Assistenza al mantenimento della corsia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi Robbikers » 22/08/2016, 14:54

Qualcuno ha problemi con il led del pulasnte mantenimento di corsia?
Questa benedetta lucina mi funziona una volta ogni dieci... mi dà veramente noia non poter capire se il sistema è acceso o meno.
Ho notato che il led funziona più frequentemente se non lascio l'avviamento troppo presto, ovvero se tengo la chiave girata fino a completo avviamento del motore.
Robbikers
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2016, 8:33
Località: Torino
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv, Power Red, Cerchi 18", Advanced Park Assist, Vetri posteriori oscurati, DAB, Ruota di scorta

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi astraopel » 22/08/2016, 20:06

Siamo in due, pensavo fosse in difetto solo la mia. In effetti il led del pulsante si deve illuminare ogni qualvolta venga premuto per attivare il sistema. In ogni caso ti accorgi dell'inserimento dal cdb, dove con la spia in verde vedrai appunto l'inserimento, mentre quando si colora di giallo significa che il sistema sta facendo il suo lavoro facendoti tornare in corsia.
astraopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2015, 0:04
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi Robbikers » 23/08/2016, 7:56

astraopel ha scritto:Siamo in due, pensavo fosse in difetto solo la mia. In effetti il led del pulsante si deve illuminare ogni qualvolta venga premuto per attivare il sistema. In ogni caso ti accorgi dell'inserimento dal cdb, dove con la spia in verde vedrai appunto l'inserimento, mentre quando si colora di giallo significa che il sistema sta facendo il suo lavoro facendoti tornare in corsia.


Esatto, però mi dà veramente noia. Lo farò presente in officina, magari c'è qualche aggiornamento da fare perché la mia è una delle prime prodotte
Robbikers
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2016, 8:33
Località: Torino
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv, Power Red, Cerchi 18", Advanced Park Assist, Vetri posteriori oscurati, DAB, Ruota di scorta

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi - fabius - » 23/08/2016, 12:25

A me in tre occasioni è uscito il messaggio "sistema di mantenimento della corsia non disponibile" o similare.
In tutti e tre i casi il sistema non funzionava nè era possibile inserirlo. E tutte e tre le volte, il giorno seguente tutto ha ripreso a funzionare.... mistero....
Preciso che il parabrezza era pulito, quindi niente interferiva con la telecamera/sensore.
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi mago_kamar » 23/08/2016, 16:49

- fabius - ha scritto:A me in tre occasioni è uscito il messaggio "sistema di mantenimento della corsia non disponibile" o similare.
...

A me è accaduto ieri.
Spenta l'auto e riaccesa ... problema sparito.

Evidentemente se in partenza del veicolo qualche cosa non funziona, l'assitente non è disponibile. :mah
mago_kamar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2016, 0:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 110 cv

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi RoBBBi » 24/08/2016, 3:45

Io mi sono accorto che se lo attivo a bassa velocità, si accende... Altrimenti non si accende...

O magari è un caso...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi edomac » 24/08/2016, 10:54

Io per ora non ho avuto problemi,ma mi pare funzioni un po tutto a random il sistema e in assistenza ci capiscano ben poco.....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi GHIDO » 26/08/2016, 13:25

non vorrei dire una cavolata, ma non è che il sistema a volte non si attiva semplicemente perchè non riesce a riconoscere le righe della carreggiata?
A me capita a volte che per un attimo va, e dopo un pò non rileva più niente. Dopo un pò di strada, e con righe migliori, si riattiva da solo.
OPEL Astra / 2016 / 5P / Station wagon ST 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S MT6
Barra PowerFlex,
Supporto universale per smartphone
Versatility Pack
Doppia presa USB
Vetri posteriori oscurati,
Ruotino di scorta
Intellilux
DAB+ - Ricevitore Digital Radio
Advanced Park Assist II.
GHIDO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2016, 11:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi jonny2000 » 29/08/2016, 14:58

Anche io ho notato che a volte non si accende la luce del pulsante, anche a diverse velocità.

L'importante è che anche se la lucina non si accende il sistema funziona lo stesso (verificato).

A volte non riconosce le striscie e si disinserisce da solo, ma questo è normale.
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi quick76 » 18/09/2016, 10:29

Ciao,mi aggiungo alla discussione.Dopo l'aggiornamento ad android auto il sistema è completamente disabilitato...del tutto.
Qualcuno ha avuto un problema simile?c'è qualche impostazione che si può controllare?(io non ne trovo)
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi mago_kamar » 18/09/2016, 17:04

LordMaZ ha scritto:Dopo alcuni viaggi in autostrada di svariate ore è accaduto anche a me, si è bloccato e lo dava non disponibile, si era inchiodato anche l'i900! Ho dovuto spegnere l'auto e dopo una mezz'ora si è ripreso tutto.


Ieri è accaduto anche a me.
Auto presa la mattina, e non solo mantenimento della carreggiata inattivabile, ma tutto intellilink andato!!!
Avevo solo il navigatore funzionante, senza voce e tutto il resto non funzionante ... premevo il tasto radio oppure il tasti di accensione, e niente.
Spengo il motore e riaccendo, e niente.

Poi mi sono fermato a fare rifornimento, quindi sosta di 5 minuti, e ripartendo tutto ha funzionato di nuovo.

Mah !!!
mago_kamar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2016, 0:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 110 cv

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi quick76 » 20/09/2016, 17:24

quick76 ha scritto:Ciao,mi aggiungo alla discussione.Dopo l'aggiornamento ad android auto il sistema è completamente disabilitato...del tutto.
Qualcuno ha avuto un problema simile?c'è qualche impostazione che si può controllare?(io non ne trovo)


Mi correggo da solo...oggi ho fatto un po' di prove (autostrada con corsie ben marcate) e il sistema funziona correttamente..semplicemente la luce sul tasto non funziona più....
Passerò in concessionario comunque per capire perché!
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi RoBBBi » 23/09/2016, 0:58

Sicuro non ti si accenda nemmeno a bassa velocità od in altre condizioni?

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi quick76 » 23/09/2016, 7:42

RoBBBi ha scritto:Sicuro non ti si accenda nemmeno a bassa velocità od in altre condizioni?

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro


sicurissimo! ho fatto diverse prove tenendo lo sguardo ben fisso sul pulsante! (e testando ben bene anche l'allarme anti collisione :lol:). Non si accende più in nessuna condizione..
posso dire però che il led non è guasto perché si accende per un paio di secondi quando accendo il quadro, poi più nulla.
Sono anche molto sicuro che prima dell'aggiornamento invece funzionasse a dovere perché lo usavo spesso la sera in condizioni di stanchezza e autostrada sgombra e mai un problema.
Quindi è sicuramente legato a qualche aggiornamento fatto con android auto.. settimana prossima ho un po' di tempo libero, passo in concessionario a chiedere
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi a507 » 01/10/2016, 16:30

Ciao, Se premi il tasto e questo si illumina significa che il mantenimento è ATTIVATO. Il simbolo dell'auto verde sul piccolo display nel cruscotto indica che a 150 metri c'è un veicolo, diventa gialla se la distanza è inferiore, oltre i 150 metri si spegne. L'auto verde tra due linee significa che il mantenimento di corsia è in fase di lavoro (non che sia acceso).

astraopel ha scritto:Siamo in due, pensavo fosse in difetto solo la mia. In effetti il led del pulsante si deve illuminare ogni qualvolta venga premuto per attivare il sistema. In ogni caso ti accorgi dell'inserimento dal cdb, dove con la spia in verde vedrai appunto l'inserimento, mentre quando si colora di giallo significa che il sistema sta facendo il suo lavoro facendoti tornare in corsia.
Astra K 1.6 CDTI 110cv cool beige, ruote 17' design 10 raggi, ruotino di scorta, antifurto, 09/2016.
a507
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2016, 15:46
Località: Mestre
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra Innovation 1.6 CDTI 110 cv

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi ruspa1978 » 27/05/2017, 21:42

Anche sulla mia astra ho lo stesso problema del l'ex che non si accende o si accende a random. Anche se poi pur essendo spento il led il sistema funziona lo stesso. Come avete risolto?
ruspa1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/03/2015, 7:08
Località: Desenzano
La tua Astra: Astra K

Precedente

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite