Assistenza al mantenimento della corsia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi kaledon » 05/06/2016, 12:08

Da stamattina, non si accende più la cucina del pulsante dell'assistente al mantenimento di corsia e, se lo premo, mi da il messaggio: assistenza al mantenimento della corsia non disponibile!!!

Vi è mai capitato?
Si è già rotto per caso??
Opel Astra Innovation 1.6 136cv - Open Start, Advanced Park Assist II, Fari posteriori a LED, Doppia porta USB per i passeggeri posteriori, Lettore CD
Avatar utente
kaledon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/05/2016, 8:34
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6 136cv
Umore: Mighty

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi CarloR » 05/06/2016, 13:20

kaledon ha scritto:Da stamattina, non si accende più la cucina del pulsante dell'assistente al mantenimento di corsia e, se lo premo, mi da il messaggio: assistenza al mantenimento della corsia non disponibile!!!

Vi è mai capitato?
Si è già rotto per caso??


Non è che è stato disattivato dalle impostazioni? :mmmm
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi nicholasapollonio » 05/06/2016, 13:42

kaledon ha scritto:Da stamattina, non si accende più la cucina del pulsante dell'assistente al mantenimento di corsia e, se lo premo, mi da il messaggio: assistenza al mantenimento della corsia non disponibile!!!

Vi è mai capitato?
Si è già rotto per caso??



Spesso anche se funzionante ho la spia spenta sul pulsante, ma questo messaggio non l'ho mai visto.... Prova a pulire il barabrezza davanti alla telecamera!
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash
nicholasapollonio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi kaledon » 05/06/2016, 14:02

...dopo circa 2 ore di fermo, ho riacceso la macchina e adesso funziona tutto! Boooh...
Opel Astra Innovation 1.6 136cv - Open Start, Advanced Park Assist II, Fari posteriori a LED, Doppia porta USB per i passeggeri posteriori, Lettore CD
Avatar utente
kaledon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/05/2016, 8:34
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6 136cv
Umore: Mighty

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi astrachris73 » 07/06/2016, 13:05

Riguardo a questo ausilio, solo in un paio di volte ha fatto un paio di beep se la linea di demarcazione viene abbondantemente superata( come è riportato a pagina 200 del manuale), insieme al lampeggio del simbolo nel colore arancione, (e ho provato molte volte su strada a 4 corsie e in assenza di traffico), quindi non capisco se sulla mia ha qualche problema o se sul libretto non si spiegano bene. A voi funziona il segnale acustico del sistema?
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi kaledon » 07/06/2016, 13:11

Da me funziona benissimo! Basta che le righe per terra siano ben visibili...
La macchina sterza da sola e ti rimette in mezzo alla carreggiata.
Opel Astra Innovation 1.6 136cv - Open Start, Advanced Park Assist II, Fari posteriori a LED, Doppia porta USB per i passeggeri posteriori, Lettore CD
Avatar utente
kaledon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/05/2016, 8:34
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6 136cv
Umore: Mighty

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi astrachris73 » 07/06/2016, 19:05

kaledon ha scritto:Da me funziona benissimo! Basta che le righe per terra siano ben visibili...
La macchina sterza da sola e ti rimette in mezzo alla carreggiata.


Anche sulla mia funziona e sterza da sola, però il mio quesito è sul funzionamento dell'allarme acustico
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi Fanctastik » 07/06/2016, 19:16

Bippa se superi abbondantemente o con decisione la linea stradale,se la sfiori e basta e permetti al sistema di dimettersi in corsia, non dà nessun avviso acustico
Fanctastik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/04/2016, 12:47
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 tdci 110cv innovation

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi LordMaZ » 07/06/2016, 23:59

A me non ha mai fatto alcun beep! :paura
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi nicholasapollonio » 08/06/2016, 6:43

A me "beeppa" quando non tengo le mani sul volante e le faccio fare il lavoro sporco tutto da sola (curve in autostrada) oppure quando sto per cambiare corsia bruscamente... È successo poche volte ma è successo...
Io ho sempre inserito il sistema, perché se ci prendi l'abitudine è solo un grosso aiuto, però ripeto la lucina sul tasto a me una volta è accesa e una volta spenta anche se il sistema funziona correttamente!!
Opel Astra K 1.6 CDTI 136 CV Innovation Carbon Flash
nicholasapollonio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/02/2016, 14:11
Località: Cecina
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 136 CV Innovation

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi astrachris73 » 09/06/2016, 12:48

nicholasapollonio ha scritto:A me "beeppa" quando non tengo le mani sul volante e le faccio fare il lavoro sporco tutto da sola (curve in autostrada) oppure quando sto per cambiare corsia bruscamente... È successo poche volte ma è successo...
Io ho sempre inserito il sistema, perché se ci prendi l'abitudine è solo un grosso aiuto, però ripeto la lucina sul tasto a me una volta è accesa e una volta spenta anche se il sistema funziona correttamente!!

Mah, mi sa tanto che Opel dovrà fare un aggiornamento di questo sistema e non solo ...
Astrachris73
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation colore Power Red - sistema open start - radio dab- doppia usb- cerchi in lega a 10 razze
astrachris73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2008, 19:23
Località: Grigno
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k 1.6 CDTI 110 cv Innovation

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi x oni » 09/07/2016, 21:17

a me il sistema bippa quando sono a cavallo della linea di mezzaria ad esempio per un sorpasso senza mettere la freccia, o se la metto troppo poco solo all'inizio, allora bippa e tenta di riportarmi a destra (ma io sono più forte)

invece spesso pur essendo attivato (led acceso sul pulsante) non riconosce le strisce, anche se ben visibili; anzi riconosce meglio quelle un po' sbiadite quelle fatte troppo bene non si accende la spia verde nel quadro e il sistema non funzia. il vetro è pulitissimo, cosa puo' essere?
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi massiluca » 09/07/2016, 21:45

dipende nde dalla larghezza carreggiata e se ci son svincoli o strani passaggi o cartelli
Opel Astra K
colore : coconut
versione : innovation 1.6 136CV Turbo Diesel
Optional : Intellilux
cerchi 18x7.5 Bi-color
ruota di scorta
flex care 2+3
massiluca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/12/2015, 6:44
Località: soresina
La tua Astra: Insignia

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi kaledon » 09/07/2016, 21:58

Comfermo che se il cambio di corsia è troppo repentivno, il sistema beepa!
Funziona alla grande, purchè le strisce per terra siano buone
Opel Astra Innovation 1.6 136cv - Open Start, Advanced Park Assist II, Fari posteriori a LED, Doppia porta USB per i passeggeri posteriori, Lettore CD
Avatar utente
kaledon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/05/2016, 8:34
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6 136cv
Umore: Mighty

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi Cloudta » 10/07/2016, 10:09

a voi capita mai che si disinserisce automaticamente per poi riprendersi qualche secondo dopo? La cosa strana e' che lo fa anche quando le linee stradali sono sempre ben visibili. Ho un po' di timore ad affidarmi a questo sistema se ha di questi problemi. C'e' un modo di settare un avviso sonoro quando non riesce a ''leggere'' la strada? Sarebbe utilissimo un head ups display...
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi vittocecco » 11/07/2016, 10:34

Cloudta ha scritto:a voi capita mai che si disinserisce automaticamente per poi riprendersi qualche secondo dopo? La cosa strana e' che lo fa anche quando le linee stradali sono sempre ben visibili. Ho un po' di timore ad affidarmi a questo sistema se ha di questi problemi. C'e' un modo di settare un avviso sonoro quando non riesce a ''leggere'' la strada? Sarebbe utilissimo un head ups display...

Non è che quando lamenti il difetto stai viaggiando alla velocità di disattivazione?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi Devil80360 » 10/08/2016, 12:44

Purtroppo succede spesso anche a me ed anche dopo averla portata in assistenza proprio per questo motivo: inizialmente dopo che spegnevo il motore e lo riaccendevo il sistema non si attivava più rimanendo spento il led sul bottone e premendolo non succedeva niente. Dopo averla portata in assistenza se spengo e riaccendo il motore il sistema funziona ma se la macchina è stata tutto il giorno sotto al sole (almeno da diverse prove che ho fatto mi è sembrato solo questo il motivo) il sistema mi da lo stesso messaggio di errore sul display cioè che il sistema non è disponibile.
Devil80360
 

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi x oni » 10/08/2016, 17:18

Cloudta ha scritto:a voi capita mai che si disinserisce automaticamente per poi riprendersi qualche secondo dopo? La cosa strana e' che lo fa anche quando le linee stradali sono sempre ben visibili. Ho un po' di timore ad affidarmi a questo sistema se ha di questi problemi. C'e' un modo di settare un avviso sonoro quando non riesce a ''leggere'' la strada? Sarebbe utilissimo un head ups display...


:shock: in che senso " Ho un po' di timore ad affidarmi a questo sistema " ?
non è un sistema di guida autonoma che ti mantiene l'auto in carreggiata e tu molli il volante, serve solo se per distrazione o assopimento la macchina tenta di superare la linea di demarcazione, allora cerca di aiutarti, ma è un sistema di aiuto alla guida non qualcosa a cui affidarsi per tenere la macchina in strada senza guidare
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi mago_kamar » 11/08/2016, 9:24

x oni ha scritto:, ma è un sistema di aiuto alla guida non qualcosa a cui affidarsi per tenere la macchina in strada senza guidare


Io ho provato a lasciare il volante e farmi tenere in carreggiata dall'assistente.

Funziona perfettamente, ma dopo 4 correzioni mi ha invitato a tenere il volante!!! :lol:
mago_kamar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2016, 0:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 110 cv

Re: Assistenza al mantenimento della corsia

Messaggiodi LordMaZ » 19/08/2016, 18:38

Dopo alcuni viaggi in autostrada di svariate ore è accaduto anche a me, si è bloccato e lo dava non disponibile, si era inchiodato anche l'i900! Ho dovuto spegnere l'auto e dopo una mezz'ora si è ripreso tutto.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite