ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi enri » 13/10/2016, 15:34

orcodituapse ha scritto:Cos'hai, un'astra T??? No perchè mi pare la descrizione di una opel del 2100...

[emoji23] [emoji23] ....grande Orco: mi hai fatto troppo ridere! Guarda, che peccato che stiamo tutti lontano perche' mi piacerebbe proprio confrontarci di persona e dibattere sulla nostra passione per l'automobile, insieme ad Involt, Vitocecco, Gabriele, lorenzino e ovviamente, tutti gli altri. [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi enri » 13/10/2016, 15:38

involt ha scritto::inot
Credo che la Cascada sia più curata della GTC. Sia in termini di qualità dei materiali, sia in termini di accorgimenti; e conseguentemente in quella dell'assemblaggio.

La pelle della selleria o il braccetto della cintura motorizzato sono alcune delle differenze.
:finot

Involt, tanto per cambiare, probabilmente hai ragione pero', io non mi spiego come mai tutte queste lamentele da parte di chi ha un' Astra J o K.....che per me e' una Signora macchina che preferirei , per esempio, sempre ad una Golf o Polo. La GTC poi, esteticamente mi piace proprio tanto.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 19/10/2016, 16:57

Lunedi passo in officina e glie ne dico 4. Abbiamo un sistema anticollisione incompleto manca un codice e l auto non frena da sola. Lo fanno solo le my2017. In poche parole ci hanno inc.... per bene.
Vorrei sapere perche alcuni dicono che gli frena e molti altri no...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Carminetor74 » 19/10/2016, 21:15

In pratica le MY16 e MY16.5 sono una incul@t@ pazzesca. Comprandola appena uscita, abbiamo fatto da apripista e ci ritroviamo con una sorta di versione BETA. Incompleta su parecchi fronti! Come io NAVI 900 Intellilink che a quanto pare sulle versioni pre-agosto 2016 non sono aggiornabili con le nuove funzioni dei modelli successivi... la voglia è quella di riportargliela indietro. Questi modelli NON SONO CONFORMI A QUANTO PROMESSO E PUBBLICIZZATO DALLA CASA MADRE.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 19/10/2016, 21:34

Carminetor74 ha scritto:In pratica le MY16 e MY16.5 sono una incul@t@ pazzesca. Comprandola appena uscita, abbiamo fatto da apripista e ci ritroviamo con una sorta di versione BETA. Incompleta su parecchi fronti! Come io NAVI 900 Intellilink che a quanto pare sulle versioni pre-agosto 2016 non sono aggiornabili con le nuove funzioni dei modelli successivi... la voglia è quella di riportargliela indietro. Questi modelli NON SONO CONFORMI A QUANTO PROMESSO E PUBBLICIZZATO DALLA CASA MADRE.

E vero confermo. Il bello che opel italia nega tutto. Ci ho parlato 3 volte ma negano dicendo che l auto e perfetta cosi.
Toccherebbe fare una petizione ma dobbiamo essere in tanti visto che ci hanno fregato!!!
Ps. Il cruose control adattivo e di serie sulle my2017 e ha un codice a parte rispetto al nostro che non frena o lo fa a contatto avvenuto.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi michele79 » 20/10/2016, 8:15

C'è molta confusione riguardo a questa cosa. Vi garantisco che questa cosa interessa tutte le vetture My 2016 e 2016,5. Non frenano, o meglio frenano solo a impatto avvenuto e lo mitigano, e non prevengono la collisione. Per verificare questa cosa basta andare in Conce e se ne trovate uno onesto ve lo dice. Serve il numero di targa e telaio, e poi il conce vede il codice Rpo sul computer cioè tutto l'insieme di codici e funzioni che ha la vostra astra K. E vedrete che non frena. Il motivo è semplice, tutte le vetture eccetto le my 2017 sono sprovviste di centraline aggiuntive e quindi non possono frenare in anticipo ma solo a collisione avvenuta e non serve a nulla questo sistema. Nelle my 2017 hanno modificato l'Intellilink che è nuovo di versione 2 e quindi presumo hanno modificato l'Hardware e Software. Lo stesso dicasi per Opel Eye che è di versione 2. La faccenda è grave e la maggior parte delle persone non sanno e sono ancora convinte che frena ma non è cosi, frenano solo a 1 cm dalla vettura che precede quindi questo sistema non serve a nulla perchè come dicevo c'è la collisione e quindi si sfascia l'auto, questo con le my 2017 non avviene. C'è molta confusione anche alla faccenda radar che non centra nulla con la frenata di emergenza, perchè questo è un optional che sarà disponibile in futuro in italia e serve solo a riconoscere pedoni e biciclette e ad aumentare la portata dell'Opel Eye, e questo radar porterà assieme il Cruise Control Adattivo il quale attualmente non lo ha nessuna vettura nemmeno le my 2017, sarà disponibile solo per chi avrà il radar.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Carminetor74 » 20/10/2016, 9:21

Credo a questo punto ci siano tutti i presupposti per una CLASS ACTION nei confronti di OPEL in quanto all'atto della vendita, ci hanno decantato caratteristiche e funzioni, inesistenti o che sarebbero state aggiunte sui successivi modelli, senza possibilità di aggiornamenti sulle nostre.
Evidentemente noi primi acquirenti, siamo di serie B
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi michele79 » 20/10/2016, 9:53

Ne dubito fortemente che faranno un richiamo e se lo facessero, ti aprono l'auto a metà per le modifiche, e la soluzione è vendere l'auto o tenerla così purtroppo. Qualcuno ha già fatto e ha intrapreso vie legali, ma non credo e non saprei se è la strada giusta. La cosa molto grave che questa cosa non prende solo L'astra K ma anche le generazioni ultime di Opel Corsa, quindi la cosa è seria e di larga scala le vetture coinvolte sono moltissime, e molte persone non sanno.... e credono che frena...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Karu » 20/10/2016, 16:47

Ciao a tutti.

Ho appena inserito questo topic:

viewtopic.php?f=325&t=61540

Riporto quanto ho detto al riguardo:

Entrambe le ST avevano OpelEye, retrocamera, parcheggio intelligente e frenata automatica. Qui una cosa: eravamo in autostrada e l'autista del momento (uno dello staff automoto) andava piuttosto "deciso", diciamo... ad un certo punto, sui 120Km/h, si è avvicinato probabilmente troppo alla macchina davanti ed è entrato in funzione il sistema autofrenante che ha rallentato la vettura in modo delicato. Logicamente poi è intervenuto l'autista.
La macchina aveva anche il "correttore di corsia" che è, però, un po' troppo brusco. Rischia di far "spaventare" l'autista e causare un altro "pericolo" sventandone un'altro.


Non sono un esperto e non so altro, questo è quanto ho potuto provare ieri.

:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi michele79 » 20/10/2016, 17:16

Consiglio di non basarsi su esperienze scritte, da utenti, per sentito dire, andate in Conce con targa e numero di telaio e vedrete attraverso il codice Rpo che nessuna vettura frena eccetto le my 2017, mancano centraline e altro...quelle precedenti frenano solo a impatto avvenuto.... e di non basarsi su test euroncap del 2015 che fanno vedere che è tutto ok perché non lo è e le vettura è preparata a pennello per i test euroncap, e quella non fa testo. Se chiamate Opel Italia negherà sempre tutto, se avete un Conce onesto che vi dice come stanno le cose ve lo dice pure lui attraverso il codice Rpo.. ammesso che frenino le nostre cominciano a frenare a 1 cm dal veicolo che ci precede il che è troppo tardi e non serve a nulla
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi robertof » 20/10/2016, 21:44

Vi giro la mia mail con risposta ufficiale da OPEL
Vorrei avere la conferma che sulla mia auto Opel Astra K, comprata nel Febbraio 2016 codice di telaio VIN W0XXXXXX, il sistema anticollisione funziona come descritto sul vs. sito alla pagina

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Forward Collision Alert: Avviso di collisione frontale. Questo sistema ti avvisa in caso di pericolo di collisione frontale tramite suoni e segnali di avvertimento sul display. Il sistema attiva inoltre una frenata d’emergenza automatica fino ai 60km/h.

Cordiali saluti


Gentile signor XXX,
La ringraziamo per avere contattato il Centro relazioni Clienti Opel Italia. Volevamo rassicurarLa sul funzionamento del Forward Collision Alert che è sempre presente quando è presente la telecamera anteriore Opel Eye e avvisa il guidatore in caso di rischio di impatto con ostacoli improvvisi. Il sistema Opel Eye ed è uno standard sulle Astra Innovation ed è optional sulle Elective. La presenza del sistema è indipendente dall’anno modello, è lo stesso per il MY2016 e per il MY2017.

Opel Eye tra le altre cose comanda comanda anche l’intervento dei freni, la frenata di emergenza è infatti inclusa tra le funzionalità del sistema Opel Eye .
Il sistema prepara l’auto alla frenata, attiva la frenata automatica e rende più sensibile l'assistenza alla frenata aiutando il conducente a frenare più velocemente e in modo più energico.
La frenata automatica è attiva tra velocità minima di 8 km/h ed massima di 60 km/h, e a bassa velocità , sotto i 40km/h e in condizioni stradali adeguate, il sistema può arrivare all’arresto completo della vettura.
Tutti i dettagli sulla funzionalità della frenata di emergenza sono descritte nei manuali di uso e manutenzione scaricabili su opel.it [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Grazie per averci contattati e restiamo a Sua disposizione.


Giuseppe Ganguzza
Genral Motors Italia
Infotainment Team
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi michele79 » 20/10/2016, 23:31

Mi spiace contraddirti ma sono tutte palle, dovete chiamare Roma e parlare con il reparto tecnico, e se siete fortunati vi rispondono nel modo corretto, il libretto non fa testo è stampato uguale per tutte le versioni... la verità è nel codice rpo, provate a testare se frena ai 40 km/H e vedrete come frena.... su 200 utenti è risultato che non frena è un caso? E nessuno ha avvertito segni di frenata. Frenano solo le my 2017 , tutte le altre non hanno elettronica adeguata per prevenire la collisione, mancano delle centraline ecc... e fatalità i menù degli Intellilink versione 2 my 2017 hanno la spunta frena, e le precedenti no.... fatevi 2 conti e provate a pensare un attimo....Quella email l'hanno inviata uguale a tutti, e nonostante ciò il mio Conce mi ha confermato che non frena , confrontandosi non con i cunstomer opel che non sanno nulla, ma con il reparto tecnico di Roma, questa cosa grave non riguarda solo me ma migliaia di vetture vendute e consegnate prima di luglio......
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 21/10/2016, 17:33

robertof ha scritto:Vi giro la mia mail con risposta ufficiale da OPEL
Vorrei avere la conferma che sulla mia auto Opel Astra K, comprata nel Febbraio 2016 codice di telaio VIN W0XXXXXX, il sistema anticollisione funziona come descritto sul vs. sito alla pagina

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Forward Collision Alert: Avviso di collisione frontale. Questo sistema ti avvisa in caso di pericolo di collisione frontale tramite suoni e segnali di avvertimento sul display. Il sistema attiva inoltre una frenata d’emergenza automatica fino ai 60km/h.

Cordiali saluti


Gentile signor XXX,
La ringraziamo per avere contattato il Centro relazioni Clienti Opel Italia. Volevamo rassicurarLa sul funzionamento del Forward Collision Alert che è sempre presente quando è presente la telecamera anteriore Opel Eye e avvisa il guidatore in caso di rischio di impatto con ostacoli improvvisi. Il sistema Opel Eye ed è uno standard sulle Astra Innovation ed è optional sulle Elective. La presenza del sistema è indipendente dall’anno modello, è lo stesso per il MY2016 e per il MY2017.

Opel Eye tra le altre cose comanda comanda anche l’intervento dei freni, la frenata di emergenza è infatti inclusa tra le funzionalità del sistema Opel Eye .
Il sistema prepara l’auto alla frenata, attiva la frenata automatica e rende più sensibile l'assistenza alla frenata aiutando il conducente a frenare più velocemente e in modo più energico.
La frenata automatica è attiva tra velocità minima di 8 km/h ed massima di 60 km/h, e a bassa velocità , sotto i 40km/h e in condizioni stradali adeguate, il sistema può arrivare all’arresto completo della vettura.
Tutti i dettagli sulla funzionalità della frenata di emergenza sono descritte nei manuali di uso e manutenzione scaricabili su opel.it [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Grazie per averci contattati e restiamo a Sua disposizione.


Giuseppe Ganguzza
Genral Motors Italia
Infotainment Team

Non date mai retta alle cavolate che vi dicono. Questa rispodta la danno sempre anche su fb... andate alla vostra officina e fate provare la vostra auto e vedrete che non frena. Le my 2016 e 2016.5 sono tutte cosi, incomplete a differenza delle my2017.
Il crc opel ne è al corrente perché sono state aperte molte segnalazioni e al momento continuano a mentire.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 21/10/2016, 18:03

scusate la domanda forse sciocca ma per sapere se un auto è my 16 my 16,5 o my 17 dove dobbiamo guardare?
io mi sono perso sul telato ho la lettera g quindi 2016 giusto?
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 22/10/2016, 10:38

la my 2017 ha l'antenna in tinta con la carrozzeria, ha le usb posteriori di serie e non ha l'aux-in. Comunque lo vedi già se se l'antenna è in tinta con l'auto...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 22/10/2016, 11:02

la mia antenna è nera ho l'aux quindi non è my17 e quello già lo immaginavo ma my 16,5 come si identifica
poi voglio dire una caxxata:ma se mettiamo l'auto sui rulli di un'officina, quindi simula il movimento, e ci avviciniamo con un'altra auto l'astra dovrebbe frenare no? e non rischiamo nulla e serve da prova provata che funziona oppure no
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi michele79 » 22/10/2016, 12:59

Non frena hai solo la frenata parziale cioè mitiga i danni frena in teoria a 1 cm dal veicolo che ti precede, se controlli attraverso codice rpo vedrai che mancano centraline e cablaggi rispetto le my 2017
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 23/10/2016, 11:42

E' esatto quello che dice Michele79 ragazzi, SOLO le my2017 frenano, le my2016 2016.5 non lo fanno. In poche parole ci hanno fregato in pieno!! Solo la Opel Italia nega tutto ciò...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi robertof » 24/10/2016, 13:24

Leggendo i manuali della my17 e my16 viene proprio riportato che sulla my17 pagina 202 viene usato il radar posto dietro il simbolo opel nel cofano auto per intervenire sul freno, invece sulla my16 (Frenata di emergenza attiva pagina 181 per my16 e pagina 195 per my16.5) viene usata la telecamera anteriore per avvisare dell'ostacolo e frena solo un attimo prima dell'impatto.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 24/10/2016, 13:43

Ragazzi ascoltate bene ciò che vi scrivo!
Non date mai retta i libretti di uso e manutenzione. Non esiste nessun radar almeno in italia. Solo le my2017 frenano e hanno nel menu la spunta avvisa e frena. Le my2016 e my2016.5 non ne frena neanche una e si sta spargendo la voce su fb (un po come la storia del watt assente)...
Se invece andate in concessionaria, quelle rosse di esposizione 2015 frenano tutte. In poche parole chi ha una 2016 e 2016.5 è stato incu... alla grande.
L'ufficio tecnico di roma ne è a conoscenza e sta dando ragione ai clienti, mentre opel italia nega tutto ciò. Andate nelle vostre concessionarie a parlare con venditori e nelle officine e reclamate tutti, dicendo che la frenata automatica di emergenza non funziona (ovviamente, se avete la spunta avvisa e frena nel menu "sistema di collisione", non dovete farlo!). A roma hanno avuto circa 700 segnalazioni e non sanno che pesci prendere.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti