ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 14/11/2016, 15:25

vittocecco ha scritto:Io credo che, a velocità molto ridotte, nessuna vettura freni. Se lo facesse renderebbe impossibile l'avvicinamento in manovra e/o in coda... :mahh

Quello che dici non è errato, ma non sarebbe neppure sbagliato. Perché comunque in coda uno potrebbe distrarsi e tamponare. Il sistema deve intervenire se il conducente è distratto prima tramite i led e poi con la frenata automatica, che purtroppo almeno sulle my 2016, NON E' PRESENTE, perché a differenza delle my 2017, ha una centraline in meno (che Opel ovviamente non dichiara).
Aggiungo inoltre ..."Che senso ha fare le prove a 12 km/h?!?!"
Per me è una cosa totalmente inutile quella di provare a 9 10 12 km/h. La prova va effettuata come riportato nel video ufficiale Opel cioè sotto i 60 km/h.
Aggiungo inoltre che come riportato in precedenza da gennaio sarà possibile ordinare le my 2017.5, le quali avranno come optional il cruise control adattativo con il radar, in modo da riconoscere pedoni e oggetti e funzionante fino a 180 km/h.
Già li avrà un senso questo sistema.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi vittocecco » 14/11/2016, 15:46

cdti ha scritto:
vittocecco ha scritto:Io credo che, a velocità molto ridotte, nessuna vettura freni. Se lo facesse renderebbe impossibile l'avvicinamento in manovra e/o in coda... :mahh

Quello che dici non è errato, ma non sarebbe neppure sbagliato. Perché comunque in coda uno potrebbe distrarsi e tamponare. Il sistema deve intervenire se il conducente è distratto prima tramite i led e poi con la frenata automatica

Già non capisco come facciano alcuni sistemi a riconoscere un ostacolo fermo e, a maggior ragione, non capisco come si possa discernere una distrazione (a bassissima velocità) con un accostamento voluto e/o in manovra se non tramite la pressione di un apposito tasto che, se in manovra lo si potrebbe anche tollerare, in coda non credo sia proponibile... :mahh

cdti ha scritto:La prova va effettuata come riportato nel video ufficiale Opel cioè sotto i 60 km/h.

Beh... sotto i 60 km/h ci sono tutte le velocità da 0 a 59.9 km/h, quindi anche i 9 ed in 12 km/h... :mahh

cdti ha scritto:Aggiungo inoltre che come riportato in precedenza da gennaio sarà possibile ordinare le my 2017.5, le quali avranno come optional il cruise control adattativo con il radar, in modo da riconoscere pedoni e oggetti e funzionante fino a 180 km/h.
Già li avrà un senso questo sistema.

Rimane il problema della velocità minima... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 14/11/2016, 16:04

vittocecco ha scritto:
cdti ha scritto:
vittocecco ha scritto:Io credo che, a velocità molto ridotte, nessuna vettura freni. Se lo facesse renderebbe impossibile l'avvicinamento in manovra e/o in coda... :mahh

Quello che dici non è errato, ma non sarebbe neppure sbagliato. Perché comunque in coda uno potrebbe distrarsi e tamponare. Il sistema deve intervenire se il conducente è distratto prima tramite i led e poi con la frenata automatica

Già non capisco come facciano alcuni sistemi a riconoscere un ostacolo fermo e, a maggior ragione, non capisco come si possa discernere una distrazione (a bassissima velocità) con un accostamento voluto e/o in manovra se non tramite la pressione di un apposito tasto che, se in manovra lo si potrebbe anche tollerare, in coda non credo sia proponibile... :mahh

cdti ha scritto:La prova va effettuata come riportato nel video ufficiale Opel cioè sotto i 60 km/h.

Beh... sotto i 60 km/h ci sono tutte le velocità da 0 a 59.9 km/h, quindi anche i 9 ed in 12 km/h... :mahh

cdti ha scritto:Aggiungo inoltre che come riportato in precedenza da gennaio sarà possibile ordinare le my 2017.5, le quali avranno come optional il cruise control adattativo con il radar, in modo da riconoscere pedoni e oggetti e funzionante fino a 180 km/h.
Già li avrà un senso questo sistema.

Rimane il problema della velocità minima... :roll:

SI però perché a 10 km/h funziona e a 40 no?!?! Perché quelle 2017 funzionano regolarmente?! Perché hanno una centralina in più!!!
Astra auto dell'anno 2000 e credici!! Perfino la kia ha il radar...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi argo73 » 14/11/2016, 16:10

Per Pallanera : dici che "Ho fatto la prova contro la corsa di mia moglie a circa 15km/h e si è fermata posso postsre i video dall'interno e dall'esterno per confermarvi quanto dichiaro"

Ma scusa non ho capito se la tua Astra è una M.Y 2016 oppure 2016.5 oppure cosa ? E quindi in questo caso se fosse una M.Y di quelle incriminate, sostanzialmente confermi che nella prova a 15 km/h ha frenato da sola fino a fermarsi ed evitando l' impatto ?
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Carminetor74 » 14/11/2016, 16:49

Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Utente » 14/11/2016, 17:51

scusate se mi intrometto, probabilmente e spero che le mie siano pipe mentali, però vi faccio notare che oltre al fattore sicurezza (attiva o passiva dirsivoglia) e la possibile mancanza dei requisiti contrattuali, quando un domani deciderete di rivendere l'auto, potreste dovervi ricordare di spiegare all'acquirente di turno che le 5 righe su euroncap wikipedia quattroruote sull'argomento frenata d'emergenza in realtà sono errate o incomplete e non è frutto di una vostra manomissione... e se fossi nei panni dell'acquirente non tarderei a trattare aggressivamente su questa caratteristica...
quindi vi consiglio caldamente di unire le forze con opuscoli screenshot e altra documentazione e venirne a capo...

(anche perchè questa batte perfino android auto o parallelogramma di watt, per non citare il fonoassorbente)
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 14/11/2016, 18:54

Per Pallanera : dici che "Ho fatto la prova contro la corsa di mia moglie a circa 15km/h e si è fermata posso postsre i video dall'interno e dall'esterno per confermarvi quanto dichiaro"

Ma scusa non ho capito se la tua Astra è una M.Y 2016 oppure 2016.5 oppure cosa ? E quindi in questo caso se fosse una M.Y di quelle incriminate, sostanzialmente confermi che nella prova a 15 km/h ha frenato da sola fino a fermarsi ed evitando l' impatto ?

my 2016,5 e si è fermata da sola inchiodando e facendo un rumore strano nel momento in cui ha agito autonomamente.
ho fatto due prove la prima ero intorno 9/10 e non ha frenato mi sono appoggiato alla corsa il secondo tentativo andavo a 15 e ha frenato
la corsa l'ho tenuta sempre in movimento e la prima volta forse la velocità relativa era troppo bassa
comunque se mi spiegate come si mettono i video ve li posto tutti e 4
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 14/11/2016, 18:57

SI però perché a 10 km/h funziona e a 40 no?!?! Perché quelle 2017 funzionano regolarmente?! Perché hanno una centralina in più!!!
Astra auto dell'anno 2000 e credici!! Perfino la kia ha il radar...

a 10 funziona perchè se fai la prova come me sai di non fare danni e nonostante tutto mi ci è voluta tutta a non intervenire a vincere l'istinto
a 40 freni te a meno che non tu sia veramente distratto
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi argo73 » 14/11/2016, 21:29

Quindi nonostante tutto questa credo sia la prova che comunque il sistema OPEL EYE delle prime serie MY 2016 in qualche modo fa quello che dice.
Detto questo, ritengo che non sia nemmeno corretto porsi il problema di confrontarsi su come si comporta una MY 2017 in presenza di sistema anticollisione RADAR che utilizza una tecnologia completamente diversa. Diciamo pure che nell'evoluzione dei sistemi di ausilio alla guida ci può anche stare che esca un sistema migliorato, semmai rimane molto discutibile averlo migliorato dopo appena un anno dal lancio del modello.
Sono anch' io possessore di una MY 2016 ( o 16.5 non so determinarlo in quanto non ho capito dove controllare ) e quindi mi permettevo di chiederti bene conferma perché in questa discussione precedentemente avevi scritto che OPEL ( dopo tua richiesta di verifica ) ti avevano risposto che non avendo la centralina xxx ( non ricordo il nome ) questa MY 2016.5 non avrebbe mai potuto frenare da sola !!
Avendo fatto tu la prova ( con coraggio devo ammetterlo, infatti io non fiderei mai ) e la macchina frena, fa PAURA prendere atto che il costruttore OPEL non sa nemmeno di cosa si sta parlando allora, se ti ha risposto che non avrebbe mai potuto frenare.
Per quanto riguarda la velocità di prova a 8/9 km/h dove non ha frenato penso che sia proprio lo spartiacque dell'attivazione del sistema ( come in effetti recita anche il manuale d'uso che dice che si attiva sopra gli 8 km/h ) che penso si riferisca a velocità effettiva rilevata dai sensori pertanto "vista" da tachimetro potrebbe essere qualcosina di più.

P.s.
sarei curioso di vedere i video, in questo caso amatoriali rispetto a quanto pubblicato sulle prove Euroncap.
Astra K 1.6 CDTI 136CV 5P INNOVATION
Optionals: Fari Intellilux + DAB + Advanced Park Assist + Cerchi lega 17" a 10 razze + Riscaldatore ausiliario +Ruotino scorta.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
argo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/06/2012, 21:07
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136CV INNOVATION 5P.
Altra Opel: Ex Astra J 1.4 Turbo 5p Cosmo
Ex Astra G 1.6 16v 3p Sport

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 15/11/2016, 8:49

P.s.
sarei curioso di vedere i video, in questo caso amatoriali rispetto a quanto pubblicato sulle prove Euroncap.

ditemi come si fa li ho già postati su facebook e su WhatsApp ma qui non so come fare :thx
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi superalex » 15/11/2016, 10:30

semplice caricali su youtube e metti il link...oppure su dropbox,google drive o simili e li condividi qui
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 15/11/2016, 15:04

argo73 ha scritto:Quindi nonostante tutto questa credo sia la prova che comunque il sistema OPEL EYE delle prime serie MY 2016 in qualche modo fa quello che dice.
Detto questo, ritengo che non sia nemmeno corretto porsi il problema di confrontarsi su come si comporta una MY 2017 in presenza di sistema anticollisione RADAR che utilizza una tecnologia completamente diversa. Diciamo pure che nell'evoluzione dei sistemi di ausilio alla guida ci può anche stare che esca un sistema migliorato, semmai rimane molto discutibile averlo migliorato dopo appena un anno dal lancio del modello.
Sono anch' io possessore di una MY 2016 ( o 16.5 non so determinarlo in quanto non ho capito dove controllare ) e quindi mi permettevo di chiederti bene conferma perché in questa discussione precedentemente avevi scritto che OPEL ( dopo tua richiesta di verifica ) ti avevano risposto che non avendo la centralina xxx ( non ricordo il nome ) questa MY 2016.5 non avrebbe mai potuto frenare da sola !!
Avendo fatto tu la prova ( con coraggio devo ammetterlo, infatti io non fiderei mai ) e la macchina frena, fa PAURA prendere atto che il costruttore OPEL non sa nemmeno di cosa si sta parlando allora, se ti ha risposto che non avrebbe mai potuto frenare.
Per quanto riguarda la velocità di prova a 8/9 km/h dove non ha frenato penso che sia proprio lo spartiacque dell'attivazione del sistema ( come in effetti recita anche il manuale d'uso che dice che si attiva sopra gli 8 km/h ) che penso si riferisca a velocità effettiva rilevata dai sensori pertanto "vista" da tachimetro potrebbe essere qualcosina di più.

P.s.
sarei curioso di vedere i video, in questo caso amatoriali rispetto a quanto pubblicato sulle prove Euroncap.


Le my 2016 non funzionano!!!!! E' una presa in giro la frenata a 10 km/h!! E' tutto confermato anche dalle officine che il sistema è incompleto. Ci manca una centralina che hanno le my 2017 hanno in più una centralina con un determinato codice, che le officine Opel tengono nascosta, per non sputt....si... e tutto ciò è stato confermato in un primo momento dall'ufficio tecnico Opel. E infatti le 2017 frenano regolarmente.
Ora però l'ufficio tecnico si è rimangiato tutto dicendo che in questi mesi hanno fatto confusione con la insigna e hanno sparso voce alle officine di dire ai clienti che il sistema è perfettamente funzionante e soprattutto di non rilasciare fatture con scritto che il sistema non funziona.
Solo le my 2017.5, ordinabili da gennaio 2017, avranno come optional il radar (un pò come le altre auto d oggi), in modo da far frenare l'auto fino a 180 km/h.
Se volete tenervi un auto incompleta fate pure, se no agite...
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Carminetor74 » 15/11/2016, 15:13

cdti ha scritto:Se volete tenervi un auto incompleta fate pure, se no agite...

Concordo completamente... qui si stanno facendo solo chiacchiere. Su pubblicità, riviste, video ufficiali e dichiarazioni da parte dei venditori Opel, l'auto DOVEVA FRENARE DA SOLA E NON LO FA. Quantomeno, NON come ci si aspettasse. Inutile tergiversare: ci hanno venduto un prodotto per come non è. Ci sono gli estremi per una Class Action, invece siamo ancora qui a tergiversare. Idem per Android Auto, Wi-Fi, parallelogramma di watt, pannello termofonoassorbente e compagnia bella.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi vittocecco » 15/11/2016, 16:44

Quindi le 2017 frenano anche al di sotto degli 8 km/h? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 15/11/2016, 17:19

vittocecco ha scritto:Quindi le 2017 frenano anche al di sotto degli 8 km/h? :roll:

Se frena a 5 8 23 o 42 non lo so! So solo che le 2017 hanno in più una centralina /che le 2016 e 2016.5 non hanno) per far funzionare come si deve l'auto.
O facciamo una classe action tutti insieme oppure si può mandare una raccomandata alla concessionaria e all'ufficio tecnico di Roma chiedendo la sostituzione auto o recesso contratto.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 15/11/2016, 19:55

Se frena a 5 8 23 o 42 non lo so! So solo che le 2017 hanno in più una centralina /che le 2016 e 2016.5 non hanno) per far funzionare come si deve l'auto.
O facciamo una classe action tutti insieme oppure si può mandare una raccomandata alla concessionaria e all'ufficio tecnico di Roma chiedendo la sostituzione auto o recesso contratto.

stiamo andando fuori tema il problema è capire se la my 16 o la my 16,5 frenano come da pubblicità,brochure,libretto di uso e manutenzione poi se fanno una versione aggiornata poco importa
il nodo è se frena
io ho fatto la prova a mio rischio con le mie due auto e ho avuto la certezza che la mia my 16,5 frena(domattina posto i video)non m'importa se a 8 o 40 ha frenato perciò la pubblicità non è ingannevole e tutte le menate fatte in opel e addirittura il tipo che dal Portogallo mi ha detto che senza la UGN non poteva frenare caso mai mi fanno pensare che la preparazione del personale è ridicola
con questo non voglio dire che non mi gira l'anima per aver acquistato un auto a settembre e sapere di averla già superata a ottobre ma è il mercato
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 16/11/2016, 9:34

attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Carminetor74 » 16/11/2016, 9:41

Visto ora... pare incredibile. Mi chiedo solo, se avesse inchiodato la Corsa davanti, l'avresti evitata??? :roll:
Certo che quel "materassino", in caso di impatto avrebbe fatto ben poco! :paura
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi vittocecco » 16/11/2016, 10:59

Carminetor74 ha scritto:Visto ora... pare incredibile. Mi chiedo solo, se avesse inchiodato la Corsa davanti, l'avresti evitata??? :roll:

Ovviamente no... ma non ce l'avrebbe fatta neanche un essere umano...

Carminetor74 ha scritto:Certo che quel "materassino", in caso di impatto avrebbe fatto ben poco! :paura

:quoto

E complimenti al possessore della vettura da tamponare... un gran fegato! :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 16/11/2016, 11:29

le auto in questione sono la mia astra e quella di mia moglie la corsa guidata (sempre si vede no)? da mio figlio
la gommapiuma sulla corsa e un pezzo di polistirolo sopra la targa dell'astra sarebbero serviti solo per evitare graffi non certo per attutire il colpo
la prova infatti è stata fatta con tutti e due i mezzi in movimento per ridurre l'eventuale impatto
vi ricordo che opel mi aveva confermato che la mia non frenava perciò ho cercato di fare la prova tutelandomi il più possibile convinto di fare uno scontro che per fortuna non c'è stato perché il sistema esiste e funziona
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti