Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
nicholasapollonio ha scritto:La telecamera è direzionata in avanti ma come ogni cosa si autoregola in base all'angolo di sterzata!! Come può altrimenti tenere le strisce di carreggiata per mantenere direzionata la vettura in curva?
nicholasapollonio ha scritto:Ho notato che quando in curva si sterza comunque il segnale della vettura he precede rimane attivo... Significa che vede gli ostacoli in base all'angolo di sterzata!!
mr_viper ha scritto:Guardate la pubblicità della corsa tanto il sistema di frenata è lo stesso
Chicco77 ha scritto: mentre per l'anticollisione e la frenata d'emergenza funzianono sempre con le telecamere poste sul parabrezza, almeno così ho letto.
astrachris73 ha scritto:Sarebbe utile sapere a che distanza il simbolo della macchina diventa giallo e a che distanza si accendono i led e l'avviso acustico. Personalmente raramente (sempre con l'impostazione su massima sensibilità) è diventata gialla nonostante fossi quasi attaccato al retro dell'auto o del camion che mi precedeva
Alexino89 ha scritto:Anche io ero curioso della funzione di questo sistema e ho fatto delle prove prima con una macchina ferma in un parcheggio impostando la distanza su medio e andando a ci 40 km/h ma macchina ha inchiodato a circa 2m ma io appena ho levato il piede dal gas perchè mi stavo avvicinando molto..(forse anche per istinto) sono andato a frenare e il pedale del freno era gia tutto giu, e poi un altra volta però per distrazione mi ha salvato da un piccolo incidente sicuro... quindi il sistema funziona e la macchina frena da sola e su questo non ci piove!!!!
Alexino89 ha scritto:Anche io ero curioso della funzione di questo sistema e ho fatto delle prove prima con una macchina ferma in un parcheggio impostando la distanza su medio e andando a ci 40 km/h ma macchina ha inchiodato a circa 2m ma io appena ho levato il piede dal gas perchè mi stavo avvicinando molto..(forse anche per istinto) sono andato a frenare e il pedale del freno era gia tutto giu, e poi un altra volta però per distrazione mi ha salvato da un piccolo incidente sicuro... quindi il sistema funziona e la macchina frena da sola e su questo non ci piove!!!!
vittocecco ha scritto:Alexino89 ha scritto:Anche io ero curioso della funzione di questo sistema e ho fatto delle prove prima con una macchina ferma in un parcheggio impostando la distanza su medio e andando a ci 40 km/h ma macchina ha inchiodato a circa 2m ma io appena ho levato il piede dal gas perchè mi stavo avvicinando molto..(forse anche per istinto) sono andato a frenare e il pedale del freno era gia tutto giu, e poi un altra volta però per distrazione mi ha salvato da un piccolo incidente sicuro... quindi il sistema funziona e la macchina frena da sola e su questo non ci piove!!!!
e allora come fa a percorrere curve a 90° in strade strette con muri vicino? Probabilmente si deve andare moooooolto piano...
biasiman ha scritto:No mi risulata che freni con un ostacolo fermo, non "aggancia" nulla se l'ostacolo è fermo o no?
Sauron79 ha scritto:biasiman ha scritto:No mi risulata che freni con un ostacolo fermo, non "aggancia" nulla se l'ostacolo è fermo o no?
Settimana scorsa mi è capitato di entrare in una via e una macchina era parcheggiata all'inizio della stessa, sul lato sinistro. Quando sono entrato nella via, per un attimo la macchina parcheggiata si è trovata frontale rispetto alla mia, ha suonato l'allarme. Non so dire se sia entrata o meno in funzione la frenata di emergenza perchè stavo già rallentando, però l'allarme è scattato
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti