ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi lore6673 » 04/11/2016, 11:31

Ciao. Io ho una ST innovation e dovrebbe essere MY17 perché ha l'antenna rossa e i bottoni sulle maniglie delle portiere cromati. Nel menù ho la voce "frena". Però non ho mai testato la cosa. Solo qualche lampeggio rosso e avviso acustico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra ST Innovation 1.0 105 cv Power Red
lore6673
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/06/2016, 16:18
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra ST Innovation 1.0 105 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 04/11/2016, 19:12

in officina oggi :telefonata in Opel controlla il telaio....mi dispiace non ha la centralina UGN quindi non potrà frenare mai :oops: :oops:
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Carminetor74 » 04/11/2016, 21:32

pallanera ha scritto:in officina oggi :telefonata in Opel controlla il telaio....mi dispiace non ha la centralina UGN quindi non potrà frenare mai :oops: :oops:

In caso di finanziamento io allora risponderei: "Bene, mi dispiace non ha la centralina UGN quindi non potrò finire di pagarla MAI" :mrgreen: :lol:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi - fabius - » 05/11/2016, 10:47

pallanera ha scritto:in officina oggi :telefonata in Opel controlla il telaio....mi dispiace non ha la centralina UGN quindi non potrà frenare mai :oops: :oops:


questa però è una cosa molto grave. Cioè, se ammettono che non potrà mai frenare, si esce dalle congetture e dai dubbi e si può cominciare a ragionare in altri termini, anche eventualmente legali (o almeno si può fare la voce grossa per vedere riconosciuti i propri diritti --> adeguamento della vettura alle specifiche pubblicizzate)
Come sei rimasto con loro?
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi mcalex2 » 06/11/2016, 2:12

pallanera ha scritto:in officina oggi :telefonata in Opel controlla il telaio....mi dispiace non ha la centralina UGN quindi non potrà frenare mai :oops: :oops:


Ciao a tutti, innanzitutto mi presento: posseggo un'Astra da fine Luglio e ne sono molto soddisfatto. Ci sono pro e contro... forse perché le mie ultime due auto sono state BMW. In ogni caso l'auto è ottima.

Io verificherei meglio quanto ha affermato l'officina telefonicamente o cosa intendesse dire.

Mi ero anch'io interessato al grosso dubbio sulla frenata automatica. Il modulo UGN, dai cataloghi da me visionati, risulta un accessorio dell'Insigna e non dell'Astra. Per l'Astra, responsabile della frenata di emergenza a bassa velocità è il modulo UHY.

E' chiaro che poi tutto può essere... che io abbia visto male, che chi ti ha risposto avesse dedotto in buona fede che ciò che vale per l'Insignia (da più tempo) debba valere anche per l'Astra pensando che il sistema fosse lo stesso (non lo è) o che sia stato tolto volontariamente quel modulo dagli elenchi (e mi sembrerebbe un tantino esagerato).

Conviene verificare meglio.
Opel Astra k My16.5 ST Innovation 1.4 Turbo benzina S&S 150CV Magnetic Silver, APAII, Fari post. LED, DAB+, Versatily Pack, Doppia porta USB post., Antifurto UTJ, Ruotino
mcalex2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2010, 22:48
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation 1.4 150CV

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 06/11/2016, 11:56

Mi ero anch'io interessato al grosso dubbio sulla frenata automatica. Il modulo UGN, dai cataloghi da me visionati, risulta un accessorio dell'Insigna e non dell'Astra. Per l'Astra, responsabile della frenata di emergenza a bassa velocità è il modulo UHY.

non riesco a mettere le foto devo cercare da qualche parte e mi scuso però il codice rpo y86 che è quello dell'Opel Eye quando si ordina il cruise adattivo Y66 (ordinabile su my17) y 86 viene rimosso e il codice UHY diventa UGN
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 06/11/2016, 12:04

[url]Immagine[/url]
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi mcalex2 » 06/11/2016, 14:41

pallanera ha scritto:[url]Immagine[/url]


Ok, però questo è il caso in cui è presente il radar, influenza sia il cruise control che la frenata. In questo caso, l'intero pacchetto funziona a tutte le velocità e non da 8 ad 85 (60 per la frenata automatica senza radar). L'officina in poche parole avrebbe detto che la frenata automatica con radar funziona e quella senza radar no. Quindi anche sulle My17.

Io penso che la macchina sia troppo nuova ed anche l'assistenza può non avere le idee chiare.

A parte il caso del radar in cui un sensore in più può presumibilmente migliorare la frenata, oltre che estenderla a tutte le velocità, senza radar il comportamento dichiarato sulle My16, my16.5 e my17 è lo stesso e in nessun caso c'è garanzia di evitare il tamponamento.
Anche sotto ai 40... dicono che effettua una frenata piena, ma non danno alcuna indicazione di come si debba muovere il veicolo davanti e del momento in cui aziona i freni, senza contare che ovviamente la capacità di frenata dipende dal nostro veicolo e dalle condizioni esterne.

Il sistema è anche difficilmente provabile da noi perché, almeno io, non rischierei e frenerei prima. La macchina, accorgendosi che sto frenando, anche se ha precaricato i freni, ormai non frenerebbe più da sola. Occorrerebbe davvero distrarsi, ma il rischio è troppo alto.
Opel Astra k My16.5 ST Innovation 1.4 Turbo benzina S&S 150CV Magnetic Silver, APAII, Fari post. LED, DAB+, Versatily Pack, Doppia porta USB post., Antifurto UTJ, Ruotino
mcalex2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2010, 22:48
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation 1.4 150CV

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Utente » 06/11/2016, 15:02

beh potete provare ad andare contro a delle scatole di cartone vuote o pannelli di polistirolo in qualche spazio chiuso. per le prove in movimento, con un amico con un mezzo più alto dell'astra potete piazzarci delle aste sporgenti per crearvi i spazi di sicurezza e sempre con del polistirolo o cartone simulare il retro di un altro veicolo in movimento, sebbene che io ricordi a qualcuno è già capitato l'incidente senza l'intervento automagico...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi mcalex2 » 06/11/2016, 15:55

Sì è una cosa complicata...

Comunque io credo che ci sia la possibilità di effettuare in officina un test diagnostico. Sarebbe interessante chiedere se ce lo fanno. Poi è chiaro che un sistema può esserci, ma funzionare male o meno bene di una versione successiva. Sicuramente qualcuno sì è illuso che facesse miracoli, ma visti i dubbi sarebbe già tanto accertarsi che ci sia.

Non so prima, ma quando l'ho ordinata io, in Aprile, avevo letto i dettagli e non c'era nulla di così magico. Non c'era alcuna garanzia di evitare il tamponamento. Anche l'Euro ncap segnalava l'assenza dell'EAB city.

Ha evitato l'impatto a 40Km/h ma non ho mai capito a che velocità ansasse la sagoma davanti che per altro doveva andare a velocità costante (credo). Ma se quello d'avanti avesse frenato anche un po'? Chi lo dice che la mia auto pur viaggiando a 40Km/h si sarebbe fermata in tempo?

ma almeno speriamo che funzioni come dichiarato.
Opel Astra k My16.5 ST Innovation 1.4 Turbo benzina S&S 150CV Magnetic Silver, APAII, Fari post. LED, DAB+, Versatily Pack, Doppia porta USB post., Antifurto UTJ, Ruotino
mcalex2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2010, 22:48
Località: MILANO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST Innovation 1.4 150CV

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 06/11/2016, 21:47

mcalex2 ha scritto:Sì è una cosa complicata...

Comunque io credo che ci sia la possibilità di effettuare in officina un test diagnostico. Sarebbe interessante chiedere se ce lo fanno. Poi è chiaro che un sistema può esserci, ma funzionare male o meno bene di una versione successiva. Sicuramente qualcuno sì è illuso che facesse miracoli, ma visti i dubbi sarebbe già tanto accertarsi che ci sia.

Non so prima, ma quando l'ho ordinata io, in Aprile, avevo letto i dettagli e non c'era nulla di così magico. Non c'era alcuna garanzia di evitare il tamponamento. Anche l'Euro ncap segnalava l'assenza dell'EAB city.

Ha evitato l'impatto a 40Km/h ma non ho mai capito a che velocità ansasse la sagoma davanti che per altro doveva andare a velocità costante (credo). Ma se quello d'avanti avesse frenato anche un po'? Chi lo dice che la mia auto pur viaggiando a 40Km/h si sarebbe fermata in tempo?

ma almeno speriamo che funzioni come dichiarato.

L auto me l'hanno testata quando l'ho fatta ricoverare in officina e mi hanno confermato anche per iscritto che ha solo l'avviso di anticollisione.
Allora le cose sono 2: o sono dei bugiardi oppure non si fidano nanche dei loro meccanici visto che negano e basta.
Aggiungo inoltre che ci prendono in giro dicendo sempre di consultare il libretto che si contraddice da solo.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 06/11/2016, 22:29

ma non l'ho mica dichiarato io che frena....sennò qui ci prendiamo per il sedere tra di noi
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi - fabius - » 11/11/2016, 12:22

cdti ha scritto:Vi aggiorno sull'argomento della frenata NON FUNZIONANTE:
questa mattina ho parlato col mio direttore dove ho acquistato l'auto a dicembre identica a quella che hanno loro e gli ho elencato tutti i problemi presenti:
-rumore metallico in accensione (specie a freddo);
-vibrazioni cruscotto portiere laterali anteriori;
-intellilink che lampeggia impazzito anche dopo aggiornamento android;
-frenata automatica di emergenza non funzionante.
Mi ha consigliato di inviare 3 raccomandate: 1 diretta alla mia concessionaria; 1 a salaria e 1 all'ufficio tecnico di Roma.
Vi comunico che comunque quella presente in concessionaria rossa che hanno loro (di ottobre 2015) innovation, frena sotto i 40 km/h, anche se non ha le spunte "attiva e frena" , che hanno le my2017.

Ps. aggiungo che i "simpatici" capi Opel, dei piani lati, hanno mandato ai venditori, una email dove bisogna controllare il libretto, un po' come dicono a noi.
Peccato che sul libretto ci prendono in giro visto che prima viene scritto che l'auto frena da sola e poi nella pagina affianco si parla di una frenata che deve essere esercitata dal guidatore...
Oggi invio le raccomandate con ricevuta ritorno. Provate anche voi a fare così inserendo l'art. 130 del codice del consumo e i codici 3.12 3.13 del codice etico... magari se siamo tutti uniti qualcosa faranno...


hai news?
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi vittocecco » 11/11/2016, 15:28

mcalex2 ha scritto:La macchina, accorgendosi che sto frenando, anche se ha precaricato i freni, ormai non frenerebbe più da sola.

Nel caso della mia... se mi ha segnalato il pericolo ed ha iniziato la frenata... la continua anche se freno pure io. Forse smette se premo di più di quello che sta premendo lei... :roll:
Ovviamente parlo di Audi... :mahh

Mi sembra di averlo già scritto ma una situazione che mi innesca facilmente una frenata automatica (parlo sempre della vettura in firma) è quando il veicolo davanti a me sta incominciando a svoltare in una traversa ed io non riduco la velocità perché stimo che, nel tempo che impiego io ad arrivare dove si trova lei :ohiohi, la vettura che sta svoltando abbia già compiuto la manovra quindi avrei la strada libera...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi - fabius - » 11/11/2016, 16:29

vittocecco ha scritto:
mcalex2 ha scritto:La macchina, accorgendosi che sto frenando, anche se ha precaricato i freni, ormai non frenerebbe più da sola.

Nel caso della mia... se mi ha segnalato il pericolo ed ha iniziato la frenata... la continua anche se freno pure io. Forse smette se premo di più di quello che sta premendo lei... :roll:
Ovviamente parlo di Audi... :mahh

Mi sembra di averlo già scritto ma una situazione che mi innesca facilmente una frenata automatica (parlo sempre della vettura in firma) è quando il veicolo davanti a me sta incominciando a svoltare in una traversa ed io non riduco la velocità perché stimo che, nel tempo che impiego io ad arrivare dove si trova lei :ohiohi, la vettura che sta svoltando abbia già compiuto la manovra quindi avrei la strada libera...


grazie vittocecco, però qui stiamo parlando del presunto problema dell'inefficacia della frenata automatica Opel, in particolare dell'Astra, in particolare della K.
Apprezzo i tuoi contributi, ma descrivere cosa fa Audi non ci aiuta a capire se il nostro modello MY16/MY16.5 ha problemi o no
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 11/11/2016, 16:46

- fabius - ha scritto:
cdti ha scritto:Vi aggiorno sull'argomento della frenata NON FUNZIONANTE:
questa mattina ho parlato col mio direttore dove ho acquistato l'auto a dicembre identica a quella che hanno loro e gli ho elencato tutti i problemi presenti:
-rumore metallico in accensione (specie a freddo);
-vibrazioni cruscotto portiere laterali anteriori;
-intellilink che lampeggia impazzito anche dopo aggiornamento android;
-frenata automatica di emergenza non funzionante.
Mi ha consigliato di inviare 3 raccomandate: 1 diretta alla mia concessionaria; 1 a salaria e 1 all'ufficio tecnico di Roma.
Vi comunico che comunque quella presente in concessionaria rossa che hanno loro (di ottobre 2015) innovation, frena sotto i 40 km/h, anche se non ha le spunte "attiva e frena" , che hanno le my2017.

Ps. aggiungo che i "simpatici" capi Opel, dei piani lati, hanno mandato ai venditori, una email dove bisogna controllare il libretto, un po' come dicono a noi.
Peccato che sul libretto ci prendono in giro visto che prima viene scritto che l'auto frena da sola e poi nella pagina affianco si parla di una frenata che deve essere esercitata dal guidatore...
Oggi invio le raccomandate con ricevuta ritorno. Provate anche voi a fare così inserendo l'art. 130 del codice del consumo e i codici 3.12 3.13 del codice etico... magari se siamo tutti uniti qualcosa faranno...


hai news?

si... a quanto pare a qualcuno del gruppo ha frenato ma a "ben" 10 km/h e non sotto i 40 (ops il video dice 60, ah no il libretto riporta 85 km/h.. :mmmm :mmmm ma a quanto dovrebbe frenare?!). Pertanto se anche fosse così, parliamo comunque di pubblicità ingannevole (video: opel astra k "un supporto ai tuoi sensi" dice chiaramente "se necessario frena automaticamente l'auto se viaggia sotto i 60 km/h).
Ho saputo che ora le concessionarie "non possono" più riportare sulla fattura che l'auto non frena...
So che l'ufficio tecnico Opel ha negato tutto ciò che ha detto in precedenza (cioè che il sistema è incompleto), perché "abbiamo sbagliato con l'Insigna che frena". Io meglio che non esprimo ciò che penso.
Ho già mandato raccomandata per sostituzione auto o recesso (tramite art. 130) sia dove ho acquistato l'auto che presso l'ufficio tecnico Opel e aspetto la loro risposta standard "la tua astra monta opel eye e pertanto funziona...".
Aggiungo inoltre che da gennaio sarà possibile ordinare la nuova astra my 2017.5, che sarà dotata di radar per frenare fino a 180 km/h e riconoscerà pedoni e oggetti
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 13/11/2016, 17:33

Ho fatto la prova contro la corsa di mia moglie a circa 15km/h e si è fermata posso postsre i video dall'interno e dall'esterno per confermarvi quanto dichiaro
La prima prova fatta a circa 9-10 km/h si è risolta con un tamponamento ho i filmati sembra che l'opel eye vada in confusione e non attivi i freni
Secondo me Opel eye allarma i freni e i sensori fanno frenare
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 13/11/2016, 17:41

pallanera ha scritto:Ho fatto la prova contro la corsa di mia moglie a circa 15km/h e si è fermata posso postsre i video dall'interno e dall'esterno per confermarvi quanto dichiaro
La prima prova fatta a circa 9-10 km/h si è risolta con un tamponamento ho i filmati sembra che l'opel eye vada in confusione e non attivi i freni
Secondo me Opel eye allarma i freni e i sensori fanno frenare

Non serve a nulla farla a 10 km h. Perche non provi sotto i 60 come pubblicizzato?!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 13/11/2016, 22:40

Quello tocca a te io il moo l'ho fatto
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi vittocecco » 14/11/2016, 9:50

Io credo che, a velocità molto ridotte, nessuna vettura freni. Se lo facesse renderebbe impossibile l'avvicinamento in manovra e/o in coda... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron