WiFi e 4G - Disponibilità

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi Sauron79 » 12/12/2016, 13:44

robertof ha scritto:Il nuovo software dell'intellilink 900 non è installabile sulle versioni precedenti, anche se si il nome del navigatore è rimasto uguale.


Io intendevo se secondo voi è possibile sostituire fisicamente l'intellilink 900 con quello nuovo, quindi il tutto il blocco. A meno che ovviamente non siano compatibili come collegamenti ecc... :roll: :roll: :roll:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi robertof » 13/12/2016, 0:04

A parte il costo, ho provato a chiedere sia al customer care opel che all'officina, ma sembra che debba esser aggiornato anche il Computer di bordo ( o Human Intefarce o come cavolo si chiama) ed ovviamente non esiste tale aggiornamento visto che le my 16 e 16.5 non montano quel modello di navigatore.
Come detto in giro, abbiamo un prodotto già vecchio il peggio e che sembra non verrà mai più aggiornato.
Ma spero che la opel mi smentisca presto :(

P.s.
chiudo qui OT se no apriamo un topic dedicato ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi jonny2000 » 28/12/2016, 11:39

robertof
io ho fatto aggiornamento cdb ed ora mi segna versioni aggiornate (my17 , comunque proverò a segnarmi tutto per bene non vorrei riportare info incomplete).
Ritengo che l'hardware sia uguale per tutti e si tratti solo di aggiornamenti software sia per mappe che per android, che credo stiano già aggiornando ad una versione 2.0, visto che l'aggiornamento attuale porta ancora molti difetti. (i tempi sono elefantiaci)
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi robertof » 29/12/2016, 6:49

L'hardware dell'intelli link montato sulle my16 e sulle my17 sono diversi, altrimenti non scrivevano che non è possibile usare l'app dello shop sui "veccchi" intelli link :?

Comunque oggi mi è arrivata la cartolina cartacea da Opel OnStar che mi chiede di rinnovare il servizio perché in scadenza.
Visto che l'unica cosa utile sarebbe il wifi/4G che non è ancora arrivato e le indicazioni stradali che non sono utilizzabili in quanto quando inviano la destinazione il mio bel navigatore dice "indirizzo non trovato"... penso proprio di non rinnovare.

Consiglio come soluzioni alternativi i nuovi TomTom Go (520/620) che oltre ad avere mappe, autovelox e traffico in tempo reale (e non il TMC italiano) a vite del prodotto. In più il modello 5200/6200 ha anche la sim fornita da TomTom con traffico e roaming incluso nel prezzo... altro che Opel che sta ancora facendo i contratti con operatore telefonico :evil:
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi Carminetor74 » 04/01/2017, 18:13

Toh! Siamo al 4 GENNAIO 2017 e guarda un po'! Del Wi-Fi tanto sbandierato da quando è nata l'Astra K (in Italia: Novembre 2015!!!), nonostante le varie promesse (l'ultima era che per gennaio 2017 arrivava), neanche l'OMBRA!!!
Un'auto (l'unica), che ha vinto il premio AUTO DELL'ANNO 2016 sulla base di CHIACCHIERE e FUNZIONALITÀ INESISTENTI (che forse arriveranno in futuro, forse no, forse sono state interpretate male, forse con gli aggiornamenti, forse i venditori non erano al corrente e si sono sbagliati, forse avete capito male voi clienti)...
Insomma, a tutt'oggi di quest'auto, non si sa ancora un emerito C@ZZO di cosa ha in dotazione e cosa no.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi luquinho » 05/01/2017, 23:41

ma fare tutti i possessori una bella class action contro opel per il discorso dello wi-fi? 3 mesi fa chiamai Onstar dalla macchina e mi dissero che in Europa in qualche nazione è attivo il wi-fi, visto che quando ho firmato il contratto il wi-fi era previsto io ora lo pretendo!!!
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi luquinho » 07/01/2017, 18:41

luquinho ha scritto:ma fare tutti i possessori una bella class action contro opel per il discorso dello wi-fi? 3 mesi fa chiamai Onstar dalla macchina e mi dissero che in Europa in qualche nazione è attivo il wi-fi, visto che quando ho firmato il contratto il wi-fi era previsto io ora lo pretendo!!!


Tutti si lamentano di questo wifi ma nessuno che prenda in mano la situazione, io ho pagato e firmato il contratto di vendita con annesso il wifi quindi non lo pretendo,ma lo esigo!!! :impreca
Martedì dovrò fare il tagliando e chiederò info a riguardo poi farò sapere cosa mi risponderanno in concessionaria
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi - fabius - » 09/01/2017, 12:30

non avevo notato prima questa cosa, non so se l'hanno aggiunta di recente: http://www.opel.it/onstar/contact-faq.html#FAQ_WiFi

Come posso collegare dispositivo Wi-Fi all'hotspot Wi-Fi?
E 'davvero facilissimo collegare il tuo dispositivo WiFi all’Hotspot WiFi della tua Opel.
Premere il tasto privacy, selezionare le impostazioni Wi-Fi sullo schermo infotainment e verranno visualizzati nome e password dell'hotspot Wi-Fi
Avviare una ricerca di rete Wi-Fi sul dispositivo mobile e selezionare il proprio hotspot, quindi inserire la password quando richiesto. È possi
bile accedere alle impostazioni Wi-Fi in auto o tramite l'applicazione.

questa sera faccio una prova, ora non riesco.....
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi superalex » 09/01/2017, 12:56

ma infatti io mi stavo chiedendo: suppongo le auto siano già predisposte per il wifi, mentre le sim che (per il momento) non sono abilitate a fare da hotspot..quindi teoricamente se uno mettesse dentro una propria sim funzionerebbe? a meno che le auto non siano impostate per funzionare solo con la specifica sim associata in fabbrica
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi menesbat » 09/01/2017, 18:21

Ho un amico che lavora in un concessionario Opel..per il discorso del Wi-Fi, Opel Italia ha fatto un congresso con tutti i concessionari Opel e si è parlato ancora una volta di questo Wi-Fi. Opel Italia ha assicurato che entro il primo trimestre del 2017 si trovi questo benedetto accordo commerciale. Non hanno ancora parlato di quanti gb saranno a disposizione ecc..

Queste sono le info ufficiali che mi sono state date


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi GHIDO » 10/01/2017, 14:39

- fabius - ha scritto:non avevo notato prima questa cosa, non so se l'hanno aggiunta di recente: http://www.opel.it/onstar/contact-faq.html#FAQ_WiFi

Come posso collegare dispositivo Wi-Fi all'hotspot Wi-Fi?
E 'davvero facilissimo collegare il tuo dispositivo WiFi all’Hotspot WiFi della tua Opel.
Premere il tasto privacy, selezionare le impostazioni Wi-Fi sullo schermo infotainment e verranno visualizzati nome e password dell'hotspot Wi-Fi
Avviare una ricerca di rete Wi-Fi sul dispositivo mobile e selezionare il proprio hotspot, quindi inserire la password quando richiesto. È possi
bile accedere alle impostazioni Wi-Fi in auto o tramite l'applicazione.

questa sera faccio una prova, ora non riesco.....

Ho provato io. Non fa nulla, ovviamente.
Aspettiamo e speriamo...
OPEL Astra / 2016 / 5P / Station wagon ST 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S MT6
Barra PowerFlex,
Supporto universale per smartphone
Versatility Pack
Doppia presa USB
Vetri posteriori oscurati,
Ruotino di scorta
Intellilux
DAB+ - Ricevitore Digital Radio
Advanced Park Assist II.
GHIDO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2016, 11:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi robertof » 10/01/2017, 22:34

Nel manuale era già scritto che premendo il tasto grigio avrebbe dovuto attivare e disattivare wifi, tenendolo premuto disattiva gps.
Qualcuno aveva l'auto attiva ed è uscito ad usare il wifi per qualche giorno.
Tramite app per una settimana era stata rilasciata una versione che ti permetteva di impostare il wifi (nome rete e password) dell'auto ma poi non si riusciva ad attivarlo.
Alla versione successiva hanno nascosto la funzionalità.
La SIM è virtuale, quindi non c'è un alloggiamento per poter usare una propria SIM ( è stata la mia prima domanda all'officina e alla opel)
Il traffico dati sarebbe poco se fosse limitato solo per le mappe e i servizi integrati nel navigatore.
Ovvio che se lo "apri" a tutto potrei vedere pure dei film nel parcheggio ;)
Comunque anche a questo il customer care opel e i dépliant non specificavano se era tutto incluso o no.
Il bello che riportano ancora, dopo un anno, "presto disponibile" .... un po' come gli sconti di "Poltrone sofà" che scadono domani.. no dopo domani... no dopo dopo domani :mrgreen:
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi Serpiko » 11/01/2017, 9:36

robertof ha scritto:Nel manuale era già scritto che premendo il tasto grigio avrebbe dovuto attivare e disattivare wifi, tenendolo premuto disattiva gps.
Qualcuno aveva l'auto attiva ed è uscito ad usare il wifi per qualche giorno.
Tramite app per una settimana era stata rilasciata una versione che ti permetteva di impostare il wifi (nome rete e password) dell'auto ma poi non si riusciva ad attivarlo.
Alla versione successiva hanno nascosto la funzionalità.
La SIM è virtuale, quindi non c'è un alloggiamento per poter usare una propria SIM ( è stata la mia prima domanda all'officina e alla opel)
Il traffico dati sarebbe poco se fosse limitato solo per le mappe e i servizi integrati nel navigatore.
Ovvio che se lo "apri" a tutto potrei vedere pure dei film nel parcheggio ;)
Comunque anche a questo il customer care opel e i dépliant non specificavano se era tutto incluso o no.
Il bello che riportano ancora, dopo un anno, "presto disponibile" .... un po' come gli sconti di "Poltrone sofà" che scadono domani.. no dopo domani... no dopo dopo domani :mrgreen:

Ovvio che non funziona, non l'hanno ancora attivato. Quella è la procedura da seguire quando arriveranno la funzionalità. Sulle brochure che ho visto io c'è scritto chiaro che ci sarà Wi-Fi fino a 4G quando disponibile, il che vuol dire che non sarà subito attivo e nemmeno in Opel sanno bene quando lo attiveranno e con che modalità.
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi robertof » 11/01/2017, 13:07

A dir la verità come già spiegato il WIFI è slegato dal servizio 4G, potrei avere il wifi attivo e non "navigare in 4G" ma poter far vedere i device tra di loro.
Poi se un giorno aggiornano il sistema potrebbero farti usare il cellulare come hotspot anche per l'intellilink e relative app come già descritto nelle faq per chi avrà il nuovo intellilink.
Ma opel ha legato tutto al servizio OnStar, se non hai abbonamento onstar attivo non puoi usare il resto anche se tu l'hardware lo hai pagato insieme all'auto!
Questa cosa a me non piace, soprattutto perché è solo una questione commerciale per far cassa.
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi Serpiko » 11/01/2017, 14:00

robertof ha scritto:A dir la verità come già spiegato il WIFI è slegato dal servizio 4G, potrei avere il wifi attivo e non "navigare in 4G" ma poter far vedere i device tra di loro.
Poi se un giorno aggiornano il sistema potrebbero farti usare il cellulare come hotspot anche per l'intellilink e relative app come già descritto nelle faq per chi avrà il nuovo intellilink.
Ma opel ha legato tutto al servizio OnStar, se non hai abbonamento onstar attivo non puoi usare il resto anche se tu l'hardware lo hai pagato insieme all'auto!
Questa cosa a me non piace, soprattutto perché è solo una questione commerciale per far cassa.

A me hanno sottolineato più volte che WiFi in auto e OnStar sono due servizi indipendenti. :mmmm
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi mizzica87 » 31/01/2017, 17:31

Oggi mi è arrivata l'astra, senza targa, quindi sta ancora in vetrina fino a data da definirsi, che delitto :piange
Questo WiFi è davvero un mistero......
Sto pensando di segnalare la cosa ad Altroconsumo (essendo abbonato), essendo un problema comune a tutti potrebbero creare una sorta di class action.

Che dite, chiedo? Mi informo? Però prima aspetto la consegna dell'auto, ovviamente :mrgreen:
Opel Astra K 1.6 CDTI 110cv Start&Stop Innovation - Sovereign Silver, MY17, Advanced Park Assist II, IntelliLux LED®, Cerchi 17
APPLE USER
Avatar utente
mizzica87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/04/2012, 12:54
Località: Chioggia (VE)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv Innovation
Altra Opel: Astra K
Umore: Solare

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi Utente » 31/01/2017, 19:36

robertof ha scritto:Il bello che riportano ancora, dopo un anno, "presto disponibile" .... un po' come gli sconti di "Poltrone sofà" che scadono domani.. no dopo domani... no dopo dopo domani :mrgreen:


almeno quelli si erano un pò calmati dopo una multina di mezzo milione da parte dell'antitrust...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi LordMaZ » 10/02/2017, 18:22

mizzica87 ha scritto:Oggi mi è arrivata l'astra, senza targa, quindi sta ancora in vetrina fino a data da definirsi, che delitto :piange
Questo WiFi è davvero un mistero......
Sto pensando di segnalare la cosa ad Altroconsumo (essendo abbonato), essendo un problema comune a tutti potrebbero creare una sorta di class action.

Che dite, chiedo? Mi informo? Però prima aspetto la consegna dell'auto, ovviamente :mrgreen:


Fallo! Sì.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi Serpiko » 11/02/2017, 12:53

Ieri ho avuto modo di provare una K MY17 identica alla mia ma la mia è MY16.5. lIntellilink ha le due icone in più dal menù Home, Onstar e Shop. Sarebbe bello capire se è davvero diverso l'hardware o se come penso l'unica differenza è SW. In concessionario ho controllato anche la versione delle mappe e ho trovato piu MY17 con mappe 2014Q3 rispetto all'unica MY17 con mappe 2015Q3.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi - fabius - » 04/04/2017, 12:37

Ad oggi (4 aprile) qualcuno ha notizie circa l'attivazione di questo bene(o male)detto wi-fi?
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite