WiFi e 4G - Disponibilità

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi enri » 08/08/2016, 21:16

Ciao Enrico. Anche io ho ritirato la mia Opel da poco, pero' era ed e' scritto chiaramente che le auto Opel munite di OnStar, sono Wi-Fi Ready ma in attesa di attivazione che arrivera' a breve, aggiungendo alle 99 euro annue per l'OnStar (dopo la scadenza dell'anno di prova, dal momento del ritiro dell'auto nuova), una piccola cifra per l'attivazione del Wi-Fi. Intanto inizia a goderti le mille funzionalità del OnStar che credimi, sono veramente straordinarie ed utilissime,e, ripeto, nel primo anno, sono completamente a carico di Mamma Opel (cosa non scontata e soprattutto dovuta!!). [emoji6] [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi mago_kamar » 09/08/2016, 10:10

Ciao Enrico (almeno credo dal tuo nick :) ) e grazie per la risposta.

Pienamente d'accordo sulle potenzialità dell'OnStar ... una sorpresa la sua presenza, su un'auto di questo segmento.

Spero solo che l'attivazione arrivi al più presto, in quanto uso l'auto quasi esclusivamente per viaggi, e potermi godere ad esempio Spotify senza intaccare il traffico dati del mio telefono, non è male.

A presto, ciao. :ciaoz

Enrico
mago_kamar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2016, 0:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 110 cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi enri » 09/08/2016, 10:38

mago_kamar ha scritto:Ciao Enrico (almeno credo dal tuo nick :) ) e grazie per la risposta.

Pienamente d'accordo sulle potenzialità dell'OnStar ... una sorpresa la sua presenza, su un'auto di questo segmento.

Spero solo che l'attivazione arrivi al più presto, in quanto uso l'auto quasi esclusivamente per viaggi, e potermi godere ad esempio Spotify senza intaccare il traffico dati del mio telefono, non è male.

A presto, ciao. :ciaoz

Enrico

Enrico, ti capisco perfettamente e sono d'accordo con te (il mio problema, identico al tuo, e' pero su Aupeo) ma vedrai che tra non molto, con l'attivazione del wifi, i nostri problemi musicali di connessione saranno solo un ricordo! P.s: Si, Enrico come te! [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi morj » 11/08/2016, 22:24

Purtroppo sono in trasferta per lavoro e la mia Astra è parcheggiata nel garage di casa. Stasera per pura curiosità accedo alla app per smartphone MyOpel e mi compare nell'elenco per la prima volta la voce:
Hotspot Wi-Fi
OnStar 4G LTE

Se premo entro in un menu in cui preassegnati compaiono il SSD, Password visibile, Hotspot abilitato (Sì/No), Salva e Dettagli.
Anche a voi è così? Significa che mi si è abilitato l'hotspot,ma per un po' di tempo non posso goderne??? :piange
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi michele79 » 11/08/2016, 22:37

Si, confermo anche a me risulta così, ma per ora non è funzionante....
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi RoBBBi » 12/08/2016, 13:07

Molto interessante!
@Michele (visto che morj non ha la macchina a portata) Hai fatto qualche prova concreta?

Io al momento ho impostato SSID e password. Dopo provo a vedere se attivandolo dalla'app cambia qualcosa...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi michele79 » 12/08/2016, 13:21

Ho provato ieri, ma non si vede la rete wi-fi, per ora non funziona
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi robertof » 12/08/2016, 13:32

Prima di tutto ringrazio per la nuova notizia!

Anche io fatto la vostra stessa prova: settato il tutto e seguito le istruzioni in "Dettagli" cioè per attivare le impostazioni devi spegnere l'auto, uscire dall'auto e rientrare dopo 2 minuti, in modo che il sistema si spenga e si riavvi con le nuove impostazioni.
Ovviamente anche a me il wifi non va.

Chiamato al volo OnStar, con fortuna ho parlato con un italiano vero, che però mi ha solo saputo dire le "novità" che hanno comunicato al customer care e cioè che il servizio "Wifi HotSpot" stà per essere rilasciato e che stanno aggiornando le applicazioni ed il portale per poter gestire il nuovo servizio.
Non ha saputo darmi una data precisa.

Poi io ho tentato di capire se era possibile solo attivare il wifi in auto senza navigazione, ma per il customer care WIFI/HOTSPOT/4G è tutto un'unica cosa.
Quindi ha provato a passarmi il reparto tecnico che però non era a disposizione (pausa pranzo), mi ha lasciato il numero da contattare 0275419845 che è il solito customer care Opel italia.

Prima di tornare alla riscossa volevo chiedere se ha senso "rompere" per avere solo il wifi, in quanto non si capisce cosa potrei fare senza connessione 4g.
Mi aspetto di fare le stese cose del Bluetooth, ma non credo.

Infine una piccola divagazione visto che c'è un sistema wifi mi aspetto di poterlo usare anche senza abbonamento OnStar perché fa parte delle dotazioni dell'auto.
Un po' come dire ho comprato l'autoradio e non devo avere un abbonamento ad un altro servizio per poterla usare.
Però già parlando con i tecnici mesi fa mi dissero che non è possibile farci molto in quanto per interfacciarsi con intellilink bisogna per forza andare via a cavo o bleutooth.
Non esiste la possibilità di usare un cellulare in tethering al posto del contratto OnStar.
Non esiste la sim card e quindi non è possibile scegliere un proprio operatore o usare il sistema senza avere OnStar.
Non si sa se vi saranno aggiornamenti in merito.

A me questa cosa non va giù, pago dell'hardware che non posso usare e per di più pagato a caro prezzo poichè novità.
A questo punto, come già detto al venditore, mi prendevo un'hot spot della Tre/Tim/Vodafone/Wind lo collegavo all'accendi sigari e via che ottenevo la stessa cosa senza aspettare un anno dall'acquisto e senza pagare ulteriori canoni.
:)
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi michele79 » 12/08/2016, 13:53

Il ragionamento non fa una piega....nel mio caso credo che se ci sarà sfrutterò solo i giorni gratuiti se li daranno a disposizione, dopodiché per l'uso che ne faccio io di sicuro non lo rinnovo, anche perché lo sfrutterei solo, forse nel periodo che sono in vacanza, non ha senso per me collegarmici 5 volte all'anno, e preferisco usare il mio smartphone e quando sono a casa uso la rete Wi-Fi che ho in casa quindi lo vedo poco utile nel mio caso, è ritengo più utile Onstar che magari può essere sfruttato nei casi di emergenza. Da valutare anche i costi pacchetti che metteranno che di sicuro se vogliono 100 euro all'anno di Wi-Fi con i limiti dei giga per me se lo possono tenere, in più se il sistema funziona solo a motore avviato, è un motivo in più per non rinnovarlo, perché se ho l'auto parcheggiata spenta e mi trovo nelle vicinanze e voglio sfruttare il Wi-Fi magari non funziona. Sicuramente è da testare e da vedere che pacchetti piani dati propongono.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi vittocecco » 26/08/2016, 12:15

robertof ha scritto:Prima di tornare alla riscossa volevo chiedere se ha senso "rompere" per avere solo il wifi, in quanto non si capisce cosa potrei fare senza connessione 4g.
Mi aspetto di fare le stese cose del Bluetooth, ma non credo.

---

Infine una piccola divagazione visto che c'è un sistema wifi mi aspetto di poterlo usare anche senza abbonamento OnStar perché fa parte delle dotazioni dell'auto.

Beh... come ho già detto tempo fa, nella mia (che però è un'Audi) ho usato il WiFi senza connessione Internet*. Col mio cellulare collegato in modalità SIM remota via BT al sistema della vettura ho "prestato" la connessione dati a mio figlio, collegato via WiFi... lo stesso sarebbe stato se ci fossero stati :ohiohi altri dispositivi collegati... :mahh
Se la connessione dati ed il WiFi per Opel sono "un unico pacchetto" è ovvio che se non c'è la connessione manca anche il WiFi...

* Adesso ho inserito la SIM della Vodafone Station di casa nell'apposito slot della vettura, risolvendo il limite dei Giga essendo questa "no limits"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi direktamente » 02/09/2016, 19:35

...forse zia Opel ha qualche novità per noi a breve? questo screenshot viene direttamente dal sito UK di onsar, Vauxhall Ostar Services. Incrociamo le dita :hihihi
Qualcuno tra voi è gia stato contattato da Onstar?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
direktamente
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/08/2016, 13:08
Località: Venezia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation, 1.6

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi CarloR » 02/09/2016, 21:56

direktamente ha scritto:...forse zia Opel ha qualche novità per noi a breve? questo screenshot viene direttamente dal sito UK di onsar, Vauxhall Ostar Services. Incrociamo le dita :hihihi
Qualcuno tra voi è gia stato contattato da Onstar?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Forse ricordo male ma una mappa del genere, specifica per la connessione dati, mi pareva di averla vista anche sul sito italiano... Ma potrei ricordarmi male! Comunque speriamo dai, sarebbe anche ora!
Poco fa sono tornato a dare un'occhiata sul sito della opel nella sezione onstar e ho trovato queste info. O me le ero perse o le hanno messe da poco! Comunque iniziano a trapelare indizi! :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi robertof » 10/09/2016, 6:26

Con il nuovo aggiornamento dell'app MyOpel è sparita la sezione WIFI. :?

Allora sono andato sul sito myopel.it per vedere se da lì c'era la sezione wifi , in quanto il sito dovrebbe essere uguale all'app, ma anche lì niente.

MA con molta sorpresa ho visto che il rinnovo del servizio onStar è 9,95Euro al mese cioè 119,4Euro all'anno e non i 99 euro indicati nelle FAQ o altri depliant.
:mmmm
Il mio abbonamento scade tra 160 gg e oltre non aver ancora visto il WIFI e non avere le mappe aggiornate (in modo che quando mi mandano la destinazione anche il mio navigatore ce l'abbia) ora mi ritrovo a dovermi preparare all'ennesima battaglia commerciale. :piange

Rettifico: dal sito mobile si vede solo l'acquisto mensile, se accedo da pc vedo i seguenti prezzi:
Euro 9,95 per mese
Euro 99,50 per anno apparsi 50 centesimi in più :mrgreen:
Euro 195,00 per 2 anni
Euro 290,00 per 3 anni
Euro 385,00 per 4 anni
Euro 480,00 per 5 anni
I prezzi sono iva inclusa anche se non scritto, ogni sottoscrizione si rinnova tacitamente allo scadere e al prezzo del listino in vigore. Cioè se sottoscrivo "per mese" ogni mese pago 9,95 e se aumenta il costo mensile pagherò il nuovo prezzo.
Dai "Termini e Condizioni" riporto:
9.2 Cessazione. Il Suo abbonamento si rinnoverà automaticamente su base mensile fino a quando Lei non lo cesserà. Lei può, in ogni momento, annullare i Servizi OnStar e recedere dal Suo contratto con OnStar, chiamandoci nel Suo paese , o premendo il tasto richiesta assistenza nel Suo veicolo e informando l’operatore che Lei desidera annullare i Servizi OnStar. Lei deve avvisarci se vende o trasferisce il Suo veicolo, al fine di consentirci di terminare i Servizi OnStar sul veicolo e di cessare ogni relativo addebito
e-mail: onstar.europe@onstar.com.
Numero verde nazionale 800979595
A tariffa locale +39 02 99953660
Numero verde internazionale 80080022334


Mi chiedo se faccio 5 anni e cambio auto posso trasferire l'abbonamento sull'auto nuova?
Mi rimborsano? Posso cederlo al nuovo proprietario?
Mi informerò e magari apro un post apposito
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi Carminetor74 » 11/10/2016, 16:50

Sono un po' preoccupato per il discorso WI-FI dell'Astra K. Ho appena ricevuto una email della nuova MOKKA che pubblicizzano con nuovi intellilux, CarPlay e Android Auto (e noi stiamo ancora aspettando), sistema ONSTAR e udite udite: WIFI!!!
Peccato che una postilla riporti che mentre ONSTAR è attivo gratuitamente per i primi 12 mesi, il Wi-Fi solo per 3 e per un totale di 3GB nell'arco di tale periodo :roll:
Questa cosa mi fa dedurre che abbiano come al solito cambiato le carte in tavola e che alla fine questa prassi venga adottata anche per noi che come al solito verremo penalizzati.
Appena ho modo di postare le loro specifiche, provvedo... nel frattempo fatevi venire ansia e giramento di p@lle come è successo a me!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi asr » 11/10/2016, 17:12

Allora si disabilita onstar, tanto ho la scatola nera dell'assicurazione e la loro assistenza stradale. I miei soldi non li vedranno mai!
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi Carminetor74 » 12/10/2016, 7:48

asr ha scritto:...I miei soldi non li vedranno mai!

I tuoi soldi li hanno già visti, anzi se li sono già messi in saccoccia e spesi, per un servizio che noi abbiamo già pagato, di cui non stiamo ancora usufruendo e che in principio doveva essere gratuito per il primo anno con GB ILLIMITATI e che ora (a quanto pare), si è ridotto a 3 mesi per un totale di 3GB da quando disponibile! Leggete qui:
Porca di quella porca, se mi fanno incazzare!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi robertof » 15/10/2016, 16:59

Ho scritto alla Opel e vi riporto la risposta ricevuta. Scusate se è lunga :)

Mia mail:
Buongiorno,
sono il proprietario di una Opel Astra serie K targata XXXXXXX.

Non avendo più avuto notizie sui ticket passati vi chiedo se vi sono novità in merito a :
- aggiornamento mappe IntelliLink 900
- possibilità di usare l'hotspot WIFI presente in auto per far colloquiare telefoni/table/intellilink tra di loro
- servizio 4G per connessione dell'auto a rete dati esterna

Visto che si avvicina il rinnovo del servizio OnStar senza queste opzioni diventa un servizio inutile in quanto l'unico servizio utile sarebbe il tasto SOS che però viene già fornito dall'assicurazione auto tramite loro scatola GPS.

Il servizio di richiesta informazioni di un punto di interesse risulta sempre inutilizzabile in quanto gli operatori OnStar hanno le mappe aggiornate, ma quando inviano l'indirizzo alla mia auto il navigatore non riconosce la via perché non presente nel sistema.

Attendo un vostro cortese riscontro.
Resto reperibile anche al recapito telefonico XXX
Cordiali saluti,
Roberto F.


La loro risposta:
Gentile Signor Roberto F.,
desideriamo innanzitutto ringraziarLa per aver contattato nuovamente il Centro Relazioni Clienti Opel Italia, oltre che esprimere il nostro rammarico per quanto da Lei segnalato e per i disagi che ne possono essere derivati. 
In relazione alla Sua specifica richiesta, in relazione all’aggiornamento cartografico della Sua Opel Astra, telaio W0xxxxxxxx, desideriamo informarLa che Opel Italia fornisce per la propria gamma di vetture, la cartografia più aggiornata disponibile al momento della fase di costruzione del veicolo in fabbrica.
Per quanto riguarda i successivi aggiornamenti cartografici, a carico del cliente, saranno possibile acquistarli chiedendo assistenza presso la nostra rete di Autorizzate Opel. A tal proposito, Le indichiamo per Sua comodità il link alla sezione del sito internet Opel Italia che Le permetterà di trovare il Centro Autorizzato Opel più vicino alla Sua località:
 
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
 
In alternativa, potrà consultare il sito internet di HERE, tramite il quale potrà procedere, appena disponibile, con l’acquisto dell’ultima versione delle mappe disponibili per la Sua Opel, consultando il seguente link:
 
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
 
Per quanto riguarda la connessione Internet, a seguito delle verifiche condotte da questa sede in relazione al servizio Wi-fi con la tecnologia OnStar, Le comunichiamo che, la sottoscrizione sarà richiedibile direttamente in un centro autorizzato Opel entro il 2016, tuttavia non è al momento possibile fornirLe una data precisa di quando sarà reso disponibile.
Esprimendo il nostro rammarico per quanto da Lei segnalato e per i disagi che ne possono essere derivati, teniamo comunque a sottolineare che Opel Italia continuerà nei prossimi anni a rilasciare aggiornamenti software e cartografici per i Sistemi Infotainment offerti, mantenendo come obiettivo quello di migliorare le loro prestazioni e migliorare l’esperienza di guida delle nostre automobili.
Teniamo comunque a sottolineare che Il nostro obiettivo primario è quello di tenere nella massima considerazione i giudizi dei nostri clienti, quindi Le siamo riconoscenti per averci inviato la Sua segnalazione ed averci dato modo di fornirLe assistenza. Sottolineiamo questo punto in relazione alle aspettative che Lei ripone nel nostro marchio, dal momento che l’impegno nella ricerca della qualità, insieme a quello della soddisfazione del cliente, continua ad essere uno dei cardini su cui poggia l’intero modo di operare di Opel Italia.
Rinnovando la nostra disponibilità in caso di esigenze future, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
 
Giuseppe Ganguzza
GM Italia s.r.l.
Infotainment Team
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi mago_kamar » 15/10/2016, 18:05

robertof ha scritto:Ho scritto alla Opel e vi riporto la risposta ricevuta. Scusate se è lunga :)

...

Rinnovando la nostra disponibilità in caso di esigenze future, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
 
Giuseppe Ganguzza
GM Italia s.r.l.
Infotainment Team


che equivale ad un bel: 'SUCA' :evil:
mago_kamar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2016, 0:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 110 cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi astrapino » 16/10/2016, 9:25

mago_kamar ha scritto:
robertof ha scritto:Ho scritto alla Opel e vi riporto la risposta ricevuta. Scusate se è lunga :)

...

Rinnovando la nostra disponibilità in caso di esigenze future, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
 
Giuseppe Ganguzza
GM Italia s.r.l.
Infotainment Team


che equivale ad un bel: 'SUCA' :evil:


Bah .. si contraddicono di continuo, occorre ora vedere a livello legale come sono messi.
Quando ho segnalato la stessa cosa nei primi mesi di vita della vettura, ho la loro risposta ufficiale dove mi dicono che per problemi legati al gestore non hanno attivato il servizio, ma mi confermano che quando partirà, avrò i miei previsti 12 mesi gratis a patto di avere il servizio OnStar attivo nel periodo.
Ora se lo rimangiano.
io resto alla mia risposta ufficiale ricevuta.
vedremo
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi e 4G - Disponibilità

Messaggiodi Carminetor74 » 17/10/2016, 7:23

Ho parlato a lungo col venditore del concessionario dove ho preso la macchina. Mi ha spiegato dove sta effettivamente il problema. Ogni mese, loro vengono istruiti ed aggiornati tramite corso via WEB da Opel. Ogni mese lui stesso solleva l'annoso problema del Wi-Fi, ribadendo che per loro stessi è imbarazzante dover garantire e comunicare ai vari clienti, una soluzione che poi immancabilmente viene delusa e rimandata. Lui stesso ha ammesso: a gennaio 2016 abbiamo dovuto dire che il sistema sarebbe stato attivo a marzo. A marzo, han detto a giugno. A giugno a fine estate 2016 ed ora siamo punto e a capo.
Nel frattempo il Wi-Fi è stato attivato in: Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera ma da noi FORSE se ne parlerà a GENNAIO 2017!
L'inghippo, a quanto gli riferiscono durante i corsi sta nell'OPERATORE TELEFONICO ITALIANO. Che deve essere anche operatore degli altri stati EUROPEI. L'unico che risponde a questo requisito è VODAFONE! Peccato che per ogni paese adotti tariffe differenti (alla faccia dell'Europa Unita!), ergo ancora in Italia devono decidere quale tariffa adottare e questo crea divergenze tra OPEL ITALIA e VODAFONE ITALIA stesse.
D'altronde, in questo frangente siamo gli APRIPISTA e si sa che quando una tecnologia è nuova, ci si prende tutte le magagne del caso...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti