Sensori di parcheggio - Dubbio

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi asr » 12/04/2016, 9:24

Qualche anima pia sa per caso come abbassare il volume? Ho un ottimo udito ed è davvero troppo alto per una persona normale, idem quando parte ON STAR, ma il comfort acustico dove sta???
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi RoBBBi » 14/04/2016, 8:07

Prova dalle Impostazioni, Veicolo, Confort e comodità, Volume segnali acustici. Però mi sa che non si abbassano.
Io ancora non ho provato ad abbadsarli. Mi scordo sempre...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi morj » 14/04/2016, 8:38

Sono nella tua stessa situazione...
Sui sensori temo non si possa fare nulla, non è regolabile nemmeno nel menù dei segnali acustici, infatti penso che appena andrò in concessionaria/officina per il primo check chiederò di intervenire in qualche modo, almeno sui posteriori.
Riguardo OnStar, invece, si può regolare: mentre si connette o parli basta girare la manopola del volume, è come se stessi effettuando una telefonata.
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi robertof » 20/04/2016, 0:05

Anche io ho notato che si riattivano sempre anche quando dalla retro passi alla prima.
Per di più anche se i sensori si disattivano dopo gli 11km se faccio la rampa dei box a bassa velocità vicino al muro non suona, se mi fermo suona come una dannata perché sto andando a sbattere :D
Ho verificato che dopo gli 11km si spegne la spia sul bottone di spegnimento del segnale acustico dei sensori, ma dal cruscotto il disegno con le linee gialle sparisce subito appena mi muove e se vado verso il muro non dice beh!
Non interviene nemmeno il freno automatico ... Che non ho ancora capito se esiste o no :?
Esperienza di qualcuno che parcheggia nei silos con rampe strette?
:thx
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi vittocecco » 20/04/2016, 10:14

robertof ha scritto:Non interviene nemmeno il freno automatico ... Che non ho ancora capito se esiste o no :?

In Audi (e penso anche le altre Case) la frenata automatica ignora (giustamente) gli oggetti che vede fermi... quindi se c'è una vettura ferma in mezzo alla strada davanti a voi non pensiate che la frenata automatica funzioni! Funziona se la vettura davanti è in movimento, soprattutto se sta rallentando...
Se non ignorasse gli oggetti fermi non si riuscirebbe più a guidare la vettura in curva su strade strette... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi RoBBBi » 21/04/2016, 9:01

In realtà, c'è l'avviso di collisione e la preparazione alla frenata d'emergenza (quando accende i led sul parabrezza, dovrebbe mandare in pressione l'impianto frenante per poter generare maggiore potenza in caso di frenata. L'auto però, NON frena da sola.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi asr » 26/04/2016, 23:09

robbbi ha scritto:In realtà, c'è l'avviso di collisione e la preparazione alla frenata d'emergenza (quando accende i led sul parabrezza, dovrebbe mandare in pressione l'impianto frenante per poter generare maggiore potenza in caso di frenata. L'auto però, NON frena da sola.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro


L'auto non frena da sola ma con cruise control attivato lo disattiva e quindi rallenta per freno motore, meglio di niente...
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi Ghostbuster » 23/12/2016, 15:02

Nella mia Astra Elective sensori di parcheggio posteriori 250€ tutto compreso con 3 anni di garanzia
Ghostbuster
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/12/2016, 8:27
Località: Sommatino
La tua Astra: Astra K

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi a507 » 04/02/2017, 16:15

I sensori si attivano quando la velocità scende a 11 km orari, di conseguenza di disattivano quando la velocità supera gli 11 km orari. Nelle code cittadine perciò i sensori sono sempre in funzione, e suonano ogni volta un oggetto sia alla distanza adeguata. Si possono disabilitare temporaneamente dal tasto vicino la lava del cambio, riattivandosi in automatico inserendo la retromarcia. Si possono disinserire stabilmente agendo sul menù del veicolo (esempio se si ha un rimorchio).
Ho contattato il concessionario per abbassare il volume dei sensori perché troppo alto, ma mi è stato risposto che era necessario entrare con il PC nel software della macchina e che loro non si volevano assumere la responsabilità di farlo. Molto professionali.....
Astra K 1.6 CDTI 110cv cool beige, ruote 17' design 10 raggi, ruotino di scorta, antifurto, 09/2016.
a507
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2016, 15:46
Località: Mestre
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra Innovation 1.6 CDTI 110 cv

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi Bluehoney » 01/03/2017, 22:01

scusate ma sapete per caso se si possono tarare?
perchè i sensori della mia astra k suonano con il bip lungo e continuo anche se ho ancora abbastanza spazio in manovra..
è un problema solo mio o lo ha riscontrato qualcun'altro?
Bluehoney
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/02/2017, 17:08
Località: Trento
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110 cv rossa

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi a507 » 02/03/2017, 15:33

È una caratteristica comune a molti sensori, la distanza minima alla quale suonano in modo continuo è di circa 50/60 cm (a seconda dell'ostacolo), che spesso nelle manovre in spazi ristretti sono un sacco di spazio. Tecnicamente si possono tarare, farlo è praticamente impossibile, a meno di non entrare nel software della macchina con lo strumento adatto e sapendo dove agire.
Astra K 1.6 CDTI 110cv cool beige, ruote 17' design 10 raggi, ruotino di scorta, antifurto, 09/2016.
a507
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2016, 15:46
Località: Mestre
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra Innovation 1.6 CDTI 110 cv

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi Bluehoney » 02/03/2017, 17:20

a507 ha scritto:È una caratteristica comune a molti sensori, la distanza minima alla quale suonano in modo continuo è di circa 50/60 cm (a seconda dell'ostacolo), che spesso nelle manovre in spazi ristretti sono un sacco di spazio. Tecnicamente si possono tarare, farlo è praticamente impossibile, a meno di non entrare nel software della macchina con lo strumento adatto e sapendo dove agire.



Immaginavo.. :piange
Che scomodità comunque!! Anche nella mia vecchia lancia avevo i sensori, solo posteriori, ma devo dire che funzionavano molto meglio rispetto a questi Opel.
Bluehoney
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/02/2017, 17:08
Località: Trento
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 110 cv rossa

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi Andrea 84 » 07/02/2018, 19:46

Buonasera a tutti!!
Io sono Andrea e come primo post voglio chiedervi un parere.
Da circa due settimane ho un'astra K 1.4 turbo. Purtroppo non so precisamente quale modello sia, pensavo sport....ma ho visto (dopo) che neanche esiste. E' del luglio 2016.
Il problema riscontrato dopo qualche giorno è che ogni tanto i sensori anteriori è come se impazzissero. Al semaforo o anche prima di arrivare all'ingresso del garage, oppure al passaggio a livello, cominciano a suonare al massimo. Come se avessi vicino qualche ostacolo.
Penso sia un difetto perchè non capita sempre. La prima volta è successo di sera, ero con la mia compagna in macchina e pensavo potesse essere qualche fiocco di neve che di tanto in tanto cadeva. Poi l'indomani normalissima, avvicinandomi a macchine ferme o ostacoli funzionava come giusto che sia.
E' capitato a qualcuno? Sono stati ricscontrati difetti cronici o di fabbrica su questi sensori?
Grazie a tutti e a prestissimo ;)
Andrea 84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/02/2018, 19:07
Località: Heidelberg
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sports Tourer 1.4 Turbo Autom.

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi @lessandro » 08/02/2018, 11:17

Andrea 84 ha scritto:Buonasera a tutti!!
Io sono Andrea e come primo post voglio chiedervi un parere.
Da circa due settimane ho un'astra K 1.4 turbo. Purtroppo non so precisamente quale modello sia, pensavo sport....ma ho visto (dopo) che neanche esiste. E' del luglio 2016.
Il problema riscontrato dopo qualche giorno è che ogni tanto i sensori anteriori è come se impazzissero. Al semaforo o anche prima di arrivare all'ingresso del garage, oppure al passaggio a livello, cominciano a suonare al massimo. Come se avessi vicino qualche ostacolo.
Penso sia un difetto perchè non capita sempre. La prima volta è successo di sera, ero con la mia compagna in macchina e pensavo potesse essere qualche fiocco di neve che di tanto in tanto cadeva. Poi l'indomani normalissima, avvicinandomi a macchine ferme o ostacoli funzionava come giusto che sia.
E' capitato a qualcuno? Sono stati ricscontrati difetti cronici o di fabbrica su questi sensori?
Grazie a tutti e a prestissimo ;)


A me ogni tanto (raramente) vanno al massimo su un lato (solo dalla parte di uno spigolo), come se avessi qualcuno che ci mettesse una mano sopra il sensore :roll:

Credevo fosse la pioggia, magari una goccia d'acqua grossa rimane sul sensore più del dovuto e crea questo "bug" fastidioso, ma sembra farlo anche con la macchina asciutta o quasi....boh!

P.S. Ho una Innovation di Agosto 2017. :mrgreen:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi Andrea 84 » 08/02/2018, 18:12

Ciao e grazie per la risposta
Non mi è arrivata la notifica via mail :mah
Io ho anche pensato la polvere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mmmm :mmmm
Oppure le strisce sull'asfalto, ma se fosse così si sentirebbero tutte le macchine che suonano.....
boh, mi sa che farò un salto dal conce
Andrea 84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/02/2018, 19:07
Località: Heidelberg
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sports Tourer 1.4 Turbo Autom.

Re: Sensori di parcheggio - Dubbio

Messaggiodi Andrea 84 » 24/02/2018, 18:37

Buonasera! Sono stato all'opel e il meccanico molte gentilmente mi ha sostituito gratuitamente il portatarghe perchè dice che poteva essere il bordo troppo esposto e vicino al sensore.
Primo contatto con l'opel più che positivo, specialmente qui che si cerca sempre il guadagno!! :ook
Andrea 84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/02/2018, 19:07
Località: Heidelberg
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sports Tourer 1.4 Turbo Autom.

Precedente

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite