WiFi a bordo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

WiFi a bordo

Messaggiodi astrapino » 03/02/2016, 7:59

Con OnStar, ho visto che anche il Wi-Fi a bordo è attivo: ha un proprio SSID ed una password ed il telefono ci si aggancia senza troppi problemi.

La domanda è: ma dove è posizionata la SIM dati vodafone per navigare? Quanto traffico ha? Dove è scritto come funziona? Non trovo nessuna info tecnica, solo un generico "WiFi"
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi LordMaZ » 03/02/2016, 12:38

Seguo che interessa anche a me.
Io ho solo letto in rete che ancora non è attiva in italia la navigazione, che dovrebbe esser incluso nell'abbonamento OnStar, ma non so altro.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi LordMaZ » 03/02/2016, 14:50

Ho letto ora dal sito Opel, mi è arrivata la richiesta di iscrizione:

HotSpot Wi-Fi con 4G LTE (accesso fornito da un operatore terzo e soggetto a disponibilità locale e abbonamento a un piano dati)
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi Cloudta » 03/02/2016, 17:13

Da che sezione hai fatto richiesta dell'attivazione Hot Spot? non trovo alcuna opzione nel mio account OnStar... Grazie
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi vittocecco » 03/02/2016, 17:30

Quindi non si può scegliere l'operatore che si vuole? E non c'è nessuna SIM "a vista"... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi Alienboy15 » 07/02/2016, 14:03

Nella mia è presente il WIFI ma la password non la riesco a scoprire. Evidentemente non è ancora attivo. Infatti dal mio account onstar c'è scritto che non vi è alcun pacchetto dati attivo..
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi Sauron79 » 07/02/2016, 14:37

vittocecco ha scritto:Quindi non si può scegliere l'operatore che si vuole? E non c'è nessuna SIM "a vista"... :roll:


Stando a quello che mi hanno detto in fase di preventivo, l'operatore dovrebbe essere Vodafone, con possibilità di cambio SIM (e operatore) dopo l'anno gratuito. Per quanto riguarda la SIM, dev'esserci per forza, altrimenti in 4G non si può andare. Il problema è appunto capire dove si trova e quale sia il piano tariffario associato :mah :mah :mah
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi CarloR » 07/02/2016, 17:42

Sauron79 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Quindi non si può scegliere l'operatore che si vuole? E non c'è nessuna SIM "a vista"... :roll:


Stando a quello che mi hanno detto in fase di preventivo, l'operatore dovrebbe essere Vodafone, con possibilità di cambio SIM (e operatore) dopo l'anno gratuito. Per quanto riguarda la SIM, dev'esserci per forza, altrimenti in 4G non si può andare. Il problema è appunto capire dove si trova e quale sia il piano tariffario associato :mah :mah :mah


Ma quindi il primo anno anche il WiFi è compreso e gratis? :shock:
E dopo il primo anno si può (deve) fare un piano qualsiasi o c'è qualche possibilità che sia compreso nei 99€?
Anche se nel caso avrà sicuramente un limite di traffico immagino...
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi Sauron79 » 07/02/2016, 18:53

CarloR ha scritto:Ma quindi il primo anno anche il WiFi è compreso e gratis? :shock:
E dopo il primo anno si può (deve) fare un piano qualsiasi o c'è qualche possibilità che sia compreso nei 99€?
Anche se nel caso avrà sicuramente un limite di traffico immagino...


Il primo anno è gratuito sia OnStar che il Wi-Fi.

Per quanto riguarda il rinnovo, il concessionario che mi ha fatto il preventivo a dicembre, mi ha detto che dovrebbe essere possibile cambiare operatore, non accennando al fatto che fosse compreso nei 99€ dell'OnStar.
Il concessionario che mi ha venduto la macchina mi ha invece detto che nei 99€ è tutto compreso.

Quale sia la verità non lo so, non avendo tra l'altro ancora la macchina. La SIM c'è sicuramente e ha il suo piano tariffario associato, bisogna capire se la Opel possa o meno "obbligare" il cliente a rimanere con la Vodafone per poter mantenere il servizio attivo.
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi CarloR » 07/02/2016, 19:32

Il fatto di rimanere in vodafone non mi sembra un problema visto che ha un'ottima copertura 3g/LTE l'unica cosa è che dovendo fare un abbonamento solo per il WiFi andranno via altri 100€, almeno, all'anno...
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi vittocecco » 08/02/2016, 10:01

Per correttezza di informazione, non confondete il WiFi con la connessione Internet...
Per esempio, io ho la rete WiFi in vettura (perfettamente funzionante) ma, se non introduco la SIM nell'apposito slot, non posso navigare... o, più correttamente, posso farlo se collego un dispositivo in modalità SIM remota.
Esempio... collego il mio cellulare in modalità SIM remota (anche via BT) e tutti i dispositivi collegati alla rete della vettura (e la vettura stessa) possono navigare sfruttando il traffico dati del cellulare collegato in modalità SIM remota... :ohiohi

Viceversa (senza SIM in vettura e senza SIM remota) la connessione con la rete della vettura avviene ma... non è che serva a più di tanto... :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi astrapino » 08/02/2016, 10:09

vittocecco ha scritto:Per correttezza di informazione, non confondete il WiFi con la connessione Internet...
Per esempio, io ho la rete WiFi in vettura (perfettamente funzionante) ma, se non introduco la SIM nell'apposito slot, non posso navigare... o, più correttamente, posso farlo se collego un dispositivo in modalità SIM remota.
Esempio... collego il mio cellulare in modalità SIM remota (anche via BT) e tutti i dispositivi collegati alla rete della vettura (e la vettura stessa) possono navigare sfruttando il traffico dati del cellulare collegato in modalità SIM remota... :ohiohi

Viceversa (senza SIM in vettura e senza SIM remota) la connessione con la rete della vettura avviene ma... non è che serva a più di tanto... :risata


beh ... sai dove è posizionato "l'apposito slot" ???

Per la modalità "SIM remota" invece, anche in questo caso è una banale complicazione: basta attivare il tethering e non ti serve null'altro ...
diciamo che se non ci dicono dove è la SIM e come funziona, l'intero WiFi della nostra K non serve assolutamente a nulla, se non forse ai laptop/tablet che non hanno il 3g autonomo
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi vittocecco » 08/02/2016, 10:15

astrapino ha scritto:beh ... sai dove è posizionato "l'apposito slot" ???

Per la vettura in firma lo so benissimo... è nella plancia, in mezzo ai due slot per le SD... :risata
Per Opel... proprio no... :mahh

astrapino ha scritto:Per la modalità "SIM remota" invece, anche in questo caso è una banale complicazione: basta attvare il tethering e non ti serve null'altro ...

Sì... era per stare in tema lasciando la vettura come router... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi astrapino » 08/02/2016, 10:27

Una possibile soluzione potrebbe essere: da un forum estero leggo:
... OnStar turns the new Astra into a 4G LTE mobile Wi-Fi hotspot. ... As the OnStar system comprises an independent SIM card encapsulated in its module ...

che farebbe capire che non c'è nessuna SIM da inserire (avremmo almeno trovato lo slot no?) in quanto è incapsulata nel modulo onstar.
Questo farebbe anche propendere per l'idea che l'abbonamento ad OnStar comprenda il pacchetto col 4G (nel ventilato prezzo base di 99€ o come pacchetto in aggiunta).

La cosa che esce fuori, se fosse così, è che il WiFi a bordo con connessione internet, resterebbe possibile solo continuando ad utilizzare i servizi OnStar by Opel, che mi sembra un minimo minimo troppo vincolante, oltre al fatto che quando abbiamo comprato l'auto non ce lo hanno detto. Sarebbe un fallimento se fosse così.
E noi nel frattempo continuiamo a pagare (il conteggio dei giorni a ns disposizione scende inesorabilmente ...) senza averlo.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi vittocecco » 08/02/2016, 10:40

astrapino ha scritto:Una possibile soluzione potrebbe essere: da un forum estero leggo:
... OnStar turns the new Astra into a 4G LTE mobile Wi-Fi hotspot. ... As the OnStar system comprises an independent SIM card encapsulated in its module ...

che farebbe capire che non c'è nessuna SIM da inserire (avremmo almeno trovato lo slot no?) in quanto è incapsulata nel modulo onstar.
Questo farebbe anche propendere per l'idea che l'abbonamento ad OnStar comprenda il pacchetto col 4G (nel ventilato prezzo base di 99€ o come pacchetto in aggiunta).

La cosa che esce fuori, se fosse così, è che il WiFi a bordo con connessione internet, resterebbe possibile solo continuando ad utilizzare i servizi OnStar by Opel, che mi sembra un minimo minimo troppo vincolante, oltre al fatto che quando abbiamo comprato l'auto non ce lo hanno detto. Sarebbe un fallimento se fosse così.
E noi nel frattempo continuiamo a pagare (il conteggio dei giorni a ns disposizione scende inesorabilmente ...) senza averlo.

Temo proprio sia così...

Comunque 100 €/anno non sono poi tanti (oltretutto mantenendo attivo il servizio OnStar) ma si dovrebbe sapere:
- quanto traffico è compreso
- la scadenza del traffico (mensile, ecc)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi CarloR » 08/02/2016, 10:51

astrapino ha scritto:Una possibile soluzione potrebbe essere: da un forum estero leggo:
... OnStar turns the new Astra into a 4G LTE mobile Wi-Fi hotspot. ... As the OnStar system comprises an independent SIM card encapsulated in its module ...

che farebbe capire che non c'è nessuna SIM da inserire (avremmo almeno trovato lo slot no?) in quanto è incapsulata nel modulo onstar.
Questo farebbe anche propendere per l'idea che l'abbonamento ad OnStar comprenda il pacchetto col 4G (nel ventilato prezzo base di 99€ o come pacchetto in aggiunta).

La cosa che esce fuori, se fosse così, è che il WiFi a bordo con connessione internet, resterebbe possibile solo continuando ad utilizzare i servizi OnStar by Opel, che mi sembra un minimo minimo troppo vincolante, oltre al fatto che quando abbiamo comprato l'auto non ce lo hanno detto. Sarebbe un fallimento se fosse così.
E noi nel frattempo continuiamo a pagare (il conteggio dei giorni a ns disposizione scende inesorabilmente ...) senza averlo.


Il fatto che in quel forum mettano che la sim è dentro il sistema (quindi presumibilmente irraggiungibile) potrebbe essere come dici te che il traffico internet (tramite WiFi) è compreso nell'abbonamento annuale, e secondo me non è male! Con 99€ hai onstar e il collegamento internet che da solo con un operatore qualsiasi (con 2-3 giga al mese) meno di 100€ l'anno la vedo dura. Oppure potrebbero aver messo una SIM libera non vincolata ad un operatore che consente il cambio operatore senza la sostituzione della SIM anche se mi risulta che in Italia siano ancora illegali però (speriamo in ogni caso per poco!).
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi astrapino » 08/02/2016, 11:40

CarloR ha scritto:Il fatto che in quel forum mettano che la sim è dentro il sistema (quindi presumibilmente irraggiungibile) potrebbe essere come dici te che il traffico internet (tramite WiFi) è compreso nell'abbonamento annuale, e secondo me non è male! Con 99€ hai onstar e il collegamento internet che da solo con un operatore qualsiasi (con 2-3 giga al mese) meno di 100€ l'anno la vedo dura. Oppure potrebbero aver messo una SIM libera non vincolata ad un operatore che consente il cambio operatore senza la sostituzione della SIM anche se mi risulta che in Italia siano ancora illegali però (speriamo in ogni caso per poco!).


Purtroppo, abituato ai giochi di prestigio dei gestori (tipo Sky), tra le righe mi sembra di scorgere a più riprese la parola "pacchetti" su onStar.
Secondo me, faranno una cosa del tipo:
- Onstar un tot/anno (p.e. 99€) per assistenza veicolo
- 4G un pacchetto da 100€/anno
- localizzazione veicolo un pacchetto da 20€/anno
....e cosi via.

Spero di sbagliarmi
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi CarloR » 08/02/2016, 12:03

astrapino ha scritto:Purtroppo, abituato ai giochi di prestigio dei gestori (tipo Sky), tra le righe mi sembra di scorgere a più riprese la parola "pacchetti" su onStar.
Secondo me, faranno una cosa del tipo:
- Onstar un tot/anno (p.e. 99€) per assistenza veicolo
- 4G un pacchetto da 100€/anno
- localizzazione veicolo un pacchetto da 20€/anno
....e cosi via.

Spero di sbagliarmi


Guardando nel sito OnStar americano sembra proprio come dici te! :azz2 Ho dato un'occhiata molto veloce ma da quel che ho visto se con 99€ ci danno tutto tranne internet ci va già molto grassa, sembra che in america si parta da 199$ solo per la funzione SOS!
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi astrapino » 08/02/2016, 12:08

CarloR ha scritto:
astrapino ha scritto:Purtroppo, abituato ai giochi di prestigio dei gestori (tipo Sky), tra le righe mi sembra di scorgere a più riprese la parola "pacchetti" su onStar.
Secondo me, faranno una cosa del tipo:
- Onstar un tot/anno (p.e. 99€) per assistenza veicolo
- 4G un pacchetto da 100€/anno
- localizzazione veicolo un pacchetto da 20€/anno
....e cosi via.

Spero di sbagliarmi


Guardando nel sito OnStar americano sembra proprio come dici te! :azz2 Ho dato un'occhiata molto veloce ma da quel che ho visto se con 99€ ci danno tutto tranne internet ci va già molto grassa, sembra che in america si parta da 199$ solo per la funzione SOS!


Ahi ahi ahi :paura
Ecco un'altra cosa che abbiamo comprato e pagato e che non ci servirà più ... :piange
Maledetta la scimmia che sulla mia spalla urlava "innovationnnnnn" :D
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi CarloR » 08/02/2016, 12:20

astrapino ha scritto:Ahi ahi ahi :paura
Ecco un'altra cosa che abbiamo comprato e pagato e che non ci servirà più ... :piange
Maledetta la scimmia che sulla mia spalla urlava "innovationnnnnn" :D


Beh comunque da noi la Opel dice 99€ l'anno... Faranno in tempo a cambiare ma per ora non mi preoccuperei troppo... :)
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite