WiFi a bordo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi Sauron79 » 11/02/2016, 9:05

LordMaZ ha scritto:Speriamo attivino presto il servizio in Italia ;)


Io con loro sarò chiaro, il conteggio per il Wifi lo voglio a partire dall'effettivo utilizzo, altrimenti mi rivolgerò alle associazioni di categoria. Il servizio deve durare 1 anno? E 1 anno dev'essere! :evil: :evil:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi vittocecco » 11/02/2016, 9:14

Sauron79 ha scritto:Io con loro sarò chiaro, il conteggio per il Wifi lo voglio a partire dall'effettivo utilizzo, altrimenti mi rivolgerò alle associazioni di categoria. Il servizio deve durare 1 anno? E 1 anno dev'essere! :evil: :evil:

Per favore, non mescolate WiFi e connessione Internet... :thx
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi astrapino » 11/02/2016, 16:11

Sauron79 ha scritto: Io con loro sarò chiaro, il conteggio per il Wifi lo voglio a partire dall'effettivo utilizzo, altrimenti mi rivolgerò alle associazioni di categoria. Il servizio deve durare 1 anno? E 1 anno dev'essere! :evil: :evil:


Purtroppo credo che ognuno di noi, preso singolarmente, non abbia ampio potere contrattuale; tra l'altro, la vettura l'abbiamo già pagata :mah

Continuo a non capire i motivi del ritardo: le infrastrutture in Italia ci sono, siamo la patria degli smartphone, e proprio da noi il servizio non è ancora attivo? Quale è il vero motivo? Accordi commerciali con Vodafone da definire?
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi tzo » 11/02/2016, 21:58

Come dice Vito anche secondo me state facendo confusione fra Wi-Fi a bordo e internet a bordo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi Sauron79 » 11/02/2016, 22:12

tzo ha scritto:Come dice Vito anche secondo me state facendo confusione fra Wi-Fi a bordo e internet a bordo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io mi riferisco alla possibilità di accedere con il proprio smartphone ad internet, tramite connessione 4G LTE, sfruttando l'hotspot Wi-Fi:

Connessione 4G LTE con hotspot Wi-Fi

Grazie a una velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiore rispetto alle tecnologie 3G, una maggiore reattività e la capacità di supportare simultaneamente connessioni voce e dati, il sistema 4G LTE consentirà alle funzionalità di comunicazione e intrattenimento a bordo delle vetture di compiere un enorme balzo in avanti. La connessione 4G LTE abilita un hotspot Wi-Fi che permetterà di collegare simultaneamente ben sette dispositivi mobili. I passeggeri potranno restare in contatto con famigliari e amici attraverso i social media, giocare, vedere film in streaming o guardare la TV mediante la loro app preferita o lavorare mentre sono in trasferta.

La struttura 4G LTE è progettata specificamente per essere utilizzata a bordo degli autoveicoli ed è integrata nell’impianto elettrico del veicolo. Il sistema è dotato di antenna esterna per massimizzare la connettività e assicurare una connessione internet stabile. I clienti non saranno obbligati a possedere uno smartphone per utilizzare i servizi in connessione. Il sistema 4G LTE sarà attivo inizialmente in tre paesi, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi, che saranno seguiti subito dopo dagli altri stati europei.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il Wi-Fi è ciò che mi permette di collegarmi al "circuito interno" della macchina (paradossalmente per giocare tutti in LAN all'interno della macchina), la connessione 4G LTE permette di "uscire" verso l'esterno (quindi anche internet).

Io ho capito questo, sbaglio? :mah :mah :grazie


EDIT: su Facebook la Opel ha risposto in questo modo, ad un utente che ha chiesto info sul Wi-Fi:


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi astrapino » 11/02/2016, 23:42

tzo ha scritto:Come dice Vito anche secondo me state facendo confusione fra Wi-Fi a bordo e internet a bordo ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Scusate entrambi, ma credo sia chiara quasi a tutti la differenza teorica tra WiFi ed Internet ma, nel caso della nostra auto, a meno di non inventarci situazioni veramente particolari, il 99.9% delle persone utilizzerebbero il WiFi solo per "uscire" su internet quindi le due cose camminano a braccetto. Dire "il WiFi è disponibile ma il 4G no" significa nei fatti dire che il servizio non è disponibile.

La stessa OPEL (vedi foto nel post precedente) dice che il WiFi partirà appena definiti gli accordi con l'operatore telefonico (riferendosi implicitamente all' LTE) ... :mmmm
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi vittocecco » 12/02/2016, 9:24

astrapino ha scritto:Dire "il WiFi è disponibile ma il 4G no" significa nei fatti dire che il servizio non è disponibile.

Quello che hai scritto in corsivo significa che la connessione Internet non è disponibile mentre il WiFi funziona benissimo. Il servizio offerto dal WiFi esula dal fatto che ci sia o meno la connessione esterna... :concordo

astrapino ha scritto:La stessa OPEL (vedi foto nel post precedente) dice che il WiFi partirà appena definiti gli accordi con l'operatore telefonico (riferendosi implicitamente all' LTE) ... :mmmm

E commette lo stesso errore anche Opel... :mahh

E' come se steste dicendo che il motore non funziona (il WiFi) perché manca la trasmissione alle ruote (la connessione Internet): il risultato è lo stesso (cioè non ci si sposta :mrgreen: ) ma il motore è lì, perfettamente funzionante... :mahh

Comunque... utilizzate pure la terminologia che volete... :ok :risata

Per tornare in topic... certo che l'accordo col gestore potevano farlo prima di commercializzare (e, soprattutto, di pubblicizzare) la "connessione"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi AlexSte » 12/03/2016, 17:16

astrapino ha scritto:Con OnStar, ho visto che anche il Wi-Fi a bordo è attivo: ha un proprio SSID ed una password ed il telefono ci si aggancia senza troppi problemi.

La domanda è: ma dove è posizionata la SIM dati vodafone per navigare? Quanto traffico ha? Dove è scritto come funziona? Non trovo nessuna info tecnica, solo un generico "WiFi"


Ciao "Astrapino" ma come sei riuscito a connettere il telefono al WIFI dell'Auto?? io non trovo nessun segnale WIFI attivo :mmmm
AlexSte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2016, 17:06
Località: Perugia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: ASTRA K Innovation 1.6 110 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi astrapino » 13/03/2016, 10:30

AlexSte ha scritto:
astrapino ha scritto:Con OnStar, ho visto che anche il Wi-Fi a bordo è attivo: ha un proprio SSID ed una password ed il telefono ci si aggancia senza troppi problemi.

La domanda è: ma dove è posizionata la SIM dati vodafone per navigare? Quanto traffico ha? Dove è scritto come funziona? Non trovo nessuna info tecnica, solo un generico "WiFi"


Ciao "Astrapino" ma come sei riuscito a connettere il telefono al WIFI dell'Auto?? io non trovo nessun segnale WIFI attivo :mmmm


AlexSte ... io l'ho fatto dal touch screen attivando la funzione: ti dà l' SSID (che poi il tuo cell troverà da solo e lo metterà in elenco) e poi un'altra opzione ti fornisce la chiave WEP di collegamento. Altri l' hanno fatto dai tastini dell'OnStar.
Mi è sembrata una cosa semplice che ho fatto in autonomia dalle opzioni: hai già letto il manuale?
Ovviamente, una volta connesso non ci fai nulla perchè non ha il 4G, ma in teoria potresti allestire una miniLAN tra i dispositivi che sono in quel momento connessi, se la cosa ti può risultare utile ...
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi AlexSte » 13/03/2016, 19:15

astrapino ha scritto:
AlexSte ha scritto:
astrapino ha scritto:Con OnStar, ho visto che anche il Wi-Fi a bordo è attivo: ha un proprio SSID ed una password ed il telefono ci si aggancia senza troppi problemi.

La domanda è: ma dove è posizionata la SIM dati vodafone per navigare? Quanto traffico ha? Dove è scritto come funziona? Non trovo nessuna info tecnica, solo un generico "WiFi"


Ciao "Astrapino" ma come sei riuscito a connettere il telefono al WIFI dell'Auto?? io non trovo nessun segnale WIFI attivo :mmmm


AlexSte ... io l'ho fatto dal touch screen attivando la funzione: ti dà l' SSID (che poi il tuo cell troverà da solo e lo metterà in elenco) e poi un'altra opzione ti fornisce la chiave WEP di collegamento. Altri l' hanno fatto dai tastini dell'OnStar.
Mi è sembrata una cosa semplice che ho fatto in autonomia dalle opzioni: hai già letto il manuale?
Ovviamente, una volta connesso non ci fai nulla perchè non ha il 4G, ma in teoria potresti allestire una miniLAN tra i dispositivi che sono in quel momento connessi, se la cosa ti può risultare utile ...


Ciao "AstraPino"....Intanto ti ringrazio della risposta.
Ora cerco di spiegarti brevemente perché non riesco ad attivarla.
Dal Touch Screen ho le icone di AUDIO-TELEFONO-PROIEZIONE-NAV-IMPOSTAZIONI-TESTO-TRAFFICO.
Entrando nelle stesse non ho trovato nessuna gestione del Wifi e leggendo il manuale ho visto un 'icona ONSTAR che io non ho.Forse tu parli di quella?
Tre sono i tasti dell'OnStar:
Uno la Chiamata con Operatore;
Due l'SOS;
Terzo è il tasto che dovrebbe attivarmi il wifi ma premendolo una volta mi dice che il Veicolo è dotato di OnStar e tenendolo premuto mi disattiva la localizzazione.
Comunque pensavo che attivandolo potrei collegare almeno il telefono tramite Wifi per le chiamate in Vivavoce.
AlexSte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2016, 17:06
Località: Perugia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: ASTRA K Innovation 1.6 110 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi astrapino » 13/03/2016, 19:51

AlexSte ha scritto:Ciao "AstraPino"....Intanto ti ringrazio della risposta.
Ora cerco di spiegarti brevemente perché non riesco ad attivarla.
Dal Touch Screen ho le icone di AUDIO-TELEFONO-PROIEZIONE-NAV-IMPOSTAZIONI-TESTO-TRAFFICO.
Entrando nelle stesse non ho trovato nessuna gestione del Wifi e leggendo il manuale ho visto un 'icona ONSTAR che io non ho.Forse tu parli di quella?
Tre sono i tasti dell'OnStar:
Uno la Chiamata con Operatore;
Due l'SOS;
Terzo è il tasto che dovrebbe attivarmi il wifi ma premendolo una volta mi dice che il Veicolo è dotato di OnStar e tenendolo premuto mi disattiva la localizzazione.
Comunque pensavo che attivandolo potrei collegare almeno il telefono tramite Wifi per le chiamate in Vivavoce.


Allora ... sono per strada (a piedi) e non riesco a verificare, ma:
- il primo bottone a sx dell'Onstar ti fa poi comparire sul display l'opzione "Attiva WIFI", ma per essere precisi dai un occhio al manuale o aspetta che qualcun altro ti risponda
- per il vivavoce perchè vuoi usare il WiFi ? Lo fa già di base l' I900 col bluetooth e funziona pure alla grande, con rubrica, SMS, ecc.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi AlexSte » 13/03/2016, 20:32

astrapino ha scritto:
AlexSte ha scritto:Ciao "AstraPino"....Intanto ti ringrazio della risposta.
Ora cerco di spiegarti brevemente perché non riesco ad attivarla.
Dal Touch Screen ho le icone di AUDIO-TELEFONO-PROIEZIONE-NAV-IMPOSTAZIONI-TESTO-TRAFFICO.
Entrando nelle stesse non ho trovato nessuna gestione del Wifi e leggendo il manuale ho visto un 'icona ONSTAR che io non ho.Forse tu parli di quella?
Tre sono i tasti dell'OnStar:
Uno la Chiamata con Operatore;
Due l'SOS;
Terzo è il tasto che dovrebbe attivarmi il wifi ma premendolo una volta mi dice che il Veicolo è dotato di OnStar e tenendolo premuto mi disattiva la localizzazione.
Comunque pensavo che attivandolo potrei collegare almeno il telefono tramite Wifi per le chiamate in Vivavoce.


Allora ... sono per strada (a piedi) e non riesco a verificare, ma:
- il primo bottone a sx dell'Onstar ti fa poi comparire sul display l'opzione "Attiva WIFI", ma per essere precisi dai un occhio al manuale o aspetta che qualcun altro ti risponda
- per il vivavoce perchè vuoi usare il WiFi ? Lo fa già di base l' I900 col bluetooth e funziona pure alla grande, con rubrica, SMS, ecc.


Ora provo a verificare sulla macchina se compare l'opzione attiva wifi.
Dal manuale sono poco chiare le impostazioni.
Resta il fatto che l'ho premuto mille volte e mai ho visto l'impostazione attiva wifi.(proverò a verificare subito dopo aver premuto il tasto se compare il wifi poiché tutte le volte che l'ho premuto avevo la radio nel display).
Comunque ti ringrazio per le informazioni. :grazie
Preferisco il wifi che sicuramente ha una trasmissione molto più pulita. ;)
Sotto il pdf del manuale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AlexSte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2016, 17:06
Località: Perugia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: ASTRA K Innovation 1.6 110 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi LordMaZ » 29/03/2016, 20:02

Non riesco ad attivare in alcun modo il WiFi in auto, se premo il primo tasto o lo tengo premuto, mi dice sempre e solo che il veicolo è provvisto di OnStar, non attiva il wifi, non disattiva la localizzazione. Che devo fare?
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi LordMaZ » 29/03/2016, 21:23

Anzi, ora sembra impazzito, non dice più nulla, qualsiasi cosa prema e se clicco ON per chiamare ON STAR, non chiama, dice che sta chiamando a schermo, ma non si sente alcuna voce, come fosse morto. Aiutoooooo
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi AlexSte » 05/04/2016, 11:09

Sembra solo che ASTRAPINO riesce ad attivare il Wifi...anche la mia Astra non visualizza le impostazioni Wifi....Ho contattato il centro assistenza OnStar ma di concreto non sanno dirmi nulla...l'unica cosa di positivo che mi hanno riferito è che quando attiveranno la connessione internet sarà previsto un anno di prova gratuita :ok :ok P.S. Stanno gia testando a compione internet..quindi speriamo che al più presto testino anche la mia :ok :ok
AlexSte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2016, 17:06
Località: Perugia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: ASTRA K Innovation 1.6 110 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi astrapino » 05/04/2016, 12:42

AlexSte ha scritto:Sembra solo che ASTRAPINO riesce ad attivare il Wifi...anche la mia Astra non visualizza le impostazioni Wifi....Ho contattato il centro assistenza OnStar ma di concreto non sanno dirmi nulla...l'unica cosa di positivo che mi hanno riferito è che quando attiveranno la connessione internet sarà previsto un anno di prova gratuita :ok :ok P.S. Stanno gia testando a compione internet..quindi speriamo che al più presto testino anche la mia :ok :ok


Alex, confermo che a me funziona senza problemi.
Al momento però, senza 4G è solo una gran rottura !
Il mio cell poichè vede il WiFi dell'auto non usa il 4G nativo, quindi di fatto in auto non funziona: devo quindi ricordarmi quando ci entro di disattivare le connessione WiFi.
Poichè poi me lo dimentico disattivato, vado a casa ed il telefono consuma il 4G invece del WiFi casalingo: gli ultimi 2 mesi ho sempre consumato tutti i miei 2 giga dell'abbonamento :paura :mmmm :piange
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi AlexSte » 05/04/2016, 19:33

astrapino ha scritto:
AlexSte ha scritto:Sembra solo che ASTRAPINO riesce ad attivare il Wifi...anche la mia Astra non visualizza le impostazioni Wifi....Ho contattato il centro assistenza OnStar ma di concreto non sanno dirmi nulla...l'unica cosa di positivo che mi hanno riferito è che quando attiveranno la connessione internet sarà previsto un anno di prova gratuita :ok :ok P.S. Stanno gia testando a compione internet..quindi speriamo che al più presto testino anche la mia :ok :ok


Alex, confermo che a me funziona senza problemi.
Al momento però, senza 4G è solo una gran rottura !
Il mio cell poichè vede il WiFi dell'auto non usa il 4G nativo, quindi di fatto in auto non funziona: devo quindi ricordarmi quando ci entro di disattivare le connessione WiFi.
Poichè poi me lo dimentico disattivato, vado a casa ed il telefono consuma il 4G invece del WiFi casalingo: gli ultimi 2 mesi ho sempre consumato tutti i miei 2 giga dell'abbonamento :paura :mmmm :piange

Io ho lo stesso problema di LordMaz....premo il pulsante e non compare nessuna opzione sul diplay... :mah
Comunque hai ragione Pino , anche se lo collego in wifi non riuscirei a usare la connessione 4G del telefono :mmmm :mmmm
AlexSte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2016, 17:06
Località: Perugia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: ASTRA K Innovation 1.6 110 cv

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi vittocecco » 06/04/2016, 9:55

Certo... se si è abilitata la commutazione automatica al WiFi poi questo non si collega ad Internet è un problema...
Io, che non ho volutamente la SIM dati in auto, collego la vettura ad Internet utilizzando la scheda del cellulare in modalità SIM remota via BT... :ohiohi Funziona bene e viene utilizzata l'antenna esterna della vettura esattamente come se la SIM fosse inserita nello slot della plancia...
Ovviamente il telefono, in modalità SIM remota, è come morto e funzionano solo le APP presenti in vettura...

PS: ricordo che non sto parlando di Opel... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi Carminetor74 » 18/05/2016, 12:42

A giorni ritirerò la mia Astra K. Novità sul wifi? Si sa se è attivo? In 4G (LTE)? Quanti GB mensili si hanno a disposizione???
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: WiFi a bordo

Messaggiodi Sauron79 » 18/05/2016, 13:06

Carminetor74 ha scritto:A giorni ritirerò la mia Astra K. Novità sul wifi? Si sa se è attivo? In 4G (LTE)? Quanti GB mensili si hanno a disposizione???


Sono passato in concessionario per un lavoro, ho chiesto al venditore aggiornamenti. Lui ha detto che non si sa ancora nulla, sia per Android Auto che per il Wifi.

Giovedì scorso, invece, il ragazzo della Opel Italia che ha risposto al tel quando ho chiamato, ha detto che entro metà giugno dovrebbe essere installato in tutte le astra, entro fine maggio dovrebbe arrivare ai concessionari.
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti