Quando sarà implementato Android Auto?

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi menesbat » 09/10/2016, 8:08

Sauron79 ha scritto:
franxp ha scritto:Carissimi... ieri ho chiesto al concessionario info per l'aggiornamento Android Auto e suo prezzo:

Ho chiesto se potevo fare controllo liquidi e aggiornamento Android... questa la risposta....
Concessionario: "Per quanto riguarda l’aggiornamento, è invece necessario prendere un appuntamento in settimana poiché si tratta di un lavoro piuttosto lungo da svolgere."
Altra domanda...
Io: Ok vi ringrazio,
un informazione l'aggiornamento è gratuito?
Risposta....

Concessionario: Purtroppo no. L’aggiornamento ammonta ad € 100,00+iva circa compreso la manodopera
--------------------

Domanda al forum ... come può essere piuttosto lungo un aggiornamento Software automatico?Di quanto si parla? Di 3 ore? Reinstallano tutto il sistema operativo e i firmware di tutte le centraline?
Domanda 2 al forum ... i prezzi sono a sentimento del concessionario? Qualcuno conosce un concessionario al nord tra Varese e Milano dove costa meno?

Grazie a tutti :thx

Francesco


A me la ragazza del concessionario mi aveva detto che per il completamento dell'attività ci sarebbero voluti circa 1 ora e mezzo. Io ho pagato 30 euro, il mio concessionario è Autosud (Peschiera Borromeo dove ho comprato la macchina, San Donato Milanese dove l'ho portata per l'upgrade "fantasma" :mrgreen: )


Opel mariani Seveso.
Costo 50€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 10/10/2016, 9:46

Ciao a tutti,

vi aggiorno sulla telenovela del mio android

sabato mattina sono andato in officina Opel, attendo qualche minuto perchè non avevo preso appuntamento. Il "tecnico" designato per effettuare i controlli lo conoscevo già, quello meno esperto di tecnologia Opel :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque, attaccata lo strumento e inizia la diagnostica. Ci mette qualche minuto, al termine viene da me e dice che tutte le versioni software sono aggiornate (mi ha dato un foglio con varie voci, con versione software attuale e disponibile), però non sa dire che Android sia o meno installato. Viene il responsabile dell'officina e mi dice di dover richiamare lunedì (oggi) per parlare con l'UNICO meccanico formato sulla parte Android, praticamente lui è l'unico che, bene o male, ci capisce qualcosa (il sabato non lavora). :mah :mah :mah

Oggi chiamerò e cercherò di capire quando poter andare, dovendo di nuovo chiedere permesso in ufficio :( :( :(
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 10/10/2016, 14:08

come detto più volte, il tuo meccanico deve cercare negli aggiornamenti a pagamento.. se semplicemente attacca l'auto e cerca gli aggiornamenti disponibili non lo troverà mai. Prova a fare presente questa cosa..
Comunque in conclusione ti direi anche.. cambia concessionario!
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 10/10/2016, 14:11

quick76 ha scritto:come detto più volte, il tuo meccanico deve cercare negli aggiornamenti a pagamento.. se semplicemente attacca l'auto e cerca gli aggiornamenti disponibili non lo troverà mai. Prova a fare presente questa cosa..
Comunque in conclusione ti direi anche.. cambia concessionario!


Il problema è che se ne occupa l'elettrauto, a parte lui gli altri brancolano nel buio per la questione Android (più in generale per ciò che riguarda la nuova Astra). In ogni caso, mercoledì mattina ho appuntamento per verificare il tutto, vediamo cosa verrà fuori.

Si, dovrei cambiare concessionario, però quello più vicino casa mi ha trattato di cacca quando ero in fase di acquisto, l'orgoglio al momento mi impedisce di andare da lui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi astraopel » 13/10/2016, 14:21

Foggy87 ha scritto:Qualcuno di voi che ha già android auto ha provato a collegare un piccolo hub per tenere collegati contemporaneamente sia il telefono sia una chiavetta usb per la musica?
Immagino che la corrente in uscita non sia sufficiente ad alimentare tutto...

Vorrei tanto saperlo anche io, in modo tale da comprare un hub usb per tenere collegati chiavetta usb e cellulare insieme. Secondo voi funziona?
astraopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2015, 0:04
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Carminetor74 » 13/10/2016, 15:53

Sauron79 ha scritto:Il problema è che se ne occupa l'elettrauto, a parte lui gli altri brancolano nel buio per la questione Android (più in generale per ciò che riguarda la nuova Astra)

Confermo. Pensate che io ho consultato il mio venditore, di norma sempre molto preparato e sul discorso Android si è parecchio stupito della situazione in cui versiamo...
Ribadendomi più volte (CONVINTO), che le nostre Astra K sono sin da subito già predisposte per Android Auto (così come per CarPlay) e che sono gli smartphone a dover essere aggiornati, scaricando l'apposita applicazione :paura :risata :tafazzi
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi GHIDO » 24/10/2016, 16:03

piccolo aggiornamento: domani porto la mia astra per l'ennesimo aggiornamento per android auto, dopo che il primo che mi hanno fatto non è servito a niente.
A detta di Opel, con la quale sono direttamente in contatto, i loro tecnici si sono interfacciati con l'officina e gli han detto quale aggiornamento installare.
Ci è voluto quasi un mese, ma forse ce la facciamo.

Speriamo sia la volta buona.

vi tengo aggiornati.

ciaoooo
OPEL Astra / 2016 / 5P / Station wagon ST 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S MT6
Barra PowerFlex,
Supporto universale per smartphone
Versatility Pack
Doppia presa USB
Vetri posteriori oscurati,
Ruotino di scorta
Intellilux
DAB+ - Ricevitore Digital Radio
Advanced Park Assist II.
GHIDO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2016, 11:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Chicco77 » 24/10/2016, 19:10

Finalmente dopo 4 mesi non contando Agosto la scorsa settimana installato Android auto tutto ok ma la cosa più bella è stato il conto al telefono concordato €35 al momento del ritiro due ore di manodopera sono diventati 93€ di fattura...... senza parole.....
Astra K cdti 136cv aut.con:vetri oscurati, intell lux,interni in pelle,sedile guida agr,tetto apribile,cerchi 18",chiave elettronica,riscaldamento rapido,Dab,lettore cd,supporto smart phone,sedili posteriori 40:20:40,ruotino di scorta, Magnetic Silver.
Chicco77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/02/2016, 16:43
Località: Acqui Terme
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 136cv aut.

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 25/10/2016, 13:45

Io invece, dopo il blocco del Navi a seguito del tentativo di installazione di Android, sono 12 giorni che sono in attesa che parta, almeno, il Navi nuovo.
Ieri mi hanno scritto che non sanno ancora quando potrà essere spedito, non ho parole! :evil: :evil: :evil:

Mi chiedo se posso far valere in qualche modo la mia ragione, tramite qualche associazione di consumatori. Oltre 12 giorni per spedire un pezzo dalla Germania mi sembrano una esagerazione, eh che caxx! :evil: :evil: :evil: :evil:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi vespaincant » 25/10/2016, 20:05

ragazzi, le my 2017 hanno gia installato onstar, il wifi, ed uno shop in cui scaricare varie applicazioni...

a qualcuno risulta?
foto prese da un astra di 15 giorni , ordinata fine luglio...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA K. SPORT TOURER 1.6 136CV -
NERO METALLIZZATO - VETRI OSCURATI
RETROCAMERA - INTELLILUX LED
DOPPIA USB POSTERIORE
------------------------------
ANDROID AUTO, PONTE DI WATT E PANNELLO PRESENTI
Avatar utente
vespaincant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/04/2016, 23:43
Località: Macerata
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv innovation sw

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi cdti » 25/10/2016, 20:15

Io confermo. Le my2017 hanno un sistema intellilink aggiornato. Saoete il bello?! Che tutti i possessori di my2016 non potranno aggiornare il sistema intellilink!!
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi vespaincant » 25/10/2016, 20:37

è una notizia certa o una supposizione? ai tempi si diceva che non si poteva aggiornare per mettere android auto e invece alla fine si è potuto fare...
se cosi fosse, credo che molte persone saranno incazzate .... me compreso :| :|
ASTRA K. SPORT TOURER 1.6 136CV -
NERO METALLIZZATO - VETRI OSCURATI
RETROCAMERA - INTELLILUX LED
DOPPIA USB POSTERIORE
------------------------------
ANDROID AUTO, PONTE DI WATT E PANNELLO PRESENTI
Avatar utente
vespaincant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/04/2016, 23:43
Località: Macerata
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv innovation sw

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi cdti » 25/10/2016, 20:56

E confermato sul sito!!! comunque ragazzi iscrivetevi al gruppo opel astra k italia su fb. Li si e sparsa la voce dei problemi conpresi la frenata automatica di emergenza non funzionante sulle my2016.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi GHIDO » 26/10/2016, 11:46

Allora, confermo che mi hanno attivato Android auto.
Ora volevo chiedervi un paio di cose: come faccio a vedere whatsapp ? non vedo le icone...
Mi aspettavo di vedere un menu con le icone delle app e poter scegliere, ma non sembra sia possibile. Ho solo navigazione con google drive, il telefono (che personalmente ritengo quello dell'intellilink migliore), la musica di google che cerca le canzoni dal telefonino e TuneIn.
Spotify niente.
Whatsapp niente.
altre app niente.

Ma come faccio ad usarle? sull'appstore danno un sacco di applicazioni per Android Auto, ma non so come fare per visualizzarle.

qualcuno che ce l'ha mi può dare delle dritte?

ah, in google maps posso vedere le posizioni degli autovelox?
E come faccio a capire se la mia auto è MY 16 16.5 O 17? Dove lo leggo?

Grazie mille a tutti e scusate le tante domande.
OPEL Astra / 2016 / 5P / Station wagon ST 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S MT6
Barra PowerFlex,
Supporto universale per smartphone
Versatility Pack
Doppia presa USB
Vetri posteriori oscurati,
Ruotino di scorta
Intellilux
DAB+ - Ricevitore Digital Radio
Advanced Park Assist II.
GHIDO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2016, 11:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 26/10/2016, 12:32

Spotify c'é, whatsapp lo usi col microfono con comandi vocali
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi GHIDO » 26/10/2016, 16:13

asr ha scritto:Spotify c'é, whatsapp lo usi col microfono con comandi vocali

mah, a me non compare. Lo dovrei trovare nel tab musica, giusto?
Forse perchè ho una versione "curata"?

Whatsapp pensavo di poterlo visualizzare a video, così resta fantasma...

Per navigazione avete qualche altra app che funziona? Magari con mappe off-line?
OPEL Astra / 2016 / 5P / Station wagon ST 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S MT6
Barra PowerFlex,
Supporto universale per smartphone
Versatility Pack
Doppia presa USB
Vetri posteriori oscurati,
Ruotino di scorta
Intellilux
DAB+ - Ricevitore Digital Radio
Advanced Park Assist II.
GHIDO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2016, 11:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi fc81 » 26/10/2016, 16:16

Ciao Ghido, che versione di Android Auto ti hanno istallato? Compatibile con android 6.0?
Astra 1.4 100 CV Elective 5P
fc81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/09/2016, 17:07
Località: Gaeta
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 1.4 100 CV Elective 5P

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 26/10/2016, 20:18

Si però se avete rootato il cell o usate app crackate di che stiamo parlando? Non é neanche questo il forum dove chiedere certe cose.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi marco93 » 26/10/2016, 23:39

mi ha chiamato settimana scorsa il concessionario per dirmi che era disponibile l'aggiornamento e che costava 35 euro più 60 euro di manodopera :paura :paura gli ho detto che ci pensavo, appena ho messo giù il telefono ho chiamato il centro assistenza clienti opel abbastanza incavolato dicendo che già non mi sembrava giusto pagare l'aggiornamento, in più 60 euro di manodopera per collegare un computer alla macchina mi sembrava esagerato, allora l'operatore visto che la macchina ha pochi mesi ha aperto una pratica e oggi ho richiamato il conce e preso appuntamento per farlo completamente gratuito, speriamo bene :ok
Opel Astra k Red (2016) Innovation 1.4 TurboBenzina 110 KW cerchi 17" 10 razze
marco93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/08/2012, 11:38
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.4 Turbo benzina 110 KW

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi lricc328 » 01/11/2016, 10:35

astraopel ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Qualcuno di voi che ha già android auto ha provato a collegare un piccolo hub per tenere collegati contemporaneamente sia il telefono sia una chiavetta usb per la musica?
Immagino che la corrente in uscita non sia sufficiente ad alimentare tutto...

Vorrei tanto saperlo anche io, in modo tale da comprare un hub usb per tenere collegati chiavetta usb e cellulare insieme. Secondo voi funziona?

Venerdì 4 porto l'auto in assistenza per l'aggiornamento Android Auto. Intanto ho provato con un hub che funziona facendo vedere e utilizzare il contenuto delle chiavette in sequenza regolarmente (si tratta di Ultra-Mini 4-Port SuperSpeed USB 3.0 Hub trovato su Amazon). Quando finalmente avrò Android Auto funzionante e il telefono collegato vi aggiorno...
5P Innovation 1.4T 110kW iLux my2016
lricc328
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/05/2016, 16:29
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 1.4T 110kW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti