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Sauron79 ha scritto:Voi sapete se c'è possibilità di capire se il software è stato effettivamente installato? Da quando lo hanno installato non è mai partito. Non si sa mai, fidarsi è bene...
quick76 ha scritto:Basta guardare nel menù delle impostazioni..se affianco alla voce apple carplay trovi la voce android auto allora è installato
cnh320 ha scritto:nella schermata principale, dovrebbe poi comparire l'icona android
cnh320 ha scritto:sul cellulare bisogna installare l'app android auto, poi collegare il telefono alla porta usb del bracciolo, e nella schermata principale, dovrebbe poi comparire l'icona android
quick76 ha scritto:Si ma nel menù impostazioni deve esserci comunque la voce anche se non hai mai collegato il cell...altrimenti c'è qualcosa che non va
robertof ha scritto:Secondo me il tuo bug si chiama: Intellilink non aggiornato e concessionario che ti ha raccontato una balla
Ma magari sbaglio...
astrapino ha scritto:Alienboy15 ha scritto:Ragazzi ho visto che nel post molti fanno domande sul funzionamento di Android Auto. Premesso che una volta installato Android Auto ogni suo malfunzionamento/features è imputabile al software di Google (e non ad Opel), perchè non creiamo un thread ad hoc "ufficiale" per parlare di Android Auto e le apps compatibili? Possiamo anche rimanere più aggiornati sulle nuove app che escono per Android Auto senza intasare il topic relativo all'implementazione.
La mia è solo una proposta, i mod, se lo ritengono necessario, agiscano
In realtà, penso che la cosa non stia esattamente in questi termini.
Se parliamo di Android Auto e tutte le sue app lato smartphone concordo che sia un affare di Google (e sono d'accordo col nuovo topic).
In questo contesto invece, il problema riguarda il software Android Auto montato sulla vettura, quindi non dipendente da eventuali aggiornamenti di Google da gestire a nostra cura, ma da aggiornamento della componente server del prodotto, quella che è installata sulla macchina e che viene gestita ESCLSUIVAMENTE da opel, senza possibilità di intervento da parte nostra.
Ritengo che se il software di bordo non funziona, è la stessa cosa di un difetto della radio (che è un software) o del navigatore (che è un altro software), quindi di OPEL.
robertof ha scritto:Accendi l'Intellilink e dal menu strumenti seleziona informazioni software, se leggi: Software 23415882
Hai la versione vecchia senza android auto e quindi devi "cazziare" il tuo concessionario.
Se leggi: Software 84089008
Hai il software nuovo quindi la voce Android Auto devi averla per forza anche senza telefoni collegati.
Sauron79 ha scritto:robertof ha scritto:Accendi l'Intellilink e dal menu strumenti seleziona informazioni software, se leggi: Software 23415882
Hai la versione vecchia senza android auto e quindi devi "cazziare" il tuo concessionario.
Se leggi: Software 84089008
Hai il software nuovo quindi la voce Android Auto devi averla per forza anche senza telefoni collegati.
Perfetto, questa sera controllo. Solo la durata dell'aggiornamento era sospetta (45 minuti per Android +Intellilux), mi aspetto che la versione software sia quella vecchia. Penso che il tipo che ha materialmente agito sulla macchina si sia semplicemente dimenticato di aggiornare il software (spero), il tipo alla casa però non si è dimenticato di farmi pagare l'installazione
UPDATE: ho controllato ieri sera, la versione software è 84028482. Mi chiedo a questo punto cosa abbiano installato e come mai la mia versione software differisca dalla vostra, in rete questa versione veniva nominata già ad aprile
CarloR ha scritto:Anch'io ho la versione 84028482 (senza quindi android auto). Quando son stato poco tempo fa a fare l'aggiornamento degli intellilux ho detto di verificare la versione software del navi e mi han detto che hanno contollato e quella che ho gli risulta l'ultima disponibile!
robertof ha scritto:Se lo vuoi l'operatore deve installarla apposta confermando il pagamento dei famosi 35 euro del costo del pacchetto.
Sauron79 ha scritto:robertof ha scritto:Se lo vuoi l'operatore deve installarla apposta confermando il pagamento dei famosi 35 euro del costo del pacchetto.
Io questo intendevo. Io voglio android (anche bacato) e ho pagato 30 euro per l'installazione. Considerando però che nel menu del navi non ho nessun riferimento ad Android, nè ovviamente parte se collego il cellulare alla usb dati, mi era sorto il dubbio che il meccanico se ne fosse semplicemente dimenticato.
Se in ogni caso voi mi confermate che ad installazione avvenuta, in ogni caso l'icona "Android Auto" debba comparire, allora sabato vado in officina e faccio verificare.
menesbat ha scritto:confermo che sotto il menù"impostazioni" c'è anche la voce "android auto" che si trova sotto o sopra a quella di "apple car play" indipendentemente che ci sia collegato qualcosa
franxp ha scritto:Carissimi... ieri ho chiesto al concessionario info per l'aggiornamento Android Auto e suo prezzo:
Ho chiesto se potevo fare controllo liquidi e aggiornamento Android... questa la risposta....
Concessionario: "Per quanto riguarda l’aggiornamento, è invece necessario prendere un appuntamento in settimana poiché si tratta di un lavoro piuttosto lungo da svolgere."
Altra domanda...
Io: Ok vi ringrazio,
un informazione l'aggiornamento è gratuito?
Risposta....
Concessionario: Purtroppo no. L’aggiornamento ammonta ad € 100,00+iva circa compreso la manodopera
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Domanda al forum ... come può essere piuttosto lungo un aggiornamento Software automatico?Di quanto si parla? Di 3 ore? Reinstallano tutto il sistema operativo e i firmware di tutte le centraline?
Domanda 2 al forum ... i prezzi sono a sentimento del concessionario? Qualcuno conosce un concessionario al nord tra Varese e Milano dove costa meno?
Grazie a tutti
Francesco
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