Quando sarà implementato Android Auto?

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi michele79 » 09/08/2016, 23:36

Grazie robertof proverò a stamparla e portargliela, e vediamo cosa succede, l'importante è che non mi fanno danni o cose alla centralina...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi bimbumbay » 11/08/2016, 6:56

Aggiornamento effettuato, quasi 3 ore :shock: .
Oltre google maps, lettura dei messaggi di whatsapp e lettore audio non fa altro? Ancora non sono riuscito a inviare un messaggio con whatsapp come fate voi?
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi michele79 » 11/08/2016, 18:19

Da poco ho aggiornato ad Android Auto anche io, anche se premetto che non lo userò mai o di rado se mi capiterà qualche amico con un terminale Android, perché uso Car Play, comunque mi sono ritrovato il Check delle lancette che prima non avevo, non so se la vettura mi legga i messaggi di wathsapp non ho mai provato, ne prima, ne dopo l'aggiornamento, ma voi utenti di Android la lettura dei messaggi di whatsapp lo fate via Bluethotth o via cavo collegando lo Smartphone?
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi bimbumbay » 11/08/2016, 18:24

Cavo collegato
Astra K 1.6 136cv ST Innovation con Barra power flex; Versatility Pack; DAB; Vetri post oscurati; Ruotino di scorta; Luci LED post; Doppia USB; Telecamera post; Kit Xeno 5400K Xenovision

Opel Corsa D 111 Edition 1.3 CDTI

Modifiche: Nebulizzatori lavavetri Insignia; Cruise control; GID + CD40USB; Cdb e check control; Sensori di parcheggio Proxel; Bracciolo Irmscher; UHP4
bimbumbay
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/09/2011, 13:34
Località: Catania
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 17/08/2016, 16:02

bimbumbay ha scritto:Aggiornamento effettuato, quasi 3 ore :shock: .
Oltre google maps, lettura dei messaggi di whatsapp e lettore audio non fa altro? Ancora non sono riuscito a inviare un messaggio con whatsapp come fate voi?


Idem, quando premo il tasto per rispondere, sia in alto a dx dello schermo che sul volante, non risponde e parte il tutor voce auto o quello di android... bah
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi rust » 30/08/2016, 17:52

Secondo giro dal concessionario e non sono ancora riusciti ad aggiornare Android Auto. Dicono che si blocca durante l'aggiornamento. :x
rust
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/02/2016, 22:33
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 110cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Foggy87 » 30/08/2016, 20:21

Qualcuno di voi che ha già android auto ha provato a collegare un piccolo hub per tenere collegati contemporaneamente sia il telefono sia una chiavetta usb per la musica?
Immagino che la corrente in uscita non sia sufficiente ad alimentare tutto...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi CarloR » 09/09/2016, 9:32

Son stato pochi giorni fa dal concessionario dove ho preso la macchina e facendo un controllo col numero di targa dice che non risulta nessun aggiornamento per l'intellilink. Vede solo l'aggiornamento degli intellilux (che farò a breve anche se non ho capito bene quale sia il changelog).
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 10/09/2016, 10:39

CarloR ha scritto:Son stato pochi giorni fa dal concessionario dove ho preso la macchina e facendo un controllo col numero di targa dice che non risulta nessun aggiornamento per l'intellilink. Vede solo l'aggiornamento degli intellilux (che farò a breve anche se non ho capito bene quale sia il changelog).

Cambia concessionario...

La mia è attaccata proprio in questo momento per Android e fari...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 10/09/2016, 18:42

Domanda per chi ha aggiornato o lo ha nativo:
Vi legge i messaggi WhatsApp o Telegram?
A me, se premo sulla notifica, fa solo un suono ed illumina l'icona del comando vocale di Google...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 10/09/2016, 18:57

RoBBBi ha scritto:Domanda per chi ha aggiornato o lo ha nativo:
Vi legge i messaggi WhatsApp o Telegram?
A me, se premo sulla notifica, fa solo un suono ed illumina l'icona del comando vocale di Google...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro


Si li legge e pure bene, peccato che poi dica: per rispondere premi il pulsante audio/microfono ma semplicemente si attiva la voce dell'intellilink oppure la ricerca Google.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 10/09/2016, 20:40

Non capisco quindi cos'ha la mia che non va... Dovrei provare con un altro Android, mi sà...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi menesbat » 11/09/2016, 0:32

Io ho appena aggiornato il sistema, ma l'ho fatto solo per avere una cosa in più e anche perché in un futuro non si sa mai che passi ad android; quindi non l'ho ancora testato.

Comunque ho notato che ha risolto vari bug che avevo nell'intellink nella riproduzione e scelta delle canzoni da iPod e iPhone (senza usare carplay).
Quindi, per fortuna, nell'implementazione di Android auto hanno anche sistema l'intellilink (ovvio questo DOVEVANO farlo gratis ma essendo furbi lo avranno messo apposta nel pacchetto Android auto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi GHIDO » 13/09/2016, 11:11

Ciao ragazzi, sono stato stamattina per aggiornare l'auto con android e per i fari. MI hanno fatto in tutto 3 aggiornamenti (android, sistema intellilink e fari).
Purtroppo, e non lo sanno nemmeno loro perchè, android non funziona. Non riconosce nessun telefono collegato. Abbiamo provato anche con altri smartphone che funzionano su altre auto, ma con la mia niente da fare.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Adesso hanno aperto un caso in Opel, vediamo nei prossimi giorni cosa mi dicono.

se qualcuno ha qualche suggerimento....
OPEL Astra / 2016 / 5P / Station wagon ST 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S MT6
Barra PowerFlex,
Supporto universale per smartphone
Versatility Pack
Doppia presa USB
Vetri posteriori oscurati,
Ruotino di scorta
Intellilux
DAB+ - Ricevitore Digital Radio
Advanced Park Assist II.
GHIDO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2016, 11:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 13/09/2016, 18:49

Anch'io ho fatto oggi l'aggiornamento ad android auto..alla fine gratis fortunatamente! Sembra tutto a posto ma ho una domanda sul check delle lancette. Pensavo che lo facessero tutte invece solo la lancetta dei giri e quella della velocità vanno a fondo corsa quando metto in moto..è così anche per voi? Quelle del carburante e temperatura a me non fanno nessun check..
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 14/09/2016, 1:43

quick76 ha scritto:Anch'io ho fatto oggi l'aggiornamento ad android auto..alla fine gratis fortunatamente! Sembra tutto a posto ma ho una domanda sul check delle lancette. Pensavo che lo facessero tutte invece solo la lancetta dei giri e quella della velocità vanno a fondo corsa quando metto in moto..è così anche per voi? Quelle del carburante e temperatura a me non fanno nessun check..

Si, confermo che il check lo fanno solo quelle del tachimetro e del contagiri.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi tommyK » 15/09/2016, 7:38

Passato ora dal concessionario e dice che provando tempo fa con un'altra macchina non dava aggiornamenti. È possibile ? Ad ogni modo lunedì proverà con la mia.
C'è qualcosa che non sa o ci può stare?
tommyK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2016, 8:47
Località: Toscana
La tua Astra: Signum

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 15/09/2016, 8:57

RoBBBi ha scritto:
quick76 ha scritto:Anch'io ho fatto oggi l'aggiornamento ad android auto..alla fine gratis fortunatamente! Sembra tutto a posto ma ho una domanda sul check delle lancette. Pensavo che lo facessero tutte invece solo la lancetta dei giri e quella della velocità vanno a fondo corsa quando metto in moto..è così anche per voi? Quelle del carburante e temperatura a me non fanno nessun check..

Si, confermo che il check lo fanno solo quelle del tachimetro e del contagiri.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro


grazie! allora penso sia così per tutti
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 15/09/2016, 8:59

tommyK ha scritto:Passato ora dal concessionario e dice che provando tempo fa con un'altra macchina non dava aggiornamenti. È possibile ? Ad ogni modo lunedì proverà con la mia.
C'è qualcosa che non sa o ci può stare?


dipende quanto tempo fa ha fatto questa prova.. se prima di giugno (vado a memoria) ci può stare..
fai provare la tua, secondo me lo trova
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 16/09/2016, 23:51

tommyK ha scritto:Passato ora dal concessionario e dice che provando tempo fa con un'altra macchina non dava aggiornamenti. È possibile ? Ad ogni modo lunedì proverà con la mia.
C'è qualcosa che non sa o ci può stare?

Lo escluderei... Stando a quanto si è detto sia qua, sia a quanto mi hanno detto in Opel, alcuni spesso non lo trovano dal momento in cui controllano tra gli aggiornamenti da effettuare. Questo invece è un upgrade da cercare nella sezione relativa al software a pagamento.
Penso sia questo il tuo problema...

In compenso io, seppur nel frattempo ho cambiato smartphone, continuo ad aver problemi nel far leggere vocalmente i messaggi di WhatsApp ad Android Auto (fa solo un "blimp" ma non legge nulla - con quello di mia sorella funziona). A questo punto penso sia dovuto al fatto che sono nel programma Beta Tester di WhatsApp anche se a logica, avendo di più, mi aspetterei che funzionino anche le cose base...

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti