Quando sarà implementato Android Auto?

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Anto1310 » 01/11/2016, 16:06

Gente si si può colegare un hub e leggere telefono e chiavetta,ISCRIVETEVI ALLA PAGINA FB CHE CI SONO TANTI COLLEGHI ASTRISTI
Anto1310
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2016, 22:41
Località: Gubbio
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1600 tdi 110cv innovation
Altra Opel: Astra st

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi robertof » 01/11/2016, 19:19

:inot
Anto1310 ha scritto:ISCRIVETEVI ALLA PAGINA FB CHE CI SONO TANTI COLLEGHI ASTRISTI

Ciao Anto1310,
giusto per spiegarti una cosa... ho capito che vuoi sponsorizzare la pagina FB (che non indichi e quindi non aiuti nessuno nemmeno la pagina FB), ma potresti fare anche il contrario cioè dì a quelli di FB di iscriversi e commentare su questo forum :thx
In primis per quelli che come me non hanno e non vogliono FB.
Secondo perché comunque questo forum ha anni alle spalle e fornisce sempre informazioni utili ed è frequentato da persone cordiali senza scopo di lucro.
:finot
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Utente » 02/11/2016, 10:19

concordo, e aggiungo anche che rispetto a fessbuk è più difficile far sparire a chiunque post scomodi, spammosi o da bimbominkia da tastiera, oltre a poter instaurare discussioni tecniche ben consultabili a chi ne ha bisogno senza appunto dover filtrare ogni volta i vari "ma quando mi arriva la car?", "ma quarda com'è bella la mia foto-presa-dalla-pubblicità", ecc
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi lricc328 » 04/11/2016, 21:48

lricc328 ha scritto:
astraopel ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Qualcuno di voi che ha già android auto ha provato a collegare un piccolo hub per tenere collegati contemporaneamente sia il telefono sia una chiavetta usb per la musica?
Immagino che la corrente in uscita non sia sufficiente ad alimentare tutto...

Vorrei tanto saperlo anche io, in modo tale da comprare un hub usb per tenere collegati chiavetta usb e cellulare insieme. Secondo voi funziona?

Venerdì 4 porto l'auto in assistenza per l'aggiornamento Android Auto. Intanto ho provato con un hub che funziona facendo vedere e utilizzare il contenuto delle chiavette in sequenza regolarmente (si tratta di Ultra-Mini 4-Port SuperSpeed USB 3.0 Hub trovato su Amazon). Quando finalmente avrò Android Auto funzionante e il telefono collegato vi aggiorno...

Aggiornamento Android Auto OK (a parte che ho dovuto lasciare l'auto dalle 9 alle 16) senza addebiti presso concessionaria di Brescia. Funziona regolarmente anche con Hub e chiavetta.
5P Innovation 1.4T 110kW iLux my2016
lricc328
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/05/2016, 16:29
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 1.4T 110kW

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 05/11/2016, 17:14

lricc328 ha scritto:
lricc328 ha scritto:
astraopel ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Qualcuno di voi che ha già android auto ha provato a collegare un piccolo hub per tenere collegati contemporaneamente sia il telefono sia una chiavetta usb per la musica?
Immagino che la corrente in uscita non sia sufficiente ad alimentare tutto...

Vorrei tanto saperlo anche io, in modo tale da comprare un hub usb per tenere collegati chiavetta usb e cellulare insieme. Secondo voi funziona?

Venerdì 4 porto l'auto in assistenza per l'aggiornamento Android Auto. Intanto ho provato con un hub che funziona facendo vedere e utilizzare il contenuto delle chiavette in sequenza regolarmente (si tratta di Ultra-Mini 4-Port SuperSpeed USB 3.0 Hub trovato su Amazon). Quando finalmente avrò Android Auto funzionante e il telefono collegato vi aggiorno...

Aggiornamento Android Auto OK (a parte che ho dovuto lasciare l'auto dalle 9 alle 16) senza addebiti presso concessionaria di Brescia. Funziona regolarmente anche con Hub e chiavetta.


Ciao,scusa come fai a passare per esempio dalla musica in una chiavetta ad android auto sul cell avendo entrambi collegati all'hub?non si crea nessun "conflitto" avendo entrambi collegati contemporaneamente?sarebbe una soluzione interessante... :grazie
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Pier79 » 06/11/2016, 23:28

Trovo comunque assurdo che si paghi android auto.
Allora fate pagare anche car play!
La mia dovrebbe arrivare a gennaio, il che significa, avere un'auto nuova e doverci già smazzare sopra dei soldi!
Ma scherziamo?
Appena ho un attimo di tempo andrò a rivedere il depliant per capire se da qualche parte, c'è scritto "a pagamento".
Pier79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/08/2016, 11:55
Località: Trana
La tua Astra: ND

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi fs870q » 08/11/2016, 10:19

Ciao ragazzi!

Oggi su un sito di news tecnologiche è comparso questo articolo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Da oggi invece basterà scaricare l'app e utilizzarla tramite smartphone, semplicemente consentendo l'accesso a varie funzioni come chiamate e messaggi, in modo che possa gestirli per noi mentre guidiamo.

Ovviamente però ci sono alcune limitazioni. La prima e più ovvia è che si avrà a disposizione solo lo schermo dello smartphone. La seconda è che Google ha limitato alcune funzioni in modo da non distrarre eccessivamente l'automobilista dalla guida. Ad esempio cliccando su Musica si avrà accesso alle proprie playlist, ai podcast, alle attività recenti e a una selezione di Google di stazioni radio che trasmettono "musica da auto" ma non si potrà accedere alla propria intera collezione o effettuare una ricerca tramite tastiera.

Nella schermata principale ci sono anche le previsioni meteo, le chiamate e gli SMS ricevuti. Anche in questo caso è possibile rispondere o rifiutare le chiamate premendo due ampi pulsanti. Per i messaggi invece è possibile soltanto inviare un SMS predefinito di risposta o ascoltarli direttamente da Google, dopodiché vi sarà proposto di rispondere dettando un messaggio.

Android Auto consente anche di personalizzare le funzioni, ad esempio scegliendo altre app per la riproduzione musicale tra quelle installate sullo smartphone, di decidere se avviare l'app in maniera automatica ogni qual volta si connette tramite Bluetooth all'auto e se lasciare il display sempre acceso o solo quando è connesso al caricabatteria. Stranamente invece Google ha lasciato fuori, almeno in questa versione preliminare, la possibilità di interagire con l'assistente digitale tramite i comandi vocali. In ogni caso si tratta di un primo passo che molti sicuramente apprezzeranno.


Discalimer: non ho alcun collegamento con il sito suddetto sono solo un semplice lettore.
fs870q
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/06/2016, 9:56
Località: Italia
La tua Astra: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 08/11/2016, 13:52

Ciao,

come avevo scritto in precedenza, ero in attesa del nuovo Navi, in sostituzione di quello "rotto" dall'officina Opel in fase di installazione Android. Ieri sera, ancora una volta, mi avevano risposto:
"Le confermiamo che sarà nostra cura fornirLe un aggiornamento sulla data di consegna del Navi e porgiamo cordiali saluti"

Beh, oggi mi chiamano dall'officina Opel, avvisandomi che il pezzo era arrivato e pronto per essere installato (andrò settimana prossima). Alla faccia dell'assistenza e trasparenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

Non ho parole :mah :mah
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi lricc328 » 08/11/2016, 20:20

x quick76 - se sei già su Android Auto basta premere il tasto Media per utilizzare il contenuto sulla prima chiavetta, ripremi ancora Media e passi sulla seconda e così via. Se vuoi tornare ad Android Auto premi il tasto Home e scegli ... Android Auto.
5P Innovation 1.4T 110kW iLux my2016
lricc328
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/05/2016, 16:29
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P Innovation 1.4T 110kW

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi tommyK » 09/11/2016, 9:44

Scusate ma a voi funziona Whatsapp?
Cioè a me riceve i messaggi e li ascoltoa se tramite vocale dico rispondi dice che il programma di chat non è aggiornato o disponibile (stessa cosa con Telegram ma non con gli SMS classici).
Voi funziona? Ho un moto g 2015 con android 6.0
tommyK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2016, 8:47
Località: Toscana
La tua Astra: Signum

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Carminetor74 » 09/11/2016, 11:05

A me il concessionario (con la scusa che ho APPLE e non posso comprovare il contrario), continua a dire insistentemente che il NAVI 900 intellilink è già munito di ANDROID AUTO e che nel caso cambiassi device, avrei solo bisogno di scaricare la APP.
Ora mia moglie sta prendendo un Samsung S6 e non vedo l'ora di farle installare sta benedetta App di Android Auto, per poi inviare il VIDEO del mancato accoppiamento intellilink - dispositivo Android a sti dementi :mah
Chissà se vedere coi propri occhi, capiscono...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Anto1310 » 09/11/2016, 18:22

Caro Robertof...innanzitutto come ti permetti di asserire certe cose!!!!Io sono un possessore di opel Astra e in quanto tale cercavo solo di condividere con gli altri iscritti al forum che possono avere delle ulteriori informazioni anche dalla pagina fb.Se poi tu non hai e non vuoi fb non è un problema mio quindi limitati a dare commenti tecnici ed evita opinioni personali eccessive (che credo non interessino a nessuno) su forum pubblici dato che non ho nessun interesse a sponsorizzare fb.Parentesi caro Robeprof già che non hai fb sappi che hanno rilasciato un nuovo aggiornamento di android auto e l'ho letto su fb.... :ciaoz :grazie
Anto1310
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2016, 22:41
Località: Gubbio
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1600 tdi 110cv innovation
Altra Opel: Astra st

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Anto1310 » 09/11/2016, 19:00

Provato adesso l'aggiornamento:sulla stabilità promessa non posso dare responso in quanto l'ho usato 10 minuti però l'app di Radio Deejay aggiunta nella sezione musica è molto carina.ASPETTO WAZE COME IL PANE e anche la possibilità di accedere alla rubrica del telefono
Anto1310
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2016, 22:41
Località: Gubbio
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1600 tdi 110cv innovation
Altra Opel: Astra st

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 09/11/2016, 22:26

lricc328 ha scritto:x quick76 - se sei già su Android Auto basta premere il tasto Media per utilizzare il contenuto sulla prima chiavetta, ripremi ancora Media e passi sulla seconda e così via. Se vuoi tornare ad Android Auto premi il tasto Home e scegli ... Android Auto.


:thx
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi robertof » 10/11/2016, 1:08

X Anto1310 proprio per gente che scrive tali commenti evito FB. E chiudo qui il discorso.

L'aggiornamento da te provato e di cui non riporti il link presumo che sia l'aggiornamento dell'app Android Auto sul cellulare che non ha niente a che fare con l'android auto presente sull'Intellilink, o sbaglio? Se si metti link al l'aggiornamento da scaricare da installare sulla Opel Astra K.
Ciao e stai sereno :thx
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Anto1310 » 10/11/2016, 9:52

Evito commenti ulteriori con certa gente dato che questo è un forum tecnico e non personale.Stamattina ho provato per più tempo l'aggiornamento dell'app android auto del cell.connesso alla mia astra(anche perchè qui si parla principalmente dei problemi riguardanti la connessione e il funzionamento sul display e non l'app telefono fine a se stessa).Posso dire che ho notato una migliore stabilità mentre ancora non sono riuscito a rispondere vocalmente ai messaggi di whatsapp.Qualcuno ci è già riuscito?E semmai che so avete sul telefono?Ciao e grazie.A proposito gli aggiornamenti dell'app telefono si riflettono sull'app dell'intellilink per chi non lo sapesse. :finot
Anto1310
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2016, 22:41
Località: Gubbio
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1600 tdi 110cv innovation
Altra Opel: Astra st

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 10/11/2016, 10:14

Io faccio così: premo pulsante vocale a lungo e dico, invia messaggio whatsapp, quando mi chiede a chi dico il nome del contatto (per i gruppi non funziona), poi mi chiede di dettare il messaggio e dopo averlo fatto me lo rilegge per conferma e mi chiede se inviarlo o meno.
A mia esperienza il rispondi non funziona.
So Android 6.

Se qualcuno ha qualche procedura migliore è il benvenuto
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Carminetor74 » 10/11/2016, 10:40

asr ha scritto:Io faccio così: premo pulsante vocale a lungo e dico, invia messaggio whatsapp, quando mi chiede a chi dico il nome del contatto (per i gruppi non funziona), poi mi chiede di dettare il messaggio e dopo averlo fatto me lo rilegge per conferma e mi chiede se inviarlo o meno.
A mia esperienza il rispondi non funziona.
So Android 6.

Se qualcuno ha qualche procedura migliore è il benvenuto

Esattamente come con CarPlay. Non so con WhatsApp, perché lo uso poco... proverò.
Unica differenza è che io quando ordino di inviare un messaggio, non attendo che mi chieda A CHI. Dico: "INVIA MESSAGGIO (NOME DESTINATARIO)".
Poi mi chiede: "Cosa scrivo?" Ed io detto.
Magari basta fare la stessa cosa con WA, dicendo:
"INVIA MESSAGGIO WHATSAPP A (NOME DESTINATARIO)" o ancora meglio:
"INVIA WHATSAPP (NOME DESTINATARIO). Secondo me dovrebbe andare bene lo stesso.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Anto1310 » 10/11/2016, 10:49

Grazie proverò appena possibile
Anto1310
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2016, 22:41
Località: Gubbio
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1600 tdi 110cv innovation
Altra Opel: Astra st

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi GHIDO » 10/11/2016, 14:48

Per quanto riguarda Whatsapp confermo le istruzioni che avete indicato prima.
Per scrivere funziona proprio così. E' a leggere che mi va una volta su 10 e non capisco perchè. Quando arriva il messaggio, vedo la notifica sul display dell'auto, la clicco, la musica si ferma ed entra in funzione l'audio di android auto, ma fa solo un suono tipo "blimp" e poi niente.
Qualche volta li ha anche letti. Ma non capisco come mai faccia così.

Mi confermate invece che come navigatore l'unico disponibile è Gmaps?
OPEL Astra / 2016 / 5P / Station wagon ST 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S MT6
Barra PowerFlex,
Supporto universale per smartphone
Versatility Pack
Doppia presa USB
Vetri posteriori oscurati,
Ruotino di scorta
Intellilux
DAB+ - Ricevitore Digital Radio
Advanced Park Assist II.
GHIDO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2016, 11:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti