Quando sarà implementato Android Auto?

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 17/09/2016, 6:05

RoBBBi ha scritto:In compenso io, seppur nel frattempo ho cambiato smartphone, continuo ad aver problemi nel far leggere vocalmente i messaggi di WhatsApp ad Android Auto (fa solo un "blimp" ma non legge nulla - con quello di mia sorella funziona). A questo punto penso sia dovuto al fatto che sono nel programma Beta Tester di WhatsApp anche se a logica, avendo di più, mi aspetterei che funzionino anche le cose base...

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro


A me funziona e ho whatsapp in versione beta, non funziona il reply vocale ma solo risposte precompilate
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 17/09/2016, 16:40

Allora non capisco perché non vada... Mi sembra strano possa essere lato auto, visto che le notifiche arrivano correttamente e con quello di mia sorella (Moto G) funziona.
In pratica, fa solo il "blimp" che sul suo, anticipa la lettura. Solo che poi sul suo legge...

Non capisco... Potreste dirmi dettagliatamente come lo collegate? Il Bluetooth lo lasciate attivo ugualmente?

Io anche con bth attivo, collego via cavo, sullo smartphone si avvia Android Auto ed entra jn modalità auto e poi lo avvio dall'i900. Sbaglio qualcosa?

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 17/09/2016, 17:53

RoBBBi ha scritto:Allora non capisco perché non vada... Mi sembra strano possa essere lato auto, visto che le notifiche arrivano correttamente e con quello di mia sorella (Moto G) funziona.
In pratica, fa solo il "blimp" che sul suo, anticipa la lettura. Solo che poi sul suo legge...

Non capisco... Potreste dirmi dettagliatamente come lo collegate? Il Bluetooth lo lasciate attivo ugualmente?

Io anche con bth attivo, collego via cavo, sullo smartphone si avvia Android Auto ed entra jn modalità auto e poi lo avvio dall'i900. Sbaglio qualcosa?

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro


Yes, attivo tutto, gps e bt. Ho un Huawei p9 plus android 6
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 17/09/2016, 19:00

Ciao,
Ho un problema (credo) post aggiornamento..nel senso che mi sono accorto ora che il sistema di mantenimento corsia è completamente disabilitato.Non c'è nessun messaggio di errore,se schiaccio il tasto non si accende nessuna luce,nessuna icona nel display....semplicemente come se non ci fosse proprio!
Dico "credo" sia post aggiornamento perché in genere lo tenevo spento ma mi sembra di averlo usato recentemente...oggi invece è proprio morto.
È successo a qualcun'altro?
Potrebbe essere che quella complicata procedura prevedeva anche di disabilitare il sistema durante l'aggiornamento e poi nella fretta si sono scordati di riattivarlo??mi devo preoccupare?
Lunedì si torna dal conce...

Ps:l'anticollisione sembra attivo perché l'icona verde e gialla c'è ma oggi non sono riuscito a farlo suonare...vorrei evitare di tamponare qualcuno per fare il test
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 17/09/2016, 20:22

quick76 ha scritto:Ciao,
Ho un problema (credo) post aggiornamento..nel senso che mi sono accorto ora che il sistema di mantenimento corsia è completamente disabilitato.Non c'è nessun messaggio di errore,se schiaccio il tasto non si accende nessuna luce,nessuna icona nel display....semplicemente come se non ci fosse proprio!
Dico "credo" sia post aggiornamento perché in genere lo tenevo spento ma mi sembra di averlo usato recentemente...oggi invece è proprio morto.
È successo a qualcun'altro?
Potrebbe essere che quella complicata procedura prevedeva anche di disabilitare il sistema durante l'aggiornamento e poi nella fretta si sono scordati di riattivarlo??mi devo preoccupare?
Lunedì si torna dal conce...

Ps:l'anticollisione sembra attivo perché l'icona verde e gialla c'è ma oggi non sono riuscito a farlo suonare...vorrei evitare di tamponare qualcuno per fare il test


Io la butto lì, siccome si attiva solo a una certa velocità l'hai testato in tangenziale o autostrada?
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 17/09/2016, 20:52

Si.....ma comunque ricordo che se si lascia attivo la luce sul tasto rimane accesa sempre..sembra proprio disattivato ad un livello più "profondo",non so come dire. Non ho trovato nessun tipo di impostazione nei vari menù..è giusto no?non c'è una voce dedicata nelle impostazioni..
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 17/09/2016, 21:18

asr ha scritto:Yes, attivo tutto, gps e bt. Ho un Huawei p9 plus android 6


Bho, ho fatto una prova a mettere quella normale ed ora funziona. Appena avrò voglia, proverò a rimettere la Beta ed a vedere se torna a funzionare...

quick76 ha scritto:Si.....ma comunque ricordo che se si lascia attivo la luce sul tasto rimane accesa sempre..sembra proprio disattivato ad un livello più "profondo",non so come dire. Non ho trovato nessun tipo di impostazione nei vari menù..è giusto no?non c'è una voce dedicata nelle impostazioni..


A me, anche prima dell'update, non sempre accendeva il led sul tasto. Infatti non ho mica capito se ha una logica o meno, il led...
Comunque non farei affidamento su quello per sapere se è attivo. Vedi piuttosto se ti riconosce la corsia.
(PS: Siamo OT ;) )

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 18/09/2016, 10:30

Chiedo scusa,mi sposto nel thread apposito :finot
Ultima modifica di quick76 il 22/09/2016, 7:43, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi pallanera » 21/09/2016, 10:37

Anch'io ho fatto oggi l'aggiornamento ad android auto..alla fine gratis fortunatamente! Sembra tutto a posto ma ho una domanda sul check delle lancette. Pensavo che lo facessero tutte invece solo la lancetta dei giri e quella della velocità vanno a fondo corsa quando metto in moto..è così anche per voi? Quelle del carburante e temperatura a me non fanno nessun check..

no a me lo fanno anche carburante e temperatura
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi tommyK » 22/09/2016, 7:21

RoBBBi ha scritto:
tommyK ha scritto:Passato ora dal concessionario e dice che provando tempo fa con un'altra macchina non dava aggiornamenti. È possibile ? Ad ogni modo lunedì proverà con la mia.
C'è qualcosa che non sa o ci può stare?

Lo escluderei... Stando a quanto si è detto sia qua, sia a quanto mi hanno detto in Opel, alcuni spesso non lo trovano dal momento in cui controllano tra gli aggiornamenti da effettuare. Questo invece è un upgrade da cercare nella sezione relativa al software a pagamento.
Penso sia questo il tuo problema...

In compenso io, seppur nel frattempo ho cambiato smartphone, continuo ad aver problemi nel far leggere vocalmente i messaggi di WhatsApp ad Android Auto (fa solo un "blimp" ma non legge nulla - con quello di mia sorella funziona). A questo punto penso sia dovuto al fatto che sono nel programma Beta Tester di WhatsApp anche se a logica, avendo di più, mi aspetterei che funzionino anche le cose base...

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro


Mi hanno aggiornato ma non aggiunto Android Auto. Mi aveva detto dei famosi 30 euro che avrei accettato ma il sistema chiede più di 100 euro. Ora il concessionario sente Opel perché anche lui non è d'accordo visto che le macchine che escono ora lo hanno già incluso.
Mi sembra una roba assurda.
tommyK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2016, 8:47
Località: Toscana
La tua Astra: Signum

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 22/09/2016, 7:44

pallanera ha scritto:
Anch'io ho fatto oggi l'aggiornamento ad android auto..alla fine gratis fortunatamente! Sembra tutto a posto ma ho una domanda sul check delle lancette. Pensavo che lo facessero tutte invece solo la lancetta dei giri e quella della velocità vanno a fondo corsa quando metto in moto..è così anche per voi? Quelle del carburante e temperatura a me non fanno nessun check..

no a me lo fanno anche carburante e temperatura


ora sono confuso... altre esperienze?
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 22/09/2016, 9:41

tommyK ha scritto:Mi hanno aggiornato ma non aggiunto Android Auto. Mi aveva detto dei famosi 30 euro che avrei accettato ma il sistema chiede più di 100 euro. Ora il concessionario sente Opel perché anche lui non è d'accordo visto che le macchine che escono ora lo hanno già incluso.
Mi sembra una roba assurda.


Io andrò domani in concessionario per aggiornare ad Android ( + aggiornamento IntelliLux). La tipa al telefono mi ha detto che dovrò pagare SOLO 30€ iva inclusa, speriamo non ci siano soprese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La ragazza con cui ho parlato mi ha anche detto che sulla versione Android disponibile al momento è presente un bug, ogni tanto potrebbe smettere di funzionare in modo random. La ragazza mi ha riferito che il problema è noto e Google dovrebbe rilasciare una patch entro Dicembre. Ovviamente il "non funzionamento" di Android non andrebbe a toccare le altre funzionalità del Navi Opel, quindi ho deciso in ogni caso di effettuare l'installazione.

Domani pomeriggio, a valle dell'installazione farò qualche prova e vi dirò. :ciaoz :ciaoz
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi asr » 22/09/2016, 13:28

Confermo, se imposto il navigatore e poi metto Spotify capita random che si impalli lo schermo tornando sul navigatore e rimanga nero, idem per le telefonate.
Ho un po plus, non dovrebbe essere un problema di capacità multitasking del cell.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 24/09/2016, 10:40

Ciao a tutti,

installato venerdì, ho pagato solo 30€. Se sia stato installato correttamente o meno non lo posso ancora dire, visto il fault attualmente presente (che come ho scritto l'altro giorno, Google risolverà a dicembre). Ho collegato più volte il cell ma la macchina non viene rilevata dall'app sul cell
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi astrapino » 27/09/2016, 16:47

Sauron79 ha scritto:La ragazza con cui ho parlato mi ha anche detto che sulla versione Android disponibile al momento è presente un bug, ogni tanto potrebbe smettere di funzionare in modo random. La ragazza mi ha riferito che il problema è noto e Google dovrebbe rilasciare una patch entro Dicembre. Ovviamente il "non funzionamento" di Android non andrebbe a toccare le altre funzionalità del Navi Opel, quindi ho deciso in ogni caso di effettuare l'installazione.

Domani pomeriggio, a valle dell'installazione farò qualche prova e vi dirò. :ciaoz :ciaoz


ci sono delle altre info su questo bug?
io dopo mesi ho finalmente risolto il problema della USB ballerina sullo sconnesso (era lo spinotto sotto la leva del cambio tra fili delle USB e connettore per la centralina) ma ora, collegando il telefono, ogni tot mi si scollega, mentre con la penna USB non lo fa.
A volte basta staccare e riattaccare il cavo, altre volte ci mette più tempo anche resettando lo smartphone.

sui problemi USB sono oramai il veterano :piange
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi GHIDO » 27/09/2016, 17:00

Sauron79 ha scritto:Ciao a tutti,

installato venerdì, ho pagato solo 30€. Se sia stato installato correttamente o meno non lo posso ancora dire, visto il fault attualmente presente (che come ho scritto l'altro giorno, Google risolverà a dicembre). Ho collegato più volte il cell ma la macchina non viene rilevata dall'app sul cell


Stessa cosa a me. Installato l'aggiornamento, ma non funziona. L'Astra non viene rilevata da Android auto. E' stato aperto un caso presso Opel e mi faranno sapere. Spero che mi chiamino a breve, anche perchè il navigatore lo uso molto ed averne uno, bellissimo, perchè a me piace veramente molto quello di Opel, che non ha nemmeno la BREBEMI mi sembra uno scandalo!!!!!
OPEL Astra / 2016 / 5P / Station wagon ST 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S MT6
Barra PowerFlex,
Supporto universale per smartphone
Versatility Pack
Doppia presa USB
Vetri posteriori oscurati,
Ruotino di scorta
Intellilux
DAB+ - Ricevitore Digital Radio
Advanced Park Assist II.
GHIDO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2016, 11:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 28/09/2016, 9:04

GHIDO ha scritto:Stessa cosa a me. Installato l'aggiornamento, ma non funziona. L'Astra non viene rilevata da Android auto. E' stato aperto un caso presso Opel e mi faranno sapere. Spero che mi chiamino a breve, anche perchè il navigatore lo uso molto ed averne uno, bellissimo, perchè a me piace veramente molto quello di Opel, che non ha nemmeno la BREBEMI mi sembra uno scandalo!!!!!


Non solo, uno dei difetti del navigatore (a meno che non lo abbia solo io questo problema) è che non adegua il percorso e il tempo stimato di arrivo al traffico in strada, come fa ad es. Google Maps.
Sul tipo di bug, quelli della Opel non sono stati precisi. Mi hanno detto solamente che ogni tanto si disattiva, salvo tornare attivo più tardi (quando vuole lui ovviamente :mrgreen: :mrgreen: )

Quello che mi chiedo io è cosa abbiano testato in questi mesi quelli di Google e Opel, considerando che la nuova Astra con Android è stata annunciata a settembre dell'anno scorso :mrgreen: :mrgreen: :mah :mah
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Alienboy15 » 28/09/2016, 9:28

Ragazzi ho visto che nel post molti fanno domande sul funzionamento di Android Auto. Premesso che una volta installato Android Auto ogni suo malfunzionamento/features è imputabile al software di Google (e non ad Opel), perchè non creiamo un thread ad hoc "ufficiale" per parlare di Android Auto e le apps compatibili? Possiamo anche rimanere più aggiornati sulle nuove app che escono per Android Auto senza intasare il topic relativo all'implementazione.

La mia è solo una proposta, i mod, se lo ritengono necessario, agiscano :)
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 28/09/2016, 18:09

Alienboy15 ha scritto:Ragazzi ho visto che nel post molti fanno domande sul funzionamento di Android Auto. Premesso che una volta installato Android Auto ogni suo malfunzionamento/features è imputabile al software di Google (e non ad Opel), perchè non creiamo un thread ad hoc "ufficiale" per parlare di Android Auto e le apps compatibili? Possiamo anche rimanere più aggiornati sulle nuove app che escono per Android Auto senza intasare il topic relativo all'implementazione.

La mia è solo una proposta, i mod, se lo ritengono necessario, agiscano :)


Non sarebbe una cattiva idea eh, te l'appoggio :mrgreen:

Domanda: è possibile capire se android è stato installato? Non penso arrivino a tanto, però non si sa mai :mrgreen:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi astrapino » 29/09/2016, 7:01

Alienboy15 ha scritto:Ragazzi ho visto che nel post molti fanno domande sul funzionamento di Android Auto. Premesso che una volta installato Android Auto ogni suo malfunzionamento/features è imputabile al software di Google (e non ad Opel), perchè non creiamo un thread ad hoc "ufficiale" per parlare di Android Auto e le apps compatibili? Possiamo anche rimanere più aggiornati sulle nuove app che escono per Android Auto senza intasare il topic relativo all'implementazione.

La mia è solo una proposta, i mod, se lo ritengono necessario, agiscano :)


In realtà, penso che la cosa non stia esattamente in questi termini.
Se parliamo di Android Auto e tutte le sue app lato smartphone concordo che sia un affare di Google (e sono d'accordo col nuovo topic).

In questo contesto invece, il problema riguarda il software Android Auto montato sulla vettura, quindi non dipendente da eventuali aggiornamenti di Google da gestire a nostra cura, ma da aggiornamento della componente server del prodotto, quella che è installata sulla macchina e che viene gestita ESCLSUIVAMENTE da opel, senza possibilità di intervento da parte nostra.

Ritengo che se il software di bordo non funziona, è la stessa cosa di un difetto della radio (che è un software) o del navigatore (che è un altro software), quindi di OPEL.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite