Quando sarà implementato Android Auto?

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 17/05/2016, 11:22

Ma va, dai... È impossibile. Una cosa simile, creerebbe class action...

Mi pare improbabile.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Cloudta » 17/05/2016, 11:29

Il mese scorso ho ricevuto questa risposta alla mia email di richiesta informazioni

''in riferimento alla Sua e-mail del 22 aprile 2016, desideriamo innanzitutto ringraziarLa per aver contattato nuovamente il Centro Relazioni Clienti Opel Italia.
In relazione alla Sua specifica richiesta, per quanto concerne l’applicazione Android Auto, Le confermiamo che, nel corso del corrente anno 2016, sarà rilasciato un aggiornamento software del sistema Infotainment navi 900 Intellilink che permetterà l’utilizzo della stessa, tuttavia non è al momento possibile fornirLe una data precisa di rilascio.
Esprimendo il nostro rammarico per il ritardo di attivazione di tale tecnologia, vogliamo inoltre informarLa che sarà possibile procedere con l’installazione recandosi presso uno dei nostri centri autorizzati Opel Italia, di cui Le inviamo il link che Le permetterà di trovare il Centro Autorizzato Opel più vicino alla Sua località''

Ora se davvero non fossero in grado di implementarlo dopo aver sbandierato la futura compatibilità mi arrabbierei non poco. Trovo assurdo come su un dispositivo proposto sull'allestimento top ci siano meno funzionalità di quello proposto sulla versione base-intermedia...
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Alienboy15 » 17/05/2016, 12:16

Anche a me sembra strano.. Mi hanno detto la settimana scorsa che in in Germania il roll-out era già in corso!
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi LordMaZ » 17/05/2016, 13:04

Qualcuno conosce il tedesco? Forse può trovare info qui: http://www.astra-k-forum.de/index.php/Dashboard/
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi LordMaZ » 17/05/2016, 13:08

Ecco, ho trovato, guardate qui, la conferma che in Germania c'è già Android auto su Navi i900! Ci sono anche le foto, ma se la mia traduzione non è errata, un utente parla di aggiornamento a pagamento, update molto sostanzioso, non solo per android, ma per tutto il sistema, anche riconoscimento vocale migliorato e svariate altre cose.

http://www.astra-k-forum.de/index.php/T ... ?pageNo=28

EDIT: Leggendo quel topic si parla di costi da 20€ a 35€ per aggiornare il solo i900 con aggiunta di qualche funzione per la lista contatti di Carplay, TMC PRO (il sistema su infotraffico), Android auto e comandi vocali. Per avere le mappe aggiornate del navigatore dell'auto, parlano di 200€!!! Se fosse così anche in Italia, lo troverei assurdo! :evil: :evil: :evil:

Voi cosa ne pensate? Dovremo pagare oppure no? Io lo trovo scorretto! Gli update di firmware dovrebbero esser sempre gratis e almeno il primo aggiornamento delle mappe gratis. Considerando che l'auto è NUOVA!
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 17/05/2016, 14:16

Che facciano pagare le mappe aggiornate, ci sta. E' sempre stato così anche per i navigatori portatili (es. TomTom).
Quello che trovo strano è che possano far pagare un aggiornamento di sistema che completa un prodotto che attualmente è "incompleto". E' come se i produttori dei telefoni, facessero pagare gli aggiornamenti Android (nel mio caso) o quelli per la sicurezza.
Ne dubito e spero vivamente non siano così stupidi...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Alienboy15 » 17/05/2016, 15:20

Menomale!! :D Certo che se ci fanno pagare... Comunque il post sul forum tedesco risale ad oggi. Qua, inoltre, dice che entrambi i sistemi sono stati rilasciati anche in Italia.

Vuoi vedere che chiamando oggi lo 02 754 19 845 scopriamo che è pronto anche qua??

Immagine



Grazie LordMaZ per la preziosissima ricerca :grazie :grazie :grazie
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi LordMaZ » 17/05/2016, 16:04

Di nulla, almeno ci siamo tolti il dubbio :) sì avevo letto anche io quella foto e la voce Italia ;) Perciò a breve direi che avremo l'update! :mrgreen:

Robbbi: il problema delle mappe su quest'auto è che sono vecchie di tipo 2-3 anni, se non ricordo male! Perciò questo aggiornamento dovrebbe esser GRATIS. Sinceramente mi sembra assurdo comprare l'auto nuova con mappe vecchie e dopo pochi mesi devo pagare l'aggiornamento. Questo update dovrebbe esser incluso secondo me. Compro auto nuova e il navigatore deve avere le mappe aggiornate! Poi se passano gli anni e voglio aggiornarle, allora posso capire il pagamento. :)
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi astrapino » 17/05/2016, 21:37

LordMaZ ha scritto:Di nulla, almeno ci siamo tolti il dubbio :) sì avevo letto anche io quella foto e la voce Italia ;) Perciò a breve direi che avremo l'update! :mrgreen:

Robbbi: il problema delle mappe su quest'auto è che sono vecchie di tipo 2-3 anni, se non ricordo male! Perciò questo aggiornamento dovrebbe esser GRATIS. Sinceramente mi sembra assurdo comprare l'auto nuova con mappe vecchie e dopo pochi mesi devo pagare l'aggiornamento. Questo update dovrebbe esser incluso secondo me. Compro auto nuova e il navigatore deve avere le mappe aggiornate! Poi se passano gli anni e voglio aggiornarle, allora posso capire il pagamento. :)


Vista la notizia, ho chiamato oggi il mio conce di Roma.

Nessuna news per AndroidAuto: gli ho citato che su internet se ne parla, ma loro ancora non hanno ricevuto nessuna comunicazione ne nessun software.
Peggio ancora: gli ho chiesto se gli aggiornamenti al navigatore saranno a pagamento: mi ha risposto di SI e che comunque ad oggi non hanno manco quelli
:mah :mah :mah

L'ho detto già qualche mese fa: se non mi danno AndroidAuto ed il 4G vendo la mia piccola e compro una Megane. Promesso
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Alienboy15 » 17/05/2016, 22:44

Qual è il tuo concessionario astrapino? Il mio quello di Oderisi da Gubbio.. non è che mi ispirino grande fiducia..
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi mains75 » 17/05/2016, 23:03

Per esperienza mai fidarsi dei concessionari nel bene e nel male, a parte qualche rarissima eccezione sono degli ignoranti da paura.
Sono solo dei venditori e non capiscono nulla di auto, né tanto meno conoscono a fondo il prodotto come lo conosciamo noi che ci informiamo continuamente su ogni bullone della macchina... :D
Se poi la macchina te l'hanno già rifilata sei solo tempo perso per loro e non ti cagano di una lira...
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 18/05/2016, 13:17

A me l'operatore della sezione infotainment di Opel, al tel mi ha detto che entro fine mese dovrebbe arrivare ai concessionari, entro metà giugno dovrebbe partire l'installazione. Speriam
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi LordMaZ » 18/05/2016, 14:59

Sauron79 ha scritto:A me l'operatore della sezione infotainment di Opel, al tel mi ha detto che entro fine mese dovrebbe arrivare ai concessionari, entro metà giugno dovrebbe partire l'installazione. Speriam


Ma ci avviseranno loro o dobbiamo contattarli noi?
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 18/05/2016, 15:15

LordMaZ ha scritto:
Sauron79 ha scritto:A me l'operatore della sezione infotainment di Opel, al tel mi ha detto che entro fine mese dovrebbe arrivare ai concessionari, entro metà giugno dovrebbe partire l'installazione. Speriam


Ma ci avviseranno loro o dobbiamo contattarli noi?


Non lo ha detto, però immagino (spero) saranno loro a contattarci quando avranno ricevuto il tutto, soprattutto quando avranno capito come funziona :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi cdti » 18/05/2016, 15:22

Alienboy15 ha scritto:Qual è il tuo concessionario astrapino? Il mio quello di Oderisi da Gubbio.. non è che mi ispirino grande fiducia..

Anche il mio è quello (ma solo perché il più vicino :paura ) lasciamo perdere va..ogni giorno se ne inventano una. Per installare il pannello ci sono dovuto andare 5 volte, per l'aggiornamento del navigatore (mi hanno detto agosto) fanno orecchie da mercante non hanno trovato il software aggiornato e secondo loro tramite cellulare potremmo fare tutto...a saperlo andavo di megane.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Alienboy15 » 18/05/2016, 15:55

Io 5 volte per un bug stupidissimo all'intellilink nel navigatore. Dopo 5 volte e un totale di circa 10-12 giorni in cui se la sono tenuta (in più tranche, chiaramente), hanno deciso che l'unica soluzione era quella di cambiare il pezzo, che dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Totale 6 volte (speriamo di fermarci qua) per un bug software che (a mio modestissimo parere) poteva essere risolto con un reset e reinstallazione dell'o.s. approfondita.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi LordMaZ » 18/05/2016, 16:03

cdti ha scritto:
Alienboy15 ha scritto:Qual è il tuo concessionario astrapino? Il mio quello di Oderisi da Gubbio.. non è che mi ispirino grande fiducia..

Anche il mio è quello (ma solo perché il più vicino :paura ) lasciamo perdere va..ogni giorno se ne inventano una. Per installare il pannello ci sono dovuto andare 5 volte, per l'aggiornamento del navigatore (mi hanno detto agosto) fanno orecchie da mercante non hanno trovato il software aggiornato e secondo loro tramite cellulare potremmo fare tutto...a saperlo andavo di megane.


Il pannello te lo hanno montato gratis? come hai fatto?
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi RoBBBi » 19/05/2016, 10:16

LordMaZ ha scritto:Robbbi: il problema delle mappe su quest'auto è che sono vecchie di tipo 2-3 anni, se non ricordo male! Perciò questo aggiornamento dovrebbe esser GRATIS. Sinceramente mi sembra assurdo comprare l'auto nuova con mappe vecchie e dopo pochi mesi devo pagare l'aggiornamento. Questo update dovrebbe esser incluso secondo me. Compro auto nuova e il navigatore deve avere le mappe aggiornate! Poi se passano gli anni e voglio aggiornarle, allora posso capire il pagamento. :)

Diciamo che dovrebbero garantire che, nel momento dell'acquisto tu abbia le mappe più aggiornate disponibili. Il fatto che se dopo 2 mesi escono mappe nuove e possano aggiornare gratuitamente, sarebbe una cosa molto intelligente, molto gradita ma credo sia un "di più". Comunque quello che dici, fila perfettamente. Speriamo...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Sauron79 » 19/05/2016, 12:43

In merito ad Android Auto e alle modalità di collegamento, questo il botta e risposta con Opel su youtube (video che mostra il PF):

Io: is it compatible with Android Auto?
Opel: The Smartphone holder is suitable with a wide range of models and allows docking and charging. To connect your phone
Io: Can I connect my android device (Nexus 5X) to the Intellilink 900, using PowerFlex adapter, so that i can use it with the "Android Auto" feature? Or I should use exclusively the USB adapter into the main console?
Opel: You should use the USB adapter - For now, the Smartphone holder can be used for docking and charging only.
Marko Karro: Doesn't Android Auto use Bluetooth and the cable is required for charging only or am I mistaken?
Opel: You can either connect via USB cable, Bluetooth and Aux-In. Charging needs to be done via cable, that's right.
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi CarloR » 19/05/2016, 16:33

Sauron79 ha scritto:In merito ad Android Auto e alle modalità di collegamento, questo il botta e risposta con Opel su youtube (video che mostra il PF):

Io: is it compatible with Android Auto?
Opel: The Smartphone holder is suitable with a wide range of models and allows docking and charging. To connect your phone
Io: Can I connect my android device (Nexus 5X) to the Intellilink 900, using PowerFlex adapter, so that i can use it with the "Android Auto" feature? Or I should use exclusively the USB adapter into the main console?
Opel: You should use the USB adapter - For now, the Smartphone holder can be used for docking and charging only.
Marko Karro: Doesn't Android Auto use Bluetooth and the cable is required for charging only or am I mistaken?
Opel: You can either connect via USB cable, Bluetooth and Aux-In. Charging needs to be done via cable, that's right.


Aux-In??? :shock: :mmmm :mmmm
Cosa c'entra l'aux con con android auto ?
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite