Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Sauron79 » 12/05/2016, 11:47

LordMaZ ha scritto:Ecco, non funge un ca... mi sa :D



L'unica cosa che varia è il valore di "Max. USB curr." che passa da 500 mA a 1500 mA. Questa sera verificherò meglio e vi saprò dire.
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi vittocecco » 12/05/2016, 12:00

Sauron79 ha scritto:Ero molto curioso sul funzionamento di questo oggettino, quindi ho deciso di buttare 'sti 17 eurini e comprarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fatta una prova al volo vicino l'ufficio, questa mattina con app Ampere (non so quanto sia attendibile):

Foto senza "chiavetta":

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Foto con "chiavetta":

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Oggi farò scaricare per bene il cell, questa sera farò una prova sulla durata. Domani saprò dire meglio.

In ogni caso, come dico sempre, io non mi intendo di queste cose. Lascio quindi i commenti ai più esperti :roll: :roll:

Di che oggettino parli? Mi sono perso...

Come detto in precedenza ritengo che la app possa al limite rilevare la corrente che transita in ingresso ma non la massima che potrebbe transitare... :mahh
Se poi detta app dialoga in qualche modo con la presa e se questa è in grado di dirle guarda che al massimo posso fornire 2 A allora il discorso cambia...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi RoBBBi » 12/05/2016, 12:12

vittocecco ha scritto:Di che oggettino parli? Mi sono perso...

Come detto in precedenza ritengo che la app possa al limite rilevare la corrente che transita in ingresso ma non la massima che potrebbe transitare... :mahh
Se poi detta app dialoga in qualche modo con la presa e se questa è in grado di dirle guarda che al massimo posso fornire 2 A allora il discorso cambia...


Suppongo stia parlando di questo:

LordMaZ ha scritto:Allora, bisogna capire se questo aggeggio consente il passaggio dati e quindi il collegamento del telefono all'auto per Android Auto. In tal caso ho trovato la soluzione più rapida :)

http://www.manhattanshop.it/potenziator ... -2-1a.html


Ma... Un cavo a Y come quello usato per alimentare gli HDD esterni di qualche tempo fa (gli attuali con USB 3.0 sono tutti "monocavo" che io sappia)?

Immagine
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Sauron79 » 12/05/2016, 13:47

Lunedì monteranno il PowerFlex, vediamo se riesco a far cablare il tutto passando dal cavo della docking, sfruttando il cavo della presa 12V :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi RoBBBi » 12/05/2016, 14:28

Immagino che la PF abbia un qualche attacco dedicato in zona fusibili, sarebbe utile sapere quale e magari avere un cavo che rende disponibile una USB F, pure per chi non vuole la PF.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Sauron79 » 12/05/2016, 14:50

robbbi ha scritto:Immagino che la PF abbia un qualche attacco dedicato in zona fusibili, sarebbe utile sapere quale e magari avere un cavo che rende disponibile una USB F, pure per chi non vuole la PF.


Lunedì cercherò di capire con quelli dell'officina il da farsi.

Il venditore della Opel vicino l'ufficio mi ha detto un paio di settimane fa che è possibile collegare alla docking del Poweflex anche la parte dati (di base, come confermato dalla Opel in risposta ad un mio commento su youtube, dovrebbe poter permettere SOLO la carica).
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi RoBBBi » 12/05/2016, 15:13

A me, quando ho preso la mia, mi ha detto che Android Auto è utilizzabile solo tramite PF. Non solo è venditore, è pure proprietario del concessionario.
Avrà tentato di rifilarmi un PF, oppure non sa nemmeno lui cosa vende... Ipotesi ugualmente probabili.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Alienboy15 » 13/05/2016, 10:11

Sul PF non so se ci sono i pin dati, ma sulla usb nel bracciolo la connettività con il telefono è sicura al 100%.

comunque quell'affare che ha comprato l'amico Sauron79 non può funzionare. L'unica cosa che potrebbe fare, se funzionasse come gli ha detto il venditore cioè come condensatore, è dare ogni tot secondi un output maggiore ma a intermittenza, fermo restando che l'erogazione di corrente (A) in un determinato lasso di tempo rimarrebbe la medesima. Io non lo userei se non vuoi vederti fritta la batteria (non fanno bene di certo alle batterie le correnti non costanti). E' come collegarlo e scollegarlo continuamente per ore (sempre che funzioni come dice il venditore).

Vedrai che la percentuale di carica (da 0 a 10%) salirà allo stesso modo sia con che senza quell'accrocchio. Trust me ;)

Per quanto riguarda il cavo micro usb dual Y USB (Data e power) posso dire di averlo provato collegando simultaneamente un caricabatterie da 2.4A, ma quando i dati vengono attaccati l'output scende automaticamente ai 500mA della presa bracciolo.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi vittocecco » 13/05/2016, 11:37

Alienboy15 ha scritto:comunque quell'affare che ha comprato l'amico Sauron79 non può funzionare. L'unica cosa che potrebbe fare, se funzionasse come gli ha detto il venditore cioè come condensatore, è dare ogni tot secondi un output maggiore ma a intermittenza, fermo restando che l'erogazione di corrente (A) in un determinato lasso di tempo rimarrebbe la medesima. Io non lo userei se non vuoi vederti fritta la batteria (non fanno bene di certo alle batterie le correnti non costanti). E' come collegarlo e scollegarlo continuamente per ore (sempre che funzioni come dice il venditore).

Vedrai che la percentuale di carica (da 0 a 10%) salirà allo stesso modo sia con che senza quell'accrocchio. Trust me ;)

:quoto

Alienboy15 ha scritto:Per quanto riguarda il cavo micro usb dual Y USB (Data e power) posso dire di averlo provato collegando simultaneamente un caricabatterie da 2.4A, ma quando i dati vengono attaccati l'output scende automaticamente ai 500mA della presa bracciolo.

Cosa vuoi dire? Che quando c'è scambio dati la ricarica scende alla capacità di erogazione della presa dati o che, non appena attacchi la presa dati (anche senza scambio) la corrente erogata scende? :ohiohi
Non che faccia molta differenza ma...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Alienboy15 » 13/05/2016, 11:55

Ci sono due USB maschio, quella e quella rossa (solo corrente ausiliaria). Se collego solo la rossa vado a 2.4, appena collego la nera, per i dati, torno a 500mA.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi vittocecco » 13/05/2016, 12:09

Alienboy15 ha scritto:Ci sono due USB maschio, quella e quella rossa (solo corrente ausiliaria). Se collego solo la rossa vado a 2.4, appena collego la nera, per i dati, torno a 500mA.

Caspita... e come mai? Mi viene solo da pensare che quella rossa venga esclusa dalla nera ma allora non avrebbe senso averla fatta...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Sauron79 » 13/05/2016, 12:38

Ieri l'ho usato, in mezz'ora ha caricato circa il 10% (con musica in streaming via bluetooth e ricezione messaggi fb e whatsapp).
Ho voluto provarlo giusto per test, ero curioso. Lunedì tanto dovrò vedere la questione PF.

-- INIZIO OT

Soprattutto, se collego il cell alla porta dati (o quelle posteriori) e ascolto musica via bluetooth, i tasti di skip smettono di funzionare (sia quelli al volante che quelli fisici e sul CDB). E' un mistero che cercherò di risolvere con Opel Italia (il meccanico del concessionario non sapeva cosa fare, macchina troppo nuova per loro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

--FINE OT
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Alienboy15 » 13/05/2016, 12:55

Sauron79 ha scritto:Ieri l'ho usato, in mezz'ora ha caricato circa il 10% (con musica in streaming via bluetooth e ricezione messaggi fb e whatsapp).
Ho voluto provarlo giusto per test, ero curioso. Lunedì tanto dovrò vedere la questione PF.

-- INIZIO OT

Soprattutto, se collego il cell alla porta dati (o quelle posteriori) e ascolto musica via bluetooth, i tasti di skip smettono di funzionare (sia quelli al volante che quelli fisici e sul CDB). E' un mistero che cercherò di risolvere con Opel Italia (il meccanico del concessionario non sapeva cosa fare, macchina troppo nuova per loro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

--FINE OT

Ti ripeto è un condensatore. Hai presente il flash delle macchine fotografiche di una volta? Bene, quell'affare fa la stessa cosa. Accumula per qualche secondo la corrente e la spara ogni tot secondi. Il risultato non cambia. Probabilmente i valori su "AMPERE" vengono falsati, ma ti assicuro che non vi è alcuna possibilità che funzioni realmente. Se esistesse un affare del genere avremmo energia infinita.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Sauron79 » 13/05/2016, 12:57

Alienboy15 ha scritto:Ti ripeto è un condensatore. Hai presente il flash delle macchine fotografiche di una volta? Bene, quell'affare fa la stessa cosa. Accumula per qualche secondo la corrente e la spara ogni tot secondi. Il risultato non cambia. Probabilmente i valori su "AMPERE" vengono falsati, ma ti assicuro che non vi è alcuna possibilità che funzioni realmente. Se esistesse un affare del genere avremmo energia infinita.


Non ti preoccupare, ti credo :mrgreen: :mrgreen:

La mia era solo curiosità. Non costando molto, ho voluto fare questa prova. Lo riporrò nel cassetto dell'ufficio, in attesa di un futuro utilizzo extra-astra :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Alienboy15 » 13/05/2016, 13:01

Sauron79 ha scritto:
Alienboy15 ha scritto:Ti ripeto è un condensatore. Hai presente il flash delle macchine fotografiche di una volta? Bene, quell'affare fa la stessa cosa. Accumula per qualche secondo la corrente e la spara ogni tot secondi. Il risultato non cambia. Probabilmente i valori su "AMPERE" vengono falsati, ma ti assicuro che non vi è alcuna possibilità che funzioni realmente. Se esistesse un affare del genere avremmo energia infinita.


Non ti preoccupare, ti credo :mrgreen: :mrgreen:

La mia era solo curiosità. Non costando molto, ho voluto fare questa prova. Lo riporrò nel cassetto dell'ufficio, in attesa di un futuro utilizzo extra-astra :mrgreen: :mrgreen:

Mi chiedo solo perchè lo vendano.. Un affare del genere può danneggiare anche la batteria..
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi LordMaZ » 13/05/2016, 20:59

Il problema del cavo USB ad Y credo sia dovuto al pin di alimentazione, bisogna, credo, collegare il +5V solo al cavo che alimenta e la massa ad entrambi i cavi, ma al cavo dati non collegare i +5V. Così dovrebbe funzionare. Dico dovrebbe perché alcune apparecchiature necessitano di un input di corrente per stabilire la connessione dati, avviene lo stesso con moltissimi DAC USB dove l'alimentazione esterna c'è, ma via usb passa comunque un minimo di corrente per stabilire la connessione con il PC.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Alienboy15 » 14/05/2016, 9:12

Mi pare che un minimo di corrente sia necessaria per far passare i dati. Purtroppo..
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi LordMaZ » 14/05/2016, 12:27

Sto già pensando allora di fare un cavo con un interruttore sui +5v che stacca il passaggio di corrente dopo l'input per scambio dati e lascia il compito ai +5v dell'altro cavo. Insomma un modo dev'esserci!!!
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Alienboy15 » 15/05/2016, 17:31

Hai provato? Una prova la tenterei magari.. Io che ho il cavo potrei tagliare il +5V rosso che va verso la porta USB dell'automobile..
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Amperaggio e Voltaggio presa USB nel bracciolo

Messaggiodi Alienboy15 » 15/05/2016, 17:57

LordMaZ ha scritto:Sto già pensando allora di fare un cavo con un interruttore sui +5v che stacca il passaggio di corrente dopo l'input per scambio dati e lascia il compito ai +5v dell'altro cavo. Insomma un modo dev'esserci!!!

Mi è venuta in mente una soluzione.. Se collegassi alla porta usb dell'automobile una prolunga usb (quelle da 20cm) e sul cavo della prolunga tagliassi i fili della +5V, riuscirei a far funzionare il cavo ad Y sfruttando esclusivamente la corrente proveniente da un caricabatteria ausiliario, facendo venire dalla prolunga esclusivamente i dati? Si potrebbe fare? Riuscirebbe a comunicare l'automobile con il telefono?
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti