Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una Astra K Sports Tourer 1.6 CDTI (95 CV) del 2016. Ovviamente, non avendo avuto Opel prima di questa, la sto scoprendo volta per volta. La mia è la versione 95 CV del 2016, base come optional, ha le manovelle per i vetri posteriori. Non ha l'infotainment ma solo la radio normale e, per vedere le info dal display centrale, uso quindi il tasto menù della leva frecce: giusto per spiegarmi meglio. Io però, a differenza di quanto scritto sul manuale uso e manutenzione, nel display centrale del cruscotto, tra contagiri e tachimetro, ho solo 2 colonne, mi manca la 3° colonna, quella del Menù Eco dove tenere sotto controllo i consumi, non solo quello istantaneo ma anche l'autonomia. Come è possibile che su un'auto, anche se con allestimento base, ma comunque moderna e recente di soli 5 anni, non possa vedere l'autonomia stimata residua ? Ho avuto auto del 2000 che l'autonomia la rendevano visibile. E' possibile abilitare in un qualche modo questo menù, questa terza colonna delle info? Perché avevo letto che l'Astra k con l'infotainment, dalle impostazioni, c'è qualcosa di opzionale che si può rendere visibile o meno. Ho provato a smanettare ma non ho trovato niente. Ci vuole forse un aggiornamento software? Grazie per le risposte e l'attenzione. Ciao
_________________ Opel Astra K Sports Tourer 1.6 CDTI (95 CV) 2016
|