ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi vittocecco » 24/10/2016, 14:34

:inot (per sdrammatizzare un po' la situazione)

cdti ha scritto:Ragazzi ascoltate bene ciò che vi scrivo!

:funnypost :risata
:finot
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Carminetor74 » 26/10/2016, 16:50

robertof ha scritto:...sulla my16 (Frenata di emergenza attiva pagina 181 per my16 e pagina 195 per my16.5) viene usata la telecamera anteriore per avvisare dell'ostacolo e frena solo un attimo prima dell'impatto.

Non so se sia attendibili l'attribuzione del MY da te riportato... ma se è come dici tu, questo già un po' mi rincuora perché sul mio libretto, il paragrafo relativo alla frenata di emergenza è a pag. 195.
Ergo la mia dovrebbe essere una MY16.5 (non proprio così "obsoleta").
Si spera che sul discorso "aggiornamenti" il my16.5 sia più avvantaggiato rispetto al my16.
Anche se nutro parecchie perplessità...
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 26/10/2016, 21:09

oggi sono andato in officina e ho potuto vedere i codici rpo della mia vettura.
sono presenti tutti i codici opzioni veicolo ma sono attivi soltanto quelli che passandoci sopra il mouse aprono una finestra che dettaglia il codice
il codice UHY non è attivo sulla mia auto my16,5 quindi non ho il sistema di frenata assistita
il codice riporta :bassa velocità movimento veh fwd, preriempm freno,ausilio frenata integrato.
attivata procedura di reclamo attendo risposte
per l'intellilux confermato che non è upgradabile
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi robertof » 26/10/2016, 21:36

Anche io andrò in officina dopodomani, ma la sigla RPO cosa significa?
Per verificare quello che hai fatto tu hanno usato il programma dei ricambi?
E' su quello che vedono se la mia auto in base al VIN (numero telaio auto) vedono cosa è installato, giusto?
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi pallanera » 26/10/2016, 21:45

sono i codici che "formano"l'auto indicano tutto ciò che hai purchè siano attivi e questo lo verifichi passandoci sopra con il mouse se attivo si apre una finestra che dettaglia la sigla
concentrati su UHY se si attiva freni altrimenti anche tu NON hai la frenata assistita
serve il vin
il programma è quello opel per intenderci
p.s. non ricordo più come si mettono le foto altrimenti postavo i codici perché mi son fatto consegnare il cartaceo dell'rpo
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi Andreak » 29/10/2016, 1:08

Buongiorno a tutti, riporto la mia spiacevole esperienza in merito alla frenata di emergenza: la settimana scorsa alla guida mi sono distratto un attimo e se non fosse stato per un urlo agghiacciante di mia moglie (il classico "frenaaaa") avrei fatto non pochi danni alla mia bella Astra, acquistata il 2 settembre 2016. Confermo che è una my 2016. Il sistema avrebbe dovuto verosimilmente entrare in funzione, viaggiavo sicuramente sotto i 60 km orari e probabilmente anche sotto i 40 km orari (velocità sotto la quale come ci hanno detto la vettura dovrebbe addirittura fermarsi da sola). Mi sono fermato a pochi centimetri dal veicolo che mi precedeva e devo rilevare che, proprio perché ho dovuto inchiodare, se un sistema di frenata automatica fosse stato davvero presente avrebbe dovuto quantomeno attivarsi prima della mia pressione sul pedale del freno, proprio per "correggere" l'errore che ho commesso intervenendo con un ritardo gravemente eccessivo.
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 29/10/2016, 9:40

Ragazzi vi posso CONFERMARE che la frenata automatica di emergenza su tutte le 2016 2016.5 NON FUNZIONA!
Risulta il codice uhy, ma in realtà è assente il pezzo. Nel menu impostazioni, sistema di collisione a differenza delle my2017 noi non abbiamo la spunta "attiva e frena". ovviamente per lo meno a Roma, tutto ciò è stato mostrato alle officine, che ci danno ragione perché hanno testato la mia e un'altra auto.
Dai piani alti ovviamente stanno negando tutto, anche perché non vogliono ritirare circa 10 mila auto che hanno questa mancanza, se non di più.
Io pensavo (più siamo meglio è) di cominciare a scrivere all'associazione consumatori, adconsum...
Io riparlerò col direttore per trattare una sostizione dell'auto anche se non sarà facile.
Inoltre su al volante di novembre 2016 c'è scritto che se fate ricoverare per 3 volte l'auto per gli stessi problemi e questi non vengono risolti avete diritto alla sostituzione dell'auto...
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi NG2k » 29/10/2016, 10:07

Se le my16 e my16.5 non hanno il sistema anticollisione che nel contratto di acquisto era incluso (come pure parallelogramma di watt e altro come intellilink) si può parlare di ''Merce non Conforme'' e il cliente ha diritto,a sua scelta, o alla riparazione senza spese del bene o alla sostituzione del bene.
Ho sottolineato ''a sua scelta'' perchè non è una decisione che deve prendere la concessionaria Opel o Opel Italia, ma il consumatore.
Logicamente Opel, poichè è troppo costoso sostituire le auto, proporrà la riparazione delle auto: in questo caso è importante che questo avvenga in tempi congrui e il risultato sia un' auto perfettamente funzionante e completa. Se questo non dovesse avvenire dovrà sostituire l' auto.
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi - fabius - » 29/10/2016, 10:42

ragazzi, poiché questa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso (andatevi a vedere la mia esperienza con la K viewtopic.php?f=334&t=61561), se c'è da martellare Opel anche per questa cosa a questo punto non ho problemi a farlo.
Tuttavia, in attesa di riportare in officina la mia per altri problemucci, vorrei chiedere a chi è già in contatto con officina e/o Opel Italia di indicare riferimenti, contatti, stampate, brochure originali della 16 e 16.5, ecc.
Cioè, fornire agli altri poveri compagni di sventura qualcosa di standard con cui andare a "colpo sicuro".

grazie!
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi robertof » 29/10/2016, 20:28

Andato in officina ieri, collegata auto al terminale, ma non risulta nulla.
Il meccanico non sa come verificare il corretto funzionamento senza fare una prova su strada che ovviamente si rifiuta di fare in quanto il pericolo di collisione è evidente.
Il concessionario mi ha spiegato che il funzionamento corretto per la versione con cambio manuale dovrebbe essere che quando lampeggia l'avviso di collisione se si preme la frizione l'auto frena di botto.
Se invece freni tu senti solo il freno pre caricato.
Sono andato sul vialone a fare la prova e NON FRENA.
Lunedi sento il CRC e se non dicono che c'è un problema sono d'accordo con l'officina di riportare l'auto e di collegarla al terminale ETAC con il quale i tecnici opel possono collegarsi da remoto per fare le verifiche del caso.
Ho già chiesto un preventivo per fare "cambio" con una my17 stesso modello e stessi optional, ma la differenza di prezzo sono 10mila euro, che chiederò ad Opel di farsi carico.
Il concessionario su questo non può fare nulla in autonomia dicono che devono essere contattati dal CRC Opel per mettersi d'accordo sulla fatturazione.
A meno che io non faccia "causa" a loro e loro si rifanno su opel, ma la terrei come ultimissima ipotesi prima magari farei una class action verso opel.
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi vittocecco » 31/10/2016, 10:56

robertof ha scritto:Il concessionario mi ha spiegato che il funzionamento corretto per la versione con cambio manuale dovrebbe essere che quando lampeggia l'avviso di collisione se si preme la frizione l'auto frena di botto.

:shock: E la ratio di questo comportamento del sistema quale sarebbe? Se devo premere la frizione tanto vale che prema il freno... il dispositivo dovrebbe servire se sono distratto, non se sto premendo la frizione... certo, col cambio manuale si dovrà mettere in conto che, se il dispositivo deve arrivare a fermare la vettura senza l'intervento del conducente, il motore si spegnerà... ma, in quel caso, ce ne faremo una ragione... :mahh
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi NG2k » 31/10/2016, 13:44

Alla fine del video Euro NCAP Crash Test di Opel Vauxhall Astra 2015, dal minuto 3.05 circa

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si vede come funzionava il sistema di frenata automatica nelle prime astra: sotto i 40 km all' ora il sistema frena completamente e mi sembra anche che il motore si spenga (quindi viene meno il fatto che si debba schiacciare la frizione per farla fermare)...

Un altro discorso è poi che se nelle my16 e my16.5 manca tale sistema è una cosa grave perchè ho letto che dal 2014 i sistemi aeb entrano nell' assegnazione delle stelle NCAP.
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Qui i risultati NCAP dell' astra k
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi - fabius - » 31/10/2016, 17:40

oggi sono entrato nell'app myOpel, sezione Libretto uso e manutenzione.
Mi ha avvertito della disponibilità di un aggiornamento, e ho accettato.
Insospettito, sono andato alla sezione "Guida e funzionamento -> Sistemi di assistenza al conducente -> Frenata di emergenza attiva"
Non ricordo cosa c'era scritto prima, ma mi sembra che ora descriva in modo fumoso i vari meccanismi che scattano, quando scattano e quando non scattano, o perchè possono scattare per errore...
Pareri??
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi edomac » 31/10/2016, 20:09

Io non ho accettato l'aggiornamento :lol: la vecchia versione dice questo.....ci sono cambiamenti?


Frenata di emergenza attiva contribuisce a ridurre i danni e le lesioni personali derivanti da incidenti con veicoli od oggetti direttamente davanti al veicolo, nel caso in cui una collisione non riesca a essere evitata tramite frenata o sterzata manuale. Prima che la frenata di emergenza attiva venga applicata, il conducente viene avvisato dall'allarme collisione anteriore Allarme collisione anteriore.

Questa funzione impiega diversi valori (per es. sensore telecamera, pressione dei freni, velocità del veicolo) per calcolare la probabilità di una collisione frontale.

La frenata di emergenza attiva funziona oltre la velocità di passeggio e fino a 85 km/ora. Un prerequisito è dato dal fatto che il sistema non sia stato disattivato posizionando l'interruttore V su Off,Allarme collisione anteriore.

Il sistema include:

sistema di preparazione alla frenata

frenata automatica di emergenza

assistenza alla frenata strategica

9Avvertenza

Questo sistema non esenta il conducente dalla responsabilità di guidare con attenzione e guardare avanti. Si tratta esclusivamente di un ausilio. Il conducente deve continuare ad attivare il pedale del freno come richiesto dalle condizioni di guida.

Sistema Di Preparazione Alla Frenata

All'avvicinarsi a un veicolo che precede a una velocità tale da rendere probabile una collisione, il sistema di preparazione alla frenata pressurizza leggermente i freni. In questo modo il tempo di azione viene ridotto in caso di frenata manuale o automatica.

L'impianto frenante viene preparato in modo che la frenata possa essere effettuata più rapidamente.

Il sistema funziona fino ad una velocità di 80 km/ora

Frenata Automatica Di Emergenza

Dopo la preparazione alla frenata e appena prima della collisione imminente, questa funzione applica automaticamente una leggera frenata per ridurre la velocità di impatto della collisione o impedisce uno scontro.

Il sistema funziona fino ad una velocità di 60 km/ora.

Al di sotto di una velocità di 40 km/ora, il sistema può applicare una frenata completa.

Assistenza Alla Frenata Strategica

Oltre al sistema di preparazione alla frenata e alla frenata automatica di emergenza, la funzione di assistenza alla frenata strategica rende più sensibile l'assistenza alla frenata. Quindi premendo il pedale del freno con meno forza si ottiene un'immediata frenata energica. Questa funzione aiuta il conducente a frenare più velocemente e più energicamente prima della collisione imminente.

Il sistema funziona fino ad una velocità di 85 km/ora.

Avvertenza

La frenata di emergenza attiva non è concepita per applicare autonomamente frenate energiche o evitare automaticamente una collisione. È concepito per ridurre la velocità del veicolo prima di una collisione. Potrebbe non funzionare in presenza di pedoni o animali. In seguito a un improvviso cambio di corsia, il sistema richiede un certo tempo per rilevare il nuovo veicolo che precede.

Durante la guida è sempre richiesta la totale attenzione del conducente. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire e attivare i freni e lo sterzo per evitare possibili collisioni. Un corretto funzionamento del sistema prevede l'allacciamento delle cinture di sicurezza da parte di tutti gli occupanti del veicolo.

Limitazioni Del Sistema

La frenata di emergenza attiva funziona in modalità limitata o per nulla in caso di pioggia, neve o in condizioni estreme di sporco, in quanto il sensore della telecamera può venire coperto da acqua, polvere, ghiaccio o neve. In caso di blocco del sensore, pulire la relativa copertura.

In alcuni casi, il sistema di frenata di emergenza attiva può effettuare una frenata automatica in situazioni che sembrano inutili, come per esempio il parcheggio in garage, in caso di segnalazioni stradali in curva o di veicoli in una corsia di marcia diversa. Si tratta del normale funzionamento, il veicolo non deve essere sottoposto a manutenzione. Premere il pedale dell'acceleratore con decisione per evitare la frenata automatica.

La frenata di emergenza attiva può essere disattivata premendo ripetutamente l'interruttore V su Off, Allarme collisione anteriore. Se disattivata, un messaggio verrà visualizzato nel Driver Information Center.

Guasto

In caso di richiesta di manutenzione al sistema, il Driver Information Centre visualizza un messaggio.

Se il sistema non funziona come dovrebbe, messaggi del veicolo sono visualizzati nel Driver Information Centre.
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi RoBBBi » 01/11/2016, 2:24

cdti ha scritto:Se invece andate in concessionaria, quelle rosse di esposizione 2015 frenano tutte.

Quindi, a quanto dici, la mia dovrebbe fermarsi... Metterò anche questa cosa, in lista per il prossimo giro in concessionario.

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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 01/11/2016, 12:31

Non dare mai retta alle cazz.te che vi dicono, tipo premere frizione questo o quello... anche a me fu detto così. Frenano solo quelle rosse o my2017.
E' stato confermato dall'Ufficio Tecnico di Roma che l'auto ha problemi/mancanze. E sono tutte così quella prodotte da novembre a giugno. Secondo me quelle che vedete rosse sono di importazione per far vedere al cliente che l'auto ha tutto!
Io ho già preparato una bella letterina da mandare come raccomandata chiedendo la rescissione del contratto o la sostituzione dell'auto.
Pensate che un mio amico sempre di Roma, nonostante i meccanici abbiano verificato/constatato che la sua auto non frena,facendo varie prova su strada, l'officina ha dovuto scrivere sulla fattura che l'auto non ha anomalie né codici guasto. E addirittura gli è stato scritto che è il conducente che deve applicare autonomamente la frenata. Ma allora frena o non frena da sola?!?!
Sulla mia fattura invece viene riportato che l'auto ha solamente l'avviso di anti collisione sonoro. Quindi il sistema è non funzionante.
La Opel sa di aver fatto una stron..ta mostruosa e infatti chissà come mai è uscita la my 2017 che ha le spunte nel menu con attiva e frena, difatti l'auto frena da sola!
Da lassù sanno tutto e stanno cercando di insabbiare la faccenda, magari tenendo nascoste circolari che i venditori conoscono!
Inoltre vi comunico che da GENNAIO 2017 entreranno in commercio le my 2017.5, disponibili da aprile 2017, le quali freneranno fino a 180 k/h e avranno questo fantomatico radar!!!
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi - fabius - » 01/11/2016, 16:42

edomac ha scritto:Io non ho accettato l'aggiornamento :lol: la vecchia versione dice questo.....ci sono cambiamenti?


Frenata di emergenza attiva contribuisce a ridurre i danni e le lesioni personali derivanti da incidenti con veicoli od oggetti direttamente davanti al veicolo, nel caso in cui una collisione non riesca a essere evitata tramite frenata o sterzata manuale. Prima che la frenata di emergenza attiva venga applicata, il conducente viene avvisato dall'allarme collisione anteriore Allarme collisione anteriore.

Questa funzione impiega diversi valori (per es. sensore telecamera, pressione dei freni, velocità del veicolo) per calcolare la probabilità di una collisione frontale.

La frenata di emergenza attiva funziona oltre la velocità di passeggio e fino a 85 km/ora. Un prerequisito è dato dal fatto che il sistema non sia stato disattivato posizionando l'interruttore V su Off,Allarme collisione anteriore.

Il sistema include:

sistema di preparazione alla frenata

frenata automatica di emergenza

assistenza alla frenata strategica

9Avvertenza

Questo sistema non esenta il conducente dalla responsabilità di guidare con attenzione e guardare avanti. Si tratta esclusivamente di un ausilio. Il conducente deve continuare ad attivare il pedale del freno come richiesto dalle condizioni di guida.

Sistema Di Preparazione Alla Frenata

All'avvicinarsi a un veicolo che precede a una velocità tale da rendere probabile una collisione, il sistema di preparazione alla frenata pressurizza leggermente i freni. In questo modo il tempo di azione viene ridotto in caso di frenata manuale o automatica.

L'impianto frenante viene preparato in modo che la frenata possa essere effettuata più rapidamente.

Il sistema funziona fino ad una velocità di 80 km/ora

Frenata Automatica Di Emergenza

Dopo la preparazione alla frenata e appena prima della collisione imminente, questa funzione applica automaticamente una leggera frenata per ridurre la velocità di impatto della collisione o impedisce uno scontro.

Il sistema funziona fino ad una velocità di 60 km/ora.

Al di sotto di una velocità di 40 km/ora, il sistema può applicare una frenata completa.

Assistenza Alla Frenata Strategica

Oltre al sistema di preparazione alla frenata e alla frenata automatica di emergenza, la funzione di assistenza alla frenata strategica rende più sensibile l'assistenza alla frenata. Quindi premendo il pedale del freno con meno forza si ottiene un'immediata frenata energica. Questa funzione aiuta il conducente a frenare più velocemente e più energicamente prima della collisione imminente.

Il sistema funziona fino ad una velocità di 85 km/ora.

Avvertenza

La frenata di emergenza attiva non è concepita per applicare autonomamente frenate energiche o evitare automaticamente una collisione. È concepito per ridurre la velocità del veicolo prima di una collisione. Potrebbe non funzionare in presenza di pedoni o animali. In seguito a un improvviso cambio di corsia, il sistema richiede un certo tempo per rilevare il nuovo veicolo che precede.

Durante la guida è sempre richiesta la totale attenzione del conducente. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire e attivare i freni e lo sterzo per evitare possibili collisioni. Un corretto funzionamento del sistema prevede l'allacciamento delle cinture di sicurezza da parte di tutti gli occupanti del veicolo.

Limitazioni Del Sistema

La frenata di emergenza attiva funziona in modalità limitata o per nulla in caso di pioggia, neve o in condizioni estreme di sporco, in quanto il sensore della telecamera può venire coperto da acqua, polvere, ghiaccio o neve. In caso di blocco del sensore, pulire la relativa copertura.

In alcuni casi, il sistema di frenata di emergenza attiva può effettuare una frenata automatica in situazioni che sembrano inutili, come per esempio il parcheggio in garage, in caso di segnalazioni stradali in curva o di veicoli in una corsia di marcia diversa. Si tratta del normale funzionamento, il veicolo non deve essere sottoposto a manutenzione. Premere il pedale dell'acceleratore con decisione per evitare la frenata automatica.

La frenata di emergenza attiva può essere disattivata premendo ripetutamente l'interruttore V su Off, Allarme collisione anteriore. Se disattivata, un messaggio verrà visualizzato nel Driver Information Center.

Guasto

In caso di richiesta di manutenzione al sistema, il Driver Information Centre visualizza un messaggio.

Se il sistema non funziona come dovrebbe, messaggi del veicolo sono visualizzati nel Driver Information Centre.


uhm no tutto uguale
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi - fabius - » 01/11/2016, 16:48

cdti ha scritto:Non dare mai retta alle cazz.te che vi dicono, tipo premere frizione questo o quello... anche a me fu detto così. Frenano solo quelle rosse o my2017.
E' stato confermato dall'Ufficio Tecnico di Roma che l'auto ha problemi/mancanze. E sono tutte così quella prodotte da novembre a giugno. Secondo me quelle che vedete rosse sono di importazione per far vedere al cliente che l'auto ha tutto!
Io ho già preparato una bella letterina da mandare come raccomandata chiedendo la rescissione del contratto o la sostituzione dell'auto.
Pensate che un mio amico sempre di Roma, nonostante i meccanici abbiano verificato/constatato che la sua auto non frena,facendo varie prova su strada, l'officina ha dovuto scrivere sulla fattura che l'auto non ha anomalie né codici guasto. E addirittura gli è stato scritto che è il conducente che deve applicare autonomamente la frenata. Ma allora frena o non frena da sola?!?!
Sulla mia fattura invece viene riportato che l'auto ha solamente l'avviso di anti collisione sonoro. Quindi il sistema è non funzionante.
La Opel sa di aver fatto una stron..ta mostruosa e infatti chissà come mai è uscita la my 2017 che ha le spunte nel menu con attiva e frena, difatti l'auto frena da sola!
Da lassù sanno tutto e stanno cercando di insabbiare la faccenda, magari tenendo nascoste circolari che i venditori conoscono!
Inoltre vi comunico che da GENNAIO 2017 entreranno in commercio le my 2017.5, disponibili da aprile 2017, le quali freneranno fino a 180 k/h e avranno questo fantomatico radar!!!


ciao, per darci strumenti efficaci nei confronti dei nostri concessionari, potresti condividere quanto ti ha detto esattamente l'Ufficio Tecnico di Roma? hai una mail? qualcosa di scritto?
Hai anche i riferimenti della persona con cui hai parlato?
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cnh320 » 02/11/2016, 8:47

La settimana scorsa sono stato in officina per un controllo di un'errore sul volumentrico dell'antifurto.
Ne ho approfittato e ho guardato la loro Astra rossa 1.6 136cv innovation, sono andato nel menu', veicolo e tra le impostazioni ho visto che c'era solo l'avviso per il parcheggio e angolo morto.
La spunta per la frenata di emergenza "avvisa e frena" NON ERA PRESENTE
Su quella vettura non era ancora installato Android Auto.
Ho chiesto al venditore se era una vettura scelta da loro o mandata da opel, mi ha confermato che l'aveva inviata opel
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Re: ASTRAK OPELEYE ANTICOLLISIONE E FRENATA D'EMERGENZA

Messaggiodi cdti » 02/11/2016, 13:04

Vi aggiorno sull'argomento della frenata NON FUNZIONANTE:
questa mattina ho parlato col mio direttore dove ho acquistato l'auto a dicembre identica a quella che hanno loro e gli ho elencato tutti i problemi presenti:
-rumore metallico in accensione (specie a freddo);
-vibrazioni cruscotto portiere laterali anteriori;
-intellilink che lampeggia impazzito anche dopo aggiornamento android;
-frenata automatica di emergenza non funzionante.
Mi ha consigliato di inviare 3 raccomandate: 1 diretta alla mia concessionaria; 1 a salaria e 1 all'ufficio tecnico di Roma.
Vi comunico che comunque quella presente in concessionaria rossa che hanno loro (di ottobre 2015) innovation, frena sotto i 40 km/h, anche se non ha le spunte "attiva e frena" , che hanno le my2017.

Ps. aggiungo che i "simpatici" capi Opel, dei piani lati, hanno mandato ai venditori, una email dove bisogna controllare il libretto, un po' come dicono a noi.
Peccato che sul libretto ci prendono in giro visto che prima viene scritto che l'auto frena da sola e poi nella pagina affianco si parla di una frenata che deve essere esercitata dal guidatore...
Oggi invio le raccomandate con ricevuta ritorno. Provate anche voi a fare così inserendo l'art. 130 del codice del consumo e i codici 3.12 3.13 del codice etico... magari se siamo tutti uniti qualcosa faranno...
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