Quando sarà implementato Android Auto?

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi quick76 » 02/06/2016, 21:34

mi sembra un'ottima idea! aspetto di sentire la risposta del mio concessionario (giusto per scrupolo perché non credo sarà diversa dagli altri) e la mando anch'io!
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi cdti » 03/06/2016, 9:43

Alienboy15 ha scritto:Piccolo O.T: Ragazzi, ma come faccio a capire se sulla mia Innovation c'è parallelogramma di Watt e pannello fonoassorbente? Prenotata a fine novembre e ritirata i primi di febbraio.

Grazie!

Io ho il tuo stesso motore (ritirata febbraio 2016) e non ho il paralellogramma, mentre il pannello me l'hanno installato gratuitamente. Comunque anche io ora gli mando una bella email.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Utente » 03/06/2016, 12:06

bravi, è così che dovete fare per farli capire che il cliente oggi compra, domani non si sa, perchè il marketing migliore è il passaparola (fiat docet col compriamo per salvare lo pseudo meid in itali). ora l'ideale sarebbe mandarle anche a riviste specializzate come 4R che ai tempi in cui le leggevo avevano degli spazzi riservati al lettore proprio per queste problematiche :ok
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi morj » 03/06/2016, 12:51

Mi hanno risposto via mail e vogliono mio contatto telefonico per chiamarmi...
Più tardi rispondo e vi terrò aggiornati.
Opel Astra K 1.0 Turbo benzina 105 CV Innovation - Deep Sky Blue + IntelliLux LED | Cerchi in lega da 17'', pneumatici 225/45/R17 | DAB+ | doppia porta USB per i passeggeri posteriori | vetri posteriori oscurati | ruotino di scorta | antifurto | Plus FlexCare 2 + 3

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2016, 12:26
Località: Torino
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P, Innovation, 1.0 Turbo 105 CV
Umore: Felice

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi LordMaZ » 03/06/2016, 14:33

AGGIORNAMENTO: Mi hanno chiamato e stanno ricevendo le nostre email, mi ha dato ragione l'agente che se ne occupa, sta raccogliendo il numero di tutte le nostre pratiche e trascrive le telefonate e gira tutto alla Opel. Ho detto chiaramente che siamo in tanti e intenzionati ad agire per altre vie coalizzandoci se non risolveranno queste problematiche.
Mi ha detto che è disponibile l'aggiornamento in concessionaria, che i900 è costruito da LG mentre r4.0 da Bosch e il motivo del ritardo per le implementazioni è dovuto a questo, due ditte diverse.
Per il 4G mi ha detto che ci chiameranno al telefono e arriverà una lettera a casa, sarà gratuito e se tutto va bene entro settembre.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi cdti » 03/06/2016, 14:45

Io ne ho mandate 2: una qua...http://www.opel.it/mondo-opel/contattaci-crc.html... e una email a opel.italy@gm.com. Aspetto le loro risposte e vi aggiorno.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi edomac » 03/06/2016, 15:15

Scritto pure io,anche se la sorte mi ha fatto avere sia il Watt che il pannello nel cofano sta cosa di Android e delle mappe proprio non mi va giù......così come i vari problemucci sull IntelliLink che necessitano di aggiornamento,glio ho pure scritto che non è possibile checi siano concessionari informati ed altri come il mio che non ne sanno nulla
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi samcam92 » 03/06/2016, 15:51

Ciao a tutti!
Appena sentita Opel Italia che mi riconferma il roll out dell'aggiornamento i cui costi sono dovuti alla manodopera del personale dell'officina. Quindi sarà il concessionario a scegliere se applicare o meno dei costi.
Per quanto riguarda le mappe invece mi ha chiesto di contattare Here Maps che fornisce i database e nel caso di Astra sono stati forniti a Dicembre 2015, non vi sono aggiornamenti al momento e la cartografia è di metà 2014.

Gli operatori del CRC OPEL non possono variare quanto sopra ma possiamo scrivere a Opel.italy@gm.com
samcam92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2016, 22:42
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Cloudta » 03/06/2016, 16:33

Io non ho potuto risponde alla chiamata oggi. Ho però provato a sentire il mio concessionario...e mi ha risposto che non ne sa nulla.. gli ho anche dovuto spiegare cosa fosse Android Auto. La cosa e' preoccupante.. quasi quasi sarebbe stato meglio poterlo far installare direttamente agli utenti questo aggiornamento!
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi edomac » 03/06/2016, 17:13

Cloudta ha scritto:Io non ho potuto risponde alla chiamata oggi. Ho però provato a sentire il mio concessionario...e mi ha risposto che non ne sa nulla.. gli ho anche dovuto spiegare cosa fosse Android Auto. La cosa e' preoccupante.. quasi quasi sarebbe stato meglio poterlo far installare direttamente agli utenti questo aggiornamento!



Si pure il mio di concessionario non era informato di nulla.....e non mi sono parsi molto preparati,mi hanno pure detto che uno attento come me ed altri clienti sa degli aggiornamenti prima di loro :shock:
quelli son li solo per vendere le auto,sul post vendita mi sembrano a dir poco pessimi
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi edomac » 03/06/2016, 17:18

samcam92 ha scritto:Ciao a tutti!
Appena sentita Opel Italia che mi riconferma il roll out dell'aggiornamento i cui costi sono dovuti alla manodopera del personale dell'officina. Quindi sarà il concessionario a scegliere se applicare o meno dei costi.
Per quanto riguarda le mappe invece mi ha chiesto di contattare Here Maps che fornisce i database e nel caso di Astra sono stati forniti a Dicembre 2015, non vi sono aggiornamenti al momento e la cartografia è di metà 2014.

Gli operatori del CRC OPEL non possono variare quanto sopra ma possiamo scrivere a Opel.italy@gm.com



Sei per caso riuscito a capire se l'aggiornamento prevede solo l'aggiunta di Android o ci siano pure milgiorie per alcuni malfunzionamenti?comunque sia macchina nuova con mappe di 2 anni fa....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi samcam92 » 03/06/2016, 17:19

Cloudta ha scritto:Io non ho potuto risponde alla chiamata oggi. Ho però provato a sentire il mio concessionario...e mi ha risposto che non ne sa nulla.. gli ho anche dovuto spiegare cosa fosse Android Auto. La cosa e' preoccupante.. quasi quasi sarebbe stato meglio poterlo far installare direttamente agli utenti questo aggiornamento!


Anche il mio non ne sapeva quasi nulla...
samcam92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2016, 22:42
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi samcam92 » 03/06/2016, 17:21

edomac ha scritto:
samcam92 ha scritto:Ciao a tutti!
Appena sentita Opel Italia che mi riconferma il roll out dell'aggiornamento i cui costi sono dovuti alla manodopera del personale dell'officina. Quindi sarà il concessionario a scegliere se applicare o meno dei costi.
Per quanto riguarda le mappe invece mi ha chiesto di contattare Here Maps che fornisce i database e nel caso di Astra sono stati forniti a Dicembre 2015, non vi sono aggiornamenti al momento e la cartografia è di metà 2014.

Gli operatori del CRC OPEL non possono variare quanto sopra ma possiamo scrivere a Opel.italy@gm.com



Sei per caso riuscito a capire se l'aggiornamento prevede solo l'aggiunta di Android o ci siano pure milgiorie per alcuni malfunzionamenti?comunque sia macchina nuova con mappe di 2 anni fa....


Sinceramente l'ho visto molto spaventato e non si è sbilanciato molto sull'argomento..Here Maps da colpa a Opel per i ritardi nell'aggiornamento del software...Here Maps fornisce solo i database
samcam92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2016, 22:42
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi samcam92 » 03/06/2016, 17:23

edomac ha scritto:
samcam92 ha scritto:Ciao a tutti!
Appena sentita Opel Italia che mi riconferma il roll out dell'aggiornamento i cui costi sono dovuti alla manodopera del personale dell'officina. Quindi sarà il concessionario a scegliere se applicare o meno dei costi.
Per quanto riguarda le mappe invece mi ha chiesto di contattare Here Maps che fornisce i database e nel caso di Astra sono stati forniti a Dicembre 2015, non vi sono aggiornamenti al momento e la cartografia è di metà 2014.

Gli operatori del CRC OPEL non possono variare quanto sopra ma possiamo scrivere a Opel.italy@gm.com



Sei per caso riuscito a capire se l'aggiornamento prevede solo l'aggiunta di Android o ci siano pure milgiorie per alcuni malfunzionamenti?comunque sia macchina nuova con mappe di 2 anni fa....


Quali bugs hai notato? Il mio sembra funzionare perfettamente se non che ogni tanto lla chiusura dell'auto lo schermo lampeggia x un secondo e poi si spegne
samcam92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2016, 22:42
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi edomac » 03/06/2016, 17:32

samcam92 ha scritto:
edomac ha scritto:
samcam92 ha scritto:Ciao a tutti!
Appena sentita Opel Italia che mi riconferma il roll out dell'aggiornamento i cui costi sono dovuti alla manodopera del personale dell'officina. Quindi sarà il concessionario a scegliere se applicare o meno dei costi.
Per quanto riguarda le mappe invece mi ha chiesto di contattare Here Maps che fornisce i database e nel caso di Astra sono stati forniti a Dicembre 2015, non vi sono aggiornamenti al momento e la cartografia è di metà 2014.

Gli operatori del CRC OPEL non possono variare quanto sopra ma possiamo scrivere a Opel.italy@gm.com



Sei per caso riuscito a capire se l'aggiornamento prevede solo l'aggiunta di Android o ci siano pure milgiorie per alcuni malfunzionamenti?comunque sia macchina nuova con mappe di 2 anni fa....


Quali bugs hai notato? Il mio sembra funzionare perfettamente se non che ogni tanto lla chiusura dell'auto lo schermo lampeggia x un secondo e poi si spegne



Di diverso tipo,la prima volta passando dalla riproduzione da chiavetta a radio va sulla radio ma nulla schermata della radio fissa in am senza la possibilità di cambiare stazione o fare qualche ricerca,un altra volta dopo una chiamata col telefono l'audio è rimasto muto e non si riattivava più,una volta mi è rimasta la schermata nera,talvolta non mi fa cambiare le tracce dei brani sulla chiavetta (non è un problema di formattazione vedendole quasi sempre),e l'ultima in ordine di tempo accendendo è sparito l'orologio in alto a dx..tutti problemi random che non si ripresentano,e spariscono dopo aver spento la macchina ed il quadro,ma sul momento danno molto fastidio..sono andato in conce hanno resettato il sistema ed hanno cercato un aggiornamento che ovviamente non c'è....
edomac
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2016, 19:05
Località: Borgosesia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1600 tdci 136 CV

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Alessandr01 » 03/06/2016, 21:55

Sei per caso riuscito a capire se l'aggiornamento prevede solo l'aggiunta di Android o ci siano pure milgiorie per alcuni malfunzionamenti?comunque sia macchina nuova con mappe di 2 anni fa....


Non proprio, l'aggiornamento prevede solo android auto e per la Germania TMCpro, qualche fix per riconoscimento vocale.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Questo e un pdf con domande frequente e risposte da Opel compilato a maggio.
Opel Astra K Innovation
1.4 Turbo 150cv S&S Cambio Automatico(5porte)
Magnetic Silver, Advance Park Assist II, Antifurto, DAB+
Vetri oscurati, Smoker pack, Cerchi il lega 17" 10 razze
Doppia porta USB posteriore
Alessandr01
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2016, 16:09
Località: Pescara
La tua Astra: Astra K

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Alienboy15 » 04/06/2016, 9:22

Ieri mi hanno chiamato dal supporto infotainment per comunicarmi che l'aggiornamento ad Android Auto è finalmente pronto. Per quanto riguardo le mie (nostre) lamentele inviate al CRC hanno detto che inoltreranno tutte le segnlalazioni a Opel Italia.
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 110Cv
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Ruotino]
Avatar utente
Alienboy15
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30/11/2015, 17:10
Località: Roma

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi cdti » 04/06/2016, 9:47

Alienboy15 ha scritto:Ieri mi hanno chiamato dal supporto infotainment per comunicarmi che l'aggiornamento ad Android Auto è finalmente pronto. Per quanto riguardo le mie (nostre) lamentele inviate al CRC hanno detto che inoltreranno tutte le segnlalazioni a Opel Italia.

Quindi se anch io vado nella "nostra" concessionaria me lo installano? Ti hanno parlato del prezzo o e gratis?
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Cloudta » 04/06/2016, 10:59

vabbe, Opel dice che è disponibile quindi? Avete avuto un riscontro reale dal vostro concessionario o prenotato per l'update?
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Quando sarà implementato Android Auto?

Messaggiodi Alearri1983 » 04/06/2016, 11:15

Cloudta ha scritto:vabbe, Opel dice che è disponibile quindi? Avete avuto un riscontro reale dal vostro concessionario o prenotato per l'update?

Da me il 01/06 infatti non ne sapevano nulla, addirittura mi ha detto che opel non aveva mandato alcuna circolare, pazzesco lo indichino su internet e non lo sappiano le concessionarie.....
Astra K biturbo 160 cv Innovation, Carbon flash, cerchi 18, vetri posteriori fumè, Intellilux, barra powerflex, air wellness, supporto per smartphone, flexcare.
Alearri1983
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/03/2016, 15:13
Località: Valsesia (Vc)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 biturbo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite