quando il gpl?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: quando il gpl?

Messaggiodi vittocecco » 30/03/2016, 13:49

Old Funk ha scritto:Voi con il Diesel K o J che sia, li fate 1000 Km con 50 € di Gasolio?

Io no... :risata
Con 88 € (di BluDiesel) ho percorso circa 900 km... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: quando il gpl?

Messaggiodi gioker » 30/03/2016, 14:09

Old Funk ha scritto:Nel mio caso faccio il pieno 2 volte al mese di GPL + 10 € di Benzina quindi sui 50 € al mese per fare circa 1000 Km.
Questo riguarda nell'ordinario poi c'è sempre la gitarella extra.
Voi con il Diesel K o J che sia, li fate 1000 Km con 50 € di Gasolio?




allora io ho una astra 1.6 CDTI 110cv il mio PRIMO pieno 55€ ci ho fatto 810/820 km........ quindi :concordo

spero che con il passare dei km di fare piu di 1000 km con un pieno :ciaoz .... purtoppo il serbatoio e piccolo
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: quando il gpl?

Messaggiodi CarloR » 01/04/2016, 17:19

Old Funk ha scritto:Voi con il Diesel K o J che sia, li fate 1000 Km con 50 € di Gasolio?


Sarebbe bello ma la vedo dura :?
Comunque forse non mi son spiegato bene quando mi riferivo al confronto tra diesel e gpl. Nel tuo caso (con astra j) il gpl è sicuramente un po' più conveniente del diesel! Mentre mettevo in dubbio la convenienza del gpl sul diesel nell'astra k, per il motivo che ho già scritto più volte: essendo iniezione diretta consumerebbe continuamente anche benzina, in questo modo i costi chilometrici son praticamente identici.
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: quando il gpl?

Messaggiodi onka79 » 04/04/2016, 7:07

CarloR ha scritto:
Old Funk ha scritto:Voi con il Diesel K o J che sia, li fate 1000 Km con 50 € di Gasolio?


Sarebbe bello ma la vedo dura :?
Comunque forse non mi son spiegato bene quando mi riferivo al confronto tra diesel e gpl. Nel tuo caso (con astra j) il gpl è sicuramente un po' più conveniente del diesel! Mentre mettevo in dubbio la convenienza del gpl sul diesel nell'astra k, per il motivo che ho già scritto più volte: essendo iniezione diretta consumerebbe continuamente anche benzina, in questo modo i costi chilometrici son praticamente identici.

questo giustificherebbe il non fare il 1.4T a gpl..... :piange
secondo voi come prestazioni come sarebbero in confronto?
a quanto ho letto sulla j il 136cv diesel va meglio del 140cv benzina per via della coppia ecc ecc...
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: quando il gpl?

Messaggiodi Old Funk » 04/04/2016, 10:23

onka79 ha scritto:secondo voi come prestazioni come sarebbero in confronto?
a quanto ho letto sulla j il 136cv diesel va meglio del 140cv benzina per via della coppia ecc ecc...

onka Non si può fare il confronto tra la nostra e il 136 cv Diesel.
Abbiamo prestazioni più vicine ad un 120 cv Diesel come ripresa.
I nostri cavalli si fanno vedere meglio in allungo.
Ma se ti può fare sorridere un po ho fatto sudare un Q3 credo un TDI 150cv dalla corsia di accelarazione mi stava dietro fino a 135 Km orari, poi ho mollato per paura di qualche bella foto .
E' da fermo che la nostra non da quel brio che si aspetterebbe :cry:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: quando il gpl?

Messaggiodi vittocecco » 04/04/2016, 11:01

CarloR ha scritto:essendo iniezione diretta consumerebbe continuamente anche benzina, in questo modo i costi chilometrici son praticamente identici.

Beh... però consumerebbe leggermente meno GPL... :mahh
Secondo me il ragionamento non è così semplice...

Old Funk ha scritto:Abbiamo prestazioni più vicine ad un 120 cv Diesel come ripresa.
I nostri cavalli si fanno vedere meglio in allungo.

Questo per via della famosa forma della curva di coppia...

Old Funk ha scritto:Ma se ti può fare sorridere un po ho fatto sudare un Q3 credo un TDI 150cv dalla corsia di accelarazione mi stava dietro fino a 135 Km orari, poi ho mollato per paura di qualche bella foto .

:roll: Detta così... non "dice" molto. Ti era dietro prima e dietro ti è rimasto fino a quando ti sei "fermato" per non infrangere il limite di velocità... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: quando il gpl?

Messaggiodi Old Funk » 04/04/2016, 11:09

vittocecco ha scritto: :roll: Detta così... non "dice" molto. Ti era dietro prima e dietro ti è rimasto fino a quando ti sei "fermato" per non infrangere il limite di velocità... :mahh

si ,mi ha superato quando ho mollato a 135.
Però mi stava attaccato al Cu..o
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: quando il gpl?

Messaggiodi vittocecco » 04/04/2016, 13:02

Old Funk ha scritto:
vittocecco ha scritto: :roll: Detta così... non "dice" molto. Ti era dietro prima e dietro ti è rimasto fino a quando ti sei "fermato" per non infrangere il limite di velocità... :mahh

si ,mi ha superato quando ho mollato a 135.
Però mi stava attaccato al Cu..o

E quindi... su "cosa" l'avresti fatto sudare? :roll:

:inot
Se, incrementando la velocità (vale a qualsiasi velocità, anche a 30 km/h), il veicolo che ci segue mantiene la stessa distanza in metri da noi... significa incontrovertibilmente che "ne ha di più"... dando ovviamente per scontato che stia accelerando al massimo... :concordo
o, quanto meno, che risente in modo estremamente significativo dell'effetto scia ma, a velocità da codice, detto effetto (a livello di prestazione, non di consumo di carburante) è praticamente trascurabile fino ad almeno i 100 - 110 Km/h...
:finot
e :finot generale... :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: quando il gpl?

Messaggiodi Old Funk » 04/04/2016, 13:19

vittocecco ha scritto:
Old Funk ha scritto:
vittocecco ha scritto: :roll: Detta così... non "dice" molto. Ti era dietro prima e dietro ti è rimasto fino a quando ti sei "fermato" per non infrangere il limite di velocità... :mahh

si ,mi ha superato quando ho mollato a 135.
Però mi stava attaccato al Cu..o

E quindi... su "cosa" l'avresti fatto sudare? :roll:

Che ci è rimasto male a 135 km/h non riuscire ancora a superare un'Astrina da 140 cv poco reattivi! :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: quando il gpl?

Messaggiodi onka79 » 05/04/2016, 7:00

tonrando in topic...alla fine non si sa niente di ufficiale di un possibile gpl da 150cv???
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: quando il gpl?

Messaggiodi Old Funk » 05/04/2016, 12:43

onka79 ha scritto:tonrando in topic...alla fine non si sa niente di ufficiale di un possibile gpl da 150cv???

Stai pensando ad un eventuale Upgrade K ? :shock:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: quando il gpl?

Messaggiodi onka79 » 06/04/2016, 8:12

Old Funk ha scritto:
onka79 ha scritto:tonrando in topic...alla fine non si sa niente di ufficiale di un possibile gpl da 150cv???

Stai pensando ad un eventuale Upgrade K ? :shock:

tra qualche anno..ma ero curioso visto che dovrebbe andare molto meglio della nostra quella nuova...
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: quando il gpl?

Messaggiodi Old Funk » 06/04/2016, 13:56

onka79 ha scritto:
Old Funk ha scritto:
onka79 ha scritto:tonrando in topic...alla fine non si sa niente di ufficiale di un possibile gpl da 150cv???

Stai pensando ad un eventuale Upgrade K ? :shock:

tra qualche anno..ma ero curioso visto che dovrebbe andare molto meglio della nostra quella nuova...

Anche se fosse al Metano?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: quando il gpl?

Messaggiodi onka79 » 06/04/2016, 14:40

Old Funk ha scritto:
onka79 ha scritto:
Old Funk ha scritto:
onka79 ha scritto:tonrando in topic...alla fine non si sa niente di ufficiale di un possibile gpl da 150cv???

Stai pensando ad un eventuale Upgrade K ? :shock:

tra qualche anno..ma ero curioso visto che dovrebbe andare molto meglio della nostra quella nuova...

Anche se fosse al Metano?

sarebbe da valutare...il metano ha poche pompe in giro purtroppo....comunque si vedrà a questo punto..era solo una mia curiosità sulla K..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: quando il gpl?

Messaggiodi Uomo Ragno » 08/04/2016, 21:50

Sono in attesa che venga messa in produzione l'Astra K 5p 1.4 a GPL. Ho letto nei messaggi precedenti del forum che ci sarebbero gli impianti ad iniezione liquida che utilizzando gli iniettori originali eliminano la necessità di iniettare anche benzina e di avere le sedi valvole rinforzate ma oltre costare molto hanno un'affidabilità molto più bassa degli impianti classici ad iniezione gassosa.
Ho letto su 4ruote del 2015 un articolo che invece fornisce un giudizio molto positivo sull'affidabilità degli impianti GPL ad iniezione liquida, si tratta della prova di durata per 50.000 Km della Kia Sportage 1.6 Eco Gpl + 2WD Class. Nel motore ad iniezione diretta l'impianto della BRC inietta il GPL in forma liquida, tramite una pompa ad alta pressione, sfruttando gli stessi iniettori della benzina. Con l'iniezione diretta non è più necessario l'iniziale avviamento a benzina, infatti nella prova il tappo della benzina è stato sigillato. Al termine della prova, dopo 8 mesi, i tecnici di 4ruote hanno smontato il motore verificando che le sedi delle valvole non sono state usurate, anche gli iniettori e le pareti dei cilindri sono risultati in ottimo stato. Gli unici problemi sono stati: 1) il motore che a caldo faceva fatica ad avviarsi a GPL, risolto riprogrammando la centralina; 2) scarsa elasticità del motore, con poca coppia e disponibile ad alti giri, in quanto privo di sovralimentazione, con necessità di spingere sull'acceleratore, con aumento dei consumi, questo problema non dovrebbe verificarsi sul motore 1.4 turbo dell'Astra K. Rimarrebbe forse il problema del costo dell'impianto, ho letto infatti su http://www.alvolante.it/primo_contatto/kia-sportage-gpl che nel Maggio 2014 il sovraprezzo della versione GPL rispetto alla versione benzina era di ben Euro 2.500,00, non pochi. Noto però che oggi la Kia Sportage 1.6 Eco Gpl + 2WD Class non è più in vendita.
Vedremo se l'Opel deciderà per un impianto simile.
Uomo Ragno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/04/2016, 20:44
Località: Genova
La tua Astra: Insignia

Re: quando il gpl?

Messaggiodi CarloR » 17/04/2016, 11:47

vittocecco ha scritto:
CarloR ha scritto:essendo iniezione diretta consumerebbe continuamente anche benzina, in questo modo i costi chilometrici son praticamente identici.

Beh... però consumerebbe leggermente meno GPL... :mahh
Secondo me il ragionamento non è così semplice...


Sisi certo, l'energia che fornisce la benzina non la deve dare il gpl! ;) Se ogni 50 litri di gpl si consumano 15 litri di benzina i chilometri che si percorrono sono X dovuti ai 50 litri di gpl più Y dovuti ai 15 litri di benzina! ( quindi non è che ogni pieno di gpl vengono 'sprecati' tot litri di benzina! )
Però col fatto che la benzina costa 2,5/3 volte il gpl il risparmio dovuto al gas cala.
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: quando il gpl?

Messaggiodi onka79 » 15/09/2016, 9:13

nessuna novità?
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: quando il gpl?

Messaggiodi gabrfoss » 13/11/2016, 9:07

Ciao a Tutti,
serie K 1.4 turbo 150 hp SW
quando ho fatto il contratto a febbraio 2016 mi hanno venduto anche l'impianto a METANO (euro 2.300).
Bene ... ero d'accordo che avrei fatto 3-4000 km e poi avrei fatto l'impianto.
La scorsa settimana vado dall'impiantista (BRC) per vedere come disporre le bombole eccc......SORPRESA!!!!
L'impiantista mi dice che per il metano ancora niente e forse non lo faranno neanche.
L'unico impianto che mi consiglia è quello misto gpl+benz perché la versione solo gpl ha la pompa ad alta pressione inaffidabile ed è molto costosa come ricambio e pertanto non se la sente di dare una possibile fregatura.
Lo dico al concessionario e questi cadono dalle nuvole insistendo sul fatto che dal 2017 uscirà a metano direttamente dalla casa.
In accordo con il concessionario contatto un altro installatore/rivenditore componenti BRC.
Quest'ultimo mi dice che in BRC hanno da un paio di settimane un astra con il motore in questione per fare dei test e messa a punto delle mappature.
Sicuramente a gpl sarà fatta mentre a metano dipende dagli esiti dei test.
Per i risultati probabilmente ad inizio 2017.
gabrfoss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2013, 21:25
Località: Senigallia - AN
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: SW-INNOVATION 1.4 TUR-150HP

Re: quando il gpl?

Messaggiodi Feliciano1971 » 18/11/2016, 11:21

Buongiorno a tutti. Sono nuovo e non ho ancora la Opel Astra, mentre ho avuto la Zafira ECOMTurbo con grande soddisfazione. Attendo con impazienza che la nuova Astra esca a Metano, anche se mi pare che è dal 2009 che se ne parla ed è sempre rimasta un'idea mai realizzata.
Speriamo.
Comunque solo quel concessionario non sa (o fa finta di non sapere) che ad oggi non è disponibile nessun valido impianto GPL o METANO Aftermarket!
Feliciano1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/2016, 11:16
Località: Foligno
La tua Astra: Astra K

Re: quando il gpl?

Messaggiodi gabrfoss » 01/02/2017, 5:40

Serie K 1.4 turbo 150 hp SW.

IMPIANTO GPL FATTO.
Imp. BRC con iniezione combinata Benz+ GPL.
Terrò sotto controllo costi e autonomia.
Al momento sembra funzionare tutto bene ... speriamo continui così

Vi farò sapere ... Saluti.
gabrfoss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2013, 21:25
Località: Senigallia - AN
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: SW-INNOVATION 1.4 TUR-150HP

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite