Avaria motore Astra k

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Avaria motore Astra k

Messaggiodi ubares69 » 12/06/2022, 6:52

Buongiorno, ho fatto anch'io, circa due mesi fa l' aggiornamento emissioni su Astra k, oggi, mentre viaggiavo in autostrada si è accesa spia di avaria motore e messaggio nenel cdb "potenza motore ridotta", con conseguente limitazione della velocità. Mi fermo in piazzola e spengo la macchina, riaccendo il motore ma la spia rimane accesa. Constato che la macchina non ha più la limitazione fino a quando non ricompare il msg nel cdb. E così per tre / quattro volte finché non arrivo a casa. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Grazie a tutti coloro che forniranno una risposta.

Vi aggiorno: la diagnosi ha fornito il codice errore P2598
ubares69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/08/2018, 15:54
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv sw innovation

Re: Avaria motore Astra k

Messaggiodi Lo_scassinatore » 14/06/2022, 11:10

Hai problemi sul turbocompressore
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Avaria motore Astra k

Messaggiodi Gundam75 » 14/06/2022, 12:54

Potrebbe essere valvole di depressione, cambia anche i tubi
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Avaria motore Astra k

Messaggiodi jeremj » 20/06/2022, 11:51

ubares69 ha scritto:Buongiorno, ho fatto anch'io, circa due mesi fa l' aggiornamento emissioni su Astra k, oggi, mentre viaggiavo in autostrada si è accesa spia di avaria motore e messaggio nenel cdb "potenza motore ridotta", con conseguente limitazione della velocità. Mi fermo in piazzola e spengo la macchina, riaccendo il motore ma la spia rimane accesa. Constato che la macchina non ha più la limitazione fino a quando non ricompare il msg nel cdb. E così per tre / quattro volte finché non arrivo a casa. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Grazie a tutti coloro che forniranno una risposta.

Vi aggiorno: la diagnosi ha fornito il codice errore P2598


Ciao non spammare sul forum, avevo già messo il messaggio. Comunque ho risposto dall'altra parte.
viewtopic.php?f=336&t=62465

p.s. metti in firma la tua auto, grazie :ciaoz
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv


Torna a [ASTRA K] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti