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Cavy ha scritto:Rieccomi, spuntare ogni tanto come un bigfoot! Dunque, ad oggi, 56000 km (quindi 30000 di motore n.2) direi quasi tutto ok.
Ultimo tagliando ufficiale fatto a maggio e con il buon vecchio dexos2 dicendomi che non esistono altri lubrificanti per questo motore, ma effettivamente dall’aggiornamento centralina non ho piu sentito ticchettii vari (sinceramente nemmeno prima del fattaccio). Comunque il prossimo tagliando lo faró da solo, e penso di buttarmi su un castrol magnatec 5w40 per i motivi citati da @alessio.
Consumo totale al cdb 7,8 l/100 km.
Scricchiolii vari nell’abitacolo che pian piano sto cercando di eliminare, ma seguono molto le temperature, a volte li sento, a volte no.
Sostituite pastiglie anteriori e posteriori contemporaneamente, anteriori praticamente finite ma ancora operative e posteriori a 0 col simpaticissimo avvisatore acustico.
Adesso è apparsa una piccola perdita sotto al cambio, ma sto cercando di capire da dove viene, lo tengo pulito e ogni tanto indago, ormai è praticamente sempre in garage lavorando da casa, e non riesco a scaldarla a dovere. Penso sia un trasudamento tra le due metà o l’attuatore che c’è sopra. Il dubbio principale peró riguarda il fatto che non è un olio rosso, come dovrebbe essere, è bianco/giallastro e soprattutto inodore. Boh.. In settimana verificherò il livello.
Vi aggiorneró
AGGIORNAMENTO: Il livello c'è, è proprio una cosa minima, ma ha macchiato ovunque sotto l'auto, e confermo la perdita tra le due metà / bulloni. L'olio è quello del cambio, non è più rosso ma di un bruttissimo marrone-giallo scuro.
Domani primo preventivo.. preghiamo..
RISULTATO AL 14/12: paraolio semiasse sx, probabilmente l'olio scendeva e non ne vedevo le tracce sul percorso, non avendo un ponte per vedere senza contorsionismi sotto l'auto.
Già che c'ero ho fatto sostituire l'olio. Totale 250€ + 170€ in Opel.
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