1.4 turbo 150 cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Prosecco81 » 09/02/2017, 21:59

angelo63 ha scritto:Ciao Prosecco81, leggo ora .... complimenti per la scelta e soprattutto per la motorizzazione.
Effettivamente qualche irregolarità nell' erogazione l' avevo notata anche io nelle prime uscite, ma con il senno del poi penso di aver capito il perchè di quelle prime impressioni, niente che possa far pensare ad un difetto congenito.
Cerco di spiegare (soprattutto di essere comprensibile :oops: ): ora che inizio a conoscere meglio le doti dell'ottimo e potente 1.400cc tb, riesco a fare coincidere mooolto meglio la pressione esercitata sul pedale dell' acceleratore con quello che mi aspetto come risposta alle ruote, il risultato è un accelerazione molto piu' lineare e adeguata al momento rispetto alle prime volte.
Prima o era troppo o era troppo poco, il risultato erano continue micro correzioni che però si sentivano e mi davano appunto la senzazione di irregolarità.
Alla 2° domanda rispondo che io mi fermo a 5.000rpm max, un pò perchè l' auto ha appena 1.500km all' attivo e un pò perchè fino a quei giri non senti il motore urlare ma "solamente" un bisonte che sbuffa inferocito :mrgreen: .
Ma a 5.000rpm non ha finito di spingere ...... :vago .

Non capisco perché da smartphone ho problemi nell'inviare i messaggi....
Volevo anche chiederti a tenuta di strada e confort come si comporta??
I consumi migliorano??
Ciao, grazie ancora!!
Prosecco81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/02/2017, 13:54
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.4 turbo 150 cv Dynamic

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 10/02/2017, 16:50

Non farti nessun problema a chiedere informazioni, piace anche a me lo scambio di opinioni.
Sarebbe interessante sentire anche altri parereri, cosi sembriamo proprio mosche bianche e non capisco nemmeno il perchè siamo cosi in pochi a possedere questa motorizzazione, forse perchè è un motore tutto nuovo e si aspetta per avere piu' riscontri ?
Ah, dimenticavo di dirti che la mia ha il pannello fonoassorbente sotto il cofano e cosi pure il parallelogramma di Watt, magari è anche per quello che non sento urlare il motore ma solo un potente soffio (quando sta spingendo forte).
Boh .... per ora grossi difetti = 0 ( ci mancherebbe, è nuova), l' unico appunto che posso fare è al cambio.
Qualche impuntamento e la 3° è quella incriminata, sia a salire sia a scendere ma non è una costante, probabilmente sbaglio io a indirizzare la leva del cambio arrivando da un 5 marce con molto piu' gioco di questo (è molto preciso, vietato sbagliare ... pena impuntamento) e qualche difficoltà nel cambiare da 1° a 2° con partenze "allegre", sembra quasi che la 1° vada tolta di forza.
Tornando alle tue domande, come tenuta di strada questa auto è nettamente superiore a tutto quello che ho avuto modo di guidare in 35 anni e
non è solamente una mia impressione perchè è la stessa cosa che ha detto chi l' ha provata (senza che fossi io a chiederlo esplicitamente), ti dirò che mi ha stupito piu' quello del motore ... dopotutto quello l' ho voluto io cosi e sapevo a grandi linee cosa aspettarmi :D !
Il confort nonostante l' assetto quasi sportivo è notevole ( ho lasciato volutamente per quello scopo i cerchi originali da 16" ), silenziosissima a tal punto che se non guardi il contagiri ai semfori non capisci se è accesa o spenta, il motore non trasmette NESSUNA vibrazione.
Capitolo consumi:
Non so dirti se sono migliorati perchè al 3° pieno ho un 7,4l/100km (alla pompa), piu' o meno in linea con i primi due ... sarà assurdo ma noto da cdb che è molto piu' sensibile ai semafori rossi che a qualche tiratina ( su questo mi piacerebbe sentire qualche opinione ), mi sa che lo Start/Stop ha un suo perchè di esistere :mmmm .
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Prosecco81 » 10/02/2017, 19:57

Sul motore probabilmente influisce la presenza del 1.0 105 cv, però francamente non riesco a paragonarli....Il 1.4 è un motore che si tira dietro 8 kg a cv (Bmw 120i 184cv 7kg a cv giusto per avere un raffronto....).
Di conseguenza inizia ad essere un motore "importante" anche in termini di consumi, io ho optato per questo perché ho la possibilità di godermelo facendo 15 mila km annui, ma capisco le esigenze di chi magari supera i 20 mila ma non vuole rinunciare al piacere del benzina.
Molto bene quindi, più me ne parli più aumenta la voglia di averlo in giardino-))
Pannello nel cofano?Di serie?
Quindi la Elective ha i 16"?Io ho optato sulla Dynamic con l'aggiunta del navi 900 perché l'unica cosa che non mi interessava erano i sensori e le telecamere, per il resto esteticamente è l'Innovation anche nella plancia, avendo appunto il navi 9000, e le rifiniture esterne cromate.
Prosecco81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/02/2017, 13:54
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.4 turbo 150 cv Dynamic

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 11/02/2017, 10:48

Prosecco81 ha scritto:...io ho optato per questo perché ho la possibilità di godermelo facendo 15 mila km annui, ma capisco le esigenze di chi magari supera i 20 mila ma non vuole rinunciare al piacere del benzina....


Confermo ... io sono sotto i 10.000km già da un paio di anni perchè mi sono dato al mototurimo e per questo quando è arrivato il momento di pensionare la Vectra 2.0 dti ho abbandonato il diesel a favore di un benzina abbastanza spinto.
Volevo restare in Opel e con cavalleria importante per non perdere la coppia tipica del diesel ( non tanto per i 150cv a 6.000rpm ) e questo nuovo 1.4 tb era il piu' accreditato; riconfermo che lo si può guidare esattamente come un moderno diesel (facendo tranquillamente i 15km/l) con in piu' una riserva di cavalli e giri oltre le normali esigenze; per la precisione questo 1.4 tb inizia a spingerti sul sedile (facendo i 12km/l) proprio quando un normale diesel smette di "pompare" e soprattutto garantendo qualche sorpasso in tutta sicurezza.
A 3.500/4.000rpm arriva tutta la cavalleria e se trovi l' asfalto umido può capitare di sentire mancare la trazione anche in 3° (devo ancora capire come funziona il tasto TC perchè ho l' impressione che se attivo (di default) mi taglia potenza appena sente " la sgommata"), forse una maggiore impronta a terra dei pneumatici sarebbe stata la scelta migliore ma penso di ritornare a breve ad una guida da over 50, ecco spiegato i 205/55 R16 di serie che mai sostituirò ;) .
L' auto acquistata era in pronta consegna, il tempo di sistemare le varie pratiche e aggiungere i sensori di parcheggio (quasi indispensabili i posteriori) e in una settimana avevo la K Elective in garage.
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi batik79 » 20/02/2017, 20:19

Ciao ragazzi, posseggo astra k da settembre 2016, 1.4 turbo benzina innovation con cambio automatico: purtroppo su quasi 5000 km percorsi, il mio consumo su tratta mista non supera mai i 13km/l...avete rilevato anche voi questi consumi spropositati rispetto a quanto dichiarata dalla casa?

Grazie,
Antonio
batik79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2017, 20:15
Località: CINISELLO BALSAMO
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 turbo c. a. innovation

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 22/02/2017, 19:48

Ciao Antonio, non considererei i 13km/l "alla pompa" uno sproposito ... che consumi un pelino piu' del manuale è scontato; Io sono con il 4° pieno a circa 14km/l di media sul totale attuale, strada urbana al 80% e il resto max 90km/h (autovelox/dossi/rotonde .... mettere la 6° è utopia) e gomme 205/55 r16 ( pressione 2,7 bar).
Beh, effettivamente rispetto a quanto dichiarato è uno sproposito ma ora sono disponibili i nuovi dati (OPEL) di consumo basati sul ciclo di guida WLTP e finalmente/purtroppo i dati rilevati coincidono con la realtà di tutti i giorni e non quelli rilevati sui rulli.
La mia (manuale) secondo i dati WLTP può consumare da 5,0 a 8,5l/100, la tua (automatica) da 5,8 a 9,9l/100, come vedi rientri perfettamente nella media.
Sapendo che sotto il cofano c'è un tb da 150cv e che il 14km/l che ho rilevato è quasi tutto su strada urbana io mi ritengo pienamente soddisfatto, sono consumi che molti miei colleghi con auto molto meno dotate hanno visto raramente (sugli stessi percorsi) e penso anche che sia possibilissimo toccare i 17km/l su strade statali/tangenziali :ok .
A quanto tieni la pressione dei pneumatici e, a parte i consumi, come ti sembra il motore ?
Si slega con il passare dei km?
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 17/03/2017, 0:08

Attenzione alla benzina che usate perchè questo 1.4 tb sembrerebbe molto schizzinoso, ho l' impressione che con le "pompe bianche" non vada molto daccordo.
Sarà una pura coincidenza ma è bastato un solo rifornimento presso un distributore Agip per trasformare il motore, sono improvvisamente sparite tutte quelle "seghettature" nel prendere i giri che lamentavo in altro thread.
Nessuno ha avuto problemi con benzine senza marca ?
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Prosecco81 » 17/03/2017, 18:46

È arrivata in concessionario la mia K!!
Domani corro a vederla e saldarla, poi tra Martedì e Mercoledì sarò a bordo!!!-)-)-)
Prosecco81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/02/2017, 13:54
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.4 turbo 150 cv Dynamic

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 18/03/2017, 12:42

Finalmente :ok , mi sa che mercoledi la bagnerai in tutti i sensi :) .
Mi raccomando ... voglio leggere le tue impressioni.

P.s.
Finalmente sono riuscito a portare la K in extraurbano .....il cdb segna 5,2 l/100 :shock: ;) !!!
Circa 400km di cui almeno il 50% in 6° marcia, il resto ad andatura da turismo sulla gardesana con le sue immancabili code e anche un paio di salite; impressionante anche se non corrisponderà al 100% con il rilevamento "alla pompa".
Ma il top è la facilità con cui si può effettuare un sorpasso, basta togliere una marcia e chi ci precede viene letteralmente "sverniciato" :paura , il tutto in una manciata di secondi e in piena sicurezza.
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi lucen » 20/03/2017, 20:57

Ciao a tutti ho aspettato per scrivere volevo capire bene il motore. Consenganta 2 settimane fà ancora in rodaggio usata solo per due fine settimane il resto la usa mia moglie
ho notato che il motore me lo aspettavo più pieno e costante (vengo da una favolosa ford focus 1.6 150 cv) spero sia solo da slegare, io comunque sono dell'idea che non serve un grande rodaggio ma piuttosto il motore deve essere caldo e raffreddarlo lentamente all'arrivo. Io poi ho il piede pesante e i 4500/5000 giri sono all'ordine del giorno quando guido, d'altronde abito in montagna e le salito sono d'obbligo.
Riguardo all'insonorizzazione con pannello fonoassorbente incorporato nel cofano ho telefonato al magazzino ricambi e mi hanno consigliato di non metterlo per non incorrere in eventuali problemi di incendio dovuti al motore caldo. Qualcuno di voi lo ha installato? Ora ho circa 600 Km quando avrò percorso 1500 Km mi farò sentire per dirvi come va il motore. Per ora non sono pienamente soddisfatto. Ciao a tutti.
lucen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/01/2017, 8:56
Località: trento
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: opel astra 1.4 150cv benzina

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi vittocecco » 21/03/2017, 13:03

lucen ha scritto:Riguardo all'insonorizzazione con pannello fonoassorbente incorporato nel cofano ho telefonato al magazzino ricambi e mi hanno consigliato di non metterlo per non incorrere in eventuali problemi di incendio dovuti al motore caldo.

:shock: Mah...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 21/03/2017, 16:02

vittocecco ha scritto:
lucen ha scritto:Riguardo all'insonorizzazione con pannello fonoassorbente incorporato nel cofano ho telefonato al magazzino ricambi e mi hanno consigliato di non metterlo per non incorrere in eventuali problemi di incendio dovuti al motore caldo.

:shock: Mah...


Quoto il "Mah...".
Io so che è (oltre che fono assorbente) anche un isolante termico (per non fare arrivare il calore alla verniciatura del cofano), non penso proprio che abbiano usato un materiale infiammabile visto che è posizionato sopre una turbina, sarebbe da suicidio :mmmm .
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Prosecco81 » 23/03/2017, 22:37

angelo63 ha scritto:Finalmente :ok , mi sa che mercoledi la bagnerai in tutti i sensi :) .
Mi raccomando ... voglio leggere le tue impressioni.

P.s.
Finalmente sono riuscito a portare la K in extraurbano .....il cdb segna 5,2 l/100 :shock: ;) !!!
Circa 400km di cui almeno il 50% in 6° marcia, il resto ad andatura da turismo sulla gardesana con le sue immancabili code e anche un paio di salite; impressionante anche se non corrisponderà al 100% con il rilevamento "alla pompa".
Ma il top è la facilità con cui si può effettuare un sorpasso, basta togliere una marcia e chi ci precede viene letteralmente "sverniciato" :paura , il tutto in una manciata di secondi e in piena sicurezza.

Eccomi angelo63!!!Ritirata ieri la mia K!!
È esattamente quello che mi aspettavo, confort a bordo da top marca, insonorizzazione fantastica e una tenuta che per quel poco che ho girato ti da tanta tanta sicurezza.
Motore????Ovviamente imballato, ma gia si distinguono bene le due anime dell'auto, con o senza il tasto sport!!
Automobile che può dare dipendenza!!!!
Prosecco81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/02/2017, 13:54
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.4 turbo 150 cv Dynamic

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 25/03/2017, 8:30

Ecco .... hai trovato le parole giuste: ".... ma gia si distinguono bene le due anime dell'auto" :ok .
Può essere una berlina per ultra cinquantenni come me e sportiva per ventenni come Voi :ook :ciaoz .
" Può creare dipendenza" è bellissima ..... rende bene l' idea.
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Prosecco81 » 27/03/2017, 20:47

Dopo i primi 435 km ho deciso di rabboccare per verificare il consumo......14.3km/l alla pompa.
A mio avviso risultato ottimo, sicuramente "viziato" dal fatto che al mattino percorro tutta la tange di Bologna per andare al lavoro e ai 100km/h in sesta con il cruise control l'auto consuma niente.
Ps: un paio di apparizioni in zona 4000 giri, non di più per ora......tanta roba!!!
Prosecco81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/02/2017, 13:54
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.4 turbo 150 cv Dynamic

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi vittocecco » 28/03/2017, 11:00

Prosecco81 ha scritto:... al mattino percorro tutta la tange di Bologna per andare al lavoro e ai 100km/h in sesta...

:shock: Curiosità... a che orario la percorri a quella velocità? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Prosecco81 » 28/03/2017, 12:01

vittocecco ha scritto:
Prosecco81 ha scritto:... al mattino percorro tutta la tange di Bologna per andare al lavoro e ai 100km/h in sesta...

:shock: Curiosità... a che orario la percorri a quella velocità? :roll:


6.45/7.10 max perché???
Prosecco81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/02/2017, 13:54
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.4 turbo 150 cv Dynamic

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi vittocecco » 28/03/2017, 12:04

Prosecco81 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Prosecco81 ha scritto:... al mattino percorro tutta la tange di Bologna per andare al lavoro e ai 100km/h in sesta...

:shock: Curiosità... a che orario la percorri a quella velocità? :roll:

6.45/7.10 max perché???

Perché già alle 07.30 tale velocità è utopistica... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Prosecco81 » 28/03/2017, 12:20

vittocecco ha scritto:
Prosecco81 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Prosecco81 ha scritto:... al mattino percorro tutta la tange di Bologna per andare al lavoro e ai 100km/h in sesta...

:shock: Curiosità... a che orario la percorri a quella velocità? :roll:

6.45/7.10 max perché???

Perché già alle 07.30 tale velocità è utopistica... :mrgreen:



In compenso pago pegno la sera!!!
Dalla 1 alla 12 mediamente ci metto 40 minuti.....dalle 17.30 alle 18.10 almeno!!!
Prosecco81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/02/2017, 13:54
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.4 turbo 150 cv Dynamic

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi maxrino » 28/03/2017, 16:13

Ciao a tutti,


posto la mia esperienza: con 1.300 km macinati in 4 mesi e tutti al 90% in paese dove al massimo ho messo la 4^...

Come consumo sono intorno a 10,5 km al litro, guida leggermente sportiva...briosa oserei dire :D Ad aprile prenderò l'autostrada e vedremo...

Soddisfazione auto, da 1 a 10, dico 8!
Mi piace tutto, da come si guida alla tenuta, alla ripresa.

Gli unici nei a livello di motore, dire difetto è una parola grossa, sono in accelerazione e nella rumorosità.
Mi spiego meglio:
1- a volte, a motore freddo, se si accelera dolcemente, si avvertono dei micro seghettamenti fra 1.700-2.200 giri, quasi impercettibili però a farci caso si sentono.
2- quando si affonda in ripresa, nessun seghettamento, ma se si guida con i finestrini aperti, si avverte un lieve "sferragliare" metallico.

Ho fatto presente in concessionaria seghettamento e rumore e mi hanno detto che è normale.
Temendo che non avessero capito di che rumore e seghettamento parlassi, ho chiesto di provare un'altra auto uguale alla mia (era un km zero) e il "difetto" è stato esattamente lo stesso: microseghettamento con accelerazione dolce e lieve sferragliare affondando in ripresa.

Capo-officina e venditore mi hanno entrambi confermato che è una caratteristica del motore 1.4 150 cv.
Con questo non voglio scoraggiare nessun papabile acquirente, è una gran bella auto ad un ottimo rapporto qualità/prezzo e la ricomprerei SUBITO!
Ciao
Le mie attuali auto:
Astra K sport Tourer 1.4 Turbo Benzina - 150 cv - Innovation - Sovereign Silver - Cerchi in lega da 17" a 10 razze
Alfa 156 Giugiaro 1.9 jtd 115 cv - Sport Wagon - distinctive - blu Capri

Le mie ex
Alfa 147 1.9 jtd azzurro gabbiano
Peugeot 307 2.0 HDI Grigio metall.
Bravo 80 sx nero pastello
Alfa 75 1.8 IE blu metallizzato(a volte la sogno ancora!!)
maxrino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/03/2017, 21:37
Località: Monza e Brianza
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4TB 150 cv INNOVATION ST

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite