angelo63 ha scritto:Ciao Prosecco81, leggo ora .... complimenti per la scelta e soprattutto per la motorizzazione.
Effettivamente qualche irregolarità nell' erogazione l' avevo notata anche io nelle prime uscite, ma con il senno del poi penso di aver capito il perchè di quelle prime impressioni, niente che possa far pensare ad un difetto congenito.
Cerco di spiegare (soprattutto di essere comprensibile ): ora che inizio a conoscere meglio le doti dell'ottimo e potente 1.400cc tb, riesco a fare coincidere mooolto meglio la pressione esercitata sul pedale dell' acceleratore con quello che mi aspetto come risposta alle ruote, il risultato è un accelerazione molto piu' lineare e adeguata al momento rispetto alle prime volte.
Prima o era troppo o era troppo poco, il risultato erano continue micro correzioni che però si sentivano e mi davano appunto la senzazione di irregolarità.
Alla 2° domanda rispondo che io mi fermo a 5.000rpm max, un pò perchè l' auto ha appena 1.500km all' attivo e un pò perchè fino a quei giri non senti il motore urlare ma "solamente" un bisonte che sbuffa inferocito .
Ma a 5.000rpm non ha finito di spingere ...... .
Non capisco perché da smartphone ho problemi nell'inviare i messaggi....
Volevo anche chiederti a tenuta di strada e confort come si comporta??
I consumi migliorano??
Ciao, grazie ancora!!