1.4 turbo 150 cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 02/02/2018, 9:52

involt ha scritto:
angelo63 ha scritto:...Se vuoi verificare ad esempio la pressione di picco del compressore...


E' esattamente quello lo strumento che piu' mi manca dai tempi della mia prima auto "turbizzata" ( Lancia prisma td ... gran motore ) e che mi piacerebbe addirittura aggiungere "fisicamente" da qualche parte sul cruscotto, ed è in pratica l'unico strumento che visualizzo con torque a "tutto schermo", per una visione generale ci vorrebbe davvero un tablet come dici tu ma .... non ho piu' i riflessi per tenere tutto sotto controllo :nonno.
E' già stressante di per se' tenere la massima concentrazione sulla strada con i sui innumerevoli imprevisti, avere un consolle di un jumbo sotto gli occhi diventerebbe per me e per gli altri abbastanza pericoloso.
Per il resto, devo capire bene come settare i parametri ... e non sarà semplice :roll: !
Prosecco81 al 1° tagliando, aspettiamo impressioni ( con un occhio di riguardo ai consumi ) :ok !
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Cavy » 02/02/2018, 11:06

@angelo63 impressioni buonissime per quel poco che l'ho usata, ad andatura legale il cambio va in modalità "nonno" e non supera praticamente mai i 2500 giri, ad andatura Need for Speed è un missile, ed è incollata a terra.. Android auto era uscito al pelo dell'immatricolazione credo, e purtroppo non c'è..
Cavy
 

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 02/02/2018, 11:37

Peccato per Android auto, una bella rottura ( e costo ) l' aggiornamento mappe rispetto a Google maps ( gratis ) ... va beh, piccolezze dai.
Puoi sempre aggirare l' ostacolo e usare il cellulare come navigatore :ok in barba agli aggiornamenti costosi e sempre in ritardo.
Pensavo che in modalità "nonno" stesse sotto i 2.000rpm, allora io in che modalità sono :mmmm ??
A 2.500 giri sei in regime di coppia massima e potrei dirti che stai anche consumando (relativamente) poco, è oltre che diventa una spugna e ti accorgerai da solo se non saprai controllare "le emozioni" :mrgreen: .

P.S.
Consumi nettamente al ribasso con benzina a 95 ottani dopo il dexos 1, ho rifatto il pieno con la 100 per controprova ;) .
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi involt » 02/02/2018, 12:45

angelo63 ha scritto:ma .... non ho piu' i riflessi per tenere tutto sotto controllo :nonno.


Ma dài, non buttarti giù... prova! ;)

http://www.earmi.it/varie/reazione/reazione.htm

https://www.justpark.com/creative/reaction-time-test/
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 03/02/2018, 0:06

:risata ... test superato, sono abbondantemente nella media e calcolando anche che è il venerdi sera di un' intensa settimana lavorativa (metalmeccanico) posso ritenermi soddisfatto, per portare a spasso i 150cv i riflessi ci sono ancora e al 100% :rock !
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi involt » 03/02/2018, 7:48

angelo63 ha scritto:... i riflessi ci sono ancora e al 100% :rock !



:ok
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Cavy » 03/02/2018, 9:37

Android non credo sia indispensabile, ma è una sofferenza avere il sistema castrato. Adesso uso il Tommytommy sul cel e mi trovo bene, ma sempre per una svecchiata generale metterò le 2019 quando usciranno.
Ieri sera ho guardato un po' l'andamento generale, in curva è come sui binari (ma sempre non esagerando per via dello schifo viscido sull'asfalto), le marce sono lunghissime, non cambia mai, però vola, basterebbero 3 delle 6 marce. 110km/h a 2000g/min e 5.5 l/100km, schiacciando di più confermo la sete immonda del motore, ma si sapeva..
Cavy
 

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 16/02/2018, 0:14

100 ottani :no , non ho riscontrato nessun vantaggio ne in prestazioni ne in consumi, anzi .... oserei dire che sulla mia ho l' effetto contrario.
Quello che invece ho rilevato è che senza ombra di dubbio con il dexos1 i consumi sono diminuiti ( e su quattro pieni escludo qualsiasi tipo di coincidenze ) perchè dopo il primo pieno con il cdb che segnava 6.3 i successivi 3 pieni hanno segnato su cdb 5.8 - 5.7 - 5.8 ;) .
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi involt » 16/02/2018, 6:53

angelo63 ha scritto:100 ottani :no , non ho riscontrato nessun vantaggio ne in prestazioni ne in consumi, anzi ....


Per il tuo motore è "possibile" carburante con numero di ottano compreso tra 91 e 98, mentre è "consigliato" il 95. Questo, in pratica, significherebbe che il massimo anticipo di accensione (che poi è quello che influirebbe sulle prestazioni e, conseguentemente, sui consumi) è ottenibile con un numero di ottano di 98. Aumentare ulteriormente il numero di ottano non può portare ad alcun beneficio avvertibile. Se poi è "consigliato" carburante ad ottano 95, è probabile che la velocità di propagazione del fronte di fiamma, sul tuo motore, sia ottimale per il 95 ottano; per cui con carburante con un numero di ottano molto più elevato sarebbe anche possibile notare un decremento delle prestazioni.

L'altra possibilità sarebbe che il tuo benzinaio sia un gran furbo; come lo era il mio, prima che lo arrestassero... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 17/02/2018, 10:37

involt ha scritto:...per cui con carburante con un numero di ottano molto più elevato sarebbe anche possibile notare un decremento delle prestazioni.
L'altra possibilità sarebbe che il tuo benzinaio sia un gran furbo; come lo era il mio, prima che lo arrestassero... :mah


Molto piu' propenso per la prima, è un benzinaio frequentatissimo e molto in vista, non avrebbe nessun interesse a compromettere l' attività con truffe da "principianti".
Con la 100 ottani noto che il motore è molto corposo e liscio fino ai 2.500/3.000rpm ma piu' su diventa irregolare e scorbutico come se bruciasse male, tutte cosuccie che con la 95 e il nuovo olio erano quasi del tutto sparite.
Per quasi intendo un paio di eventi ( con Dexos 1 ) su un pieno, lo considero niente rispetto a prima :ok .
Non deve succedere però durante un sorpasso perchè se eseguito con precisione si rischia di rimanere a 3/4 dell' auto che ci precede, in quei brevi istanti di "balbuzie" del motore mancano inspiegabilmente all' appello molti cavalli e non è piacevole sentire mancare la spinta sul piu' bello.
L' alternativa immediata è di mettere una marcia in piu' e proseguire di coppia invece che proseguire in zona 3.000/4.000rpm .... è come se vicino ai 3.000rpm ci fosse qualche volta qualcosa che non funziona al 100%.
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi involt » 17/02/2018, 11:35

angelo63 ha scritto:Molto piu' propenso per la prima, è un benzinaio frequentatissimo e molto in vista, non avrebbe nessun interesse a compromettere l' attività con truffe da "principianti".


Anche il mio lo era. Nella piazza c'erano altri quattro distributori, e lui li aveva "sbaragliati" tutti, probabilmente ritoccando "al ribasso" (anzichè al rialzo) il contatore della pompa cosicchè a parità di prezzo e di cifra spesa, l'indicatore di livello di carburante si alzasse un po' di più; per cui tutti eravamo convinti che gli imbroglioni fossero gli altri quattro. Aveva cinque impianti in tutta la città che hanno lavorato 7/7 24/24 per almeno tre anni; tanto "principianti" non è che fossero... :mrgreen:

angelo63 ha scritto:L' alternativa immediata è di mettere una marcia in piu' e proseguire di coppia


Potenza e coppia sono legati da una inscindibile relazione. In termini dimensionali, la potenza è la derivata prima della coppia. Se, aparità di numero di giri, hai la sensazione che ti manchi la potenza, è perchè è la coppia che viene meno

angelo63 ha scritto:Con la 100 ottani noto che il motore è molto corposo e liscio fino ai 2.500/3.000rpm ma piu' su diventa irregolare e scorbutico come se bruciasse male, tutte cosuccie che con la 95 e il nuovo olio erano quasi del tutto sparite.
Per quasi intendo un paio di eventi ( con Dexos 1 ) su un pieno, lo considero niente rispetto a prima :ok .
Non deve succedere però durante un sorpasso perchè se eseguito con precisione si rischia di rimanere a 3/4 dell' auto che ci precede, in quei brevi istanti di "balbuzie" del motore mancano inspiegabilmente all' appello molti cavalli e non è piacevole sentire mancare la spinta sul piu' bello.


La stratificazione della carica sui motori GDI avviene in modo diverso dipendentemente dal numero di giri, ed a farfalla completamente aperta non avviene affatto, come per un motore PFI, con l'unica differenza che la benzina viene iniettata direttamente nel cilindro anzichè nel collettore di aspirazione. Pertanto, dipendetemente da come il sistema di iniezione gestisce la carica sarebbe in via del tutto ipotetica possibile che in certe condizioni o in un certo range di giri, la combustione possa risentire negativamente dl minore potere detonante della benzina con il numero di ottano più alto.

angelo63 ha scritto: .... è come se vicino ai 3.000rpm ci fosse qualche volta qualcosa che non funziona al 100%.


Appunto... :roll:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 17/02/2018, 11:52

:grazie , sappi che ti seguo e apprendo !
Ricapitolando, se non succede nulla in " zona 3.000rpm " il sorpasso è una fucilata, altrimenti metto la 4° e termino il tutto .... ma con meno " brio " :| .
Concordo che questa ipotesi potrebbe essere la piu' giusta " .... sarebbe in via del tutto ipotetica possibile che in certe condizioni o in un certo range di giri, la combustione possa risentire negativamente dl minore potere detonante della benzina con il numero di ottano più alto. "
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Cavy » 17/02/2018, 15:12

Con sorpresa martedì sono andato a verificare la possibilità di aggiornare il sistema ad Android auto, ed oltre ad avermelo aggiornato direttamente, ho trovato aggiornata anche la mappa del navi.. gratis! Fantastico..

Meno fantastica è la sorpresa di ieri sera

Torno verso casa e sento il motore dare degli strappettini tra i 2000 e 3000 giri in manuale, in D tutto tranquillo..
A 20 km da casa spia motore accesa, messaggio ESC non disponibile e macchina che salta come un canguro, manca 1 cilindro all'appello..
Email da onstar che mi dice che il sistema delle emissioni non funziona correttamente.
L'auto non sembra puzzare, quindi corrente ok, sembra mancare la benzina..

Incazzatissimo ci dormo sopra..
Stamattina un po' più rilassato leggo che alcune avevano un richiamo per aggiornare la centralina appunto per ridurre le emissioni..
Poi non contento attacco torque che mi dà errore P0301.. cilindro 1 che manca lo scoppio, spero sia un iniettore, tanto è in garanzia.

Ma dubitando ancora di più, leggo ancora un po' e vedo sul forum inglese che più di un utente, con i miei stessi avvisi, hanno rotto un pistone!!!!!

Lunedì carro attrezzi e la porto in officina. Weekend nero
Cavy
 

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 17/02/2018, 18:01

Mi dispiace, maTi dirò .... guarda che in realtà sono pochissimi quelli che hanno avuto problemi cosi seri, il problema è che se cerchi sui forum alla fine vai a finire irrimediabilmente sullo stesso link dell' utente che ha rotto il pistone 1 o di quello con molti depositi sulle valvole.
Hai cambiato per caso benzinaio ( ho notato che Il nostro motore è sensibilissimo alla qualità della benzina, alla larga dalle pompe bianche )?
Dovresti anche accusare in caso di rottura di un pistone un consumo esagerato di olio, e la cosa non passerebbe inosservata :mmmm .
Sicuramente urge una prova della compressione, tienici informati su come procedono gli eventi .
Ma ora parte a 3 cilindri o parte perfettamente con tutti quattro e poi inizia a zoppicare?
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Cavy » 17/02/2018, 22:11

I benzinai sono i soliti 3 che uso, sulla strada casa-lavoro ip, Agip e Tamoil.. benzina normale e mai pompe bianche, anche perché ho fatto solo 3 rifornimenti per evitare la riserva sparata e percorso solo 800km :piange
L'ho accesa quando ho controllato con la obd stamattina, spia motore e guasto esc accesi, saltellava allegramente a 3 cilindri..
Lunedì la porto, poi sentiremo il responso..
Cavy
 

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi involt » 17/02/2018, 22:50

Nel caso di fusione parziale di un pistone è improbabile che l'auto vada a tre, ma piuttosto fa un rumore particolare. La causa più frequente del misfire è elettrica. Una mancata o insufficiente erogazione dell'iniettore può dare pure questo problema. In casi limite, il problema può essere da tutt'altra parte, ed essere interpretato dall'ECU come misfire; le forti vibrazioni ritmiche possono sortire questo effetto, sarebbe quindi anche possibile che l'auto vada come un canguro per altri motivi, e questa sia la causa, e non la conseguenza, della generazione del DTC.

Non fasciarti la testa prima di rompertela...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Cavy » 18/02/2018, 8:45

Mah, finché non la "aprono", può essere tutto o niente, io resto dell'idea dell'iniettore saltato. Niente puzza di benzina non bruciata e nessun rumoraccio di rotture pesanti, solo il rumore soffocato e vibrazioni in certi regimi, quindi anche come compressione dovrebbe esserci.. Stessa cosa me l'aveva fatta la J 1.7 CDTI, il motore più brutto ed assetato che ho mai guidato, solo che in quel caso essendo la garanzia scaduta l'avevo sbloccato io con gasolio Eni diesel + (o qualcosa del genere) , additivo pulisci iniettori e 8-10 km con motore altissimo di giri. Fece come una fucilata dallo scarico e ripartì.. mai più problemi di quel tipo.
La sfiga vuole sempre di venerdì, col freddo, al ritorno dal lavoro :mmmm

Aggiornamento : ieri mattina l'ho portata, stamattina chiamo e come primo ufficioso responso ottengo un "è abbastanza grave, manca la compressione al motore, stiamo facendo delle prove con Opel"..
Cavy
 

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 20/02/2018, 20:46

Accidenti, brutta storia.
Ma che sfiga mostruosa....un usato con 24.000km e dopo nemmeno 1.000km con il nuovo proprietario si rompe, anche solamente a pensarla è difficile.
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi Cavy » 21/02/2018, 14:00

Non dirlo a ma che c'ero seduto sopra, meno male non ero in giro con moglie e bimba.. però dai, pensando al lato positivo, potrei ritrovarmi con una km 0.. ma prima della scadenza della garanzia penso di fare l'estensione.

Arrivato l'ok dai piani alti per sventrare il motore ed approfondire l'accaduto per decidere se riparare o sostituire.. e dovrebbe arrivare un' auto sostitutiva. Dall'euforia della macchina nuova al quasi vomito di aver preso un :cesso
Cavy
 

Re: 1.4 turbo 150 cv

Messaggiodi angelo63 » 22/02/2018, 17:01

Effettivamente non posso darti torto, sarei arrabbiato nero anche io. Menomale che sei in garanzia altrimenti erano soldoni perché mi sembra di aver letto che c'è poco da riparare se si è rigato il cilindro ( sono fusi nel blocco motore e non si possono estrarre ).
Si sostituisce il motore in questo caso, e potresti davvero trovarti con un'auto a km0.
Spero ti diranno anche cosa pottrebbe essere successo e se si tratta di un difetto congenito ( quello non lo diranno mai, ma qualche dubbio comincia a sorgere), tienici informati perché sto valutando anche io di estendere la garanzia ...
angelo63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 14/12/2016, 17:48
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5p elective 1.4 turbo 150cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron