angelo63 ha scritto:Molto piu' propenso per la prima, è un benzinaio frequentatissimo e molto in vista, non avrebbe nessun interesse a compromettere l' attività con truffe da "principianti".
Anche il mio lo era. Nella piazza c'erano altri quattro distributori, e lui li aveva "sbaragliati" tutti, probabilmente ritoccando "al ribasso" (anzichè al rialzo) il contatore della pompa cosicchè a parità di prezzo e di cifra spesa, l'indicatore di livello di carburante si alzasse un po' di più; per cui tutti eravamo convinti che gli imbroglioni fossero gli altri quattro. Aveva cinque impianti in tutta la città che hanno lavorato 7/7 24/24 per almeno tre anni; tanto "principianti" non è che fossero...
angelo63 ha scritto:L' alternativa immediata è di mettere una marcia in piu' e proseguire di coppia
Potenza e coppia sono legati da una inscindibile relazione. In termini dimensionali, la potenza è la derivata prima della coppia. Se, aparità di numero di giri, hai la sensazione che ti manchi la potenza, è perchè è la coppia che viene meno
angelo63 ha scritto:Con la 100 ottani noto che il motore è molto corposo e liscio fino ai 2.500/3.000rpm ma piu' su diventa irregolare e scorbutico come se bruciasse male, tutte cosuccie che con la 95 e il nuovo olio erano
quasi del tutto sparite.
Per quasi intendo un paio di eventi ( con Dexos 1 ) su un pieno, lo considero niente rispetto a prima
.
Non deve succedere però durante un sorpasso perchè se eseguito con precisione si rischia di rimanere a 3/4 dell' auto che ci precede, in quei brevi istanti di "balbuzie" del motore mancano inspiegabilmente all' appello molti cavalli e non è piacevole sentire mancare la spinta sul piu' bello.
La stratificazione della carica sui motori GDI avviene in modo diverso dipendentemente dal numero di giri, ed a farfalla completamente aperta non avviene affatto, come per un motore PFI, con l'unica differenza che la benzina viene iniettata direttamente nel cilindro anzichè nel collettore di aspirazione. Pertanto, dipendetemente da come il sistema di iniezione gestisce la carica
sarebbe in via del tutto ipotetica possibile che in certe condizioni o in un certo range di giri, la combustione possa risentire negativamente dl minore potere detonante della benzina con il numero di ottano più alto.
angelo63 ha scritto: .... è come se vicino ai 3.000rpm ci fosse qualche volta qualcosa che non funziona al 100%.
Appunto...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire