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michele79 ha scritto:Grazie, non lo sapevo. Quindi le nostre astra k non usano Adblue. Come funziona il DPF sulle nostre astra?
michele79 ha scritto:Con La Serie H ho avuto parecchie noie perché hanno progettato la valvola Egr male, e ad ogni rigenerazione del DPF si sporcava, con perdite di prestazioni ecc, la portavo a pulire la EGR e poi la vettura andava bene per un po ma il problema non era mai risolto da Opel
michele79 ha scritto: mi è capitato pure che nonostante tiracchivo la machina un po durante le rigenerazioni, e seguissi i consigli di tenere andatura costante intorno ai 2300 giri il catalizzatore si è riempito e sono dovuto andare in assistenza a farlo spurgare manualmente perché era pieno.
michele79 ha scritto:sulla Serie h il sistema funziona così : i gas di scarico dalla camera di scoppio passano dalla valvola egr poi vengono ulteriormente bruciati, poi passano dal filtro dpf e poi vanno fuori. In fase di rigenerazione che dura 5-10 min, i consumi vanno alle stelle per 10 min circa per fare la rigenerazione vengono fatti post iniezioni di gasolio e aumentano i consumi e in più il gasolio un po trafila nell'olio sporcandolo un po. Per portare il catalizzatore in temperatura e bruciare i pM 10 per farli più piccoli pm11. In fase di rigenerazione la valvola egr che fa il lavoro sporco si apre tutta. Finita la rigenerazione torna in posizione o dovrebbe normale. Questo sistema mi ha creato diversi problemi, la valvola egr o non si apriva o non si chiudeva bene perché progettata male infatti la vettura tante volte aveva il minimo irregolare ecc, perché il sistema non funzionava bene e la combustione del gasolio non era ottimale. Spero che sulla serie K hanno rivisto tutto il sistema e che non dia problemi.
michele79 ha scritto:A livello tecnico faccio fatica a spiegarmi,
michele79 ha scritto:la cosa certa e questo è un dato di fatto che la maggior parte delle astra H soprattutto le versioni 1.7 da 110 cv e il 1.7 125 cv annata 2007 circa, restayling ,soffrono di problemi legati all' Egr e filtro anti particolato, e questo problema non lo hanno mai risolto indipendentemente dallo stile di guida della persona. In Opel se la cavano dicendo "è una caratteristica del motore", e intanto il motore singhiozza, il minimo sfarfalla ecc.... Mi auguro che hanno rivisto e studiato bene questo sistema, io nonostante ho cambiato sia egr che pulizia manuale del dpf in officina autorizzata è da anni che ci convivo e non mi hanno mai risolto il problema, e intanto me lo tengo....
cdti ha scritto:Riguardo al discorso del fap, dal 1 giorno che l'ho ritirata, ho notato che stando fermo in 1 con il pedale della frizione premuto, il motore accelera da solo fino a 1000 giri per qualche secondo e poi scende sugli 800 giri e di nuovo cosi finché non riparto. L'ho fatto notare al meccanico il giorno dopo che l'ho ritirata, quando aveva 50 km, ma ha risposto che è impossibile che con quei pochi km rigeneri. Ora ho più di 500 km e continua a farlo. E' la rigenerazione che è in corso?
gioker ha scritto:cdti ha scritto:Riguardo al discorso del fap, dal 1 giorno che l'ho ritirata, ho notato che stando fermo in 1 con il pedale della frizione premuto, il motore accelera da solo fino a 1000 giri per qualche secondo e poi scende sugli 800 giri e di nuovo cosi finché non riparto. L'ho fatto notare al meccanico il giorno dopo che l'ho ritirata, quando aveva 50 km, ma ha risposto che è impossibile che con quei pochi km rigeneri. Ora ho più di 500 km e continua a farlo. E' la rigenerazione che è in corso?
Se invece metti in folle e lasci la frizione?....
Potrebbe essere che il motore si prepara a ripartire stando a 1000rpm..... Non so.... Non sono meccanico
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michele79 ha scritto:Credo che lasciando la frizione e mettendo in folle vada in stop se è nelle condizioni ottimali con lo start & stop attivo. Sarebbe da verificare sugli utenti che la possiedono per vedere le questa cosa che resta su di giri per qualche secondo lo fanno tutte. Poi mi sembra che quando ho fatto il test drive mi ha fatto notare il conce che sul display del computer di bordo o lì in zona volante, viene visualizzata una scritta quando è in fase di rigenerazione.
michele79 ha scritto:Poi mi sembra che quando ho fatto il test drive mi ha fatto notare il conce che sul display del computer di bordo o lì in zona volante, viene visualizzata una scritta quando è in fase di rigenerazione.
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