Per Gl'utenti! la mia Esperienza dal 1 03 2017 con TopAstra

La meccanica e l'elettronica dell'Astra K

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Per Gl'utenti! la mia Esperienza dal 1 03 2017 con TopAstra

Messaggiodi FabrizioInnovation » 02/02/2020, 23:26

Ho letto cose imbarazzanti sul funzionamento del veicolo.
Vorrei correggere tutta una serie di commenti dati da tantissimi utenti . Oltre a consigliare di rivedere le proprie "IDEE" riguardo a cosa deve fare o meno un mezzo.
1 Sensori, Mantieni Corsia, Parcheggio automatico, AntiCollisione. Non sono nè dei giocattoli nè sono perfetti. Sei tu AUTISTA. Che devi essere in grado di guidare. Sennò eviti di mettere in pericolo te stesso e altri.
2 Scricchiolii di assestamento del mezzo a mezzo nuovo sono NORMALISSIMI. Sottolineo! La STRUTTURA della macchina NON è SOLIDA. Sennò il tuo mezzo alla prima curva .. Se ne và .. essendo flessibile le plastiche varie di sedili, tappezzeria e altro tendono a assestarsi nella loro conca appositamente creata.
Elettronica.AntiCollisione
Premettendo che come da avviso nel navigatore "Togliere gli occhi dalla strada può provocare incidenti mortali e gravi etc etc". L'anti collisione si regola in base allo stile di guida e alla percezione del veicolo davanti. Se stai attaccato al sedere delle macchine che ti stanno davanti e i mezzi in questione, anche senza che rallentino, attivando il bagliore dato dai loro stop; Il tuo sensore farà due valutazioni.. Numero uno Distanza Dal Veicolo (consideriamo che non sei a debita distanza..) il sensore lampeggia e suona e reagisce istantaneamente. In queste modalità. Sopra i 140 rallenta il veicolo stacca l'eventuale CruiseControl e Regola le Ruote se si è in curva con il freno di ogni ruota. Sotto i 140 il veicolo rallenta e si ferma. Se sei a debita distanza Invece avvisa, non nota reazione e poi ti sostituisce e frena in modo da "non toccare il veicolo dinnanzi". Se non ho capito male lo stesso sensore che si occupa del mantieni corsia interviene nel volante per.. penso capire se ci siano interazioni con esso da parte del guidatore e in caso di questa mancata interazione con il volante e la mancata pressione di accelleratore o freno e frizione(e mò spiego perchè accelleratore) causerà l'attivarsi del sistema se... : le condizioni atmosferiche consentono di farlo. o la pulizia stessa del parabrezza esterno non sia poca o assente.
L'accelleratore nell'ambito anticollisione può avere due funzioni. In caso di lettura dei veicoli davanti errata oppure di sole sul parabrezza. Attivandosi il dispositivo audio e visivo a led sul cruscotto, abbiamo qualche secondo per interagire con l'accelleratore. per evitare una "Possibile frenata improvvisa senza necessità. L'altra occasione è quella di andare in un controviale di un qualsiasi corso delle città e trovare macchine in doppiafila. Il nostro avvicinarci ai veicoli in sosta provoca al sensore un "prurito al pedale del freno". Per evitare di farlo funzionare dopo il suono acustico e il lampeggio basta sfiorare l'accelleratore e chiaramente indirizzarsi verso il sorpasso della stessa.. Lo stesso vale per vie a una corsia e senso unico se ci sono curve nello "ESEMPIO" spazio subito dopo un passo carrabile ci potrebbe essere un veicolo in sosta che ricrea questo suddetto "Prurito al sistema anticollisione". Detto questo.
Altri commenti o argomenti parlano di cosa è scritto nel manuale che se andate a vedere è un manuale GENERICO del mezzo. che tu abbia un 1.6 136 cv innovation o una basica 1.4 etc etc il libretto non varierà.
Altro punto. Questione.. Navigatore non aggiornato. Ho comprato il mio mezzo nel 1 03 2017 riscontrando mancanza di vie fatte 6 o 8 anni prima e una via che è cambiata da altrettanti anni. Su opel c'è la "Legalizzata Operazione" che consente l'aggiornamento delle mappe. quando la acquistai io veniva penso oltre i 200 €. Tornando indietro al concessionario me la sono fatta aggiornare gratuitamente per un semplice motivo. Ho comprato il mezzo nel 2017 .. non dico di avere le mappe del 2017 ma almeno del 2016.. "Appunto sulla questione." Ogni azienda vende qualcosa perchè acquistato. C'è chi vende la M. Ma mica è una truffa. Dato che la gente la richiede.
Per ulteriori domande se volete sono qui. Esempio:
L'ho "Sperimentato tutto il mezzo" Anche il tirare la (P) in caso di emergenza oltre a frenare ti aiuta (Che sia con il veicolo in curva o su un rettilineo) facendo andare al massimo della potenza che ha i 4 freni. (consumerà sicuramente di brutto i freni ma ti salva la vita.) Meglio 200 € di pastiglie e scrivere come me qui che piantarsi contro i deficenti che senza freccia ne guardando dove vanno si buttano in corsia di sorpasso nelle autostrade..
ESPERIENZE PERSONALI .Andavo a 90 Km/h e un veicolo in entrata da una via laterale che passava con semaforo rosso ai 100 o 110 mi ha tagliato la strada e il mio veicolo ha attivato il sistema anticollisione e mi ha evitato di farmi mandare in ospedale da quel Gentil Stronzo. Se non vi funziona bene portatela a far tarare. Buona Serata a Tutti.
FabrizioInnovation
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