Fari posteriori LED

La meccanica e l'elettronica dell'Astra K

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fari posteriori LED

Messaggiodi artemdop » 24/09/2019, 23:48

Ciao ragazzi,
vorrei complimentarmi con voi per il vostro forum. Ho trovato diverse risposte e suggerimenti. Grazie.

Io possiedo la Astra K del 2017, veramente full optional (tetto e altre cose comprese), mancano solo i fari LED.
Mi domandavo, visto che ho visto su internet che si vendono, è possibile montare i fari a LED originali di un'altra Astra K sulla mia? Cioè, dal punto di vista dell'elettronica, se io stacco i miei fari e ne mondo quelli a LED, si fondono o il voltaggio è lo stesso?

I miei sono a induzione sia davanti che dietro, però davanti ho già installato il KIT completo di lampadine LED (abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia). Ora mi mancano quelle dietro. Ho trovato a 130€ a faro.

Attendo un vostro gentile suggerimento.
Un saluto :)
artemdop
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2019, 23:54
Località: Roma
La tua Astra: Astra K

Re: Fari posteriori LED

Messaggiodi Yamaracing » 30/08/2021, 22:03

Ciao... A parte che questo forum mi pare morto e sepolto, ti rispondo io che mi sono iscritto da poco tempo...
Io ho una K del 2016 acquistata fine 2020 e ho sostituito tutto a LED. Prendendo lampade led specifiche per fari lenticolari e del tipo ''no error can bus'', non avrai nessun tipo di segnalazione di guasto e sono fatte per i fari lenticolari.
Poi, con le lampade a LED che consumano meno delle alogene, non puoi bruciare e fondere nulla per cui vai tranquillo.

Per precisione però, le lampade a LED devono essere del tipo omologato (quindi Osram e Philips) e devi fare l'aggiornamento della carta di circolazione...così dice la legge. Non ricordo se devi avere anche i lava fari altamente niente.
Come tutte le cose...a propio rischio e pericolo 8)
Uno Turbo I° serie
Tipo 1400 GPL
Uno Turbo II° serie
Nuova punto 1.3 TD
Grande Punto 1.3 TD

Astra K 2016 1.6 136cv con LCD >guasto<

Futuro >>> Drone 6 assi a controllo telepatico :-)
Yamaracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2020, 22:59
Località: Treviso
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: K 136cv Black.


Torna a Meccanica - Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite