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orcodituapse ha scritto:Sia il mio gommista che il mccanico opel mi dicono di stare più che tranquillo non toccherò né ora né mai però non riesco a non pensarci
orcodituapse ha scritto:Le prossime gomme infatti le metterò più ribassate per aggiungere qualche ulteriore mm di margine (a 235/45 a 235/40 probabilmente).
orcodituapse ha scritto:No involt, non ho distanziali e nemmeno ne metterò mai perché amio giudzio su quest'auto sono totalmente INUTILI.
La gtc è già larghissima, e poi ad essere sinceri i distanziali sono tamarrissimi.
orcodituapse ha scritto:anche se la mia, già automatica, ha rapporti molto più corti delle vostre manuali (infatti riprende molto bene anche senza scalare).
orcodituapse ha scritto:Ha un rapporto al ponte di 3.53... invece di 4 e oltre dell'M32.
orcodituapse ha scritto:Il metodo è stato artigianalissimo ma sono certo di non sbagliarmi se dico che siamo sicuramente sotto il 1.44m, anche se di pochissimo.
orcodituapse ha scritto:Forse che le eibach montate non siano esattamente quelle previste per la mia ma per il vecchio 180cv (e in più ci mettiamo anche il peso dell'automatico)?
orcodituapse ha scritto:Beh se faccio aggiornare il libretto i 235/40 posso metterli eccome senza problemi legali
orcodituapse ha scritto:Coi 235/40 perderei un altro po' di altezza totale che su questo pseudo-suv, almeno come te la vendono, male non fa mai: altri sei mm in meno, niente di che ma sempre meglio di niente.
orcodituapse ha scritto:senza considerare il fatto che accorcerei i rapporti (avevo fatto il calcolo qualche tempo fa, circa il 3%); anche se la mia, già automatica, ha rapporti molto più corti delle vostre manuali (infatti riprende molto bene anche senza scalare).
orcodituapse ha scritto:Ha un rapporto al ponte di 3.53... invece di 4 e oltre dell'M32.
Per inciso le gtc manuali adesso sembra escano con l'MZ4!
involt ha scritto:Che accorceresti i rapporti è indubbio; ma il paragone non lo puoi fare solo sulla base della coppia conica. In effetti i rapporti del tuo cambio sono più corti, soprattutto nelle marce basse; ma la sesta pare quasi inutilizzabile.
vittocecco ha scritto:
Faccio presente che il topic è nella sezione di Astra K e parla di abbassamento delle sospensioni mentre adesso stiamo parlando principalmente del diametro delle ruote e dei rapporti del cambio di un'Astra J...
vittocecco ha scritto:Solo una generica precisazione. Il grafico va benissimo e presumo (ma credo sia ovvio) sia calcolato col convertitore "bloccato" cioè senza il benché minimo "slittamento" dello stesso.
Cercando però di "tradurre" il tutto nella guida reale credo che il convertitore "stravolga" un po' tutti i ragionamenti dal momento che, di fatto, con lo slittamento dovuto (e voluto) dal suo funzionamento viene a creare un numero elevatissimo di rapporti...
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