Interazione sistema multimediale con assistenza alla guida

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Interazione sistema multimediale con assistenza alla guida

Messaggiodi ciccio88it » 29/08/2018, 11:38

Ciao a tutti!
Ho ritirato da poco meno di una settimana la mia nuova Astra K ST "ammmetano". Ho iniziato a leggere questo forum anche per capire se questa fosse stata l'auto giusta per me, e giustamente come molti utenti hanno ribadito più volte, è più facile leggere lamentele/richieste di aiuto piuttosto che elogi. Con questo post vorrei spezzare una lancia a favore della, a mio avviso, ottima interazione che c'è tra il sistema multimediale, gli aiuti alla guida e il confort.
Quando entra in funzione il FCA Forward Collision Allert, oltre ad illuminarsi i led posti sotto al parabrezza ed attivarsi un segnale sonoro, se abbiamo la musica accesa questa viene temporaneamente mutata. Credo sia un ottimo modo per richiamare il più possibile l'attenzione e rendersi conto di quello che sta succedendo.
Altra cosa che ritengo molto utile è quando si utilizza il vivavoce. Se effettuiamo una chiamata con il telefono, con il servizio OnStar, oppure richiamiamo il comando "Ok Google" per interagire con Android Auto, la velocità delle ventole del climatizzatore viene abbassata per migliorare la qualità dell'audio.
In conclusione, ho apprezzato molto queste piccole finezze. :bye
Astra Sport Tourer 1.4 Turbo 110 CV EcoM Innovation
Bianca + Vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, DAB
ciccio88it
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/08/2018, 10:40
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: St 1.4 110 EcoM - Innovation

Torna a [ASTRA K] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite