di involt » 05/03/2017, 9:22
Ci provo, solo perchè lo chiedi; l'impressione che ho leggendo il post è infatti che in cuor tuo la tua decisione già esista, e che l'episodio che racconti e le altre valutazioni in realtà siano poco attinenti con essa,
Non discuto il primo; capita a tutti di fare qualcosa di assolutamente vietato dal CdS (CdS che peraltro a volte è profondamente stupido - ma altre volte non lo è affatto), e chi grida allo scandalo è solo più ipocrita di chi ammette serenamente di essere nel gruppo dei trasgressori. Così non discuto, ma posso fare tre osservazioni:
1) in termini di sicurezza (tenuta di strada, frenata, etc.), una cosa è essere "sul filo dei 230" con un'Astra H, e tutt'altra cosa è esserci con una Ferrari FF. E credo che tale differenza sia tanto più rilevante quanto più la situazione diviene complessa (la Touareg che sopraggiunge, etc.)
2) il "filo dei 230" letto sul tachimetro non dovrebbe essere differente dai 210 km/h effettivi dichiarati per l'Astra K
3) se quel Gran Cordero di Montezemolo avesse deciso di estendere un po' di più di più il suo piede destro, in pochi istanti saresti inesorabimente divenuto un puntino nel suo retrovisore, sia che fossi a bordo di un'Astra H sia di una K
Quindi, credo che per chi si voglia mettere nella posizione di combinare dei casini, H TT o K Innovation sia più o meno la stessa cosa.
Riguardo alla Cascada, vi sono delle valutazioni soggettive e delle valuazioni oggettive. Dal punto di vista estetico, per me la Cascada è un'auto meravigliosa. Molto più bella della TT, che a sua volta per me rimane più bella della K. Nel segmento, la Cascada non ha rivali, e ne ha pochissimi nei segmenti superiori. Questa è una valutazione soggettiva. E' rifinita davvero molto bene, e con materiali di qualità; e questa è una valutazione a metà tra il soggettivo e l'oggettivo. Ha delle motorizzazioni inadeguate, o, quanto meno, tra le motorizzazioni non ve ne è nemmeno una che possa adeguare le prestazioni (del motore) al resto. Questa è una valutazione oggettiva, ma non dice niente di nuovo; è il problema che ha afflitto e affligge tutte le Opel costruite su piattaforma GM Delta II. Ma di qui a dire che la Cascada abbia una "S" di troppo ce ne corre...
Per quanto riguarda, infine la proposta indecente del tuo concessionario... indecente per chi? E' una buona proposta, ma nulla di più. Un'H TT, se in buone condizioni, è ancora rivendibile ad un prezzo di almeno di un paio di migliaia di euro; se li sommi a ciò che ti chiede il tuo concessionario giungi ad una cifra vicina ai 19000 euro. Se ti fai un giretto sul Web vedendo quali siano i prezzi di una K Innovation a km 0, ti accorgi che non la pagheresti molto, ma anche del fatto che nemmeno il tuo concessionario ti stia facendo chissà quale gran regalo.
Quindi, tutto il problema in realtà si risolverebbe nello stabilire se l'inevitabile passaggio (che prima o poi, fatalmente avverrà) tra la tua TT ed un'altra auto debba essere fatto ora, dando alla tua TT un seguito ed impegnando una cifra adesso, o dopo, accompagnandola magari al "fine vita" ed impiegando una cifra più alta poi. Per questo, ripeto, credo tu abbia già deciso; forse è tua moglie che non lo ha fatto ancora.
Rimane (forse per lei, forse per te, forse per ambedue - o forse è solo una scusa) il problema del vento dei capelli nelle sere d'estate, Per quello resterebbe in gioco la Cascada. Non arriverà "sul filo dei 230" ma io di quello non mi preoccuperei più di tanto; se il problema riguardo a ciò è combinare casini con il Gran Cordero, ormai quello presiede un CDA che gestisce macchine la cui velocità è disperetamente al di là delle possibilità di una Cascada, di un'H, e di una K. E pure di una Ferrari FF.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire