Analisi e paragoni 136 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Analisi e paragoni 136 cv

Messaggiodi Adri85 » 22/06/2016, 22:06

Ragazzi voglio scrivervi la mia analisi...intanto vi dico, vengo da un astra gtc di 125 cv col vecchio cdti....e su di essa...finché ha retto turbina......è stato un grande motore...poi turbina non ha più spinto e quindi...vuoi anche x il peso.l'ho cambiata.....in precedenza avuto la mitica 147...l ultima vera alfa....e poi ho guidato diverse Renault ..così vi faccio un po' paragoni...HO PRESO LA 136 cv dopo averla confrontata col 110.....allora partiamo dalle differenze........in effetti non c'è una grande differenza tra la 110e 136...in accellerazione grazie alla leggerezza Dell auto vanno entrambe allo stesso modo....senti la 136 in salita e da 80a 120....però vi dico questo..se fosse costata molto meno avrei preso il 110cv ,ma x 600€ di differenza all acquisto...stessa assicurazione o quasi perché va sulla cilindrata...stesso consumo e meno di 40€ di bollo ..via Prendete 136!!!!
Come va....allora...va forte!!!!intanto vi levò i dubbi su critiche lette nei vari post..è vero, appena nuova sembra che erogazione non sia fluida..fa qualche scatto ...non vi preoccupate..dopo 1000km confermo quello detto da altri, passa tutto e non c'è più questo problema. Lancette varie si muovono calano ecc...a me non è avvenuto nulla di ciò..tutto ok...
La prima volta che ho provato la 136...avevo le lacrime agli occhi x la delusione..cavolo dicevano andava.ma non va un tubo è lenta mi sembrava ferma...poi alla prima curva ho dovuto inchiodare ...guardo tachimetro...porca miseria ero a 80!!!!!accidenti motore molto silenzioso ...anche troppo x chi come me sogna la mustang!!! Ma non vi preoccupate sopra 2500giri un po si sente..!!!
praticamente la prima è seconda marcia non ci sono, sale talmente veloce di giri che dovete cambiare subito marcia...e anche la 3se date un po più di metà gas va via subito...!!termini paragone fatti....diciamo mi sono divertito con una Giulietta 150 cv...con una golf che credo fosse stata il 1.9...la Giulietta 120 cv non si vede nemmeno...le renaul non menzionate....
consumi??..beh se andate piano computer da 4.5/100km .......piano intendo non come un anziano col cappello che va in chiesa domenica mattina.......normale...se spingete....beh consuma....però......vale ..vi dico...mettete i cerchi da 17 almeno come minimo, non per fare come quell iche mettono i 17 sulla mito o sulla tipo, così già non vanno un tubo di loro, coi cerchi 17poi.....queste auto nemmeno se le lanciate da un burrone!!!..questa auto, invece l Astra.. se dai gas slitta totalmente non c'è verso in 3e 4 se dai gas slitta tutto..quindi almeno 17per una maggior aderenza..certo sarà un po' più rigida ma...vale ..e anche esteticamente...io stavo x comprare la megane che ritengo tutt ora più bella...però è meno sportiva, mentre l Astra con cerchi 17 amplia notevolmente la 'bombatura" posteriore...ed è molto meglio che in foto...anzi quasi quasi è molto bella.....certo originalità......hmm........non pervenuta.
turbina è la prima che provo a fasatura variabile....è una garret che sono le più celebri....speriamo tenga ... Aria condizionata una bomba!!!!! Computer audio ecc ecc tutto bene mi rifiuto di lamentarmi che non prende il 4g il 6g o il 7 h via..!!!parlate con un purista!!!!!magari avesse avuto 3porte....ah ... comunque l audio nel telefono durante chiamate ottimo buono sensori di pioggia comodi sedili...
Guida non è come la gtc e non è come la 147 però....se prendete bene la curva ....la fate alla velocità che volete.. la frenata più modulabile e meno immediata delle sportive ma....se spingete il pedale il freno c'è ....
Chiedete qualsiasi cosa!!!!!
Buona astra!!!
Ultima modifica di Adri85 il 25/06/2016, 9:44, modificato 2 volte in totale.
Adri85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/05/2016, 20:34
Località: Firenze
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 136 cv

Re: Analisi e paragoni 136 cv

Messaggiodi RoBBBi » 23/06/2016, 9:17

Adri85 ha scritto:Ragazzi voglio scrivervi mia analisi...intanto vi dico vengo da un astra gtc di 125 cv col vecchio cdti....finché ha retto turbina......Grande motore...poi turbina non ha più spinto...vuoi x il peso..poi ho avuto la mitica 147...l ultima vera alfa....e poi ho guidato diverse Renault ..così vi faccio un po' paragoni...HO PRESO LA 136 cv dopo averla confrontata col 110.....allora partiamo....in effetti non c'è una grande differenza tra la 110e 136...in accellerazione grazie alla leggerezza Dell auto vanno entrambe....senti la 136 in salita e da 80a 120....però vi dico questo..se fosse costata molto meno avrei preso 110cv ma x 600€ di differenza all acquisto...stessa assicurazione perché va sulla cilindrata...stesso consumo praticamente e meno di 40€ di bollo ..via Prendete 136!!!!
Come va....allora...va forte!!!!intanto vi levò i dubbi su critiche lette nei vari post..è vero appena nuova sembra che erogazione non sia fluida..fa qualche scatto ...non vi preoccupate..dopo 1000km confermo quello detto da altri, passa tutto e non c'è più questo problema. Lancette varie si muovono calano ecc...a me non è avvenuto nulla di ciò..tutto ok...
La prima volta che ho provato la 136...avevo le lacrime agli occhi x delusione..cavolo dicevano andava ma non va un tubo è lenta....poi alla prima curva ho dovuto inchiodare ...guardo tachimetro...porca miseria ero a 80!!!!!accidenti motore molto silenzioso ...anche troppo x chi come me sogna la mustang!!! Ma non vi preoccupate sopra 2500giri un po si sente..!!!praticamente la prima è seconda marcia non ci sono sale talmente veloce di giri che dovete cambiare subito marcia...e anche la 3se date un po più di metà gas va via subito...!!termini paragone fatti....diciamo mi sono divertito con una Giulietta 150 cv...con una golf che credo fosse stata il 1.9...la Giulietta 120 cv non si vede nemmeno...le renaul non menzionate....consumi??..beh se andate piano computer da 4.5/100km .......piano intendo non come un anziano col cappello che va in chiesa domenica mattina.......normale...se spingete....beh consuma....però......vale ..vi dico...mettete i cerchi da 17 almeno come minimo ...non per fare come quelliche mettono i 17 sulla mito o sulla tipo, così già non vanno un tubo coi 17 poi queste auto nemmeno se le lanciate da un burrone!!!..questa auto, invece l Astra.. se dai gas slitta totalmente non c'è verso in 3e 4 se dai gas slitta tutto..quindi almeno 17per una maggior aderenza..sarà un po' più rigida ma...vale ..e anche esteticamente...io stavo x comprare la megane che ritengo tutt ora più bella...però è meno sportiva e l Astra con cerchi 17 amplia notevolmente la 'bombatura" posteriore...ed è molto meglio che in foto...anzi è bella.....certo originalità......hmm.........turbina è la prima che provo a fasatura variabile....è una garret che sono le più celebri....speriamo tenga ... Aria condizionata una bomba!!!!! Computer audio ecc ecc tutto bene mi rifiuto di lamentarmi che non prende il 4g il 6g o il 7 h via..!!!parlate con un purista!!!!!magari avesse avuto 3porte....ah ... comunque l audio nel telefono durante chiamate ottimo buono sensori di pioggia comodi sedili...
Guida non è come la gtc non è come 147p però....se prendete bene la curva ....la fate alla velocità che volete...frenata più modulabile meno immediata delle sportive ma....se spingete c'è ....
Chiedete qualsiasi cosa!!!!!
Buona astra!!!


Io non ci ho capito nulla!!!
Usali dei punti ogni tanto... :mmmm
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Analisi e paragoni 136 cv

Messaggiodi Adri85 » 23/06/2016, 10:15

Coi punti si leva la suspence...!! :mrgreen:
Dai dopo lo modifico!!!
Adri85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/05/2016, 20:34
Località: Firenze
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 136 cv

Re: Analisi e paragoni 136 cv

Messaggiodi vittocecco » 23/06/2016, 12:06

Quotando nel modo più assoluto RoBBBi, faccio alcune precisazioni senza poi entrare troppo nel merito
Adri85 ha scritto:... poi ho avuto la mitica 147...l ultima vera alfa....

L'ultima vera Alfa è stata l'ultima vettura del marchio a trazione posteriore (la 75 se non erro)... :concordo

Adri85 ha scritto:.. .stessa assicurazione perché va sulla cilindrata...

Sicuro sia solo quello? Temo ci sia anche altro che incide sul costo (anche a parità di conducente)...

Adri85 ha scritto:mettete i cerchi da 17 almeno come minimo ...non per fare come quelliche mettono i 17 sulla mito o sulla tipo, così già non vanno un tubo coi 17 poi queste auto nemmeno se le lanciate da un burrone!!!..questa auto, invece l Astra.. se dai gas slitta totalmente non c'è verso in 3e 4 se dai gas slitta tutto..quindi almeno 17per una maggior aderenza..sarà un po' più rigida ma...

Ma parli di larghezza di pneumatici o cosa? Detto così mi sembra un po' confuso...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Analisi e paragoni 136 cv

Messaggiodi Adri85 » 23/06/2016, 14:05

Allora per l alfa....se vuoi ne parliamo ma la mia 147 mi ha dato grandi soddisfazioni e per me ha onorato quel nome senza tirare fuori auto di molti anno indietro....
Assicurazione a me disse così la mia...per la precisione mi cambiava di qualche euro ma del tutto irrilevante fidati.
Per i cerchi...certo parlavo di quelli da 17....di cosa potevo parla dello schermo!!! :mrgreen:
Adri85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/05/2016, 20:34
Località: Firenze
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 136 cv

Re: Analisi e paragoni 136 cv

Messaggiodi vittocecco » 23/06/2016, 14:21

Adri85 ha scritto:Allora per l alfa....se vuoi ne parliamo ma la mia 147 mi ha dato grandi soddisfazioni e per me ha onorato quel nome senza tirare fuori auto di molti anno indietro....

Non ho detto che non desse soddisfazioni... ma che la filosofia Alfa è morta quando hanno abbandonato la trazione posteriore...

Adri85 ha scritto:Assicurazione a me disse così la mia...per la precisione mi cambiava di qualche euro ma del tutto irrilevante fidati.

Mah... secondo me influisce molto la vetustà della vettura e le dotazioni di sicurezza in essa implementate (ma il metro di giudizio cambia molto da una Compagnia all'altra)... comunque non è questo il topic per parlarne

Adri85 ha scritto:Per i cerchi...certo parlavo di quelli da 17....di cosa potevo parla dello schermo!!! :mrgreen:

L'avevo capito... :mrgreen: Solo che non ha molto senso legare direttamente il diametro del cerchio alla tenuta... la cosa è comunque complicata ed, eventualmente, ci dovrebbero essere dei topic dedicati...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA K] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite