Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi donpeppe » 29/05/2017, 21:14

@lessandro ha scritto:
donpeppe ha scritto:
vittocecco ha scritto:
donpeppe ha scritto:...

Dimensionamento della foto a parte...
In che pista eri? O hai fatto un giro in Germania? :roll:

Un pezzo di rettilineo sulla palermo-Catania [emoji23][emoji23] perché la foto come la vedi? A me sembra normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mannaggia a voi ragazzi, dovreste essere più furbi di sti tempi :mrgreen: :roll:

Comunque molto bello come mezzo, avessi la benzina pagata (ci faccio 60km al giorno per lavoro), la prenderei anche io la bestiola da 200cv! :mrgreen:

Toglimi una curiosità: Ho ordinato anche io i cerchi neri da 17 come li hai tu; com'è la qualità della vernice?

E' un effetto lucido oppure opaco?! Avendola presa tutta nera (Innovation 136cv), non vorrei che stonassero! :mrgreen:

Non sono troppo lucidi e nemmeno opachi, una via di mezzo, sul fatto che la macchina e pure nera non risulteranno in risalto (parere molto personale) sulla vernice che ti devo dire, che già ho pizzicato un marciapiede e si vede L alluminio sotto...[emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi @lessandro » 29/05/2017, 21:29

donpeppe ha scritto:
@lessandro ha scritto:
donpeppe ha scritto:
vittocecco ha scritto:
donpeppe ha scritto:...

Dimensionamento della foto a parte...
In che pista eri? O hai fatto un giro in Germania? :roll:

Un pezzo di rettilineo sulla palermo-Catania [emoji23][emoji23] perché la foto come la vedi? A me sembra normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mannaggia a voi ragazzi, dovreste essere più furbi di sti tempi :mrgreen: :roll:

Comunque molto bello come mezzo, avessi la benzina pagata (ci faccio 60km al giorno per lavoro), la prenderei anche io la bestiola da 200cv! :mrgreen:

Toglimi una curiosità: Ho ordinato anche io i cerchi neri da 17 come li hai tu; com'è la qualità della vernice?

E' un effetto lucido oppure opaco?! Avendola presa tutta nera (Innovation 136cv), non vorrei che stonassero! :mrgreen:

Non sono troppo lucidi e nemmeno opachi, una via di mezzo, sul fatto che la macchina e pure nera non risulteranno in risalto (parere molto personale) sulla vernice che ti devo dire, che già ho pizzicato un marciapiede e si vede L alluminio sotto...[emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ecco, non volevo chiedertelo, quindi basta poco per far venir fuori l'alluminio argento da sotto il nero...azzzz :paura :paura

Vabbè, me la godrò così come sarà! :mrgreen: :mrgreen: Grazie :D
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi Cri77 » 10/06/2017, 4:59

donpeppe ha scritto:
Cri77 ha scritto:
donpeppe ha scritto:
Cri77 ha scritto:Vedrai col passare dei Km come sentirai aumentare
le prestazioni :ok
io sono a quasi 1 anno e 12000km e la comprerei
identica ;)

Sarà un piacere, ma queste opc line se ne vedono dalle vostre parti?
In Sicilia mi dicevano e la prima che si vende ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


200cv. Innovation se ne vedono, opc line non ne ho ancora viste, ma sicuramente arriveranno! :ok
Immagine
A limitatore...[emoji23][emoji23]

Ne avevi ancora...
254 li puoi vedere
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi @lessandro » 10/06/2017, 10:25

Cri77 ha scritto:
donpeppe ha scritto:
Cri77 ha scritto:
donpeppe ha scritto:
Cri77 ha scritto:Vedrai col passare dei Km come sentirai aumentare
le prestazioni :ok
io sono a quasi 1 anno e 12000km e la comprerei
identica ;)

Sarà un piacere, ma queste opc line se ne vedono dalle vostre parti?
In Sicilia mi dicevano e la prima che si vende ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


200cv. Innovation se ne vedono, opc line non ne ho ancora viste, ma sicuramente arriveranno! :ok
Immagine
A limitatore...[emoji23][emoji23]

Ne avevi ancora...
254 li puoi vedere



Eh?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi donpeppe » 12/06/2017, 21:35

Cri77 ha scritto:
donpeppe ha scritto:
Cri77 ha scritto:
donpeppe ha scritto:
Cri77 ha scritto:Vedrai col passare dei Km come sentirai aumentare
le prestazioni :ok
io sono a quasi 1 anno e 12000km e la comprerei
identica ;)

Sarà un piacere, ma queste opc line se ne vedono dalle vostre parti?
In Sicilia mi dicevano e la prima che si vende ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


200cv. Innovation se ne vedono, opc line non ne ho ancora viste, ma sicuramente arriveranno! :ok
Immagine
A limitatore...[emoji23][emoji23]

Ne avevi ancora...
254 li puoi vedere

Davvero? Pensavo fosse il massimo visto anche i filmati su YouTube...
Ci proverò allora...ci vorrebbe una pista [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi @lessandro » 12/06/2017, 21:52

Ragazzi non fate gli sparoni in autostrada, per di più con il telefono in mano in mezzo al volante... :roll:

Andate mezz'ora in pista e divertitevi, che di stragi per strada se ne sentono anche troppe :piange
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi vittocecco » 13/06/2017, 11:46

@lessandro ha scritto:Andate mezz'ora in pista e divertitevi, che di stragi per strada se ne sentono anche troppe :piange

Già... soprattutto perché spesso ci vanno di mezzo terze persone, non presenti nella vettura che causa l'incidente...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi donpeppe » 14/06/2017, 16:22

Non ho messo la foto per sentire i moralisti elargire consigli sulla sicurezza e quant'altro, ma solo per capire i limiti e le impressioni su una vettura su un forum che parla espressamente di questa vettura, se ci sono obiezioni abbonatevi a famiglia Cristiana .evidentemente per fare una prova del genere ci sono voluti pochi secondi, un bel pezzo di rettilineo di notte e magari un passeggero che ha scattato la foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi @lessandro » 14/06/2017, 17:03

donpeppe ha scritto:Non ho messo la foto per sentire i moralisti elargire consigli sulla sicurezza e quant'altro, ma solo per capire i limiti e le impressioni su una vettura su un forum che parla espressamente di questa vettura, se ci sono obiezioni abbonatevi a famiglia Cristiana .evidentemente per fare una prova del genere ci sono voluti pochi secondi, un bel pezzo di rettilineo di notte e magari un passeggero che ha scattato la foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quanti anni hai, 18?!

"Pochi secondi"? Quindi l'hai fatto di notte, dove c'è meno visibilità? Un passeggero ha scattato una foto così da vicino al cruscotto, mettendo le mani dentro il volante? Così che se avessi dovuto sterzare improvvisamente (a più di 200km/h, di notte, con poca visibilità, nemmeno in autostrada) per un qualsiasi pericolo, avresti trovato anche l'impedimento delle braccia tuo amico?!

Non fa una piega. :mah
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi donpeppe » 14/06/2017, 17:18

@lessandro ha scritto:
donpeppe ha scritto:Non ho messo la foto per sentire i moralisti elargire consigli sulla sicurezza e quant'altro, ma solo per capire i limiti e le impressioni su una vettura su un forum che parla espressamente di questa vettura, se ci sono obiezioni abbonatevi a famiglia Cristiana .evidentemente per fare una prova del genere ci sono voluti pochi secondi, un bel pezzo di rettilineo di notte e magari un passeggero che ha scattato la foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quanti anni hai, 18?!

"Pochi secondi"? Quindi l'hai fatto di notte, dove c'è meno visibilità? Un passeggero ha scattato una foto così da vicino al cruscotto, mettendo le mani dentro il volante? Così che se avessi dovuto sterzare improvvisamente (a più di 200km/h, di notte, con poca visibilità, nemmeno in autostrada) per un qualsiasi pericolo, avresti trovato anche l'impedimento delle braccia tuo amico?!

Non fa una piega. :mah


Ascolta nessuno ha chiesto il tuo parere su nulla ne tantomeno giudicare il modus operandi.
Ma cose da pazzi sentirsi fare la predica da uno sconosciuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi @lessandro » 14/06/2017, 18:31

donpeppe ha scritto:
@lessandro ha scritto:
donpeppe ha scritto:Non ho messo la foto per sentire i moralisti elargire consigli sulla sicurezza e quant'altro, ma solo per capire i limiti e le impressioni su una vettura su un forum che parla espressamente di questa vettura, se ci sono obiezioni abbonatevi a famiglia Cristiana .evidentemente per fare una prova del genere ci sono voluti pochi secondi, un bel pezzo di rettilineo di notte e magari un passeggero che ha scattato la foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quanti anni hai, 18?!

"Pochi secondi"? Quindi l'hai fatto di notte, dove c'è meno visibilità? Un passeggero ha scattato una foto così da vicino al cruscotto, mettendo le mani dentro il volante? Così che se avessi dovuto sterzare improvvisamente (a più di 200km/h, di notte, con poca visibilità, nemmeno in autostrada) per un qualsiasi pericolo, avresti trovato anche l'impedimento delle braccia tuo amico?!

Non fa una piega. :mah


Ascolta nessuno ha chiesto il tuo parere su nulla ne tantomeno giudicare il modus operandi.
Ma cose da pazzi sentirsi fare la predica da uno sconosciuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Nessuno ha chiesto il mio parere come credo che nessuna persona al mondo voglia vederti sfrecciare a più di 200km/h in una strada dove il limite sarà la metà (o quasi se va bene), di notte, mettendo un braccio dentro le razze del volante per fare una foto da postare su di un forum per far vedere a quanto si è riusciti ad arrivare tirando il collo alla macchina.

Non è mica il problema di aver infranto quei 3-4 articoli (a dir poco) del codice della strada, ma lo è ribadire il concetto più volte e soprattutto non capire dove hai sbagliato. :mah

Quindi confermi ciò che hai scritto prima? :?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi involt » 14/06/2017, 21:45

donpeppe ha scritto:Non ho messo la foto per sentire i moralisti elargire consigli sulla sicurezza e quant'altro, ma solo per capire i limiti e le impressioni su una vettura su un forum che parla espressamente di questa vettura, se ci sono obiezioni abbonatevi a famiglia Cristiana .evidentemente per fare una prova del genere ci sono voluti pochi secondi, un bel pezzo di rettilineo di notte e magari un passeggero che ha scattato la foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non è questione di moralismi o di Famiglia Cristiana. C'è (ci sarebbe?) un regolamento con non consentirebbe questo. Adesso, in pratica, l'unico rimasto a moderare è GabrieleOpel, ma qualche anno fa saresti stato redarguito ed il thread sarebbe stato chiuso. Sul forum Audi (vittocecco potrà confermartelo) potresti venire bannato per una foto come questa. Chi ti ha chiesto se la foto fosse stata scattata in pista in realtà faceva dell'ironia.

Probabilmente la maggior parte di noi sa quale sia la velocità massima indicata dal tachimetro, per la propria vettura; ma dal fare una prova al fare una foto di differenza ne corre. A quella velocità, e per di più su una "autostrada" come la A19 (che con un'autostrada vera non ha a che vedere) le possibilità di controllo in caso di una qualunque forma di imprevisto sono assolutamente nulle. Tu l'hai fatto ed hai postato la foto; ma cosa ti aspettavi, applausi? Non ha torto @lessandro. :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi donpeppe » 14/06/2017, 22:07

Forse dimentichiamo il
Titolo di questo specifico argomento: impressioni e tecniche di guida. Mi pare che sia oltremodo attingerne, ma
Si sa che gli italiani siamo moralisti e pronti ad additare con le regole. Pensate che io non conosca le regole? O che questo test ha comportato problemi a chicchessia? Stiamo parlando di un auto da 200 cv che vi aspettate? Velocità di punta in tutta sicurezza! E finiamola di fare gli ipocriti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi @lessandro » 14/06/2017, 23:23

No vabbé, no comment. :mmmm

"Velocità di punta in tutta sicurezza"...

Poi li trovi accartocciati su un albero :mah
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi involt » 15/06/2017, 7:37

donpeppe ha scritto:Forse dimentichiamo il
Titolo di questo specifico argomento: impressioni e tecniche di guida.


No, non dimentichiamo. Ma, sarà un mio limite, qui non riesco avedere né impressioni, né tantomeno "tecniche di guida".

donpeppe ha scritto:Mi pare che sia oltremodo attingerne...


:mmmm

donpeppe ha scritto:Si sa che gli italiani siamo moralisti e pronti ad additare con le regole


Non mi pare corretto generalizzare. Sarebbe bene che ognuno parlasse a titolo personale...

donpeppe ha scritto:Pensate che io non conosca le regole?


No, pensiamo solo che non le rispetti. In altre situazioni, la buonafede è un parametro fondamentale nel valutare il comportamento altrui. Sempre in altri campi, se non conosci le regole ed un'altra persona ci lascia la pelle è omicidio colposo. Ma se le conosci è le violi volontariamente puà divenire omicidio volontario... chiaramente era solo un esempio.

E sempre a proposito di esempi, se ci fai il sacrosanto favore di ridimensionare l'immagine, evitiamo di scrivere su un rigo di mille caratteri. Dà un po' di fastidio, ed anchel'obbligo dell'uso del tag "rimg" è contenuto nel regolamento. E' solo uno degli innumerevoli esempi di come la violazione di una regola possa coinvolgere negativamente gli altri.


donpeppe ha scritto:Stiamo parlando di un auto da 200 cv che vi aspettate? Velocità di punta in tutta sicurezza!


Devi sicuramente essere molto più esperto di me per riuscire a mettere in relazione la potenza massima erogata da un motore con le caratteristiche di sicurezza di un'autovettura e delle condizioni nelle quali viene guidata... di fronte a tanta competenza non posso che arrendermi.


donpeppe ha scritto:O che questo test ha comportato problemi a chicchessia?

[...]

E finiamola di fare gli ipocriti!



Anche in questo caso parlerei a titolo personale...

Noi non pensiamo che il tuo comportamento abbia creato problemi; non abbiamo modo di saperlo, ed anche quando li avesse creati non avremmo alcun modo di rimediare. Ciò che si vorrebbe evitare è proprio che ciò possa accadere in futuro. Ed una delle maniere migliori di farlo è evitare di inserire immagini che possano far venire la stessa brillante idea (quella di riprendere un'immagine del tachimetro di un'auto che sta viaggiando al limite delle possibilità soggettive ed oggettive) a qualche altro. Ciò che si vorrebbe evitare si chiama "emulazione"... ed ha proposito di emulazione, personalmente spero che sia stato proprio tu a riprendere l'immagine, perchè, visto l'angolo di ripresa, se fosse stato un passeggero la sua posizione avrebbe dovuto essere tale da rendere la situazione ben peggiore di quella che si sarebbe verificata con uno scatto eseguito dal conducente

Se noti, comunque, nessuno ha inteso colpirti dal punto di vista pratico, o si è scandalizzato per la violazione formale delle regole. Tu hai violato tutte le regole, da quelle del forum a quelle della sicurezza passando per il codice della strada; e pretendevi, per giunta di essere apprezzato per questo. Chi non lo fa sarebbe "ipocrita"; come posizione mi pare ardua da sostenere., tanto più che @lessandro ha posto l'accento sugli aspetti relativi alla sicurezza, e non su quelli formali.

Ed a proposito di sicurezza, dal basso della mia piccola esperienza di guida (che sicuramente non assurge ai livelli della tua che, come detto, sei un esperto), posso dirti che, pur avendo ormai percorso in chilometri l'intera distanza Terra-Luna, andata e ritorno, ed essendo in procinto di iniziare il secondo viaggio, ho avuto un solo incidente nella mia vita (almeno finora), anche se non per colpa mia. Un tale percorreva l'autostrada contromano sulla corsia di emergenza tentando di raggiungere lo svincolo precedente, e si era fermato muso contro muso, di fronte ad un'altra auto ferma nella stessa corsia; erano scesi e stavano "discutendo". Chi percorreva la corsia di marcia normale era praticamente fermo a godersi lo spettacolo, Io arrivo da una certa distanza, vedo il gruppo ma senza avere idea di ciò che stessa accadendo, ma rallento e nel contempo mi sposto sulla corsia di sorpasso, a velocità abbastanza al di sotto di quella "codice". Un camioncino quasi fermo, quando sono a meno di venti metri da lui, scarta improvvisamente ed invade la corsia di sorpasso; ed io, ovviamente, mi infilo sotto il suo paraurti senza poter fare nulla. Sfascio tutto, radiatore compreso, e sono costretto a fermarmi. Il camioncino, al quale l'urto aveva piegato la targa, continua accelerando, e si ferma a 500 metri di distanza. Il conducente scende, raddrizza la targa con le mani e va via. Anche gli altri che stavano "discutendo" salgono in auto e vanno via. Ed io mi sono trovato improvvisamente solo con un'automobile semidistrutta (era una BMW serie 3). L'autostrada era per l'appunto l'A19, sulla quale ho fatto almeno un quarto del mio percorso Terra-Luna, andata e ritorno (l'ultima volta che l'ho percorsa completamente è stata proprio ieri); e qu quest'autostrada ho visto di tutto: inversioni, gente che faceva guidare il bambino, gente che cambiava una ruota in corsia d'emergenza... ed atutte le ore del giorno e della notte. Senza contare che il fondo è proprio quello che mi fa saltare le luci targa (cosa di cui parlavo altrove). Questa è la A19. Ora, come questa situazione possa divenire "tutta sicurezza" per merito dei 200 cavalli del B16SHT è una cosa che, sinceramente, non riesco a figurarmi.... :ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi donpeppe » 15/06/2017, 10:16

involt ha scritto:
donpeppe ha scritto:Forse dimentichiamo il
Titolo di questo specifico argomento: impressioni e tecniche di guida.


No, non dimentichiamo. Ma, sarà un mio limite, qui non riesco avedere né impressioni, né tantomeno "tecniche di guida".

donpeppe ha scritto:Mi pare che sia oltremodo attingerne...


:mmmm

donpeppe ha scritto:Si sa che gli italiani siamo moralisti e pronti ad additare con le regole


Non mi pare corretto generalizzare. Sarebbe bene che ognuno parlasse a titolo personale...

donpeppe ha scritto:Pensate che io non conosca le regole?


No, pensiamo solo che non le rispetti. In altre situazioni, la buonafede è un parametro fondamentale nel valutare il comportamento altrui. Sempre in altri campi, se non conosci le regole ed un'altra persona ci lascia la pelle è omicidio colposo. Ma se le conosci è le violi volontariamente puà divenire omicidio volontario... chiaramente era solo un esempio.

E sempre a proposito di esempi, se ci fai il sacrosanto favore di ridimensionare l'immagine, evitiamo di scrivere su un rigo di mille caratteri. Dà un po' di fastidio, ed anchel'obbligo dell'uso del tag "rimg" è contenuto nel regolamento. E' solo uno degli innumerevoli esempi di come la violazione di una regola possa coinvolgere negativamente gli altri.


donpeppe ha scritto:Stiamo parlando di un auto da 200 cv che vi aspettate? Velocità di punta in tutta sicurezza!


Devi sicuramente essere molto più esperto di me per riuscire a mettere in relazione la potenza massima erogata da un motore con le caratteristiche di sicurezza di un'autovettura e delle condizioni nelle quali viene guidata... di fronte a tanta competenza non posso che arrendermi.


donpeppe ha scritto:O che questo test ha comportato problemi a chicchessia?

[...]

E finiamola di fare gli ipocriti!



Anche in questo caso parlerei a titolo personale...

Noi non pensiamo che il tuo comportamento abbia creato problemi; non abbiamo modo di saperlo, ed anche quando li avesse creati non avremmo alcun modo di rimediare. Ciò che si vorrebbe evitare è proprio che ciò possa accadere in futuro. Ed una delle maniere migliori di farlo è evitare di inserire immagini che possano far venire la stessa brillante idea (quella di riprendere un'immagine del tachimetro di un'auto che sta viaggiando al limite delle possibilità soggettive ed oggettive) a qualche altro. Ciò che si vorrebbe evitare si chiama "emulazione"... ed ha proposito di emulazione, personalmente spero che sia stato proprio tu a riprendere l'immagine, perchè, visto l'angolo di ripresa, se fosse stato un passeggero la sua posizione avrebbe dovuto essere tale da rendere la situazione ben peggiore di quella che si sarebbe verificata con uno scatto eseguito dal conducente

Se noti, comunque, nessuno ha inteso colpirti dal punto di vista pratico, o si è scandalizzato per la violazione formale delle regole. Tu hai violato tutte le regole, da quelle del forum a quelle della sicurezza passando per il codice della strada; e pretendevi, per giunta di essere apprezzato per questo. Chi non lo fa sarebbe "ipocrita"; come posizione mi pare ardua da sostenere., tanto più che @lessandro ha posto l'accento sugli aspetti relativi alla sicurezza, e non su quelli formali.

Ed a proposito di sicurezza, dal basso della mia piccola esperienza di guida (che sicuramente non assurge ai livelli della tua che, come detto, sei un esperto), posso dirti che, pur avendo ormai percorso in chilometri l'intera distanza Terra-Luna, andata e ritorno, ed essendo in procinto di iniziare il secondo viaggio, ho avuto un solo incidente nella mia vita (almeno finora), anche se non per colpa mia. Un tale percorreva l'autostrada contromano sulla corsia di emergenza tentando di raggiungere lo svincolo precedente, e si era fermato muso contro muso, di fronte ad un'altra auto ferma nella stessa corsia; erano scesi e stavano "discutendo". Chi percorreva la corsia di marcia normale era praticamente fermo a godersi lo spettacolo, Io arrivo da una certa distanza, vedo il gruppo ma senza avere idea di ciò che stessa accadendo, ma rallento e nel contempo mi sposto sulla corsia di sorpasso, a velocità abbastanza al di sotto di quella "codice". Un camioncino quasi fermo, quando sono a meno di venti metri da lui, scarta improvvisamente ed invade la corsia di sorpasso; ed io, ovviamente, mi infilo sotto il suo paraurti senza poter fare nulla. Sfascio tutto, radiatore compreso, e sono costretto a fermarmi. Il camioncino, al quale l'urto aveva piegato la targa, continua accelerando, e si ferma a 500 metri di distanza. Il conducente scende, raddrizza la targa con le mani e va via. Anche gli altri che stavano "discutendo" salgono in auto e vanno via. Ed io mi sono trovato improvvisamente solo con un'automobile semidistrutta (era una BMW serie 3). L'autostrada era per l'appunto l'A19, sulla quale ho fatto almeno un quarto del mio percorso Terra-Luna, andata e ritorno (l'ultima volta che l'ho percorsa completamente è stata proprio ieri); e qu quest'autostrada ho visto di tutto: inversioni, gente che faceva guidare il bambino, gente che cambiava una ruota in corsia d'emergenza... ed atutte le ore del giorno e della notte. Senza contare che il fondo è proprio quello che mi fa saltare le luci targa (cosa di cui parlavo altrove). Questa è la A19. Ora, come questa situazione possa divenire "tutta sicurezza" per merito dei 200 cavalli del B16SHT è una cosa che, sinceramente, non riesco a figurarmi.... :ciaoz

Percorro 8000 km al mese e non sono un autotrasportatore, conosco palmo per palmo tutte le strade della Sicilia e non vado a quelle velocità per ovvi motivi, ma soltanto in quella occasione
Della foto...poi la macchina è talmente stabile e assettata che non accorgi della velocità. Questa specifica Sezione
Del forum parla di quella macchina e quella in foto è il cruscotto di quella macchina che piaccia i no...e poi ...chi non ha peccato scagli la prima pietra...
Se possiedi una macchina del genere ci sta o no che almeno per una volta provo a spingerla, o no??? O siamo tutti liggi alle regole?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi @lessandro » 15/06/2017, 10:24

involt ha scritto:
donpeppe ha scritto:Forse dimentichiamo il
Titolo di questo specifico argomento: impressioni e tecniche di guida.


No, non dimentichiamo. Ma, sarà un mio limite, qui non riesco avedere né impressioni, né tantomeno "tecniche di guida".

donpeppe ha scritto:Mi pare che sia oltremodo attingerne...


:mmmm

donpeppe ha scritto:Si sa che gli italiani siamo moralisti e pronti ad additare con le regole


Non mi pare corretto generalizzare. Sarebbe bene che ognuno parlasse a titolo personale...

donpeppe ha scritto:Pensate che io non conosca le regole?


No, pensiamo solo che non le rispetti. In altre situazioni, la buonafede è un parametro fondamentale nel valutare il comportamento altrui. Sempre in altri campi, se non conosci le regole ed un'altra persona ci lascia la pelle è omicidio colposo. Ma se le conosci è le violi volontariamente puà divenire omicidio volontario... chiaramente era solo un esempio.

E sempre a proposito di esempi, se ci fai il sacrosanto favore di ridimensionare l'immagine, evitiamo di scrivere su un rigo di mille caratteri. Dà un po' di fastidio, ed anchel'obbligo dell'uso del tag "rimg" è contenuto nel regolamento. E' solo uno degli innumerevoli esempi di come la violazione di una regola possa coinvolgere negativamente gli altri.


donpeppe ha scritto:Stiamo parlando di un auto da 200 cv che vi aspettate? Velocità di punta in tutta sicurezza!


Devi sicuramente essere molto più esperto di me per riuscire a mettere in relazione la potenza massima erogata da un motore con le caratteristiche di sicurezza di un'autovettura e delle condizioni nelle quali viene guidata... di fronte a tanta competenza non posso che arrendermi.


donpeppe ha scritto:O che questo test ha comportato problemi a chicchessia?

[...]

E finiamola di fare gli ipocriti!



Anche in questo caso parlerei a titolo personale...

Noi non pensiamo che il tuo comportamento abbia creato problemi; non abbiamo modo di saperlo, ed anche quando li avesse creati non avremmo alcun modo di rimediare. Ciò che si vorrebbe evitare è proprio che ciò possa accadere in futuro. Ed una delle maniere migliori di farlo è evitare di inserire immagini che possano far venire la stessa brillante idea (quella di riprendere un'immagine del tachimetro di un'auto che sta viaggiando al limite delle possibilità soggettive ed oggettive) a qualche altro. Ciò che si vorrebbe evitare si chiama "emulazione"... ed ha proposito di emulazione, personalmente spero che sia stato proprio tu a riprendere l'immagine, perchè, visto l'angolo di ripresa, se fosse stato un passeggero la sua posizione avrebbe dovuto essere tale da rendere la situazione ben peggiore di quella che si sarebbe verificata con uno scatto eseguito dal conducente

Se noti, comunque, nessuno ha inteso colpirti dal punto di vista pratico, o si è scandalizzato per la violazione formale delle regole. Tu hai violato tutte le regole, da quelle del forum a quelle della sicurezza passando per il codice della strada; e pretendevi, per giunta di essere apprezzato per questo. Chi non lo fa sarebbe "ipocrita"; come posizione mi pare ardua da sostenere., tanto più che @lessandro ha posto l'accento sugli aspetti relativi alla sicurezza, e non su quelli formali.

Ed a proposito di sicurezza, dal basso della mia piccola esperienza di guida (che sicuramente non assurge ai livelli della tua che, come detto, sei un esperto), posso dirti che, pur avendo ormai percorso in chilometri l'intera distanza Terra-Luna, andata e ritorno, ed essendo in procinto di iniziare il secondo viaggio, ho avuto un solo incidente nella mia vita (almeno finora), anche se non per colpa mia. Un tale percorreva l'autostrada contromano sulla corsia di emergenza tentando di raggiungere lo svincolo precedente, e si era fermato muso contro muso, di fronte ad un'altra auto ferma nella stessa corsia; erano scesi e stavano "discutendo". Chi percorreva la corsia di marcia normale era praticamente fermo a godersi lo spettacolo, Io arrivo da una certa distanza, vedo il gruppo ma senza avere idea di ciò che stessa accadendo, ma rallento e nel contempo mi sposto sulla corsia di sorpasso, a velocità abbastanza al di sotto di quella "codice". Un camioncino quasi fermo, quando sono a meno di venti metri da lui, scarta improvvisamente ed invade la corsia di sorpasso; ed io, ovviamente, mi infilo sotto il suo paraurti senza poter fare nulla. Sfascio tutto, radiatore compreso, e sono costretto a fermarmi. Il camioncino, al quale l'urto aveva piegato la targa, continua accelerando, e si ferma a 500 metri di distanza. Il conducente scende, raddrizza la targa con le mani e va via. Anche gli altri che stavano "discutendo" salgono in auto e vanno via. Ed io mi sono trovato improvvisamente solo con un'automobile semidistrutta (era una BMW serie 3). L'autostrada era per l'appunto l'A19, sulla quale ho fatto almeno un quarto del mio percorso Terra-Luna, andata e ritorno (l'ultima volta che l'ho percorsa completamente è stata proprio ieri); e qu quest'autostrada ho visto di tutto: inversioni, gente che faceva guidare il bambino, gente che cambiava una ruota in corsia d'emergenza... ed atutte le ore del giorno e della notte. Senza contare che il fondo è proprio quello che mi fa saltare le luci targa (cosa di cui parlavo altrove). Questa è la A19. Ora, come questa situazione possa divenire "tutta sicurezza" per merito dei 200 cavalli del B16SHT è una cosa che, sinceramente, non riesco a figurarmi.... :ciaoz



Che dire... :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

P.S. A pensarci bene anche io sono vicino alla distanza Terra-Luna percorsa in macchina, me ne mancheranno 50.000 di km.. :mrgreen: :mrgreen:

Donpeppe: Non è tanto il problema dell'aver infranto X^3 regole di forum/codice della strada, ma che continui strenuamente a difendere la tua posizione a spada tratta senza capire dove sbagli.

Un po' come se io andassi in autostrada contromano sulla corsia di emergenza (vedi post poco sopra) perchè mi sono scordato di imboccare l'uscita, vengo fermato dalla Polizia e volessi aver ragione dicendo "Ehhhh ma meglio così che allungare la strada, ecc ecc ecc"... :mmmm :roll:

Insomma, chiedi il parere ad altri e guarda che ti dicono. :ciaoz
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi thunderz » 10/07/2017, 16:34

Buon pomeriggio a tutti! Settimana scorsa ho ritirato la mia 200cv bianca 5p manuale full optional meno che la pelle ed il park assist.

Piacevolissima da guidare, coppia corposa già molto in basso e mi piace molto la progressione in alto con un bel sound.

Carico alcune foto.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
thunderz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2017, 21:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra K

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi donpeppe » 10/07/2017, 17:48

thunderz ha scritto:Buon pomeriggio a tutti! Settimana scorsa ho ritirato la mia 200cv bianca 5p manuale full optional meno che la pelle ed il park assist.

Piacevolissima da guidare, coppia corposa già molto in basso e mi piace molto la progressione in alto con un bel sound.

Carico alcune foto.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bella scelta...un consiglio: non pensare a quanta benzina metterai io nella mia dopo 3 mesi e 7000 km avrò messo 800 euro di benzina. Almeno che decidi di andare a 90 all'ora e puoi risparmiare la metà [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
donpeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/01/2017, 14:13
La tua Astra: Astra J

Re: Astra K 1.6 Turbo 200cv.

Messaggiodi thunderz » 10/07/2017, 18:54

donpeppe ha scritto:
thunderz ha scritto:Buon pomeriggio a tutti! Settimana scorsa ho ritirato la mia 200cv bianca 5p manuale full optional meno che la pelle ed il park assist.

Piacevolissima da guidare, coppia corposa già molto in basso e mi piace molto la progressione in alto con un bel sound.

Carico alcune foto.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bella scelta...un consiglio: non pensare a quanta benzina metterai io nella mia dopo 3 mesi e 7000 km avrò messo 800 euro di benzina. Almeno che decidi di andare a 90 all'ora e puoi risparmiare la metà [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne vengo da una Vw turbo benzina da 10km/l e non è un problema [emoji6]. Vado di pieno in pieno mai rabbocchi in linea di principio [emoji41]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
thunderz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2017, 21:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite