prima mia impressione

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: prima mia impressione

Messaggiodi paolodibe » 04/03/2016, 17:57

Buon giorno a tutti, mia prima impressione dopo 1000 km.
Astra K Innovation 1.6 CDTI 136CV.

Esterno: logicamente è soggettivo ma ha una linea dinamica, slanciata e molto equilibrata, con tratti sportivi.

Interno: La mia è in allestimento Innovation già di base dotata di tutto ciò che serve all'utente normale, sedili molto comodi (quello guidatore con la regolazione lombare elettrica), si sale e si scende facilmente dall'auto, i materiali sono la maggior parte di aspetto pregevole e al tatto morbidi, ben assemblati, non ci sono scricchiolii (ma è nuova). Le porte si chiudono con un rumore da GOLF!
Molto silenziosa, si sente un pelo il rotolamento dei pneumatici (invernali) e il motore solo in forte accelerazione.
Il sistema infotainment funziona bene, il touch ha una buona reattività, il suono proveniente dagli altoparlanti è nella norma.
Cambio molto morbido, innesti precisi corsa leggermente lunga.
Pedale frizione leggermente duro ma ben modulabile e anche nei passaggi critici da prima seconda si riesce a gestire bene.
Volante in città abbastanza leggero che diventa man mano più duro all'aumentare della velocità.
Il climatizzatore funziona bene ma avrei preferito una regolazione della temperatura di 0,5 gradi per volta invece che 1 grado per volta.
Pecca: ci sono troppi suoni che provengono dai sensori di parcheggio...oggi ero immerso nel traffico e purtroppo appena mi si avvicinava un auto bip bip bip ero costretto a spegnerli manualmente.
Il sensore pioggia funziona molto bene.
Il sensore luci funziona bene ma è da migliorare perchè a volte rimangono accesi gli anabbaglianti anche a luce del sole piena.
Lo spazio dietro è veramente tanto, i passeggeri stanno molto comodi con le gambe....fatico però a perdonare la mancanza delle bocchette di aerazione al posteriore.

Motore molto ma molto buono, molta coppia, buon allungo, dai 1500 ai 3500 è sfruttabile bene e non ha cali. Sotto i 1500 diventa un pò rognoso e trasmette qualche piccola vibrazione al minimo regime verso l'abitacolo.
Si può rimanere in sesta marcia fino a 70/80 km/h e riprendere tranquillamente.
In famiglia abbiamo una Passat del 2009 TDI 140 CV e posso dire che il CDTI Opel da la medesima spinta del TDI ( che è un 2000 ).
Primo pieno di carburante ho fatto una media di 16,7 km/litro facendo un 50% urbano e un 50% tra autostrada e extraurbano, la prima rigenerazione del DPF fatta a 900 km e udibile a orecchio per cambiamento di rumore allo scarico e cambiamento del rumore del motore, dopo 7 o 8 km tutto è finito.

Io sono molto soddisfatto, è una gran macchina, lasciatemi passare il concetto...non eccelle in niente ma è più che buona in tutto.

Se avessi potuto/voluto aspettare e scegliere, avrei preso gli INTELLILUX, il DAB, i fari posteriori a LED e la telecamera posteriore.
Ma anche così è ottimamente allestita e il fatto di trovarla in pronta consegna e averla subito ha prevalso su tutto.
Astra K Innovation 1.6 CDTI 136CV / 320 Nm
[Rullata originale da Carburatori BG 28/05/2016 140CV / 345Nm]
MY2016
Summit White
+ Cerchi in lega 18" Originali modificati con sfondo nero lucido
e pneumatici estivi Good Year Eagle F1 Asimmetric 3 225/40 R18

+ Cerchi in lega 17" Originali 10 razze ravvicinate
e pneumatici invernali KUMHO I'ZEN KW 27 225/45 R17

[Pannello TermoFonoAssorbente + Sospensione posteriore a parallelogramma di Watt]

[Alimentazione con gasolio tradizionale + additivo Rothen Bio Evoluzione Diesel aggiunto ad ogni pieno]

Modifiche:
- Illuminazione Interna a LED
- Illuminazione Targa a LED
- Kit Xenon Aftermarket 4300K
- Vasca protezione baule con bordi rialzati
- Tappeti in gomma con bordi rialzati
- Portaocchiali Originale OPEL lato conducente
- Additivo Sintoflon Gear aggiunto all'olio del cambio (2x125 ml)
- Striscia adesiva carbon-look protezione soglia di carico baule
- Conversione completa fari posteriori da alogeno a led by Xenovision
- Short Shifter
paolodibe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/02/2016, 9:52
Località: Piemonte
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation
Altra Opel: Ex Opel Mokka 1.4 GPLTech

prima mia impressione

Messaggiodi LordMaZ » 04/03/2016, 23:06

Cos'è il DPF?
Ma i sensori parcheggio suonano nel traffico? O_O aiuto! Si possono disattivare i sensori? E' immediato tramite bottone o bisogna entrare nel menù dell'auto (se esiste)?
Quindi il condizionatore bizona è per i il guidatore e passeggero? Ero convinto fosse per i due davanti e i due dietro.
Ultima modifica di CosmicBoy il 05/03/2016, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo inutili quote, grazie.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

prima mia impressione

Messaggiodi Cloudta » 05/03/2016, 0:30

paolodibe ha scritto:Buon giorno a tutti, mia prima impressione dopo 1000 km....


Ciao , innanzitutto complimenti per l'acquisto! Ma mi dici da dove modifichi la regolazione lombare elettrica? Ho anche io la innovation ma non ho trovato alcun comando del genere.. XD
Ultima modifica di CosmicBoy il 05/03/2016, 8:54, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Evitiamo inutili quote, grazie.
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: prima mia impressione

Messaggiodi LordMaZ » 05/03/2016, 2:46

Cloudta ha scritto:Ciao , innanzitutto complimenti per l'acquisto! Ma mi dici da dove modifichi la regolazione lombare elettrica? Ho anche io la innovation ma non ho trovato alcun comando del genere.. XD


Guarda qui, ho aperto un topic apposito.
viewtopic.php?style=2&f=329&t=60333&start=0
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

prima mia impressione

Messaggiodi paolodibe » 05/03/2016, 7:17

LordMaZ ha scritto:Cos'è il DPF?
Ma i sensori parcheggio suonano nel traffico? O_O aiuto! Si possono disattivare i sensori? E' immediato tramite bottone o bisogna entrare nel menù dell'auto (se esiste)?
Quindi il condizionatore bizona è per i il guidatore e passeggero? Ero convinto fosse per i due davanti e i due dietro.


Il DPF è il filtro antiparticolato.
I sensori suonicchiano abbastanza facilmente, li disabiliti tramite un tasto vicino alla leva del cambio.
Il clima bizona si intende per DX e SX dietro non ci sono neppure le bocchette.
Ultima modifica di CosmicBoy il 05/03/2016, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo inutili quote, grazie.
Astra K Innovation 1.6 CDTI 136CV / 320 Nm
[Rullata originale da Carburatori BG 28/05/2016 140CV / 345Nm]
MY2016
Summit White
+ Cerchi in lega 18" Originali modificati con sfondo nero lucido
e pneumatici estivi Good Year Eagle F1 Asimmetric 3 225/40 R18

+ Cerchi in lega 17" Originali 10 razze ravvicinate
e pneumatici invernali KUMHO I'ZEN KW 27 225/45 R17

[Pannello TermoFonoAssorbente + Sospensione posteriore a parallelogramma di Watt]

[Alimentazione con gasolio tradizionale + additivo Rothen Bio Evoluzione Diesel aggiunto ad ogni pieno]

Modifiche:
- Illuminazione Interna a LED
- Illuminazione Targa a LED
- Kit Xenon Aftermarket 4300K
- Vasca protezione baule con bordi rialzati
- Tappeti in gomma con bordi rialzati
- Portaocchiali Originale OPEL lato conducente
- Additivo Sintoflon Gear aggiunto all'olio del cambio (2x125 ml)
- Striscia adesiva carbon-look protezione soglia di carico baule
- Conversione completa fari posteriori da alogeno a led by Xenovision
- Short Shifter
paolodibe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/02/2016, 9:52
Località: Piemonte
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation
Altra Opel: Ex Opel Mokka 1.4 GPLTech

Re: prima mia impressione

Messaggiodi LordMaZ » 05/03/2016, 22:39

E il DPF va cambiato dopo i 1000km??? e poi? Non ho mai avuto un diesel.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: prima mia impressione

Messaggiodi michele79 » 05/03/2016, 22:48

LordMaZ ha scritto:E il DPF va cambiato dopo i 1000km??? e poi? Non ho mai avuto un diesel.

Non va sostituito il sistema è autopulenti fa le rigenerazioni per pulirsi, solo in caso che si intasasse bisogna rivolgersi in officina per spurgarlo manualmente, ma questo credo che dipenda dallo stile di guida...
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Precedente

Torna a [ASTRA K] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite