prima mia impressione

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: prima mia impressione

Messaggiodi alexjfar » 27/01/2016, 10:16

Il famoso tacchino è sparito dai diesel giusto?
Astra J 1.7 110CV Elective con Elective Pack, sensori di parcheggio posteriori e vetri posteriori oscurati
Colore Nero
Pneumatici 225/50 r17
Immatricolata: 02/2011
Acquistata: 02/2012
alexjfar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2011, 21:30
Località: VELLETRI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P ELECTIVE-ELECTIVE PACK 1.7-110CV
Altra Opel: OPEL CORSA

Re: prima mia impressione

Messaggiodi atenocb » 29/01/2016, 23:41

Ritirata oggi a Vicenza la 136 cv....S T U P E N D A ! ! !
è una MERAVIGLIA, va benissimo, ripresa eccezionale, comoda, stabilissima, silenziosissima, maneggevolissima, consuma un cavolo!!
Personalmente, la miglior autovettura che abbia mai usato!
atenocb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/12/2015, 18:12
Località: Trento
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra k white biturbo 160cv
Umore: amolamiaauto

Re: prima mia impressione

Messaggiodi Giakito » 30/01/2016, 13:43

atenocb ha scritto:Ritirata oggi a Vicenza la 136 cv....S T U P E N D A ! ! !
è una MERAVIGLIA, va benissimo, ripresa eccezionale, comoda, stabilissima, silenziosissima, maneggevolissima, consuma un cavolo!!
Personalmente, la miglior autovettura che abbia mai usato!

L'hai ritirata oggi e sai già che non un consuma un cavolo?
Giakito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/01/2016, 22:46
Località: Milano
La tua Astra: Insignia

Re: prima mia impressione

Messaggiodi emanueled » 23/02/2016, 10:30

Ciao a tutti. Ritirata ieri la versione a 1.6 136CV. Per chi è interessato fabbricata a Gliwice il 16/01/2016. Io ho avuto Astra sin da modello F e quindi le ho giudate tutte fino ad oggi alla K.
Che dire ho fatto 100 KM composti da Città interurbano ed autostrada e sono rimasto colpito da come si guida e dalla fluidità ed elasticità del motore oltre che dalla silenziosità.
Più in generale la trovo una macchina stile francese ovvero con una giuda molto mordida ancora più della J con l'aggiunta di un sacco di gadget tecnologici: molto comodi i sedili anche se non sono gli AGR e cruscotto finalmente visibile all'interno dello sterzo. Ottimi i fari Intellilux per tipo di luce ed illuminazione.
Trovo che la plancia sia fatta bene e anche il Display è collocato in modo corretto: confrontandola con la nuova Megane credo risulti più di buon senso poichè in macchina, almeno nel cruscotto, non serve avere un monitor di misure esagerate perchè lo stesso potrebbe essere oggetto
di disturbo per chi guida. Comunque il primo impatto è stato davvero ottimo ed il consumo in questa media si è assestato sui 4.5 da CDB.
Nei prossimi giorni ed in particolare nel prossimo week end cercherò di testarla al meglio e al momento sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
Le pecche che ho riscontrato sono: il baule con il ruotino è + piccolo della J, manca la luce nel portaoggetti, avrebbero potutto mettere le luci a led anche internamente (a questo porrò rimedio io).
Un saluto a tutti.
:ok :ciaoz
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: prima mia impressione

Messaggiodi mains75 » 23/02/2016, 14:52

Fantastico. Grazie per la tua recensione!!
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: prima mia impressione

Messaggiodi simox897 » 23/02/2016, 17:06

Una domanda a chi ha postato queste prime impressioni... che ne dite della visibilità anteriore? Abituato all'Astra H, che ha una visibilità ottima, ho notato che nella K i montanti anteriori formano un angolo molto più acuto, in altre parole il parabrezza è molto più inclinato. Specialmente agli incroci, il montante anteriore sinistro non crea problemi? Ho anche provato l'auto in un rapido test drive ma sinceramente non ci ho fatto caso. Che ne dite? Grazie.
Astra H berlina nera, febbraio 2008, 5P Enjoy, Diesel 101 CV
simox897
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/07/2015, 12:25
Località: San Donato in Collina (FI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Enjoy berlina 101 cv nera

Re: prima mia impressione

Messaggiodi Cri77 » 23/02/2016, 18:59

io nelle mie 2 brevi prove, ho notato che i montanti sono meno invasivi rispetto alla J
(con questa a volte mi capita di cercare di ''evitare'' con lo sguardo il montante sx per manovrare al meglio)
non ricordo più se su H la visibilità era molto più libera e migliore ma certamente rispetto a J
non dovevo ''litigare'' col montante.
Ho provato il diesel 1.6 da 136cv,Innovation purtroppo non c'è verso che io possa provare la motorizzazione che ho scelto (in firma) fino a quando non arriverà la mia K :piange
Comunque sia, vettura molto divertente da guidare, intuitiva per quanto riguarda gli utilizzi della sua ricca dotazione e illuminazione Intellilux semplicemente DIVINA!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: prima mia impressione

Messaggiodi michele79 » 23/02/2016, 19:13

Ciao emanueled complimenti. Descrivici il test sull'Assistant Park :D
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: prima mia impressione

Messaggiodi vittocecco » 24/02/2016, 9:58

Cri77 ha scritto:io nelle mie 2 brevi prove, ho notato che i montanti sono meno invasivi rispetto alla J
(con questa a volte mi capita di cercare di ''evitare'' con lo sguardo il montante sx per manovrare al meglio)
non ricordo più se su H la visibilità era molto più libera e migliore ma certamente rispetto a J
non dovevo ''litigare'' col montante.
Ho provato il diesel 1.6 da 136cv,Innovation purtroppo non c'è verso che io possa provare la motorizzazione che ho scelto (in firma) fino a quando non arriverà la mia K :piange
Comunque sia, vettura molto divertente da guidare, intuitiva per quanto riguarda gli utilizzi della sua ricca dotazione e illuminazione Intellilux semplicemente DIVINA!

Toh! Guarda chi c'è...
Caspita, che acquisto... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: prima mia impressione

Messaggiodi LordMaZ » 24/02/2016, 11:00

emanueled ha scritto:Ciao a tutti. Ritirata ieri la versione a 1.6 136CV. Per chi è interessato fabbricata a Gliwice il 16/01/2016. Io ho avuto Astra sin da modello F e quindi le ho giudate tutte fino ad oggi alla K.
Che dire ho fatto 100 KM composti da Città interurbano ed autostrada e sono rimasto colpito da come si guida e dalla fluidità ed elasticità del motore oltre che dalla silenziosità.
Più in generale la trovo una macchina stile francese ovvero con una giuda molto mordida ancora più della J con l'aggiunta di un sacco di gadget tecnologici: molto comodi i sedili anche se non sono gli AGR e cruscotto finalmente visibile all'interno dello sterzo. Ottimi i fari Intellilux per tipo di luce ed illuminazione.
Trovo che la plancia sia fatta bene e anche il Display è collocato in modo corretto: confrontandola con la nuova Megane credo risulti più di buon senso poichè in macchina, almeno nel cruscotto, non serve avere un monitor di misure esagerate perchè lo stesso potrebbe essere oggetto
di disturbo per chi guida. Comunque il primo impatto è stato davvero ottimo ed il consumo in questa media si è assestato sui 4.5 da CDB.
Nei prossimi giorni ed in particolare nel prossimo week end cercherò di testarla al meglio e al momento sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
Le pecche che ho riscontrato sono: il baule con il ruotino è + piccolo della J, manca la luce nel portaoggetti, avrebbero potutto mettere le luci a led anche internamente (a questo porrò rimedio io).
Un saluto a tutti.
:ok :ciaoz


In curva si imbarca molto?
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: prima mia impressione

Messaggiodi emanueled » 24/02/2016, 18:05

Ciao a tutti di nuovo. Pur non avendo la sospensione a parallegramma di Watt non trovo differenze di rilievo rispetto al modello J. Anzi la trovo molto stabile ma nel contempo trovo che assorba meglio le asperità stradali, in particolare nel posteriore. Ritengo che per il mio stile di guida non trovi apparenti differenze di tenuta e/o stabilità. Probabilmente se non fossi stato a conoscenza delle differenze che sono occorse nel contempo non ci avrei nemmeno fatto caso. Come già detto in un altro post, la prova effettuata da una nota rivista della quale è stata pubblicata la pagina iniziale (AUTOMOBI....), ha come oggetto la gemella della mia, ovvero con le nuove modifiche introdotte (anche se non dichiarate dalla stessa): da loro rilevazioni il voto sulla tenuta è comunque molto alto e la cosa la posso confermare, per quanto ho potuto provare in questi cento e rotti KM.
:ciaoz :grazie
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: prima mia impressione

Messaggiodi Cri77 » 24/02/2016, 18:35

Ottimo!
continua a tenerci informati perché
per molti di noi manca ancora molto tempo prima di poter
provare a dovere :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: prima mia impressione

Messaggiodi mains75 » 24/02/2016, 19:37

Pesantezza della frizione rispetto alla H?
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: prima mia impressione

Messaggiodi omnia » 28/02/2016, 11:43

Allora. È arrivata, ritirata venerdì, usata fino a venerdì sera, un centinaio di km, poi siccome ha piovuto fino ad ora, mia moglie l ha chiusa in garage e dice che non si tocca fino a miglioramento delle avverse condizioni meteo. Le ho detto che ordinerò ombrellone apposito per la marcia con precipitazioni....

Motore ottimo, silenzioso e pronto fin dal basso, per la città sembra perfetto. Consumi non valutabili ovviamente, a tenerla sempre in garage di sicuro consumerà poco. Il computer dava 5.8 litri/100 km come media, fino al momento del sequestro.

infotainment molto semplice, eravamo un pò preoccupati ed invece ce la fà (mia moglie), è riuscita persino ad impostare da sola il nostro indirizzo di casa nel navi, casomai iniziasse a piovere mentre è in giro....
Radio DAB funziona bene e suona ottimamente, l impianto non è potentissimo ma il suono è bello chiaro. Chiavetta sandisk da 32 GB già semipiena di file in m4a digerita senza alcun problema.

Fari intellilux che dire, ottimi, luce molto bianca e potente, l automatismo è preciso incrociando altre auto è rapido ad attenuarsi, un pelo più lento a riattivarsi. Appena si arriva in un centro abitato legge le luci dei lampioni e si abbassa. Bella scelta, sperando di non fare un buccio subito. Al prossimo rinnovo dell assicurazione metterò la voce collisioni, costa un 130-150 euro mi pare ma ne vale la pena.

Interni molto belli per me, anche la luce ambientlight non è invasiva. Molto spaziosa sia davanti sia dietro. Estremamente silenziosa, ma non l abbiamo tirata oltre 3.000 giri, vedremo più avanti. Manca la lucina del portaoggetti, se qualche utente la metterà magari sarebbe bello che desse qualche indicazione su come fare, è molto utile, certo li potevano spendere questi 3 euro in più alla opel in un'auto che costa al cliente tra i 18 e i 30.000 euro, o no? Riscaldamento rapido funziona ma non è così rapido come credevo, forse per non dare una botta forte alla batteria. Comunque in un minuto esce aria calda, se si imposta una temperatura alta. Portiere belle solide, si chiudono bene e con un bel pluff, è appagante anche quello. A me piacciono molto le maniglie ad anello ovale laccate nero lucido, molto eleganti.
Al posteriore manca il bracciolo e bocchette areazione, almeno queste nella Innovation dovrebbero esserci. Comunque, ottimi interni.

Guida morbida, buona tenuta di strada, è agile e stabile senza essere troppo rigida, in fondo è una tranquilla auto da famiglia, perdipiù nel nostro caso da usarsi sempre e solo esclusivamente sull asciutto....

Seguiranno altre impressioni e giudizi una volta liberata la damigella.

Ciao
Astra 1.0 T Innovation Bianca, Intellilux, radio DAB, vetri scuri, riscaldamento abitacolo rapido, USB post.
omnia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/12/2015, 14:33
Località: reggio emilia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.0 T Innovation

Re: prima mia impressione

Messaggiodi Cri77 » 28/02/2016, 14:10

vittocecco ha scritto:
Cri77 ha scritto:io nelle mie 2 brevi prove, ho notato che i montanti sono meno invasivi rispetto alla J
(con questa a volte mi capita di cercare di ''evitare'' con lo sguardo il montante sx per manovrare al meglio)
non ricordo più se su H la visibilità era molto più libera e migliore ma certamente rispetto a J
non dovevo ''litigare'' col montante.
Ho provato il diesel 1.6 da 136cv,Innovation purtroppo non c'è verso che io possa provare la motorizzazione che ho scelto (in firma) fino a quando non arriverà la mia K :piange
Comunque sia, vettura molto divertente da guidare, intuitiva per quanto riguarda gli utilizzi della sua ricca dotazione e illuminazione Intellilux semplicemente DIVINA!

Toh! Guarda chi c'è...
Caspita, che acquisto... :ok


Ciao vitto!!!
grazie per la riflessione :thx

@omnia complimenti e goditela!!! ottima recensione :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: prima mia impressione

Messaggiodi astraopel » 02/03/2016, 15:35

E ora anche auto dell'anno 2016. Complimenti alla nostra astra ragazzi 8) :grazie
astraopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2015, 0:04
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra Innovation 1.6

Re: prima mia impressione

Messaggiodi arkark » 02/03/2016, 16:22

Ciao a tutti,posto le mie prime impressioni dopo circa 1000 km
Ho preso la 136cv disel in versione Innovation.
Comodità di guida,ottima,molto piacevole,non scenderei mai.
Motore molto brillante,ha una bella coppia ed è divertente da guidare.
Interni molto belli ,sedili comodissimi,luci ambiente,finiture e materiali utilizzati ottimi e non plasticoni tipo Fiat.
La telecamera posteriore,per me è indispensabile,comodissima,consiglio a tutti di prenderla,perchè benchè ci sono i sensori,la visibilità posteriore è veramente molto limitata.
Ho messo subito le gomme 4 stagioni Michelin cross climate,(abito in pianura padana,quindi non nevica quasi mai) per ora sono molto soddisfatto,ottima stabilità e rumorosità appena percettibile.
Vedremo questa estate come si comporteranno.
Infotainment ottimo,display bello grande,definizione ottima (prima avevo un alpine 2 din w511r e non ne sento la mancanza,dvd a parte),molto reattivo e semplice da utilizzare.
Il navigatore lo devo ancora spremere a fondo.
Impianto audio buono,forse si sente un pò la mancanza del subwoofer,ma per essere di serie,il suono è bello limpido,e non distorce.
I consumi,si attestano sui 18km litro,(ho il piede un pò pesante) comunque ottimi.
I fari di serie (non intellilux) fanno egregiamente il loro lavoro,ho guidato in varie condizioni climatiche come nebbia,pioggia e il fascio di luce è sufficiente per una guida a norma.
Ovvio che se volete fate una corsa o rally,vi serve qualcosa di più potente
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: prima mia impressione

Messaggiodi Cri77 » 02/03/2016, 17:41

Bene e grazie per le tue impressioni! :thx
ora goditela! :D
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: prima mia impressione

Messaggiodi LordMaZ » 02/03/2016, 21:38

arkark ha scritto:Ciao a tutti,posto le mie prime impressioni dopo circa 1000 km
Ho preso la 136cv disel in versione Innovation.
Comodità di guida,ottima,molto piacevole,non scenderei mai.
Motore molto brillante,ha una bella coppia ed è divertente da guidare.
Interni molto belli ,sedili comodissimi,luci ambiente,finiture e materiali utilizzati ottimi e non plasticoni tipo Fiat.
La telecamera posteriore,per me è indispensabile,comodissima,consiglio a tutti di prenderla,perchè benchè ci sono i sensori,la visibilità posteriore è veramente molto limitata.
Ho messo subito le gomme 4 stagioni Michelin cross climate,(abito in pianura padana,quindi non nevica quasi mai) per ora sono molto soddisfatto,ottima stabilità e rumorosità appena percettibile.
Vedremo questa estate come si comporteranno.
Infotainment ottimo,display bello grande,definizione ottima (prima avevo un alpine 2 din w511r e non ne sento la mancanza,dvd a parte),molto reattivo e semplice da utilizzare.
Il navigatore lo devo ancora spremere a fondo.
Impianto audio buono,forse si sente un pò la mancanza del subwoofer,ma per essere di serie,il suono è bello limpido,e non distorce.
I consumi,si attestano sui 18km litro,(ho il piede un pò pesante) comunque ottimi.
I fari di serie (non intellilux) fanno egregiamente il loro lavoro,ho guidato in varie condizioni climatiche come nebbia,pioggia e il fascio di luce è sufficiente per una guida a norma.
Ovvio che se volete fate una corsa o rally,vi serve qualcosa di più potente


Grazie della condivisione :thx :grazie
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: prima mia impressione

Messaggiodi Old Funk » 02/03/2016, 22:32

I nodi vengono al pettine dopo circa 1 anno :roll:
Le prime impressioni sono quasi sempre enfatizzate dalla felicità del nuovo acquisto :banana
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti