Consumi

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consumi

Messaggiodi mains75 » 06/05/2016, 22:36

Io non metto in dubbio che questo nuovo 1.6 (con le varie potenze) sia migliore come consumi e prestazioni,però sta cosa del cdb è un problema di 3 generazioni di Astra che va risolto...nessuno riesce a chiedere qualcosa in merito da un bravo tecnico in officina Opel?
Mains
Opel Astra K Innovation 1.6 CDTI 110CV 5p. MY17
Cool beige - Intellilux - DAB - Telecamera post. - Cerchi 17" 10 razze - Doppia chiave

Ex:
Opel Astra H Cosmo 1.7 CDTI 101Cv 5p. MY05
Cd70Navi - Color Info Display - Alza Cristalli el. Post. - S&l Pack - Ruota Scorta Normale - Star Silver + Cruise Control After Market
Avatar utente
mains75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 13/11/2005, 21:10
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H

Re: Consumi

Messaggiodi michele79 » 07/05/2016, 0:06

Infatti anche secondo me ci vuole qualche pieno
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Consumi

Messaggiodi robyt » 11/05/2016, 7:19

Ok che il cdb sbaglia.. ma siete proprio sicuri di quello che dicono le pompe?
Con la H in test mode c'era l'indicazione dei litri presenti.
Ad un beyfin era tutto preciso (ovvero per il cdb avevo messo 40 litri ed effettivamente avevo messo 40 litri), ad altri distributori c'erano degli scarti eccessivi (mi sembra di aver messo 55 litri di gasolio nel serbatoio da 52...)
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Re: Consumi

Messaggiodi Cloudta » 18/05/2016, 17:36

una domanda, ma il CDB effettua dei calcoli stimati sulla base di parametri pre-tarati?

Inizio a pensare che quel valore si possa riferire ai consumi con ruote da 16''o 17''.. in questo caso, io avendo le 18'' mi troverei effettivamente ad avere dei consumi reali piu elevanti rispetto a quelli stimati.

Chi come me nota una grossa differenza che ruote ha?
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Consumi

Messaggiodi RoBBBi » 19/05/2016, 9:50

Non so in merito alla dimensione dei cerchi, ma tra le opzioni del CdB ne ho una che mi permette di selezionare il "tipo di pressione" delle gomme. Magari (probabilmente) anche quello influisce sul calcolo.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Consumi

Messaggiodi Carminetor74 » 19/05/2016, 16:19

Appena ritirata col 1.0 Turbo 105CV. Consumi rilevati da CDB: ~5,7Litri/100Km in autostrada con media 120km/h sotto la pioggia battente. Il CDB non ha parametri pre-tarati ma in funzione della miscela che effettivamente viene consumata.
PS: sapete come impostare Km/Litro anziché Litri/100Km???
Sto diventando pazzo! :paura
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consumi

Messaggiodi RoBBBi » 20/05/2016, 10:21

Carminetor74 ha scritto:PS: sapete come impostare Km/Litro anziché Litri/100Km???

Non si può :piange
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Consumi

Messaggiodi Carminetor74 » 21/05/2016, 22:54

robbbi ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:PS: sapete come impostare Km/Litro anziché Litri/100Km???

Non si può :piange

COSA??? :paura Ma addirittura sulla Astra H allestimento BASE di 10 anni fa si poteva...
Mi auguro che in futuro implementino tale semplice opzione che è solo questione di software!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consumi

Messaggiodi involt » 22/05/2016, 6:25

robbbi ha scritto:Magari (probabilmente) anche quello influisce sul calcolo.


Certamente. In "media" la circonferenza reale dello pneumatico viene considerata pari al 97% di quella nominale. Questo come fattore di correzione generico. E' possibile che in modalità "Eco" si giunga al 100% effettivo, e che la percentuale scenda al di sotto del 95 per la modalita "comfort". Questo può introdurre un'icertezza nel calcolo che oltrepassa il 5-6%. Anche più se gli pneumatici hanno la spalla alta.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Consumi

Messaggiodi Adda » 24/05/2016, 22:47

Percorsi 4100 km tutti in ambiente urbano. Confrontando i litri consumati per ogni pieno fatto con i km percorsi il consumo si attesta sui 17,5 km con un litro.
Adda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2016, 12:46
Località: Roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K INNOVETION CDTI 136 CV
Altra Opel: ASTRA K INNOVETION CDTI 136 CV-SOVERIGN SILVER-IntelliLUX LED- Vetri post.oscurati-Cerchi da 18''-Doppia USB-DAB-ruot.scorta

Re: Consumi

Messaggiodi vittocecco » 25/05/2016, 10:15

Carminetor74 ha scritto:
robbbi ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:PS: sapete come impostare Km/Litro anziché Litri/100Km???

Non si può :piange

COSA??? :paura Ma addirittura sulla Astra H allestimento BASE di 10 anni fa si poteva...
Mi auguro che in futuro implementino tale semplice opzione che è solo questione di software!

:risata Meglio... così ha realmente senso parlare di consumo visto che si parla di litri (infatti più il valore è basso e meno consumi)... nell'altro modo per consumare poco devi avere un valore alto (dal momento che il riferimento sono i km) ed è uno spettacolo vedere il valore che il CdB indica in rilascio... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Consumi

Messaggiodi robertof » 25/05/2016, 21:55

ed è uno spettacolo vedere il valore che il CdB indica in rilascio


Anche io mi sono accorto che se mollo l'acceleratore il consumo istantaneo è ZERO.
Infatti lo sanno tutti che quando lasci l'acceleratore il motore va ad aria altro che quelle auto che vanno a batteria!!
lol!
Opel Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation 5P Magnetic Silver
Advanced Park Assist II - Ruotino di scorta - Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)
robertof
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/01/2016, 9:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Re: Consumi

Messaggiodi Carminetor74 » 26/05/2016, 7:50

Ragazzi, ma c'è anche scritto sul manuale con tanto di spiegazione: in rilascio con marcia inserita il motore va in CUT OFF: in pratica smorza l'immissione di miscela nelle camere di combustione in quanto il veicolo viaggia per inerzia ed il motore gira trascinato dalla trasmissione, senza che ci sia bisogno di alimentarlo.
Niente di trascendentale. Con la GTC in modalità km/litro, scattavo la foto mentre in cut off segnava 999,9km/litro per poi inviare la foto ai miei amici dicendo che stavo viaggiando in modalità ELETTRICA :risata
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consumi

Messaggiodi vittocecco » 26/05/2016, 10:05

Carminetor74 ha scritto:Ragazzi, ma c'è anche scritto sul manuale con tanto di spiegazione: in rilascio con marcia inserita il motore va in CUT OFF: in pratica smorza l'immissione di miscela nelle camere di combustione in quanto il veicolo viaggia per inerzia ed il motore gira trascinato dalla trasmissione, senza che ci sia bisogno di alimentarlo.
Niente di trascendentale. Con la GTC in modalità km/litro, scattavo la foto mentre in cut off segnava 999,9km/litro per poi inviare la foto ai miei amici dicendo che stavo viaggiando in modalità ELETTRICA :risata

999,9 :risata se impostavi l/100 km avresti letto 0 (valore ben più plausibile)

Adesso si sono accorti (almeno nel gruppo VW) che è più conveniente (io ho qualche dubbio) far andare la vettura con quello che viene definito "veleggiamento"... in rilascio il motore non si spegne più ma viene fatto girare al minimo, staccando automaticamente la frizione... questo ovviamente fa consumare di più il motore (che non è spento) ma si guadagna col fatto che la vettura è meno frenata quindi puoi rilasciare con maggior anticipo... :concordo
Nel mio caso tale modalità è abilitata solo se imposto il settaggio "economy" che, ovviamente, non uso mai... :risata
Faccio anche presente che, con tale modalità, se si affronta una curva in rilascio la vettura è completamente libera con conseguente considerevole riduzione di tenuta...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Consumi

Messaggiodi jonny2000 » 29/05/2016, 10:30

Ciao a tutti
sto provando a capirci qualcosa con i consumi, ma il tutto mi lascia perplesso.

Mi spiego meglio:
per ora dopo un pieno e a metà sebatoio mi da una percorrenza di 20,5 km/l.
Il mio utilizzo è da suddividere tra città statali ed autostrada.

In città giro a circa 16 KM/L
molto di più in statale ed autostrada dove il cbt mi ha dato anche picchi di 3.3 L/KM.

Il problema è che dentro queste cifre c'è di tutto:
il CUT OFF del motore, lo start e stop e soprattutto la lunghezza delle marce e l'erogazione della coppia.

Una cosa che ho notato di differenza con altre macchine è che nelle prime marce sembra un pochino pigra a salire (non intendo i tempi 0-100) e per prendere velocità devo affondare leggermente di più facendo picchi di consumo istantaneo anche di 20/25 L/KM.

Forse è dovuta al fatto che ho una ST, mentre per le 5 porte potrebbe essere meno evidente questo comportamento.
Infatti mi chiedo se la scelta migliore di motore sarebbe dovuta essere quella a 136CV, ma poi valutando che guido altri diesel di 110 CV mi accorgo che sono più che sufficienti.
Secondo me, questa senzazione di pigrizia iniziale è dovuta alle regolazioni imposte per rispettare i consumi di CO2 della euro 6.

Considerazione personale
:
Invece di mettere un sistema di start e stop di vecchia concezione avrebbero potuto mettere un sistema ibrido che lavorasse fino a 25/30 KM/H in elettrico e fino a 50 in misto. In questo modo si rispettano le normative EURO 6 e si eliminano tutti i problemi nelle fermate temporanee (parcheggi, apri cancello del garage senza spegnere a macchina, ecc.) oltre che ai semafori e meno stress al motorino di avviamento perchè lavorerà in modo diverso.

PS: ho provato il veleggiamento della toyota e ovviamente è un cambio totale di mentalità che non sono stato disposto a scegliere quando ho comprato la macchina (bisogna viaggiare come dicono loro in modo molto parco, va bene per i vecchietti e le mogli imbranate - sicuramente non per me e se vuoi avere prestazioni come le altre macchine devi mettere full power e la macchina ti consuma di più).
Confermo quello detto da Vittocecco sulla tenuta, ma da loro (Toyota) non viene nemmeno contemplata percè devi viaggiare in maniera tranquilla come da prescrizione :(
Astra K Sport Tourer, 1.6 CDTI 110CV, Innovation, Magnetic Silver, telecamera posteriore, Versatily pack, vetri oscurati, fari posteriori led, ruotino 16", DAB+, Barra powerflex, doppia porta usb posteriore, antifurto volumetrico GT auto alarm.
jonny2000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2016, 16:44
Località: Torino
Caratteristiche: Astra k ST Innovation 1.6CDTI 110cv

Re: Consumi

Messaggiodi paolodibe » 30/05/2016, 7:33

Prova a fare il calcolo esatto alla pompa dei consumi almeno sappiamo se anche sulla ST il computer di bordo sballa di brutto.
Per quanto riguarda la pigrizia nel salire te la confermo anche io ma purtroppo tutti gli euro 6 sono tarati per non dare una
risposta brillante appena tocchi l'acceleratore. Io ritengo che schiacciare l'acceleratore e contare 1-2-3 e poi sentire che
la macchina inizia a rispondere sia imbarazzante....ma purtroppo è così...
Si può eliminare/limitare la cosa solamente rimappando.
Astra K Innovation 1.6 CDTI 136CV / 320 Nm
[Rullata originale da Carburatori BG 28/05/2016 140CV / 345Nm]
MY2016
Summit White
+ Cerchi in lega 18" Originali modificati con sfondo nero lucido
e pneumatici estivi Good Year Eagle F1 Asimmetric 3 225/40 R18

+ Cerchi in lega 17" Originali 10 razze ravvicinate
e pneumatici invernali KUMHO I'ZEN KW 27 225/45 R17

[Pannello TermoFonoAssorbente + Sospensione posteriore a parallelogramma di Watt]

[Alimentazione con gasolio tradizionale + additivo Rothen Bio Evoluzione Diesel aggiunto ad ogni pieno]

Modifiche:
- Illuminazione Interna a LED
- Illuminazione Targa a LED
- Kit Xenon Aftermarket 4300K
- Vasca protezione baule con bordi rialzati
- Tappeti in gomma con bordi rialzati
- Portaocchiali Originale OPEL lato conducente
- Additivo Sintoflon Gear aggiunto all'olio del cambio (2x125 ml)
- Striscia adesiva carbon-look protezione soglia di carico baule
- Conversione completa fari posteriori da alogeno a led by Xenovision
- Short Shifter
paolodibe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/02/2016, 9:52
Località: Piemonte
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation
Altra Opel: Ex Opel Mokka 1.4 GPLTech

Re: Consumi

Messaggiodi cdti » 30/05/2016, 15:59

Io avevo messo 40 euro (31 litri circa) e ho fatto sempre con clima acceso misto citta', extraurbano autostrada e salite di montagna, cambiando marcia a 2000 giri,quasi 800 km, cioe quasi 25 al litro. Ho 4000 km. Motore 1.6 110 cv. Molto soddisfatto.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Consumi

Messaggiodi paolodibe » 31/05/2016, 6:53

Se con 31 litri hai fatto 800 km c'è da gridare al miracolo!
Ma sei sicuro di aver fatto i conti giusti o hai solo seguito l'indicazione del computer di bordo della macchina?
La mia fa una media ben diversa....dai 15,8 ai 17,5....
Astra K Innovation 1.6 CDTI 136CV / 320 Nm
[Rullata originale da Carburatori BG 28/05/2016 140CV / 345Nm]
MY2016
Summit White
+ Cerchi in lega 18" Originali modificati con sfondo nero lucido
e pneumatici estivi Good Year Eagle F1 Asimmetric 3 225/40 R18

+ Cerchi in lega 17" Originali 10 razze ravvicinate
e pneumatici invernali KUMHO I'ZEN KW 27 225/45 R17

[Pannello TermoFonoAssorbente + Sospensione posteriore a parallelogramma di Watt]

[Alimentazione con gasolio tradizionale + additivo Rothen Bio Evoluzione Diesel aggiunto ad ogni pieno]

Modifiche:
- Illuminazione Interna a LED
- Illuminazione Targa a LED
- Kit Xenon Aftermarket 4300K
- Vasca protezione baule con bordi rialzati
- Tappeti in gomma con bordi rialzati
- Portaocchiali Originale OPEL lato conducente
- Additivo Sintoflon Gear aggiunto all'olio del cambio (2x125 ml)
- Striscia adesiva carbon-look protezione soglia di carico baule
- Conversione completa fari posteriori da alogeno a led by Xenovision
- Short Shifter
paolodibe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/02/2016, 9:52
Località: Piemonte
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation
Altra Opel: Ex Opel Mokka 1.4 GPLTech

Re: Consumi

Messaggiodi quick76 » 31/05/2016, 7:13

anche a me sembra un po' tanto onestamente.. anch'io sono intorno ai 18 scarsi nel misto/urbano e diciamo 20 in autostrada..
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Consumi

Messaggiodi cdti » 31/05/2016, 9:24

Non so cosa dirvi ma sono effettivi. 800 km percorsi in 2 settimane con 31 litri (con un'altra persona e sempre qualche valigia a bordo) di cui circa 200 in montagna. In più ho viaggiato in città, autostrada, extraurbano con clima fisso acceso (perché non respiro se no!). Cambio sempre intorno ai 2000-2200 giri. Comunque è da quando l'ho comprata che consuma intorno ai 21-22 al litro. Ora sono riuscito a fare ancora meglio che il motore ha 4000 km. Inoltre per ora nessuno problema di fap. Forse sarà per quello non so o perché non corro troppo.

paolodibe ha scritto:Se con 31 litri hai fatto 800 km c'è da gridare al miracolo!
Ma sei sicuro di aver fatto i conti giusti o hai solo seguito l'indicazione del computer di bordo della macchina?
La mia fa una media ben diversa....dai 15,8 ai 17,5....

No il computer di bordo non lo guardo proprio. Non mi interessa. Lascio la schermata sulla velocità in digitale. Ho solo visto i km fatti con i litri alla pompa.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite