Pressione pneumatici

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pressione pneumatici

Messaggiodi biasiman » 31/03/2016, 15:48

Voi che pressione mettete? Di Fabbrica mi hanno messo 2.7 davanti e dietro ma vedo che la raccomandata sarebbe 2.4 anteriori e 2.2 posteriori...
Si aumenta significativamnete il confort secondo voi se metto tipo 2.6 anteriori e 2.4 posteriori? O meglio scendere ancora un po'? (a scapito dei consumi ovviamente)
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi gioker » 31/03/2016, 16:09

Sulla mia erano a 3. Adesso ho messo 2.7 e 2.4 ma a occhio mi sembrano sgonfia....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi paolodibe » 01/04/2016, 6:13

Io le ho messe come dice l'etichetta incollata sul montante centrale, 2.4 ant e 2.2 post, il comfort è ok e non ho notato aumenti nei consumi, credo che vada bene così siccome l'Astra K è una auto un pò più leggera delle precendenti.
Poi dipende anche se si viaggia sempre a pieno carico o no.
Astra K Innovation 1.6 CDTI 136CV / 320 Nm
[Rullata originale da Carburatori BG 28/05/2016 140CV / 345Nm]
MY2016
Summit White
+ Cerchi in lega 18" Originali modificati con sfondo nero lucido
e pneumatici estivi Good Year Eagle F1 Asimmetric 3 225/40 R18

+ Cerchi in lega 17" Originali 10 razze ravvicinate
e pneumatici invernali KUMHO I'ZEN KW 27 225/45 R17

[Pannello TermoFonoAssorbente + Sospensione posteriore a parallelogramma di Watt]

[Alimentazione con gasolio tradizionale + additivo Rothen Bio Evoluzione Diesel aggiunto ad ogni pieno]

Modifiche:
- Illuminazione Interna a LED
- Illuminazione Targa a LED
- Kit Xenon Aftermarket 4300K
- Vasca protezione baule con bordi rialzati
- Tappeti in gomma con bordi rialzati
- Portaocchiali Originale OPEL lato conducente
- Additivo Sintoflon Gear aggiunto all'olio del cambio (2x125 ml)
- Striscia adesiva carbon-look protezione soglia di carico baule
- Conversione completa fari posteriori da alogeno a led by Xenovision
- Short Shifter
paolodibe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/02/2016, 9:52
Località: Piemonte
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation
Altra Opel: Ex Opel Mokka 1.4 GPLTech

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2016, 10:54

La corretta pressione degli pneumatici è quella indicata nella targhetta.
In caso di usure leggermente anomale sarà poi il gommista a "fare delle prove" alterando leggermente detto valore.

Quando ritirate la vettura nuova recatevi sempre ed il prima possibile dal gommista per controllare la pressione perché capita spesso che in conce "si dimentichino" di ridurre la pressione di gonfiaggio utilizzata per lo stoccaggio della vettura (più elevata del normale per evitare di far ovalizzare gli pneumatici).
Intanto che siete lì... date anche un'occhiata che il valore di serraggio dei bulloni (o dadi, se avete le colonnette :mrgreen: ) sia corretto... :concordo

Come detto già negli anni passati... fate "amicizia" col gommista perché una sua assidua frequentazione permette un'usura regolare degli pneumatici nonché di accorgersi per tempo di eventuali anomalie alle sospensioni... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi astrapino » 01/04/2016, 16:46

vittocecco ha scritto:La corretta pressione degli pneumatici è quella indicata nella targhetta.
In caso di usure leggermente anomale sarà poi il gommista a "fare delle prove" alterando leggermente detto valore.

Quando ritirate la vettura nuova recatevi sempre ed il prima possibile dal gommista per controllare la pressione perché capita spesso che in conce "si dimentichino" di ridurre la pressione di gonfiaggio utilizzata per lo stoccaggio della vettura (più elevata del normale per evitare di far ovalizzare gli pneumatici).
Intanto che siete lì... date anche un'occhiata che il valore di serraggio dei bulloni (o dadi, se avete le colonnette :mrgreen: ) sia corretto... :concordo

Come detto già negli anni passati... fate "amicizia" col gommista perché una sua assidua frequentazione permette un'usura regolare degli pneumatici nonché di accorgersi per tempo di eventuali anomalie alle sospensioni... :ok


Confesso che io li ho lasciati come me li ha predisposti il conce: 2.6 su tutte e 4 ... :mah
Mi sembra vada bene così in verità
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2016, 16:56

astrapino ha scritto:
vittocecco ha scritto:La corretta pressione degli pneumatici è quella indicata nella targhetta.
In caso di usure leggermente anomale sarà poi il gommista a "fare delle prove" alterando leggermente detto valore.

Quando ritirate la vettura nuova recatevi sempre ed il prima possibile dal gommista per controllare la pressione perché capita spesso che in conce "si dimentichino" di ridurre la pressione di gonfiaggio utilizzata per lo stoccaggio della vettura (più elevata del normale per evitare di far ovalizzare gli pneumatici).
Intanto che siete lì... date anche un'occhiata che il valore di serraggio dei bulloni (o dadi, se avete le colonnette :mrgreen: ) sia corretto... :concordo

Come detto già negli anni passati... fate "amicizia" col gommista perché una sua assidua frequentazione permette un'usura regolare degli pneumatici nonché di accorgersi per tempo di eventuali anomalie alle sospensioni... :ok

Confesso che io li ho lasciati come me li ha predisposti il conce: 2.6 su tutte e 4 ... :mah
Mi sembra vada bene così in verità

Beh... non è detto che tutti i conce non sistemino a dovere le pressioni degli pneumatici di ogni vettura che consegnano. Suggerivo di andare a fare il controllo per scrupolo e per mantenere la buona abitudine di frequentare il gommista, cosa che molti non fanno... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi astrapino » 01/04/2016, 17:19

vittocecco ha scritto:
astrapino ha scritto:Confesso che io li ho lasciati come me li ha predisposti il conce: 2.6 su tutte e 4 ... :mah
Mi sembra vada bene così in verità

Beh... non è detto che tutti i conce non sistemino a dovere le pressioni degli pneumatici di ogni vettura che consegnano. Suggerivo di andare a fare il controllo per scrupolo e per mantenere la buona abitudine di frequentare il gommista, cosa che molti non fanno... :mahh


ehm ... :mmmm ora che mi ci fai pensare io ancora ce la devo portare :paura e devo ancora farle il primo bagnetto :roll:
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi biasiman » 27/05/2016, 8:16

Ho notato che ho la ruota anteriore sx invertita con la posteriore dx, nel senso che se ne gonfio una sul cruscotto vedo che in realtà è l'altra ad aver aumentato la pressione. Io i cerchi non li ho cambiato dall'acquisto. Sapete se cè un modo veloce per riabbinare i sensori in maniera corretta? Vorrei evitare di tornare al conce o scambiare le ruote.... ma allora sti sensori vanno a batteria? E quando si scaricano?

GRAZIEEEE per le eventuali risposte :thx
Astra K 1.6 CDTI 136cv Power RED
AT iLUX DAB
cerchi 17" 5 razze doppie
biasiman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/12/2015, 9:15
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 136cv AT iLUX DAB PowerRED

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi Sauron79 » 27/05/2016, 23:27

Secondo voi è attendibile il valore indicato nell'app?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Da quando l'ho ritirata non sono mai andato dal gommista :mah :mmmm
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi paolodibe » 28/05/2016, 19:42

Si si il valore è molto attendibile!
Controllato personalmente
Astra K Innovation 1.6 CDTI 136CV / 320 Nm
[Rullata originale da Carburatori BG 28/05/2016 140CV / 345Nm]
MY2016
Summit White
+ Cerchi in lega 18" Originali modificati con sfondo nero lucido
e pneumatici estivi Good Year Eagle F1 Asimmetric 3 225/40 R18

+ Cerchi in lega 17" Originali 10 razze ravvicinate
e pneumatici invernali KUMHO I'ZEN KW 27 225/45 R17

[Pannello TermoFonoAssorbente + Sospensione posteriore a parallelogramma di Watt]

[Alimentazione con gasolio tradizionale + additivo Rothen Bio Evoluzione Diesel aggiunto ad ogni pieno]

Modifiche:
- Illuminazione Interna a LED
- Illuminazione Targa a LED
- Kit Xenon Aftermarket 4300K
- Vasca protezione baule con bordi rialzati
- Tappeti in gomma con bordi rialzati
- Portaocchiali Originale OPEL lato conducente
- Additivo Sintoflon Gear aggiunto all'olio del cambio (2x125 ml)
- Striscia adesiva carbon-look protezione soglia di carico baule
- Conversione completa fari posteriori da alogeno a led by Xenovision
- Short Shifter
paolodibe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/02/2016, 9:52
Località: Piemonte
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation
Altra Opel: Ex Opel Mokka 1.4 GPLTech

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi - fabius - » 28/06/2016, 19:55

Ritirata il venerdì, il lunedì mattina sono andato dritto dal gommista perché erano veramente troppo dure, e pure non uguali tra destra e sinistra
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi paolodibe » 29/06/2016, 7:48

Questo sta a significare la cura che hanno la maggior parte dei concessionari nella preconsegna della macchina nuova.
Non tirano su neppure l'astina dell'olio per vedere se c'è.
Astra K Innovation 1.6 CDTI 136CV / 320 Nm
[Rullata originale da Carburatori BG 28/05/2016 140CV / 345Nm]
MY2016
Summit White
+ Cerchi in lega 18" Originali modificati con sfondo nero lucido
e pneumatici estivi Good Year Eagle F1 Asimmetric 3 225/40 R18

+ Cerchi in lega 17" Originali 10 razze ravvicinate
e pneumatici invernali KUMHO I'ZEN KW 27 225/45 R17

[Pannello TermoFonoAssorbente + Sospensione posteriore a parallelogramma di Watt]

[Alimentazione con gasolio tradizionale + additivo Rothen Bio Evoluzione Diesel aggiunto ad ogni pieno]

Modifiche:
- Illuminazione Interna a LED
- Illuminazione Targa a LED
- Kit Xenon Aftermarket 4300K
- Vasca protezione baule con bordi rialzati
- Tappeti in gomma con bordi rialzati
- Portaocchiali Originale OPEL lato conducente
- Additivo Sintoflon Gear aggiunto all'olio del cambio (2x125 ml)
- Striscia adesiva carbon-look protezione soglia di carico baule
- Conversione completa fari posteriori da alogeno a led by Xenovision
- Short Shifter
paolodibe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 02/02/2016, 9:52
Località: Piemonte
Caratteristiche: Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation
Altra Opel: Ex Opel Mokka 1.4 GPLTech

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi vittocecco » 29/06/2016, 12:00

paolodibe ha scritto:Questo sta a significare la cura che hanno la maggior parte dei concessionari nella preconsegna della macchina nuova.
Non tirano su neppure l'astina dell'olio per vedere se c'è.

Già... e come detto prima vale per tutti i conce, non solo per Opel... ed è per questo che suggerivo di fare un salto dal gommista appena entrati in possesso della vettura. Magari... fate dare un occhio anche al serraggio dei bulloni (o dadi) ruota, soprattutto se avete il ruotino e vi potrebbe quindi capitare di dover cambiare la ruota con l'attrezzatura fornita in dotazione alla vettura...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi lucignolo 87 » 03/10/2016, 9:20

paolodibe ha scritto:Io le ho messe come dice l'etichetta incollata sul montante centrale, 2.4 ant e 2.2 post, il comfort è ok e non ho notato aumenti nei consumi, credo che vada bene così siccome l'Astra K è una auto un pò più leggera delle precendenti.
Poi dipende anche se si viaggia sempre a pieno carico o no.

Ciao, mi servirebbe sapere il codice GM dell'etichetta pressione pneumatici, dovrebbe essere scritto in basso a Sx.
Grazie
Luka (AG) Opel Astra J
Opel Astra J Cosmo 1.7 - 125 CV olympic white MY10.
Cosmo Pack (Navigatore cerchi 18" e assetto ribbassato).
Sensori di parcheggio posteriori.
Bluetooth.
Vetri privacy
Ruota di scorta da 16".
Avatar utente
lucignolo 87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/04/2012, 17:15
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J COSMO 1.7 CDTI
Altra Opel: OPEL CORSA C 1.7 DTI 16V EDITION 75 CV
OPEL ASTRA H SW 1.7 CDTI 16V COSMO

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi Serpiko » 26/12/2016, 22:56

Parlo per il cerchio da 18" e 1.6 CDTI dove è consigliato 2.4-2.2...a me sembra un po' troppo bassa. La H aveva consigliato 2.7-2.5 per il 1.9 che pesa praticamente come il 1.6 CDTI. Avete qualche riscontro di pressione dopo qualche migliaio di km e il controllo usura?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi markobg » 15/05/2018, 9:07

Ciao a tutti,
possiedo una opel astra sport tourer innovation e ieri ho sgonfiato un po' le gomme per portarle ai valori standard riportati su etichetta (2.4 anteriori e 2.2 posteriori)

Riaccesa la macchina il cdb mi da valori completamente sballati e su due ruote addirittura mi segnala che la pressione è bassa con tanto di spia.

Bisogna fare qualche ritaratura dei tmps da cdb? Ho provato a leggere il manuale, ma non ho capito se si può fare o no.

Grazie
markobg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/09/2017, 17:01
Località: Bergamo

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi michele79 » 04/04/2019, 19:16

Credo che hanno aggiornato il manuale uso e manutenzione, questi sono i valori delle pressioni riportate sulle vetture my2019, per esempio io viaggio in genere da solo quindi seguendo questa logica i valori cambiano pure in base al cerchio io in genere uso i 17" in inverno e i 18" in primavera estate, da libretto i cerchi da 18" dovrebbero essere caricati leggermente di più almeno sul 200 cv attuale che ho
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi michele79 » 04/04/2019, 19:21

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: Pressione pneumatici

Messaggiodi Michele76 » 06/04/2019, 15:31

Sulla mia (1.4 ecotec) danno 2.7 ant e post per impostazione "eco".
io le metto a 2,5.

Vanno troppo su di pressione quando si scaldano e d'estate se parto da 2.7 mi arrivano a 3,1 se non anche 3,2. Capisco consumare meno ma gomme troppo gonfie = poca tenuta di strada e poca frenata.
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation


Torna a [ASTRA K] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron