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montanaro ha scritto:Buon giorno
se può interessare ho acquistato l' attivatore dei sensori tpms
"TPMS RELEARN TOOL / EL-50448 /"
e sono riuscito a fare acquisire i sensori compatibili Opel, alla centralina della mia Astra K,
seguendo le istruzioni del manuale uso e manutenzione.
Auguro a tutti un buon anno.
Serpiko ha scritto:montanaro ha scritto:Buon giorno
se può interessare ho acquistato l' attivatore dei sensori tpms
"TPMS RELEARN TOOL / EL-50448 /"
e sono riuscito a fare acquisire i sensori compatibili Opel, alla centralina della mia Astra K,
seguendo le istruzioni del manuale uso e manutenzione.
Auguro a tutti un buon anno.
Sarebbe utile spiegare come hai fatto, che sensori hai acquistato e tutti i dettagli. Graziw
bucc1979 ha scritto:Ma la stessa cosa vale anche quando si fa l'inversione dei pneumatici...????? Devo mettere quelle davanti dietro e non vorrei trovarmi con errori strani.
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Serpiko ha scritto:Oggi ho scoperto che quando la batteria dei sensori si scarica bisogna cambiare i sensori e non si cambia solo la batteria. Mi confermate? Se così è assurdo, stiamo facendo davvero passi indietro per quanto riguarda i costi di gestione.
henry82 ha scritto:Confermo la batteria è integrata va sostituito il sensore completo
henry82 ha scritto:Confermo la batteria è integrata va sostituito il sensore completo
chrior ha scritto:i sensori li farei montare a gennaio perchè fino ad allora sono tirato con i tempi visto che lavoro pure nelle domeniche.
confermate che a parte la spia, non succede nulla altro???
grazie grazie grazie
Michele76 ha scritto:henry82 ha scritto:Confermo la batteria è integrata va sostituito il sensore completo
ma non è ricaricabile e si carica con la rotazione della ruota? (quando il sensore è verso l'asfalto è lontano dalla carrozzeria, quando è vicino al parafango il campo magnetico cambia, questo "dovrebbe" creare un campo magnetico variabile che genera corrente)
A parte la fisica, a me è successo che dopo il cambio gomme un sensore ci ha messo un po' a ridare il segnale, ho dovuto fare 500 metri e penso perchè la batteria del sensore con la rotazione delle ruote si ricarica e faccia solo da tampone che tiene in memoria il segnale di pressione ad auto ferma, ma magari mi sbaglio...
Penso che sia cosi, sia accende la spia e basta, come quando monti il ruotino di scorta che non ha sensore.
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