Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
tzo ha scritto:infatti purtroppo quelli della J non vanno su H e viceversa ..
Invece per quanto riguarda la K dal sito di gommadiretto ( che consiglio a chi vuole sapere le misure dei cerchi ) per tutte le versione 1.6 da le misure 6.5J x 16 ET 38 invece per la J la misura riportata è 7.0J x 16 ET 38 .. ovviamente bisogna cercare conferma però potrebbe essere giusto ..
mains75 ha scritto:Ho trovato informazioni molto interessanti a riguardo qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
robyt ha scritto:mains75 ha scritto:Ho trovato informazioni molto interessanti a riguardo qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
molto interessante
Ma come si concilia il tpms diretto con il kit di riparazione fornito di serie?
Non dovrebbe essere fornito obbligatoriamente la ruota di scorta in questi casi?
michele79 ha scritto:Ciao, io posso raccontarti la mia esperienza su astra H. E ho il presentimento che la situazione sia simile su astra k. Io sulla mia astra h restayling del 2007 uso i cerchi originali opel con corrispettiva misura 225/45/17. Il problema sorge quando mi informo per le catene visto che c'è l'obbligo in inverno di averle a bordo in caso di neve. Mi informo da un gommista, e questa misura 225/45/17 non è catenabile, con questo non vuol dire che non può montare le catene ma mi dicono che ci vogliono delle catene specifiche che costano parecchio. In giro sul web si possono trovare a meno, ma non so se sono omologate e certificate per usarle in Italia, è come il discorso delle "calze" che in Germania sono omologate e si possono usare ma in Italia no. Allora visto i costi molto elevati delle catene che mi costavano quasi come le termiche, optai per 4 cerchi nuovi in lega a parte, e delle gomme termiche, e come suggerito dal gommista mi consigliò di scendere come misura a 205/55/16 perché la gomma da neve va meglio se stretta e a raggio del cerchio più piccolo. Se in futuro optassi per questa astra K il problema forse sorge pure dagli attacchi sul mozzo, e quindi mi restano questi cerchi invernali che forse non sono compatibili con la serie K. Volevo fare un'altra osservazione, più si aumentano il diametro del cerchio e la misura delle gomme più la vettura almeno sulla serie H perde qualcosa in ripresa e prestazioni e di conseguenza più si aumenta il cerchio aumentano pure i consumi. In inverno consumo meno con le termiche. Per il discorso termiche sarebbe meglio avere 4 cerchi a parte, perché la gomma continuare e toglierla dal cerchio ogni 6 mesi non sarebbe il massimo se uno vuole essere molto preciso nelle cose, ma tanti vedo ad ogni cambio stagione non avendo i cerchi a parte tolgono e mettono.
Torna a [ASTRA K] Cerchi & Pneumatici
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite