Ruotino di scorta

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ruotino di scorta

Messaggiodi pinuspinus » 17/01/2016, 11:02

Io l'ho ordinato e mi arriverà con l'auto, ma l'amico che già ha ricevuta la piccola 10gg fa a suo tempo non l'ha preso e vuole integrarlo after market, mettendolo nel cofano solo quando va fuori città, perchè dice che fisso si mangia tutto lo spazio nel baule :mah :mmmm :piange
Purtroppo il mio conce non sa darmi info (solo che il ruotino di serie è T115/70R16) e chiedo help a voi: da una ricerca su web, sembra che le caratteristiche siano:

Cerchio ruotino per versione 1.0 benzina
Foro centrale (bore) 56,6
Canale 6,5
Diametro 16"
PCD/Fori 5
Interasse 105mm
ET Offset 41

I dubbi sono:
- i dettagli sono corretti ?
- è lo stesso di quello della Astra H?
- il cric è un modello particolare?

:grazie :grazie :grazie :grazie
pinuspinus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2016, 14:08
Località: Mentana
La tua Astra: Insignia

Ruotino di scorta

Messaggiodi astrapino » 18/01/2016, 19:02

pinuspinus ha scritto:Io l'ho ordinato e mi arriverà con l'auto, ma l'amico che già ha ricevuta la piccola 10gg fa a suo tempo non l'ha preso e vuole integrarlo after market, mettendolo nel cofano solo quando va fuori città, perchè dice che fisso si mangia tutto lo spazio nel baule :mah :mmmm :piange
....


Pure io stesso errore :piange
comprata senza ma ho chiesto di integrare l'ordine con il ruotino, non sembra però una cosa facile ...

astrapino ha scritto:
pinuspinus ha scritto:Io l'ho ordinato e mi arriverà con l'auto, ma l'amico che già ha ricevuta la piccola 10gg fa a suo tempo non l'ha preso e vuole integrarlo after market, mettendolo nel cofano solo quando va fuori città, perchè dice che fisso si mangia tutto lo spazio nel baule :mah :mmmm :piange
....


Pure io stesso errore :piange
comprata senza ma ho chiesto di integrare l'ordine con il ruotino, non sembra però una cosa facile ...


Confermato che non si può fare: per avere il ruotino l'auto deve essere pensata nel baule per accogliere il dado porta ruota, non si può adattare in seguito :piange
Ultima modifica di tzo il 19/01/2016, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti. La prossima volta usa il tasto modifica . Grazie
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi astrapino » 20/01/2016, 16:58

astrapino ha scritto:Confermato che non si può fare: per avere il ruotino l'auto deve essere pensata nel baule per accogliere il dado porta ruota, non si può adattare in seguito :piange


non riesco a risolvere :piange , ho bisogno di un esperto per comprare il ruotino :roll:

Il ruotino per la Astra K è 115/70R16, bulloni 5x105, cerchio 6.5J x 16" , foro 56,6, offset 41 (forse)

Su web non si trova nulla per la K, ho trovato solo qualcosa che H o J ma nei forum molti dicono che non sono compatibili, altri che lo sono.
Come compro il ruotino? Ogni tipo di cric andrà bene? Del mio gommista non mi fido granchè ...

Help!
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi Cloudta » 26/01/2016, 9:45

Si può fare il contrario ? Se io volessi recuperare spazio per un lungo viaggio, potrei levare il ruotino e la struttura sotto in favore di un kit di riparazione ?
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi Sauron79 » 26/01/2016, 14:59

Con Opel OnStar, in caso di ruota non riparabile, uno potrebbe risolvere. Preme il pulsantino, si mette comodo e aspetta l'arrivo dell'assistenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi vittocecco » 27/01/2016, 10:02

Sauron79 ha scritto:Con Opel OnStar, in caso di ruota non riparabile, uno potrebbe risolvere. Preme il pulsantino, si mette comodo e aspetta l'arrivo dell'assistenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D

Beh... se è per quello anche con molte compagnie di assicurazione (se si memorizza il numero in rubrica del cellulare è sufficiente premere tre o quattro tasti) ed il costo di detto servizio è, di norma, gratuito... ;)

Scherzi a parte... l'avere a disposizione una ruota completamente nuova (gomma + cerchio) offre una garanzia di mobilità immediata non paragonabile a nessun altro sistema/servizio. Ovviamente il contro è lo spazio occupato nel baule... :mahh

PS: l'ho già detto svariate volte ma lo ripeto... se avete il cric (quindi dovete essere in grado di sollevare la vettura da un lato) dotatevi di un legno relativamente grande (almeno in lunghezza, per non farlo diventare troppo ingombrante) adatto all'inserimento fra il cric stesso ed il terreno per poter sollevare la vettura anche su terreno cedevole (distribuendo il peso che grava sul cric su una maggiore superficie di terreno)... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi astrapino » 14/02/2016, 15:33

Scusate, cerco di riesumare questo vecchio post ...

Mi sembra una caccia al tesoro l'assemblaggio di questo kit ruotino per la nostra K: ho trovato online i cerchi da 16" con le misure giuste, non ho mai trovato i pneumatici adatti, ho trovato i cric originali a 90€ (!!!!), ho trovato su ebay dei kit completi a 400€.

A mio parere ci marciano col fatto che è una vettura nuova, e mi chiedo: nessuno che sappia se è compatibile un cric (o magari intero ruotino) di una delle Astra precedenti? Nessuno che sappia dove comprare ufficialmente un ruotino?

Io voglio metterlo in una sacca e portarlo nel cofano solo per i viaggi lunghi.
Il mio gommista da questo orecchio non sembra sentirci :mah
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi Sauron79 » 14/02/2016, 16:18

astrapino ha scritto:Io voglio metterlo in una sacca e portarlo nel cofano solo per i viaggi lunghi.


Cosa che vorrei fare anche io
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi Robi51 » 29/02/2016, 14:50

Anche io vorrei fare la stessa cosa, diciamo che per avere uno spazio superiore nel portabagagli siamo senza ruota discorta se qualcoìuno trova ruotino completo di attreezi lo posti. Grazie :ciaoz 8)
Robi51
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/02/2016, 11:17
Località: ROMA
Caratteristiche: Astra K 1.0 turbo Innovation

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi Sauron79 » 14/03/2016, 17:18

Robi51 ha scritto:Anche io vorrei fare la stessa cosa, diciamo che per avere uno spazio superiore nel portabagagli siamo senza ruota discorta se qualcoìuno trova ruotino completo di attreezi lo posti. Grazie :ciaoz 8)


Una cosa tipo questo forse, però non so se va bene per la nostra Astra...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi astrapino » 14/03/2016, 20:05

Sauron79 ha scritto:Una cosa tipo questo forse, però non so se va bene per la nostra Astra...


Già, tipo questo (che purtroppo non è compatibile).
Le misure esatte di cerchio/ruota sono quelle del primo messaggio di questo post, ma qualcuno mi ha confermato che possono non andare bene nonostante coincidano e non ne capisco il motivo.
Inoltre, il cric non si riesce a capire come debba essere: ho scritto ad alcuni vendor di Amazon e mi dicono che non ce l'hanno per la K :piange

Un link "buono" è questo, ma il prezzo è folle
http://www.ebay.it/itm/Opel-Originale-N ... SwHPlWcpb~
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi Robi51 » 14/03/2016, 21:19

In effetti hai ragione il prezzo è folle, quasi quasi conviene comprare cerchi e gomme invernali; anche se a Roma salvo cataclismi... :ciaoz Grazie comunque
Robi51
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/02/2016, 11:17
Località: ROMA
Caratteristiche: Astra K 1.0 turbo Innovation

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi gubbiolo » 19/01/2018, 17:04

Se vi interessa ancora.... 153€ su eBay:

http://www.ebay.it/itm/RUOTINO-DI-SCORT ... Swx2dYHLj6


Oppure quest'altro con tutte le misure, ma costa un po' di più (189€):

https://www.ebay.it/itm/Ruotino-di-scor ... Swo4pYf5~P
Avatar utente
gubbiolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/01/2018, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sports Tourer 110cv CDTI

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi Alpiersa » 01/11/2020, 23:12

Io ho acquistato il ruotino su Ebay
qui:https://www.ebay.it/itm/RUOTINO-DI-SCORTA-17-PER-OPEL-ASTRA-K-CON-CRIC-CHIAVE-SACCA/192166325319?fits=IT_Make%3AOpel&hash=item2cbe016c47:g:d7cAAOSwdoZacbPb
Alpiersa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2018, 16:49
Località: Macerata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra 1.4 innovation EcoM

Re: Ruotino di scorta

Messaggiodi Michele76 » 02/11/2020, 21:05

Io ho questo

https://www.lampa.it/it/articoli/76057- ... -di-scorta

sul sito Lampa non lo danno per astra K ma su amazon si, e l'ho comprato li.
Ovviamente ho anche provato a montarlo, nel caso non fosse andato bene l'avrei reso
Michele76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 10/09/2018, 20:46
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM Turbo Sports-tourer Innovation


Torna a [ASTRA K] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite