ACC e telecamera posteriore

Gli optionals

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi Paperino78 » 01/08/2017, 15:26

Buongiorno a tutti, probabilmente a fine anno cambierò la mia Opel Astra cosmo J con 180000 km con la nuova Astra, la mia è un fine leasing. Tra le mille possibilità e configurazioni mi è caduto l'occhio sulle voci adaptive cruise control e la telecamera posteriore. Secondo voi sono utili? So che la domanda prevede una risposta soggettiva ma sono quasi 600 euro di accessori, mica briciole. La versione scelta da me sarebbe una innovation 1.6 automatica con ilux. Secondo voi ne vale la pena?

Grazie
Astra J Cosmo 1.7 130Cv, AFL, clima Bizona, comandi volante, sensori luci
Paperino78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2014, 22:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 Porte 1,7 130cv
Altra Opel: Modello J Cosmo, sensore pioggia, clima bizona, fari bi-xeno AFL

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi superalex » 01/08/2017, 15:33

cruise adattivo dipende se sei uno che usa tanto il cruise si altrimenti anche quello normale va bene :D la telecamera invece assolutamente si la visuale posteriore non è il massimo anche per come è fatto il lunotto
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi Paperino78 » 01/08/2017, 15:55

Grazie al momento la mia macchina monta il cruise control normale e mi sono sempre trovato bene, dimenticavo di dirvi che la nuova versione sarà station wagon
Astra J Cosmo 1.7 130Cv, AFL, clima Bizona, comandi volante, sensori luci
Paperino78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2014, 22:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 Porte 1,7 130cv
Altra Opel: Modello J Cosmo, sensore pioggia, clima bizona, fari bi-xeno AFL

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi vittocecco » 02/08/2017, 9:56

Paperino78 ha scritto:So che la domanda prevede una risposta soggettiva

Esattamente, soprattutto per l'ACC perché l'utilità della telecamera è fuori discussione.

Diverso (appunto) il discorso per l'ACC... ho vetture col cruise dal 2000 (Zafira A) e sono passato all'ACC solo con la A6 (quindi dal 2015).
Diciamo che bisogna abituarsi e, soprattutto se il cruise non ha modo di funzionare in modo normale (come nel mio caso) all'inizio è "dura"... certo, è una comodità nonché una sicurezza quindi ti consiglio di fare uno sforzo e di prenderlo... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi @lessandro » 02/08/2017, 10:09

vittocecco ha scritto:
Paperino78 ha scritto:So che la domanda prevede una risposta soggettiva

Esattamente, soprattutto per l'ACC perché l'utilità della telecamera è fuori discussione.

Diverso (appunto) il discorso per l'ACC... ho vetture col cruise dal 2000 (Zafira A) e sono passato all'ACC solo con la A6 (quindi dal 2015).
Diciamo che bisogna abituarsi e, soprattutto se il cruise non ha modo di funzionare in modo normale (come nel mio caso) all'inizio è "dura"... certo, è una comodità nonché una sicurezza quindi ti consiglio di fare uno sforzo e di prenderlo... :mahh


Io ho cercato di metterlo in tutti i modi durante l'ordine a fine Maggio ma non c'è stato verso, lo davano come incompatibile :paura :mmmm

Ora che l'auto è già pronta, sapete se c'è verso metterlo dopo?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi vittocecco » 02/08/2017, 11:00

@lessandro ha scritto:Ora che l'auto è già pronta, sapete se c'è verso metterlo dopo?

Su Audi qualcuno l'ha fatto... comprando i ricambi (su Internet) ed attivando le varie funzioni necessarie sulle centraline.
Presumo che la cosa possa essere fattibile anche su Opel... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi @lessandro » 02/08/2017, 11:11

vittocecco ha scritto:
@lessandro ha scritto:Ora che l'auto è già pronta, sapete se c'è verso metterlo dopo?

Su Audi qualcuno l'ha fatto... comprando i ricambi (su Internet) ed attivando le varie funzioni necessarie sulle centraline.
Presumo che la cosa possa essere fattibile anche su Opel... :mahh


Ma lo fanno ufficialmente in Opel?! :roll:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi vittocecco » 02/08/2017, 11:45

@lessandro ha scritto:
vittocecco ha scritto:
@lessandro ha scritto:Ora che l'auto è già pronta, sapete se c'è verso metterlo dopo?

Su Audi qualcuno l'ha fatto... comprando i ricambi (su Internet) ed attivando le varie funzioni necessarie sulle centraline.
Presumo che la cosa possa essere fattibile anche su Opel... :mahh

Ma lo fanno ufficialmente in Opel?! :roll:

:risata :funnypost Non credo proprio... esattamente come in Audi: troppo costoso (loro devono comprare i pezzi al loro magazzino ricambi, non certo su Internet) troppo impegnativo e troppi "rischi"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi Dani9l » 02/08/2017, 15:54

Paperino78 ha scritto:Secondo voi ne vale la pena?


io sono riuscito a mettere l'ACC sulla mia con cambio manuale ordinata il 10 giugno ed arrivata con tale optional. Non l'ho ancora provato perché non mi hanno ancora rilasciato la targa, ma ritengo che se hai il cambio automatico sia d'obbligo inserirlo per dare più autonomie all'auto (che io non penso avrò con il manuale).
Per la telecamera posteriore non so... io l'ho messa, ma ho sentito chi non la gradisce. E' soggettivo alla fine.
Dani9l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2017, 20:44
Località: Fontanelle

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi mr_viper » 02/08/2017, 17:55

Io la retrocamera lo messa sulla mia J sw e devo dire che è utilissima soprattutto nei parcheggi stretti ,almeno sai com precisione quanto puoi andare indietro senza sbatterre

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi ark » 02/08/2017, 19:08

Sinceramente,per me e' essenziale perche':
-riferimento quando arrivo in garage,per vedere se sono troppo avanti o indietro
-riferimento quando parcheggi, per vedere se sei posizionato troppo avanti o indietro, in base alla linea orizzontale del parcheggio stesso ed evitare i muretti troppo alti
-riferimento in fase di manovra/inversione in spazi stretti,perche' la visibilità' posteriore del lunotto, e' scarsa.

Ok che ci sono i sensori,ma essendo tarati molto alla buona (3 lineette e ancora 30 cm di spazio) secondo me' la retrocamera ,ora che l'ho provata e' fondamentale.
ASTRA INNOVATION 136 CV SUMMIT WHITE pannello fonoassorbente,parallelogramma watt
OPTIONALvetri posteriori oscurati, antifurto,park assist,cerchi 10 razze doppie,ruotino di scorta, flex care 2+3
MODIFICHE pedaliera alluminio opc line, sostituzione radio di serie con sorgente Alpine 585bt,sub SBG-1224BP,ampli MRX-V60,speaker anteriori SPG-17CS4,speaker posteriori SPG-17C2,retrocamera di serie collegata alla sorgente Alpine,lampade allo xeno 4300k xenolamp
ark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2015, 13:31
Località: ferrara

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi vittocecco » 03/08/2017, 8:33

ark ha scritto:Ok che ci sono i sensori,ma essendo tarati molto alla buona (3 lineette e ancora 30 cm di spazio) secondo me' la retrocamera ,ora che l'ho provata e' fondamentale.

Credo che i 30 cm siano il limite oltre il quale gli ultrasuoni non riescono a misurare... credo infatti che quel valore sia lo stesso per tutte la marche...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi Paperino78 » 03/08/2017, 15:11

Intanto Grazie a tutti per le risposte, sulla mia J monto già il CC e mi trovo benissimo, la scelta di montarlo anche sulla K è legata anche al prezzo. Al momento la mia configurazione è 1.6 innovation sw at6 ilux, dab, e retrocamera, certo che L'ACC sarebbe utile ma considerando che La uso al 90 percento in città, quanto può essere utile? A mio parere poi 400 euro circa sono un po troppi.

Il bello di quando scegli la macchina e che incominci a aggiungere accessori ma non ti rendi conto che il prezzo lievita di molto. Quindi vai a limare ciò che ritieni "meno" necessario. E secondo me l' ACC mi sembra un di più. Poi magari sbaglio...
Astra J Cosmo 1.7 130Cv, AFL, clima Bizona, comandi volante, sensori luci
Paperino78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2014, 22:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 Porte 1,7 130cv
Altra Opel: Modello J Cosmo, sensore pioggia, clima bizona, fari bi-xeno AFL

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi @lessandro » 03/08/2017, 15:29

Paperino78 ha scritto:Intanto Grazie a tutti per le risposte, sulla mia J monto già il CC e mi trovo benissimo, la scelta di montarlo anche sulla K è legata anche al prezzo. Al momento la mia configurazione è 1.6 innovation sw at6 ilux, dab, e retrocamera, certo che L'ACC sarebbe utile ma considerando che La uso al 90 percento in città, quanto può essere utile? A mio parere poi 400 euro circa sono un po troppi.

Il bello di quando scegli la macchina e che incominci a aggiungere accessori ma non ti rendi conto che il prezzo lievita di molto. Quindi vai a limare ciò che ritieni "meno" necessario. E secondo me l' ACC mi sembra un di più. Poi magari sbaglio...


Si, dipende sempre dall'uso che uno ne fa ovviamente.

Ma non costava solo 200€ sulla Innovation e 800€ sulla Dynamic? :roll:
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi Paperino78 » 03/08/2017, 16:30

Be guarda a me l'hanno preventivato come 357 + IVA. [emoji32][emoji26] e non sono pochi.
Astra J Cosmo 1.7 130Cv, AFL, clima Bizona, comandi volante, sensori luci
Paperino78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2014, 22:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 Porte 1,7 130cv
Altra Opel: Modello J Cosmo, sensore pioggia, clima bizona, fari bi-xeno AFL

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi Dani9l » 03/08/2017, 16:59

Paperino78 ha scritto:Be guarda a me l'hanno preventivato come 357 + IVA. [emoji32][emoji26] e non sono pochi.


Sia sul listino (vecchio, perché il nuovo non è online), che sul configuratore di oggi (che però è pieno di errori, come per esempio ti impedisce di mettere gli iLux con l'ACC), è dato per €200 l'ACC. Digli che ti faccia vedere il loro listino prezzi a schermo per controllare la correttezza dei dati. Io ho fatto così col mio concessionario. Lui aveva un listino prezzi aggiornato e me lo ha fatto vedere, ma non vuole darmelo...

Comunque l'ACC è utile anche in città, per chi ha il cambio automatico, leggendo la descrizione: a quanto è scritto se imposti una velocità di es. 50km/h se l'auto davanti frena, frena anche la tua; se accelera, accelera anche la tua; se si ferma ad un semaforo, si ferma anche la tua; se riparte dal semaforo, riparte anche la tua...Quindi devi solo girare il volante... in teoria.

Inoltre io lo vedo anche come un dispositivo di sicurezza in più per evitare collisioni frontali che comporterebbero una spesa ben superiore ai €200 di listino...
Dani9l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2017, 20:44
Località: Fontanelle

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi Paperino78 » 03/08/2017, 17:30

Allora, io prenderò questa auto con la formula noleggio a lungo termine con franchigie a zero, quindi pochi pensieri. In tutti i preventivi che ho in mano è dato a 357 più Iva, approfondiro il discorso comunque.
Quanto all'uso, ho chiesto oggi in concessionaria e mi hanno detto che sotto i 50 non funziona. Quindi chiaramente previene gli urti ma rallenta NON frena, sempre stando a quello che mi dicono. PS. l'anno scorso ho tamponato uno da fermo, quindi velocità minore dei 50 e mi è costato paraurti e faro xeno [emoji33] [emoji33], quindi in quel caso l' ACC non sarebbe servito.

Purtroppo non ho la possibilità di fate delle prove né qualcuno che lo faccia.
Astra J Cosmo 1.7 130Cv, AFL, clima Bizona, comandi volante, sensori luci
Paperino78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2014, 22:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 Porte 1,7 130cv
Altra Opel: Modello J Cosmo, sensore pioggia, clima bizona, fari bi-xeno AFL

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi Dani9l » 03/08/2017, 18:00

Paperino78 ha scritto:Allora, io prenderò questa auto con la formula noleggio a lungo termine con franchigie a zero, quindi pochi pensieri. In tutti i preventivi che ho in mano è dato a 357 più Iva, approfondiro il discorso comunque.
Quanto all'uso, ho chiesto oggi in concessionaria e mi hanno detto che sotto i 50 non funziona. Quindi chiaramente previene gli urti ma rallenta NON frena, sempre stando a quello che mi dicono. PS. l'anno scorso ho tamponato uno da fermo, quindi velocità minore dei 50 e mi è costato paraurti e faro xeno [emoji33] [emoji33], quindi in quel caso l' ACC non sarebbe servito.

Purtroppo non ho la possibilità di fate delle prove né qualcuno che lo faccia.


Su questo articolo c'è scritto altro: Il sistema funziona tra i 30-180km/h e con motori 1.6 ha la funzione di sosta e ripartenza se il veicolo davanti si ferma... Poi in realtà devo ancora provarlo direttamente: spero immatricolino presto la mia.

http://media.gm.ca/media/it/it/opel/new ... a-acc.html
Dani9l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2017, 20:44
Località: Fontanelle

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi vittocecco » 04/08/2017, 7:39

Paperino78 ha scritto:Allora, io prenderò questa auto con la formula noleggio a lungo termine con franchigie a zero, quindi pochi pensieri. In tutti i preventivi che ho in mano è dato a 357 più Iva, approfondiro il discorso comunque.

I 357 + IVA sono riferiti al costo totale dell'optional?

Di questi dubbi "frena / non frena" non se ne parlava già in un topic? Non ricordo poi a che conclusione si arrivò... :mahh
In ogni caso, anche se "sostanzialmente" sono cose molto simili (ed utilizzano gli stessi sensori), un conto è l'anticollisione, un altro è l'ACC
Nel mio caso infatti, si può escludere l'anticollisione (sempre attivo se non esplicitamente disattivato) ma l'ACC dovrebbe (non ho mai provato :risata) rimanere utilizzabile.
Ovviamente il discorso fermata/ripartenza è fattibile sulle vetture dotate di cambio automatico.
Da tenere poi in considerazione la logica di funzionamento del sistema (come già detto nell'altro topic). Nel mio caso (vettura del 2015) il sistema riconosce e gestisce solo veicoli che sono in movimento quando entrano nel suo raggio d'azione (circa 250 m); nel caso in cui questi siano fermi esso li ignora (in pratica... ci vai contro)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ACC e telecamera posteriore

Messaggiodi Paperino78 » 05/08/2017, 14:57

Il prezzo è riferito chiaramente al singolo accessorio, non capisco nemmeno io perché sul preventivo riporta questo prezzo mentre dal sito che ho provato anche ieri riporta invece il prezzo di 200.
L' anti collision e L'ACC sono due sistemi diversi pensavo fossero legati in quanto uno tiene controllato la distanza dal veicolo che ti precede. Chiederò spiegazioni a settembre quando tornerò in concessionaria per definire l'ordine.
Astra J Cosmo 1.7 130Cv, AFL, clima Bizona, comandi volante, sensori luci
Paperino78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2014, 22:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 Porte 1,7 130cv
Altra Opel: Modello J Cosmo, sensore pioggia, clima bizona, fari bi-xeno AFL

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite