Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Gli optionals

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi @lessandro » 15/06/2017, 23:07

Hola gente, a fine Maggio 2017 ho ordinato una Innovation 5 porte (non station wagon) full optional tranne interni in pelle e tettino, visto che deve ancora arrivare e lunedì era all'evento 33 in fabbrica, chiedo se fosse possibile modificare l'ordine in merito ad un optional.

Ho notato che i modelli in esposizione non avevano queste bocchette di aereazione per i passeggeri montate davanti al sedile centrale posteriore (dove ci sono le due usb per intenderci), moooooolto utili in estate per far avere un po' di fresco anche ai tre poveri cristi dietro, senza dover sparare l'aria fredda a manetta fin da davanti. :mrgreen: :mrgreen:

Girando nel forum, negli ultimi messaggi di questo thread è venuto fuori che un utente addirittura su una Dynamic li ha fatti mettere a costo 0€!! :paura

francescoguida.f ha scritto:Come vedi c'è scritto bocchette areazione posteriori 2 fila Image

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Com'è possibile?!?! Sono di serie sulle My17 Innovation e optional (gratis?! Strano!) sulle Dynamic o...c'è qualcosa che non torna?! Chi ha ritirato da poco una macchina nuova, mi può spiegare questa cosa?!

Sarei molto lieto di avere chiarimenti in merito, grazie... :mrgreen:
Ultima modifica di @lessandro il 16/06/2017, 15:14, modificato 1 volta in totale.
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi vittocecco » 16/06/2017, 8:56

Riesci a ridimensionare la foto?

Se non erro se ne parlava già in un altro topic di questo problema delle bocchette posteriori...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi @lessandro » 16/06/2017, 15:16

vittocecco ha scritto:Riesci a ridimensionare la foto?

Se non erro se ne parlava già in un altro topic di questo problema delle bocchette posteriori...


Ridimensionamento fatto, sorry a tutti. :roll: :thx

Comunque si il thread era un altro ma ovviamente si parlava di tutt altro, ho aperto questo topic per chi magari volesse sapere solo di questo problema.

Ho contattato Facebook Italia e ha detto che indagheranno, intanto aspettiamo gli altri utenti che hanno una nuova K che dicono... :mah

:ciaoz :ciaoz
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi cdti » 16/06/2017, 20:40

Io ho la innovation e posso assicurare che non ci sono. Però comunque l'aria arriva da sotto i sedili anteriori. Anche controllando il sito non risultano perché non esistono! Sono presenti solo le 2 usb di serie su innovation o al max i tasti per riscaldare i sedili in pelle.
Opel Astra K 1.6 CDTI Innovation Asteroid grey
Pannello fonoassorbente (NO SOSPENSIONI WATT)-Vetri posteriori oscurati-ruotino-Dab+-doppia usb-smoker-cerchi da 17" 5 razze)
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi @lessandro » 16/06/2017, 21:57

cdti ha scritto:Io ho la innovation e posso assicurare che non ci sono. Però comunque l'aria arriva da sotto i sedili anteriori. Anche controllando il sito non risultano perché non esistono! Sono presenti solo le 2 usb di serie su innovation o al max i tasti per riscaldare i sedili in pelle.


Azz bene, o meglio, male!

Ma quindi come ha fatto l'utente di cui sopra a farsele mettere nel configuratore?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi smade » 16/06/2017, 23:38

@lessandro ha scritto:Ma quindi come ha fatto l'utente di cui sopra a farsele mettere nel configuratore?

Quella è una stampa del GME Configurator , è il configuratore che usano i venditori in fase di ordine.
Questo configuratore è diverso da quello di opel.it , dove non esistono le bocchette come opzione. :ciaoz
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi @lessandro » 17/06/2017, 7:13

smade ha scritto:
@lessandro ha scritto:Ma quindi come ha fatto l'utente di cui sopra a farsele mettere nel configuratore?

Quella è una stampa del GME Configurator , è il configuratore che usano i venditori in fase di ordine.
Questo configuratore è diverso da quello di opel.it , dove non esistono le bocchette come opzione. :ciaoz


Ah...quindi ufficialmente non c'è verso metterle? Proprio non ci sono nemmeno nel progetto?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi cdti » 17/06/2017, 8:34

@lessandro ha scritto:
smade ha scritto:
@lessandro ha scritto:Ma quindi come ha fatto l'utente di cui sopra a farsele mettere nel configuratore?

Quella è una stampa del GME Configurator , è il configuratore che usano i venditori in fase di ordine.
Questo configuratore è diverso da quello di opel.it , dove non esistono le bocchette come opzione. :ciaoz


Ah...quindi ufficialmente non c'è verso metterle? Proprio non ci sono nemmeno nel progetto?


Non perche' non sono previste!! Ce l'ha la insigna (guardate i video nuovi) e la zafira (pero' messe lateralmente e molto piu comode xche' non levano spazio alle gambe!) Sull'astra esce solo l'aria da sotto i sedili. Comunque non credete chi viaggia dietro non si lamenta almeno cosi' e' capitato a me. L'aria arriva bene comunque e a volte e' meglio che arrivi da lontano perche' puo' dar fastidio a lungo andare.
cdti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/01/2016, 14:41
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 CDTI 110 cv Innovation
Altra Opel: meriva 1.3 cdti cosmo 2006

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi smade » 17/06/2017, 9:06

smade ha scritto:Ah...quindi ufficialmente non c'è verso metterle? Proprio non ci sono nemmeno nel progetto?

Se ci sono nel GME Configurator , sono disponibili , evidentemente quello su opel.it non è del tutto dettagliato , quindi in fase di ordine va fatto espressa richiesta al venditore .
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi @lessandro » 17/06/2017, 9:51

Uhm, pareri discordanti...

Lunedì' dovrebbero rispondermi dalla Opel direttamente e vi faccio sapere.

Però che cazzata, passatemi il termine, come fa una cosa così se fosse disponibile, che sia optional anche sulla Innovation e soprattutto che non venga proposta nemmeno!?!?

Sembra che uno si debba configurare la macchina pezzo per pezzo (vedasi il discorso dell'Adaptive Cruise Control) :mah :mmmm
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi smade » 17/06/2017, 13:11

Fino all'anno scorso era possibile accedere al GME Configurator , in italiano , ora vi si accedere solo a quello in tedesco.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi @lessandro » 19/06/2017, 15:42

smade ha scritto:Fino all'anno scorso era possibile accedere al GME Configurator , in italiano , ora vi si accedere solo a quello in tedesco.


Link?? :D
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi smade » 19/06/2017, 17:09

Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi @lessandro » 19/06/2017, 17:46

smade ha scritto:http://dms.gmeconfigurator.com/startin.do?lang=de&country=DE&brand=opel&channel=b2f


Ho dato un'occhiata a lavoro e anche traducendo la lingua da tedesco a italiano, non ho trovato niente.

Idem ora, ho riguardato da casa ma nada...

In che sezione dovrebbero essere queste bocchette?! :roll:

P.S. Tra l altro ho visto che la stessa macchina verrebbe circa 2.000€ in più rispetto a quì (parlo di configuratore/configuratore eh, per esempio gli Intellilux costano 1.800€ circa e sono comprensivi di altri optional). Oppure vedo che il Watt al posteriore è selezionabile e costa 250€! :paura :mmmm

Il DAB costa 150€ e le usb al posteriore costano 40€.

Ma non è che quello non è aggiornato?! :mmmm :mah

Ho trovato una voce (tradotta direttamente da Google :mrgreen: ) che dice "riscaldamento vano posteriore - Di serie" (KCI) che io sul contratto firmato non ho, ho solo la voce del clima automatico bi-zona....non so quanto possa essere affidabile o meno..
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi smade » 19/06/2017, 22:56

Come detto sopra ,questo configuratore è quello che usano per gli ordini , nello specifico in Germania, è normale che ci siano delle discrepanze ,
sia di prezzo che di componenti .
Nel caso delle bocchette è possibile che siano indicate nel riepilogo fra le dotazioni di serie , e non fra le opzioni .
Il solo modo per avere un riscontro, è sapere il codice delle bocchette , contenuto nelle stampe di francescoguida.f .
Comunque dubito che non possa essere aggiornato. :ciaoz
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi @lessandro » 20/06/2017, 7:56

smade ha scritto:Come detto sopra ,questo configuratore è quello che usano per gli ordini , nello specifico in Germania, è normale che ci siano delle discrepanze ,
sia di prezzo che di componenti .
Nel caso delle bocchette è possibile che siano indicate nel riepilogo fra le dotazioni di serie , e non fra le opzioni .
Il solo modo per avere un riscontro, è sapere il codice delle bocchette , contenuto nelle stampe di francescoguida.f .
Comunque dubito che non possa essere aggiornato. :ciaoz


Non dovrebbe essere KCI il codice?
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi smade » 20/06/2017, 17:02

@lessandro ha scritto:Non dovrebbe essere KCI il codice?


Per esserne certi , va chiesto conferma a francescoguida.f
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi francescoguida.f » 20/06/2017, 18:38

@lessandro ha scritto:
francescoguida.f ha scritto:Ragazzi rieccomi qui, poco fa ho firmato per un astra k 1.6 cdti 110 dynamic con opc line pack 2, non prima di averla provata per un ora in gentile concessione dalla concessionaria, allora io e mia moglie 15 km di autostrada all andata, andatura 100-110 con clima impostato a 23 gradi il cdb segna 4.2 l/100km poi un 5 km di misto con curve salite e discese bella strapazzata senza clima, il consumo sale a 5.1 l/100km, ritorno 15 km autostrada andatura 110-120 con punta di 130 clima acceso consumo sceso a 4.8 l/100km consegnata con il medesimo consumo e 38 km effettuati, vettura prova con 700 km, ragazzi con il mio piede questa vettura è strabiliante firmato per 19800.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Azz, un ora di prova!??!? Era un tuo amico il tipo del concessionario?!!? :mmmm :mrgreen:

P.S. Ci puoi rispondere in questo thread http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 92#p893592 ??

Grazie mille!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Diciamo che me lo sono fatto amico [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES] ha capito che non scherzavo sull'acquisto, comunque ragazzi le bocchette dell'aria erano un errore del configuratore, chiesto oggi al venditore!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
francescoguida.f
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/06/2017, 14:02
La tua Astra: Astra J

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi smade » 20/06/2017, 19:06

Svelato il mistero !
comunque traducendo la pagina con crome il codice è quello , KCI
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Confermi Frank ? :mrgreen:
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Bocchette aria condizionata sedili passeggeri posteriori

Messaggiodi @lessandro » 20/06/2017, 19:33

francescoguida.f ha scritto:
@lessandro ha scritto:
francescoguida.f ha scritto:Ragazzi rieccomi qui, poco fa ho firmato per un astra k 1.6 cdti 110 dynamic con opc line pack 2, non prima di averla provata per un ora in gentile concessione dalla concessionaria, allora io e mia moglie 15 km di autostrada all andata, andatura 100-110 con clima impostato a 23 gradi il cdb segna 4.2 l/100km poi un 5 km di misto con curve salite e discese bella strapazzata senza clima, il consumo sale a 5.1 l/100km, ritorno 15 km autostrada andatura 110-120 con punta di 130 clima acceso consumo sceso a 4.8 l/100km consegnata con il medesimo consumo e 38 km effettuati, vettura prova con 700 km, ragazzi con il mio piede questa vettura è strabiliante firmato per 19800.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Azz, un ora di prova!??!? Era un tuo amico il tipo del concessionario?!!? :mmmm :mrgreen:

P.S. Ci puoi rispondere in questo thread http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 92#p893592 ??

Grazie mille!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Diciamo che me lo sono fatto amico [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES] ha capito che non scherzavo sull'acquisto, comunque ragazzi le bocchette dell'aria erano un errore del configuratore, chiesto oggi al venditore!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


In che senso errore del configuratore?!?! Quindi non esistono quelle a vista sul tunnel centrale, sul retro dei sedili anteriori?!?! :roll: :mah :piange
@lessandro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/04/2017, 0:05
Località: Firenze
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 3P @90CV Enjoy

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite