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paolodibe ha scritto:Hai valutato le tendine per i vetri posteriori e il lunotto ?
vittocecco ha scritto:Non mi risulta vada smontato niente...
vittocecco ha scritto:Dovunque tu decida di fare il lavoro, se vuoi essere in regola, fatti installare pellicole omologate e fatti contestualmente rilasciare l'apposito libretto con targa auto, codice di omologazione (che deve essere leggibile sulle singole pellicole) e timbro dell'installatore...
vittocecco ha scritto:Il costo dipende anche dalla qualità e dalla tipologia di pellicole applicate...
Sauron79 ha scritto:vittocecco ha scritto:Il costo dipende anche dalla qualità e dalla tipologia di pellicole applicate...
DoctorGlass me lo ha consigliato il tipo del concessionario, per non dover spendere 450€
vittocecco ha scritto:Certo... ma le pellicole sono le stesse?
E' vero che non dovrebbe esserci una differenza del doppio sul costo delle stesse però... :roll
Sauron79 ha scritto:vittocecco ha scritto:Certo... ma le pellicole sono le stesse?
E' vero che non dovrebbe esserci una differenza del doppio sul costo delle stesse però... :roll
Questa sera andrò da DoctorGlass per vedere le gradazioni di "scuro" che hanno loro. Il tipo al telefono ha detto che in ogni caso verrebbero più scure rispetto a quelle originali, non so rispetto a quelle AM della Opel.
vittocecco ha scritto:... la differenza di costo fra le varie pellicole non è tanto per il grado di oscuramento quanto per la quantità (e tipologia) di raggi che sono effettivamente in grado di schermare (UV, infrarossi, eccetera) e sulla loro resistenza (delle pellicole) ai graffi.
Per esempio ci sono pellicole a base metallica, a base ceramica, eccetera...
Ovviamente escludendo quelle anche antisfondamento perché sono una cosa ancora diversa...
Sauron79 ha scritto:vittocecco ha scritto:... la differenza di costo fra le varie pellicole non è tanto per il grado di oscuramento quanto per la quantità (e tipologia) di raggi che sono effettivamente in grado di schermare (UV, infrarossi, eccetera) e sulla loro resistenza (delle pellicole) ai graffi.
Per esempio ci sono pellicole a base metallica, a base ceramica, eccetera...
Ovviamente escludendo quelle anche antisfondamento perché sono una cosa ancora diversa...
Facendo riferimento al sito a cui ti affidi tu e al colore che ha quello della Opel Astra (installato in fabbrica), tu quale mi consiglieresti? Così porto questo dato da Doctorglass per un confronto, non mi intendo di queste cose e non vorrei esagerare
Sauron79 ha scritto:Più che altro volevo un consiglio sulla tipologia. Io non so che differenza c'è tra carbon, ceramic ecc (ammesso che DoctorGlass proponga lo stesso ventaglio di scelta). Sul colore, sono d'accordo che debba essere una mia scelta, sulla "tipologia" non saprei quale scegliere.
vittocecco ha scritto:Scegli quella che offre la miglior schermatura (se ha la tonalità che ti piace) compatibilmente col tuo budget...
Nel mio caso ho dovuto rinunciare alla miglior schermatura offerta dalle ceramiche perché volevo le antisfondamento (le quali, appunto, schermano meno delle ceramiche pur costando un po' di più)
Vedi cosa ti propone DoctorGlass poi ragionaci un attimo... o vai e gli lasci la vettura per fare il lavoro?
marco91tr ha scritto:I prezzi si aggirano intorno a 230/250€. Anch'io mi sono pentito di non averli fatti installare di serie
Carminetor74 ha scritto:marco91tr ha scritto:I prezzi si aggirano intorno a 230/250€. Anch'io mi sono pentito di non averli fatti installare di serie
Io al contrario mi sono pentito di averli presi DI SERIE... 230€ buttati, per una resa tutt'altro che ottimale, visto che non sono SCURI come ci si aspettasse.
Due amici con Audi A6 li hanno fatti installare AM fatti veramente ad opera d'arte, belli SCURI tanto da non riuscire (da fuori), a scorgere nulla all'interno dell'auto. Il tutto, con soli 150€!
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