Iscrizione OnStar

Gli optionals

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Iscrizione OnStar

Messaggiodi quick76 » 06/02/2016, 12:35

Ciao a tutti,
Ho appena ricevuto una mail che mi invita a iscrivermi al servizio OnStar..evidentemente l'auto è in arrivo.
Dato che in ogni caso per impegni vari non la ritirero' prima di marzo, secondo voi l'anno gratuito di onstar inizia dal giorno di iscrizione del servizio o dal giorno effettivo di ritiro dell'auto? non vorrei buttare un mese visto che ho intenzione di usarlo molto... soprattutto per avere gli indirizzi sul navigatore mentre guido!
La mail dice effettivamente che il servizio parte dal giorno del ritiro ma vorrei essere sicuro...qualcuno sa esattamente come funziona?
Grazie! :grazie
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi astrapino » 06/02/2016, 12:43

quick76 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho appena ricevuto una mail che mi invita a iscrivermi al servizio OnStar..evidentemente l'auto è in arrivo.
Dato che in ogni caso per impegni vari non la ritirero' prima di marzo, secondo voi l'anno gratuito di onstar inizia dal giorno di iscrizione del servizio o dal giorno effettivo di ritiro dell'auto? non vorrei buttare un mese visto che ho intenzione di usarlo molto... soprattutto per avere gli indirizzi sul navigatore mentre guido!
La mail dice effettivamente che il servizio parte dal giorno del ritiro ma vorrei essere sicuro...qualcuno sa esattamente come funziona?
Grazie! :grazie


Giorno del ritiro: firmerai modulo ad hoc dal conce e decorre da quel momento
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi Cloudta » 06/02/2016, 12:44

Se non erro parte dal giorno in cui e' stata immatricolata...
Opel Astra K Diesel 1.6 136cv. Allestimento Innovation, Carbon flash, Cerchi 18', DAB, Adv. Park system, Intellilux, Ruotino di scorta, vetri oscurati.
Cloudta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2016, 19:26
Località: Puglia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra K innovation 136cv

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi quick76 » 06/02/2016, 13:53

astrapino ha scritto:
quick76 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho appena ricevuto una mail che mi invita a iscrivermi al servizio OnStar..evidentemente l'auto è in arrivo.
Dato che in ogni caso per impegni vari non la ritirero' prima di marzo, secondo voi l'anno gratuito di onstar inizia dal giorno di iscrizione del servizio o dal giorno effettivo di ritiro dell'auto? non vorrei buttare un mese visto che ho intenzione di usarlo molto... soprattutto per avere gli indirizzi sul navigatore mentre guido!
La mail dice effettivamente che il servizio parte dal giorno del ritiro ma vorrei essere sicuro...qualcuno sa esattamente come funziona?
Grazie! :grazie


Giorno del ritiro: firmerai modulo ad hoc dal conce e decorre da quel momento


Ok,ha senso...se c'è un modulo da firmare allora farà fede il giorno della firma.
Tu ti eri iscritto online prima del ritiro?giusto per sapere se serve a qualcosa..se online trovi già qualche informazione utile riguardo l'auto..
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi astrapino » 06/02/2016, 14:50

quick76 ha scritto:
astrapino ha scritto:
quick76 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho appena ricevuto una mail che mi invita a iscrivermi al servizio OnStar..evidentemente l'auto è in arrivo.
Dato che in ogni caso per impegni vari non la ritirero' prima di marzo, secondo voi l'anno gratuito di onstar inizia dal giorno di iscrizione del servizio o dal giorno effettivo di ritiro dell'auto? non vorrei buttare un mese visto che ho intenzione di usarlo molto... soprattutto per avere gli indirizzi sul navigatore mentre guido!
La mail dice effettivamente che il servizio parte dal giorno del ritiro ma vorrei essere sicuro...qualcuno sa esattamente come funziona?
Grazie! :grazie


Giorno del ritiro: firmerai modulo ad hoc dal conce e decorre da quel momento


Ok,ha senso...se c'è un modulo da firmare allora farà fede il giorno della firma.
Tu ti eri iscritto online prima del ritiro?giusto per sapere se serve a qualcosa..se online trovi già qualche informazione utile riguardo l'auto..


Ti llustro il mio iter.

Io quando sono andato a saldare il conto della vettura una volta arrivata a Roma (4gg prima della consegna) ho firmato il modulo per attivare il servizio OnStar: il giorno dopo ti arriva un link via email per la registrazione, ma ancora non troverai nessuna vettura a tuo nome.
Quando sono andato a ritirarla, la mattina dopo mi sono collegato ed ho aggiunto il mio numero di telaio/targa su OnStar.
Trovo come data decorrenza il giorno del ritiro.
Astra K Innovation 1.0 105 cv
DeepSky Blue, Cerchi 17'', Fari IntelliLux, Vetri posteriori oscurati, doppia porta USB posteriore, DAB, CarGarantie +2
astrapino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 18/01/2016, 18:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi quick76 » 06/02/2016, 15:06

Ok grazie.
La cosa che ho trovato strana è che nel mio caso mancano ancora almeno due settimane all'arrivo...a meno che non sia già in concessionario ma non mi hanno detto niente :mah
:grazie
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi LordMaZ » 10/02/2016, 22:53

Io sono andato a prenotarla Sabato 30 Gennaio, due giorni dopo, Lunedì 1 Febbraio il concessionario ha inoltrato ad Opel la mia pratica, uno o due giorni dopo mi è arrivata l'email di Opel dove chiedeva di completare l'iscrizione, ecc... che faccio? La compilo già ora o rischio di buttare due mesi di OnStar?
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi Old Funk » 10/02/2016, 23:25

Scaduto il primo anno è 90 € all'anno?
Ma vale la pena ?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi Sauron79 » 11/02/2016, 9:00

Old Funk ha scritto:Scaduto il primo anno è 90 € all'anno?
Ma vale la pena ?


Dipende dall'utilizzo, uno spera di non doverla mai utilizzare, però non si sa mai. Personalmente penso che rinnoverò l'anno prossimo, nel complesso 90€ non sono tanti e una sorta di assistenza in linea fa sempre comodo.
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi asr » 11/02/2016, 18:44

Il costo del wifi (se e quando lo implementeranno) è a parte, non è incluso nei 90€ di rinnovo!
Opel Astra K (2016) Innovation 1.6 - 160CV BiTurbo
[Fari Intellilux LED Matrix, DAB+, Parking Pack, Cerchi 17" 10 razze, Doppia USB, Powerflex, Smart Holder, Antifurto, Asteroid Grey]
asr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/12/2015, 6:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 Biturbo 160 CV Innovation
Altra Opel: K

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi luquinho » 12/02/2016, 13:58

Come è possibile che sia già arrivata mail di iscrizione a On Star a qualcuno anche se la macchina non gli è arrivata o addirittura a chi l'ha prenotata il 30 Gennaio? Io è dall'11 di Novembre che ho firmato il contratto e ancora nulla ne macchina ne mail On Star
Astra K 1.0 Turbo ecoFLEX 105cv Innovation IntelliLux Open&Start cerchi 17"
luquinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/12/2015, 0:38
Località: LU
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.0 Turbo Innovation 105cv

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi Sauron79 » 12/02/2016, 14:33

luquinho ha scritto:Come è possibile che sia già arrivata mail di iscrizione a On Star a qualcuno anche se la macchina non gli è arrivata o addirittura a chi l'ha prenotata il 30 Gennaio? Io è dall'11 di Novembre che ho firmato il contratto e ancora nulla ne macchina ne mail On Star


Io ho firmato il 25/01, non è ancora arrivato nulla
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi LordMaZ » 12/02/2016, 22:42

Non so cosa dire. Due giorni dopo aver firmato è arrivata la mail, con scritto chiaramente che il concessionario aveva provveduto ad iscrivermi ecc e che dovevo completare al registrazione. ;) Evidentemente il vostro concessionario non si è preoccupato di farlo.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi Sauron79 » 12/02/2016, 23:24

LordMaZ ha scritto: Evidentemente il vostro concessionario non si è preoccupato di farlo.


A questo punto, spero continuino a non preoccuparsi :mrgreen:

Anzi, potrei chiamare e chiedere esplicitamente di bloccare eventuali iscrizioni :mah :mah
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi quick76 » 22/02/2016, 11:28

Scusate ma oggi sono passato dal concessionario e riguardo onstar mi hanno detto che l'anno incluso è calendariale,ovvero da gennaio a dicembre..questo significa che ritirando l'auto i primi di marzo ho perso due mesi di servizio!
Ma vi risulta?
Chi ha già attivato il servizio ha indicato da qualche parte la scadenza?
Mi sembra assurdo :paura
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi Sauron79 » 22/02/2016, 12:06

quick76 ha scritto:Scusate ma oggi sono passato dal concessionario e riguardo onstar mi hanno detto che l'anno incluso è calendariale,ovvero da gennaio a dicembre..questo significa che ritirando l'auto i primi di marzo ho perso due mesi di servizio!
Ma vi risulta?
Chi ha già attivato il servizio ha indicato da qualche parte la scadenza?
Mi sembra assurdo :paura



Mi sembra strano, anche perchè il servizio è soggetto all'accettazione di determinati Termini e Condizioni, come recita lo stesso:

I presenti Termini d’Uso entreranno in vigore alla data della Sua accettazione dei presenti Termini d’Uso e rimarranno in vigore finché non saranno risolti da Lei o da OnStar.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi quick76 » 22/02/2016, 12:45

Sauron79 ha scritto:
quick76 ha scritto:Scusate ma oggi sono passato dal concessionario e riguardo onstar mi hanno detto che l'anno incluso è calendariale,ovvero da gennaio a dicembre..questo significa che ritirando l'auto i primi di marzo ho perso due mesi di servizio!
Ma vi risulta?
Chi ha già attivato il servizio ha indicato da qualche parte la scadenza?
Mi sembra assurdo :paura



Mi sembra strano, anche perchè il servizio è soggetto all'accettazione di determinati Termini e Condizioni, come recita lo stesso:

I presenti Termini d’Uso entreranno in vigore alla data della Sua accettazione dei presenti Termini d’Uso e rimarranno in vigore finché non saranno risolti da Lei o da OnStar.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


D'accordo i termini,ovviamente saranno validi dal momento dell'attivazione fino a quando decidi di non rinnovare..ma la durata effettiva del periodo di prova è una cosa diversa..
Bisognerebbe capire da chi già usufruisce del servizio se ha ricevuto una comunicazione riguardo la data del prossimo rinnovo..magari il 31\12 come sostiene il mio concessionario
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi canarino » 22/02/2016, 19:33

No parte dal giorno di immatricolazione, ecco a voi il mio On Star auto immatricolata il 19 Gennaio.


http://i67.tinypic.com/oa5avq.png
Astra K 1.4 Turbo Innovation Bianca con Fari Intellilux.
canarino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/11/2015, 21:16
Località: Fermo
Caratteristiche: Astra K 1.4 Inn. Turbo Matix Led

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi massiluca » 23/02/2016, 0:10

on star parte da quando cocludete il vostro accesso con password e nome utente nonché il codice a 4 numeri per impostare le diverse opzioni da remoto.
inoltre pure il concessionario deve iscrivervi a onstar in modo che vi arrivi la mail di conferma...fino a quando voi nn vorrete terminare l'iscrizione on star nn incomincerà a scalare i 365 giorni
Opel Astra K
colore : coconut
versione : innovation 1.6 136CV Turbo Diesel
Optional : Intellilux
cerchi 18x7.5 Bi-color
ruota di scorta
flex care 2+3
massiluca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/12/2015, 6:44
Località: soresina
La tua Astra: Insignia

Re: Iscrizione OnStar

Messaggiodi quick76 » 23/02/2016, 9:04

massiluca ha scritto:on star parte da quando cocludete il vostro accesso con password e nome utente nonché il codice a 4 numeri per impostare le diverse opzioni da remoto.
inoltre pure il concessionario deve iscrivervi a onstar in modo che vi arrivi la mail di conferma...fino a quando voi nn vorrete terminare l'iscrizione on star nn incomincerà a scalare i 365 giorni


Ok grazie,immaginavo fosse così! Io non capisco perché le persone aprono bocca a caso...anche perché se uno ritira la macchina a dicembre avrebbe avuto un solo mese di prova.Già questo poteva essere un campanello di allarme che una stronzata la stavo dicendo :evil:
Opel Astra K 1.6 cdti 110cv Innovation, DAB+, cerchi 17", ruotino di scorta, antifurto, Carbon flash
quick76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/11/2015, 15:18
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 110cv Innovation

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite