Riscaldamento rapido

Gli optionals

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Carminetor74 » 18/10/2016, 15:13

Nei giorni scorsi qui in Brianza abbiamo avuto temperature mattutine inferiori ai 9º gradi.
Ebbene, quale miglior condizione per ritestare il Quick Heat System?
Appena accesa la vettura, senza esitazione premo il tasto MAX con l'icona parabrezza. L'aria parte a manetta. Non subito, ma dopo circa 1 minuti mi è parso di sentire dalle bocchette sul parabrezza, aria certamente non CALDISSIMA ma nemmeno a temperatura "ambiente". Ho provato a mettere i selettori temperatura abitacolo su HI ma non mi sembra sia migliorata la situazione. Deduco a questo punto che:

A: il QHS sia indipendente dalla posizione dei selettori temperatura, manuali.
B: come presupposto, la temperatura esterna debba essere sotto una certa soglia per far sì che il QHS si attivi.
C: non aspettatevi temperature tali da "scaldarvi le mani come davanti al camino". Probabilmente il sistema produce un flusso d'aria tra i 15º ed i 20º gradi (mia deduzione da confermare), sufficiente a disappannare il parabrezza (o sciogliere la patina di ghiaccio da esso nei mesi più rigidi), ma poco percepibile dalle nostre manine, avendo noi una temperatura corporea ben superiore.
Appena ho news dal meccanico col quale dovrei avere udienza a giorni, vi riporto se le mie deduzioni sono verosimili o meno. :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi - fabius - » 21/10/2016, 17:45

in officina (del concessionario) oggi mi hanno detto che è tutto automatico...
quando la temperatura scende sotto un "certo valore", lui parte.

Quindi: non sanno esattamente come funziona nemmeno loro..
Comunque non è partito con la temperatura esterna di 8 gradi... vediamo quando saremo a zero...
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Carminetor74 » 22/10/2016, 9:30

NEWS SUL QUICK HEAT SYSTEM!!!

Appena finito di parlare con meccanico della AUTOZAI di Verona!
Mi ha confermato che il sistema QHS di riscaldamento rapido è INDIPENDENTE dalla temperatura impostata manualmente nell'abitacolo.
Il sistema si attiva in automatico quando la temperatura esterna scende sotto i 6º gradi.
Premendo pertanto il tasto dedicato (icona parabrezza con su scritto MAX), quando le temperature sono sotto i 6º gradi, si avrà finalmente la tanto agognata aria calda, indipendentemente dalla temperatura motore :ok
Non rimane altro che aspettare novembre :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Carminetor74 » 12/11/2016, 9:45

Ed eccoci alle prime gelate... un po' in anticipo quest'anno, ma a pennello per testare il QHS.
Entro in macchina e trovo il parabrezza ghiacciato. Temperatura rilevata: 2º gradi. Avvio il motore e attivo subito il tasto "PARABREZZA MAX" cronometro alla mano.
Dopo 1 minuto di funzionamento, l'aria esce abbastanza calda. Dopo meno di 2 minuti il parabrezza è scongelato. In pratica, il tempo di scaldare un po' il motore [non parto mai a freddo (come fanno tanti), specie in inverno] e si è già pronti per partire.
Unica accortezza: IMPOSTARE UNA TEMPERATURA ABITACOLO MAI INFERIORE AI 18º. Questo perché, facendo varie prove... ho notato che sotto tale temperatura, viene bypassato il sistema QHS e l'aria sul parabrezza viene sparata più forte, ma fredda!
In altre mattine, riprovando, la temperatura limite era 16º... sotto la quale si disattiva. Quindi credo che sui parametri di funzionamento, influisca verosimilmente anche la temperatura esterna. Ad ogni modo non è vero come dicono in Opel, che il QHS sia INDIPENDENTE dalla temperatura impostata!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi - fabius - » 12/11/2016, 12:31

A me il conce ha detto che la temp esterna deve essere sotto i 6 gradi, ma dalle mie parti ancora non ci sono arrivato...
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi GHIDO » 28/12/2016, 18:04

Scusate, ma forse il mio non funziona bene.
A me l'aria calda, o meglio, tiepida, arriva dopo circa 10 minuti. Infatti schiaccio il pulsante MAX con l'indicatore del parabrezza e l'aria esce al massimo. Dopo 3-4 minuti l'aria è ancora fredda gelata, ma piano piano inizia a scongelare.
Aria vagamente più calda arriva dopo che sono già in strada da diversi minuti ma è sempre freschina. Per averla calda ne passano almeno 10.

Dite che è meglio portarla a fare vedere?
OPEL Astra / 2016 / 5P / Station wagon ST 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S MT6
Barra PowerFlex,
Supporto universale per smartphone
Versatility Pack
Doppia presa USB
Vetri posteriori oscurati,
Ruotino di scorta
Intellilux
DAB+ - Ricevitore Digital Radio
Advanced Park Assist II.
GHIDO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2016, 11:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Carminetor74 » 28/12/2016, 20:50

A quanto pare siamo noi che ci aspettavamo molto di più da questo sistema. Io personalmente pensavo fosse veramente una sorta di stufetta che quando fa freddo, entri in macchina e SBAM! Temperatura a 20º gradi... Con un nome del genere: QUICK HEAT SYSTEM, mi sono lasciato impressionare anche io.
Nella realtà è un semplice sbrina parabrezza, quando ghiacciato. Il suo sporco lavoro lo fa. Aspettarsi che esca aria CALDA a tal punto da percepirlo con le mani è sbagliato. Se il parabrezza è a -2º gradi, basta un flusso di 7-8º gradi per scliogliere il ghiaccio. Per le nostre mani è aria FREDDA, ma quanto basta per lo scopo. Quando sentite che il flusso è caldo è solo perché nel frattempo anche il motore, scaldandosi mette del suo.
Io a freddo col QHS comunque impiego 2-3 minuti per levare il ghiaccio a tal punto da poter partire con una certa visibilità. Senza, probabilmente ne impiegherei il triplo o dovrei scendere a grattare... diciamo che tutto sommato va bene così. :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Foggy87 » 02/01/2017, 22:32

Io invece devo dire di trovarmi bene con questo sistema.
La differenza tra quando entra in funzione e quando no è notevole.
Con temperature intorno agli 8° il sistema non entra in funzione e l'aria inizia a uscire calda solo dopo una decina di minuti, quando il motore inizia a scaldarsi.
Con temperature sotto i 6°, l'aria inizia a uscire "tiepida" (diciamo intorno ai 20°) dopo circa 2 minuti, per diventare calda già dopo meno di 5 minuti.
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Carminetor74 » 03/01/2017, 7:29

Foggy87 ha scritto:Con temperature sotto i 6°, l'aria inizia a uscire "tiepida" (diciamo intorno ai 20°) dopo circa 2 minuti, per diventare calda già dopo meno di 5 minuti.

Hai fatto la prova con un termometro digitale per asserire questo?
Perché è il prossimo step che voglio fare, avendone uno di precisione con sonda esterna, datomi in dotazione per lavoro. Nei prossimi giorni provo, ma dubito esca a 20º gradi dopo 2 minuti. Tieni conto poi che la curva di salita della temperatura, può essere differente in base alla motorizzazione: a parità di calore dissipato dal sistema QHS, ogni motorizzazione andrà in temperatura con tempi differenti.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi - fabius - » 03/01/2017, 11:33

Carminetor74 ha scritto:A quanto pare siamo noi che ci aspettavamo molto di più da questo sistema.


credo che il punto sia proprio questo. "Quick Heat System" fa pensare a qualcosa che dà aria molto calda (heat) in tempi molto brevi (quick), come la stufetta elettrica da casa.
In realtà sembra (dalle prove fatte fino ad ora) che sia molto più lento e progressivo.
Certamente sopra gli 8 gradi non entra in funzione, perchè l'aria si scalda moooolto lentamente per lo più secondo l'aumento di temperatura del motore.
Questo valore di temperatura è compatibile con quello che mi diceva il conce, cioè che entra in funzione sotto i 6 gradi.
Sotto i 5 gradi, per mia esperienza, posso dire che l'aria si "intiepidisce leggermente" nel giro di 3 minuti, e poi si scalda un po'. Certamente prima che la lancetta della temperatura motore inizi a salire.
La vecchia auto che non aveva questo marchingegno buttava fuori aria fredda per 5 minuti o più.

Si tratta di prove empiriche, sensazioni. Sarebbe però interessante fare esperimenti con cronometro e termometro digitale per capire se e quanto funziona realmente.

Infine, per chi mette aria calda sul parabrezza a manetta: tenete presente che sarebbe molto sbagliato scaldare a 20 gradi in un minuto un parabrezza freddo a 0 gradi.....
Per assurdo, il quick heat system potrebbe perfino essere automaticamente "smorzato" quando si sceglie la bocchetta del parabrezza... (mia congettura).

Quindi, a qualcosa serve, ma potevano chiamarlo "Slow warm system".....

Ultima considerazione. La soglia di funzionamento di 6 gradi mi fa pensare più ad un sistema utile per levare la brina dai vetri, piuttosto che ad un sistema di riscaldamento dell'abitacolo... perchè a me non farebbe schifo avere qualcosa che con 8 gradi fuori mi scalda velocemente l'aria dentro....
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi menesbat » 03/01/2017, 13:30

Io ho questo Quick heat system, ma il tasto max per sbrinare il parabrezza ce l'ho lo stesso..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPEL ASTRA K ELECTIVE 1.6 95CV ASTEROID GREY + NAVI + CERCHI 17" 10 RAZZE + FENDINEBBIA + RUOTINO
impianto audio:
anteriorie +tweeter JBL GX600 con crossover
posteriore JBL GX602
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
menesbat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/06/2016, 20:51
Località: Desio
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Opel Zafire elegance 2002

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Foggy87 » 09/01/2017, 23:09

Carminetor74 ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Con temperature sotto i 6°, l'aria inizia a uscire "tiepida" (diciamo intorno ai 20°) dopo circa 2 minuti, per diventare calda già dopo meno di 5 minuti.

Hai fatto la prova con un termometro digitale per asserire questo?
Perché è il prossimo step che voglio fare, avendone uno di precisione con sonda esterna, datomi in dotazione per lavoro. Nei prossimi giorni provo, ma dubito esca a 20º gradi dopo 2 minuti. Tieni conto poi che la curva di salita della temperatura, può essere differente in base alla motorizzazione: a parità di calore dissipato dal sistema QHS, ogni motorizzazione andrà in temperatura con tempi differenti.

No, nessuna prova strumentale.
Quel che è certo è che dopo due minuti diventa "piacevole" mettere una mano davanti alla bocchetta, l'aria esce a una temperatura che non si può definire calda ma che è sicuramente molto più calda di quella dell'ambiente e non può essere merito del motore che invece fornisce il suo contributo solo dopo circa 8-10 minuti.
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Carminetor74 » 10/01/2017, 18:40

Io mi accingo a fare la prova strumentale, con termometro digitale professionale in dotazione al lavoro (tolleranza: +/-0,1º gradi).
Eseguirò la cosa ora che fa freddo, controllando dapprima la temperatura interna abitacolo.
Avrei voluto eseguire il test a motore spento e con solo il quadro acceso, così da evitare che il motore in funzione, potesse interferire con la misurazione.
Purtroppo a motore spento il QHS NON SI ATTIVA.
Pertanto una volta avviato il motore, cronometrerò l'aumentare della temperatura in una breve unità di tempo, tramite VIDEO, prima che il motore ci metta del suo.
Va da se che questo potrebbe essere anche un test per capire se si ha in dotazione il QHS: se entro 1 minuto (prima che il motore possa far intiepidire il flusso d'aria), la temperatura non si innalza nemmeno di qualche grado, significa che il QHS non è presente.
Vedremo :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Carminetor74 » 10/01/2017, 21:36

Ecco il report "fotografico"...
Dopo aver appoggiato la sonda in prossimità delle bocchette in zona parabrezza, si parte!
Devo dire che la temperatura rilevata dal sensore dell'astra è piuttosto preciso... visualizzando 2º gradi sul display, il termometro digitale, rileva il flusso aria in ingresso a macchina appena accesa (FREDDA), di 1,9º gradi.
Appena avviato il motore ed il QHS, la temperatura schizza letteralmente su!
Da 2º gradi di partenza, dopo 1 minuto l'aria è già a 18,5º gradi.
Dopo 2 minuti abbiamo già superato i 24º gradi! Per me il test può concludersi qui 8)
Domani proverò lo stesso test ma senza QHS per vedere quanto impiega a scaldare.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi superalex » 10/01/2017, 21:54

l'ideale sarebbe rifarlo su una senza sistema ma schiacciando sempre il tasto del max
Summit White + Cerchi black 5 razze + IntelliLux + Interni in pelle siena + Vetri posteriori oscurati + DAB + PowerFlex + Gancio Traino + Telecamera Posteriore + Copripedali OPC Line
superalex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/11/2016, 11:54
Località: Vergiate (VA)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 5P 1.6 110cv Innovation

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi - fabius - » 11/01/2017, 13:51

Ma è obbligatorio premere quel bottone max?
Astra K MY16.5 Innovation 1.6 CDTI 110cv
Summit White, 18", IntelliLux, Quick Heat, DAB+, telecamera posteriore
Tanti difetti :evil:
- fabius -
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/03/2012, 21:30
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110cv

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Carminetor74 » 11/01/2017, 20:37

- fabius - ha scritto:Ma è obbligatorio premere quel bottone max?

Certo
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi cnh320 » 12/01/2017, 9:08

il riscaldamento rapido funziona indipedentemente dal pulsante "max" ma solo in base alla temperatura esterna. Il clima lo lascio sempre su "auto" e confermo che dopo circa 1-2 minuti l'aria diventa tiepida (concordo sul test fatto con il termometro)
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi Carminetor74 » 12/01/2017, 9:48

Mi sembra strano sia automatico. Anche quando la temperatura esterna è sotto i 2º gradi, ho provato a non accendere il tasto MAX e dopo 2 minuti l'aria usciva a 12º gradi, non a 24º.
Se il QHS fosse automatico non avrebbe senso il tasto
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Riscaldamento rapido

Messaggiodi GHIDO » 12/01/2017, 12:20

raga, scusate, ma mi sono accorto che la mia non ha non ha il QuickHeat System. Ho visto solo ora che è un optional.
Nella mia ignoranza credevo che schiacciando il tasto MAX che manda l'aria verso il parabrezza, si scaldasse prima, ma non è così.
Ecco perchè ci impiego circa 5 minuti per vedere il vetro che si spanna e almeno 10 per avere un pò di caldo in macchina...
OPEL Astra / 2016 / 5P / Station wagon ST 1.6 CDTI Innovation 110cv S&S MT6
Barra PowerFlex,
Supporto universale per smartphone
Versatility Pack
Doppia presa USB
Vetri posteriori oscurati,
Ruotino di scorta
Intellilux
DAB+ - Ricevitore Digital Radio
Advanced Park Assist II.
GHIDO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2016, 11:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA K] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite