Ciao, e scusa il ritardo nella risposta.
Novità non ne ho avute, nel senso che mi è accaduto quanto segue:
- Sono andato in concessionaria, il venditore mi ha visto ma era occupato. Ho aspettato molto tempo che si liberasse, ma essendo giorni di fine anno avevano molti clienti. Mi son fatto dire come raggiungere l'officina e ci sono andato da solo.
- (Non) sono stato accolto da uno che mi ha detto di attendere (anche se non ci fosse nessuno), e già li l'incaXXatura saliva. Dopo un po' mi hanno chiesto di cosa avessi bisogno, ho spiegato il problema e fatto vedere le foto. Nel frattempo il tipo continuava a sorridere annuendo (non so se fosse solo una mia impressione, ma mi pareva una gran presa per il cu70

).
- Risponde che è un problema tipico di queste auto e che è normale. Al che ho detto che in casa ho avuto Kadett, Vectra, Corsa B, Corsa D e Astra J, ma nessuna ha mai avuto qusto problema. Ho poi detto che cercando in internet non ho riscontrato altre persone con il mio stesso problema, e che ho chiesto su questo forum ma non è scattata nessuna ressa alla rispossta, deduco che si tratti di un problema solamente mio.
- Allora mi dice può essere qualsiasi cosa, ma la Opel non sostituisce un faro così dal nulla (??? no va beh, l'impressione di esser preso in giro era sempre più palpabile). Poi alla fine mi dice di aspettare, di tenere il problema sotto controllo e di tornare se il problema persiste.
Io, dal mio canto, sto facendo foto ai fari ogni qualvolta li veda appannati (Ho notato che quando faccio la strada per andare a lavoro - mattina e sera, per 40/60 km - riscontro il problema, per piccoli tratti, invece, niente; non so, però, cosa accada con pieno sole).
Ho visto che l'appannamento è sempre nella zona bassa, dove 'sbatte' il fascio di luce proveniente dagli H7.
Ho, inoltre, aperto e chiuso i tappi sopra i fari per la sostituzione delle lampadine, magari erano stati chiusi male
Nei prossimi giorni farò un giro delle concessionarie Opel vicine a me per capire se mi danno le stesse risposte e farò leva sul discorso fatto dal tipo dell'officina per cercare di ottenere qualche risposta concreta. Appena ho qualche novità (spero di sì), la renderò nota a tutti.
Ciao, grazie e buon anno a tutti
