4 frecce lampeggianti

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra K.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

4 frecce lampeggianti

Messaggiodi x oni » 12/09/2016, 20:58

ho notato che quando si lasciano le 4 frecce lampeggianti per più di 1 minuto, il cicalino interno smette di fare tlick - tlock - tlick - tlock....
ma allora è solo un avvisatore, ho sempre pensato fosse il relé che scatta

modifica che mi viene in mente ora: ma allora sono comandate da lampeggiatore elettronico, non da resistenza che scalda in base al carico o roba simile
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K

Re: 4 frecce lampeggianti

Messaggiodi RoBBBi » 14/09/2016, 1:54

Sono elettroniche. Sulla Corsa D, tramite il menu di programmazione della chiave, si poteva pure regolarne il volume del ticchettio...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: 4 frecce lampeggianti

Messaggiodi involt » 14/09/2016, 7:15

x oni ha scritto:ma allora è solo un avvisatore, ho sempre pensato fosse il relé che scatta


Retaggi di un tempo che fu. Decine e decine di anni fa, il rumore che si sentiva era proprio quello. Quando le cose sono cambiate, è stata comunque mantenuta la stessa "interfaccia utente". Come per gli strumenti a lancetta, una volta meccanici e comandati da un cavo in guaina, il "feeling" del pedale acceleratore, lo sterzo, etc...

Chi sale su un'auto di cinquanta anni fa ha le stesse sensazioni, ma ora sono create ad arte per non creare discontinuità
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: 4 frecce lampeggianti

Messaggiodi RoBBBi » 17/09/2016, 0:10

Beh, il ticchettio delle frecce serve anche per ricordare se sono inserite. Almeno questo dovrebbe essere lo scopo...

Altro discorso sono quelli in autostrada nella corsia centrale con la freccia a sinistra perennemente inserita perché troppo impegnati dal sentire un suono o vedere una luce lampeggiante nel quadro strumenti... :mah:

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: 4 frecce lampeggianti

Messaggiodi x oni » 17/09/2016, 9:55

RoBBBi ha scritto:Beh, il ticchettio delle frecce serve anche per ricordare se sono inserite. Almeno questo dovrebbe essere lo scopo...

Altro discorso sono quelli in autostrada nella corsia centrale con la freccia a sinistra perennemente inserita perché troppo impegnati dal sentire un suono o vedere una luce lampeggiante nel quadro strumenti... :mah:

Inviato dal mio OnePlus 3 usando TapaTalk Pro


:ok proprio per quest'ultima affermazione hanno inventato gli abbaglianti intellilux, per svegliarli !!
Astra Turbo1.6 SHT 0.2 Kcv
Avatar utente
x oni
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/03/2016, 16:50
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite