Illumianzione aggiuntiva

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra K.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Illumianzione aggiuntiva

Messaggiodi Alexino89 » 26/08/2016, 11:36

Ciao a tutti sono un felice possessore di un'Astra e ne sono pienamente soddisfatto, ma ci sono 2 piccole cose che potevano mettere.. :cry: tipo la luce nel cassetto porta oggetti e la luce sotto le portiere quando vengono aperte dette " luci pozzanghera" o cose del genere, io mi volevo cimentare nell'aggiungere queste luci da solo ma non lo mai fatto prima.. volevo chiedere ce qualcuno che mi puo aiutare, magari con qualche foto e se lo ha gia fatto con una mini guida..sarebbero molto belle e completerebbero un allestimento completo...o quasi.. :lol: :thx
Astra k Innovation 1.6 TDI 110CV Bianca + IntelliLux + Vetri Oscurati + Battitacco a Led + Illuminazione Interna - Esterna Total White Led
Alexino89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2016, 21:36
Località: Fanano
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 TDI 110cv

Re: Illumianzione aggiuntiva

Messaggiodi vittocecco » 26/08/2016, 11:48

Alexino89 ha scritto:ma non lo mai fatto prima..

:oops: Veramente sarebbe l'ho... :concordo :voc

e qualcuno del forum l'avesse fatto l'avrebbe sicuramente scritto e/o avrebbe aperto un topic dedicato... se non c'è... :mahh

Non credo comunque che la cosa sia particolarmente difficoltosa... purché si sia disposti ad intervenire sulla vettura...
Nessuna versione ha il portaoggetti illuminato? Possibile? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Illumianzione aggiuntiva

Messaggiodi Alexino89 » 27/08/2016, 17:33

ops.. :oops: :D comunque si non c'è in nessuna versione il portaoggetti illuminato, spero nella my17 cosi gli rubo la plafoniera e i collegamenti.. :mrgreen:
Astra k Innovation 1.6 TDI 110CV Bianca + IntelliLux + Vetri Oscurati + Battitacco a Led + Illuminazione Interna - Esterna Total White Led
Alexino89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2016, 21:36
Località: Fanano
Caratteristiche: Astra K Innovation 1.6 TDI 110cv

Re: Illumianzione aggiuntiva

Messaggiodi gm.cinalli » 24/08/2017, 11:35

Riesumo questo thread per pubblicare la mia soluzione al problema del vano portaoggetti non illuminato.
Io ho utilizzato una semplice barra LED per armadi, ricaricabile e con sensore di movimento: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Il sensore intercetta perfettamente l'apertura del vano e incollando la barra sul "tetto" del portaoggetti non si nota nemmeno, sembra uscita di fabbrica così.
Appena riesco metto qualche foto e se riesco anche un video.
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K

Re: Illumianzione aggiuntiva

Messaggiodi Dani9l » 24/08/2017, 15:55

gm.cinalli ha scritto:Riesumo questo thread per pubblicare la mia soluzione al problema del vano portaoggetti non illuminato.
Io ho utilizzato una semplice barra LED per armadi, ricaricabile e con sensore di movimento: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Il sensore intercetta perfettamente l'apertura del vano e incollando la barra sul "tetto" del portaoggetti non si nota nemmeno, sembra uscita di fabbrica così.
Appena riesco metto qualche foto e se riesco anche un video.


Stavo cercando anch'io una soluzione e mi piace quella che hai trovato: semplice ed efficace. Ho solo un dubbio: ad ogni curva, frenata, accelerata che faccio gli oggetti contenuti si muoveranno facendo accendere la luce involontariamente?
Dani9l
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2017, 20:44
Località: Fontanelle

Re: Illumianzione aggiuntiva

Messaggiodi gm.cinalli » 25/08/2017, 10:24

Dani9l ha scritto:Stavo cercando anch'io una soluzione e mi piace quella che hai trovato: semplice ed efficace. Ho solo un dubbio: ad ogni curva, frenata, accelerata che faccio gli oggetti contenuti si muoveranno facendo accendere la luce involontariamente?

Non so dirti sinceramente, non ho roba che si sposta tanto facilmente li dentro, ad ogni modo se mai si dovesse accendere non te ne accorgeresti facilmente visto che la luce passa davvero poco da una fessura vicino alla portiera. Ad ogni modo non sono eccessivamente sensibili queste barre, quindi sono perfette per l'utilizzo che ne facciamo noi.

Eccoti alcune immagini:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra K
Colore: Summit White
Allestimento: Innovation
Motore: 1.6 CDTI 136cv
Optionals: IntelliLux | DAB | Vetri oscurati | Retrocamera | Cerchi 17" 10 razze
Avatar utente
gm.cinalli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/06/2017, 11:10
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite