Illuminazione bagagliaio

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra K.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi RoBBBi » 31/05/2016, 18:55

:ciaoz

Stavo pensando, dopo aver notato che nel baule della K ci sono ben 6 (SEI) alloggiamenti per le plafoniere dell'illuminazione, di incrementarla.
Non essendoci sull'eCat24 gli schemi per la K, penso che possano aver utilizzato le stesse plafoniere della J:

Image

N° N° de pièce GM Name Quantité
16 13503059 1230133 LAMP,ASSY.,LOAD COMPARTMENT 1
17 13500832 2098021 -BULB,T10-8W,LOAD COMPARTMENT LAMP 1


Quindi sto valutando di aggiungere delle plafoniere (sempre se il codice è quello - più che il codice, mi servono le dimensioni).
Eventualmente si potrebbe passare un cavo tra cielo e tetto ed illuminare anche l'altro lato (sempre se non c'è già lo spinotto)...

Al momento è un'idea... Mi fà piacere condividerla per vedere che ne pensate e se c'è un modo migliore o anche solo diverso di svilupparla. :ok
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi CarloR » 31/05/2016, 19:27

I 4 alloggiamenti più vicini al sedile non so se sono utilizzabili perché subito li ci sono i rotoli delle cinture posteriori. Invece, nell'alloggiamento speculare a quello dove è installata attualmente la luce del bagagliaio non c'è nulla dietro, quindi trovando il pezzetto di plastica col portalampada si dovrebbe poter montare abbastanza facilmente. Si potrebbe prendere l'alimentazione dal portalampada che c'è già e passare con 2 fili nel vano del ruotino (o per chi non ce l'ha sotto il piano del bagagliaio) per sbucare dall'altro lato. Ho notato che dal lato del portalampada c'è proprio un buco che sbuca appunto sotto il piano del bagagliaio, mentre dall'altro lato no. Magari si fa un forellino o si cerca di fare passare il filo da ancora più sotto, mi è parso di vedere un passaggio un po' più in basso e in posizione più avanzata rispetto all'altro lato (dove c'è un bel passaggio ben visibile), magari con una molla da elettricisti si riesce...
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi RoBBBi » 31/05/2016, 21:12

Intanto, dopo il primo post, ha fatto un salto all'auto ed ho scattato qualche foto.

Image Image
Image Image
Image Image
Image Image
Image Image

Per quel che riguarda il passaggio cavi, dal lato destro, non ci sono problemi a passare sotto come suggerisci. Dal lato sinistro c'è però una centralina che non ho capito cosa sia e che preferirei non toccare.
Spostando la guarnizione, ho visto che si accede molto facilmente allo spazio tra cielo e tetto rendendo piuttosto semplice infilarci un cavetto bipolare (tipo quello per gli altoparlanti). Detto questo, personalmente interverrei con dei rubacorrente sui cavi della plafoniera di serie, in modo da non dover tagliare e giuntare i cavi originali. Sarebbe ottimo avere anche uno spinotto come quelli di serie, per collegare la nuova plafoniera, ma conoscendo Opel non penso proprio sia disponibile a patto di comprare il camblaggio di mezzo bagagliaio. A volte li si trova dai produttori questi spinotti... :mah

Per quanto riguarda la plafoniera, il codice stampato sulla stessa, non torna con nessuno dei codici relativi alla J. C'è però da dire che cercando il Part No. (13503059) del pezzo 16 nell'immagine del primo post, quella che esce sembra proprio (oserei dire che è) la plafoniera che fa al caso nostro.

Image

Il problema è che questa plafoniera pare costare (eBay) mediamente 20/25€ cad. Proverò (sperando di ricordarmene) a chiedere in Opel il costo del ricambio direttamente in concessionario. :ok

PS: Dimenticavo... I fori! In effetti in prossimità dei 2 verso i sedili c'è l'avvolgitore della cintura. Forse quello di mezzo potrebbe essere sfruttabile, anche se sarebbe da vedere inserendoci una plafoniera.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi RoBBBi » 01/06/2016, 18:54

Questa sera sono passato in concessionario con i codici indicati nei post precedenti.
La mia idea è quella di avere 2 plafoniere per lato (sperando che nel foro intermedio non interferiscano con l'avvolgitore delle cinture posteriori). Ho ordinato 3 plafoniere a 3.50€ cad.
Ho chiesto se fosse possibile avere anche gli spinotti per le plafoniere, ma non sono disponibili a sè separatamente da tutto il cablaggio. Toccherà quindi mettere 2 faston per ciascuna plafoniera aggiuntiva...
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi CarloR » 02/06/2016, 13:27

RoBBBi ha scritto:Questa sera sono passato in concessionario con i codici indicati nei post precedenti.
La mia idea è quella di avere 2 plafoniere per lato (sperando che nel foro intermedio non interferiscano con l'avvolgitore delle cinture posteriori). Ho ordinato 3 plafoniere a 3.50€ cad.
Ho chiesto se fosse possibile avere anche gli spinotti per le plafoniere, ma non sono disponibili a sè separatamente da tutto il cablaggio. Toccherà quindi mettere 2 faston per ciascuna plafoniera aggiuntiva...


Be 3.50 non è male rispetto ai prezzi su internet! :D Quasi quasi provo a sentire anch'io col mio concessionario se me ne rimedia una da mettere speculare a quella già presente, tra un po' ci devo andare per il primo controllo (che mi han detto loro di fare) e ne approfitto anche per chiedere oltre il portalampada qualche info su 4G, android auto, lancetta temperatura ecc...

P.S. che codice hai dato? quello scritto sulla plafoniera o quello che porta alle immagini su internet che sembrano comunque corrispondere...
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi RoBBBi » 02/06/2016, 17:27

CarloR ha scritto:Be 3.50 non è male rispetto ai prezzi su internet! :D Quasi quasi provo a sentire anch'io col mio concessionario se me ne rimedia una da mettere speculare a quella già presente, tra un po' ci devo andare per il primo controllo (che mi han detto loro di fare) e ne approfitto anche per chiedere oltre il portalampada qualche info su 4G, android auto, lancetta temperatura ecc...

P.S. che codice hai dato? quello scritto sulla plafoniera o quello che porta alle immagini su internet che sembrano comunque corrispondere...

Gli ho dato questo:

N° N° de pièce GM Name Quantité
16 13503059 1230133 LAMP,ASSY.,LOAD COMPARTMENT 1
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi RoBBBi » 06/06/2016, 22:46

Plafoniere ritirate!

Confermo che il codice GM riportato sull'etichetta è 13503059 (il pezzo è completo di T10).
Ora, devo capire come fare con lo spinotto. Opel vende tutto il cablaggio (costa un rene e me ne servirebbero 3 di spinotti, quindi pure volendo non ho abbastanza reni)... O trovo qualcosa di compatibile con i contatti della plafoniera, oppure mi toccherà tagliare il bordo in cui si fissa il connettore e saldare direttamente sui contatti (vorrei evitare, dato che si scalderebbe pure la plastica)... Bho!!!

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi CarloR » 07/06/2016, 8:56

RoBBBi ha scritto:Plafoniere ritirate!

Confermo che il codice GM riportato sull'etichetta è 13503059 (il pezzo è completo di T10).

:ok

RoBBBi ha scritto:Ora, devo capire come fare con lo spinotto. Opel vende tutto il cablaggio (costa un rene e me ne servirebbero 3 di spinotti, quindi pure volendo non ho abbastanza reni)... O trovo qualcosa di compatibile con i contatti della plafoniera, oppure mi toccherà tagliare il bordo in cui si fissa il connettore e saldare direttamente sui contatti (vorrei evitare, dato che si scalderebbe pure la plastica)... Bho!!!

Perché tagliare il bordo? :mmmm Stagna direttamente così com'è, ci passa la punta dello stagnatore direi. Se fai veloce non succede nulla alla plastica (poi con quel che scaldano poi le lampadine a led :paura o meglio, la resistenza che hanno di solito alla base, 5 secondi di stagnatore non fan nulla!). Se no due faston con un po' di termorestringente (penso sia meglio quella dello scotch nero perché visto che le lampadine scaldano la colla dello scotch durerebbe poco).
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi RoBBBi » 07/06/2016, 9:55

CarloR ha scritto:Perché tagliare il bordo? :mmmm Stagna direttamente così com'è, ci passa la punta dello stagnatore direi. Se fai veloce non succede nulla alla plastica (poi con quel che scaldano poi le lampadine a led :paura o meglio, la resistenza che hanno di solito alla base, 5 secondi di stagnatore non fan nulla!). Se no due faston con un po' di termorestringente (penso sia meglio quella dello scotch nero perché visto che le lampadine scaldano la colla dello scotch durerebbe poco).

Si, effettivamente dovrebbe passare. Era solo per lavorare comodo... :mrgreen:
Se non trovassi alcun connettore compatibile (che sarebbe la cosa che mi piacerebbe di più), la cosa più carina, credo sia stagnare 2 fili sui contatti del portalampade e mettere 2 faston od un altro connettore dopo qualche cm, in modo da rendere le plafoniere facilmente rimovibili. Attaccare i faston direttamente sui contatti, non mi ispira molto visto che sono piuttosto vicini...

Di possibilità ce ne sono... La cosa più pulita sarebbe stata trovare il produttore od il codice del solo spinotto originale e vedere se si trova come ricambio. Dopo diverse ricerche non l'ho trovato... :mah
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi CarloR » 07/06/2016, 16:29

Hai provato a mettere le plafoniere? Giusto per provare se sbattono o meno nel riavvolgitore della cintura... Io ancora devo ordinarla ma ho provato con quella che c'è già, nell'alloggiamento speculare a quello dove è installata la plafoniera di serie entra bene, mentre negl'altri (i 4 fori in corrispondenza del riavvolgitore) non entra, da me son più stretti della plafoniera :mmmm
Per il passaggio del filo la soluzione più facile direi sia quella di fargli fare il giro della guarnizione come dicevi... Bisogna giusto farlo poi passare tra la parte chiara rigida e la parte nera ma ci si dovrebbe riuscire facilmente!
Astra K Innovation 1.6 CDTI 110cv
IntelliLux, Advanced Park Assist II, Cerchi 10 razze 17'' (RM6), vetri scuri, ruotino
CarloR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/02/2016, 17:07
Località: Cesena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 110cv

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi RoBBBi » 07/06/2016, 21:16

CarloR ha scritto:Hai provato a mettere le plafoniere? Giusto per provare se sbattono o meno nel riavvolgitore della cintura... Io ancora devo ordinarla ma ho provato con quella che c'è già, nell'alloggiamento speculare a quello dove è installata la plafoniera di serie entra bene, mentre negl'altri (i 4 fori in corrispondenza del riavvolgitore) non entra, da me son più stretti della plafoniera :mmmm

Confermo! Non avevo provato ed effettivamente non ci stanno. Anche ad allargare i fori, mi sa che darebbero fastidio al riavvolgitore. Va bhé, poco male... Me ne avanzano 2. :roll:

Comunque stasera, con molta calma, nel giro di un'oretta al massimo ho fatto tutto!

Per quel che riguarda il connettore, passando in un negozio di elettronica, ho trovato questa soluzione:
Image Image
Ho usato il connettore FEMMINA (sinistra) ed al contrario (non ho sbagliato, è stata una scelta ponderata dovuta alla forma dello spinotto).

Pin saldati, isolati, spinotto connesso al cavo e prova di collegamento con la plafoniera:
Image Image

Image Image

Si passa alla macchina...
Image

Passaggio cavi dietro alla guarnizione (mi sono aiutato con un cacciavite a taglio con la punta nastrata):
Image Image

Image

Testata la polarità (con un multimetro), collegamento in parallelo alla plafoniera originale con 2 rubacorrente:
Image

Test di funzionamento:
Image

Rifiniture:
Image Image

Image
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi vespaincant » 07/06/2016, 23:44

ottimo lavoro, complimenti :mrgreen:
peccato che sulla station wagon hanno inserito un solo alloggiamento per una misera lampada.... non ci sono neanche le predisposizione per aggiungerne altre.... :|
ASTRA K. SPORT TOURER 1.6 136CV -
NERO METALLIZZATO - VETRI OSCURATI
RETROCAMERA - INTELLILUX LED
DOPPIA USB POSTERIORE
------------------------------
ANDROID AUTO, PONTE DI WATT E PANNELLO PRESENTI
Avatar utente
vespaincant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/04/2016, 23:43
Località: Macerata
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv innovation sw

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi RoBBBi » 08/06/2016, 8:59

:paura

Noi abbiamo 6 fori in totale (contando pure quelli più piccoli vicino agli avvolgitori) e sulla ST ne hanno fatto uno solo?! :mmmm :mah
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi Luigi Canfora » 08/06/2016, 20:21

Perdonatemi ma allora nel bagagliaio non c è alcuna lucetta?! 28.000€ di auto e nn ho una luce nel bagagliaio?
Astra K Innovation 1.6 cdti 136cv
Coconut
Cerchi 17'' a 10 razze
Ruotino
Advanced park assist II
IntelliLux LED
DAB+
Doppia USB posteriore
Luigi Canfora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/05/2016, 16:51
Località: Napoli
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra K 5p 1.6 CDTI 136cv Innovation

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi vespaincant » 08/06/2016, 22:57

nella station wagon cè un solo portalampada, che secondo me è sottodimensionato ....
il baule è abbastanza grande e una luce cosi piccola non credo riesca ad illuminare bene tutto

comunque tra una settimana mi arriva la macchina e ve lo sapro' dire con precisione :mrgreen: :lol:
Immagine
ASTRA K. SPORT TOURER 1.6 136CV -
NERO METALLIZZATO - VETRI OSCURATI
RETROCAMERA - INTELLILUX LED
DOPPIA USB POSTERIORE
------------------------------
ANDROID AUTO, PONTE DI WATT E PANNELLO PRESENTI
Avatar utente
vespaincant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/04/2016, 23:43
Località: Macerata
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv innovation sw

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi RoBBBi » 09/06/2016, 18:25

Luigi Canfora ha scritto:Perdonatemi ma allora nel bagagliaio non c è alcuna lucetta?! 28.000€ di auto e nn ho una luce nel bagagliaio?

C'è solo da un lato, di serie...



vespaincant ha scritto:nella station wagon cè un solo portalampada, che secondo me è sottodimensionato ....
il baule è abbastanza grande e una luce cosi piccola non credo riesca ad illuminare bene tutto

comunque tra una settimana mi arriva la macchina e ve lo sapro' dire con precisione :mrgreen: [emoji38]
Immagine


Spero che almeno nella ST ne abbiano messe 2. O magari una predisposizione (un tappo?) con già il cavo...

Altrimenti potresti dover tagliare la moquette, se volessi metterla...

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi vespaincant » 09/06/2016, 18:47

quando sono andato a vederla di persona, sia prima di ordinarla che diverse volte dopo, ho controllato ed ebbene si cè un solo portalampada...
in qualsiasi versione la prendi....sia innovation che le versioni meno accessoriate.
dai, per lo meno non si sono scordati di mettercelo come hanno fatto col bauletto portaoggetti davanti al lato passeggero :mrgreen:
ASTRA K. SPORT TOURER 1.6 136CV -
NERO METALLIZZATO - VETRI OSCURATI
RETROCAMERA - INTELLILUX LED
DOPPIA USB POSTERIORE
------------------------------
ANDROID AUTO, PONTE DI WATT E PANNELLO PRESENTI
Avatar utente
vespaincant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/04/2016, 23:43
Località: Macerata
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv innovation sw

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi RoBBBi » 09/06/2016, 23:04

Faranno probabilmente una revisione per la My17 e vedranno di rimuovere anche la luce da bagagliaio ed abitacolo... [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Allora penso non ti resta che farti un "calco" della zona portalampada per riportare il foro dalla parte opposta (sempre se c'è lo scesso incavo), passare i cavi, ecc...

Devo dire che però ti invidio la presa accendisigari.
Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Colore: Power Red
Optional:
Cerchi 18" - iLux - Advanced Park Assist (o Parlk Assist II) - Vetri posteriori oscurati - DAB - Ruota di scorta
FlexCare 2+3 - 5 anni di assicurazione (inclusa con il finanziamento).
[Pannello sottocofano e sospensioni a parallelogramma di Watt]
Modifiche AM:
Plafoniere targa a led (luce neutra 5000k) con resistenza per errore CdB - Doppia plafoniera per illuminazione bagagliaio - Siluri alette parasole (31x6mm) a led 5050 5000k - ...
Avatar utente
RoBBBi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/09/2010, 0:37
Località: Dairago
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.6 136cv
Altra Opel: EX Opel Corsa D 1.4 Sport

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi vespaincant » 10/06/2016, 23:31

la presa accendisigari puoi metterla anche sulla tua, la cosa bella dell'astra è che la batteria sta dietro, quindi non devi passare il filo in troppi posti.
un foro sulla moquette , ci infili la presa accendisigari che si compra su internet , colleghi massa e positivo ai rispettivi morsetti sulla batteria ed hai fatto.
se vuoi fare un lavoretto piu di "nicchia", nel positivo ci metti anche un bel fusibile da 15 ampere, e sei apposto.
l'unico problema è che è sempre sotto tensione, e se magari una sera ti scordi di scollegare quello che ci hai messo, la mattina poi non parti :roll:
ASTRA K. SPORT TOURER 1.6 136CV -
NERO METALLIZZATO - VETRI OSCURATI
RETROCAMERA - INTELLILUX LED
DOPPIA USB POSTERIORE
------------------------------
ANDROID AUTO, PONTE DI WATT E PANNELLO PRESENTI
Avatar utente
vespaincant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/04/2016, 23:43
Località: Macerata
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv innovation sw

Re: Illuminazione bagagliaio

Messaggiodi Carminetor74 » 11/06/2016, 5:11

Lavoro molto ben fatto ma laborioso. E se invece di un nuovo punto luce, installassimo una bella STRISCIA LED??? ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite